Author |
Topic |
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 02:11:53
|
La mia proposta prevede che il Merchandising, ora attivo solo per le gare di campionato, funzioni anche per le Amichevoli e per le gare di Coppa.
Ovviamente essendo meno importanti (Coppa e Amichevoli) le percentuali di vendita sarebbero più basse.
Mi spiego: Supponiamo che in una gara di Campionato la vendita sia 100...per le amichevoli sarebbe 10 (quindi il 10% rispetto alle gare di campionato) mentre per la coppa sarebbe 30 o 50 (quindi il 30% o il 50% rispetto alle gare di campionato).
In effetti nelle gare di coppa..ma anche nelle amichevoli, la vendita di gadget c'è..seppur meno "proficua" rispetto al campionato.
Che ne pensate? |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 02:14:30
|
sarei d accordo solo se la percentuale delle vendite tra coppa e amichevole fossero le stesse... altrimenti creerebbe ancor piu 1 divario tra gli squadroni che bene o male arrivano di norma per lo meno agli ottavi/quarti e le piccole squadre... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
davicsx
Prima Squadra
259 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 02:34:11
|
Quoto ant...Mi pare una proposta + che ragionevole |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 10:09:34
|
Per fare ciò ,secondo me,ci sono 2 soluzioni: 1)Mettiamo il merchandising solo per le amichevoli; 2)Mettiamo un'altra amichevole di venerdì,impostando i valori di vendita uguali tra amichevoli e coppa.
In questo modo il merchandising potrà essere attivo anche in altre partite,ma non ci saranno diversi guadagni tra squadre che arrivano avanti in coppa e squadre che invece escono piuttosto presto |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 11:06:04
|
Ne avevamo già parlato in diversi topic..sono d'accordo per il merchandising nelle amichevoli perchè è vero che si vendino gadget..basti pensare quando l'inter o il real madrid va in giappone a fare delle amichevoli, vendono un mare di gagdet ecc!! Per la coppa non so..avvantaggerebbe le squadre che vanno avanti in coppa..quindi secondo me è meglio istituire un'altra amichevole settimanale e applicare anche li il merchandising..anche se comunque non sono del tutto contrario.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 12:50:12
|
bocciata per la coppa... forse un pochino favorevole per le amichevoli... anche se non la metterei neppure li
Il campionato è d'obbligo.. la coppa anche, ma quando escono le piccole non ne hanno più beneficio.
Visto che son sempre stato a favore di tutelare i più piccoli, è meglio di no |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 13:11:05
|
Però non sarebbe neanche del tutto sbagliato premiare chi va avanti in coppa, mettendoci impegno. C'è già l'incasso delle partite, è vero, ma sarebbe un incentivo in più a non tralasciare gli impegni di coppa.
|
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 14:10:06
|
quote: Originally posted by andrekurt85
Però non sarebbe neanche del tutto sbagliato premiare chi va avanti in coppa, mettendoci impegno. C'è già l'incasso delle partite, è vero, ma sarebbe un incentivo in più a non tralasciare gli impegni di coppa.
Guarda,a me piacerebbe vincere la coppa.Potrei arrivare con tutto il mio impegno a superare 3 turni,ma dopo vengo penalizzato dalla skill dei miei giocatori che sono troppo basse rispetto anche a quelle delle squadre di C.Quindi quello che dici non è del tutto giusto |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 14:57:45
|
l'incasso E l allenamento ulteriore che da la coppa basta e avanza... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 15:33:25
|
quote: Originally posted by pat84
l'incasso E l allenamento ulteriore che da la coppa basta e avanza...
Quotone per Pat!! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 17:11:07
|
quotone per la doppia amichevole... ed assolutamente perplesso su alcune dichiarazioni... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 17:57:47
|
Effettivamente già gli incassi di partite di Coppa ed amichevoli sono un guadagno in più, poi in Coppa generalmente ci guadagnerebbero maggiormente i team di A e B che di norma arrivano fino in finale; credo anche che ci siano parecchie squadre che non fanno amichevoli, quindi sono contrario. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 00:46:01
|
quote: Originally posted by pat84
l'incasso E l allenamento ulteriore che da la coppa basta e avanza...
quel che dico da sempre...
mi spiace sentire risposte pungenti, ma è normale... parlate quando siete arrivati ieri... gli altri 5 anni che non eravate qui dove li mettete? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 13:13:01
|
io avevo proposto solo le amichevoli(visto che tutte le squadre possono giocare),solo per un motivo: io gioco un amichevole...spettatori pochi....soldi quasi zero....percentuale rischi infortuni secondo me molto alta.....allora queste amichevoli sono davvero poco convenienti....ecco perche' incentivarle con il merchandising!!!! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 20:05:06
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
io avevo proposto solo le amichevoli(visto che tutte le squadre possono giocare),solo per un motivo: io gioco un amichevole...spettatori pochi....soldi quasi zero....percentuale rischi infortuni secondo me molto alta.....allora queste amichevoli sono davvero poco convenienti....ecco perche' incentivarle con il merchandising!!!!
Già ma noi siamo arrivati ieri... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 20:17:12
|
quote: Originally posted by Still
Già ma noi siamo arrivati ieri...
Dai Still:si è detto basta |