Author |
Topic |
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 00:01:06
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Io l'ho visto ora e lo segnalo ora (ripeto...potrei sbagliare...come ho premesso all'inizio del mio post). Che vuol dire che siccome non è stato notato prima..nel caso fosse un bug..è scorretto correggerlo?
Segnaralo dopo la partita sarebbe stato decisamente più signorile...
quote: Originally posted by Ant87xx Capisco che Still sia simpatico a tutti siccome rappresenta il team piccolino che arriva in fondo ad una competizione...però tutto questo ostracismo per una normale curiosità che ho espresso..mi fa solo che pensare che vogliate "proteggerlo" da chissà cosa.
Still è simpatico a molti da ben prima di essere un piccolo team che arriva in fondo ad una competizione.Molti di coloro che hanno preso parte a questo trhead seguono la prematletic da varie stagioni. Il suo seguito still se lo è creato nel tempo...non certo grazie a questa favolosa galoppata.
Mi rendo conto che tale parametro possa essere o sembrare esagerato...ma qualcuno saprebbe dirmi qual'è il valore massimo delle skill fisiche?? In tutti i conti finora fatti manca tale parametro base.
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 00:42:14
|
torno a casa e noto un topic lungo ben 3 pagine in pochissimo tempo...
Curioso vado a vedere e trovo la polemica del lunedì....
1) il forum è fatto per discutere 2) la sezione bug è fatta per segnalare eventuali bug o presunti tali
detto questo, non c'è da stupirsi se una persona ha segnalato, giustamente, un possibile bug.
Non si parla di scorrettezza o correttezza.... ma solo di correttezza nel segnalarlo!
E non stento a credere che ant lo abbia scoperto ora, visto che il suo prossimo scontro è proprio contro still. Visto che ormai in campionato può iniziare a raccogliere già la cenere non mi stupisco che oggi studi di volta in volta il suo avversario..
Un parere?
Il bug c è eccome! E se non risiede li, esiste da diverso tempo nelle altre skill per i portieri (dribbling, difesa, centrocampo, attacco) che sono alterate senza motivo (attenzione non sto incolpando nessuno, ma pur sempre un bug è)
Detto questo, è a mio vedere molto triste sentire le solite piangine (io sono simpatico, io sono antipatico)... non hanno nulla a che fare con la discussione, siete fuori tema e OT!
Il problema è curioso, ascoltiamo che ha da dire admin.. e non fate gentilmente la morale sul dirlo prima o dopo... se si è visto è giusto farlo sapere per correggere il tiro...
E se fosse per lo sfruttamento del bug che il caro still è arrivato dov'è ora? Come la mettiamo? (non incolpo nessuno, ma non è da escludere) Detto questo, sperando ovviamente che non ci siano ripercussioni, vediamo che dice Massimo e... proviamo ad evitare di polemizzare per nulla! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
Edited by - venturiniace on 02/02/2010 00:43:08 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 01:25:12
|
quote: Originally posted by venturiniace Il bug c è eccome! E se non risiede li, esiste da diverso tempo nelle altre skill per i portieri (dribbling, difesa, centrocampo, attacco) che sono alterate senza motivo
Sicuro sicuro sicuro che,per quanto caso più unico che raro,non possa nascere un portiere con valori più alti nelle altre skil??? A me è capitato qualche volta di incrociare portieri con 2 di entrata e simili.
quote: Originally posted by venturiniace .. e non fate gentilmente la morale sul dirlo prima o dopo...
Come dicevi prima su un forum si esprimono opinioni...
quote: Originally posted by venturiniace E se fosse per lo sfruttamento del bug che il caro still è arrivato dov'è ora? Come la mettiamo?
Per una superskill nelle fisiche??? Mi pare improbabile...ha incontrato degli squadroni...e visto che ci si può avvicinare allo scudetto con gli 85...a maggior ragione coi 99 si dovrebbe passeggiare su una squadra di C. |
|
Edited by - robista on 02/02/2010 01:27:06 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 01:30:15
|
Ragazzi, un sospetto bug VA segnalato appena scoperto, in qualsiasi momento. Non esiste fair-play, eleganza o altro in questi casi, anche perchè vincere sfruttando quell'eventuale bug non credo piacerebbe a nessuno... I numeri sicuramente saltano all'occhio come strani, quindi è giusto che sia stata fatta questa segnalazione. Mi stupisce semmai che sia arrivata solo adesso... almeno un paio di player prima di Ant devono aver notato questi valori per forza di cose... giusto?
Gli OT possono starci, basta non eccedere...
La discussione fin qui è stata interessante e moderata nei toni, ma ho idea (già dalla prima pagina) che siamo sul filo del flame. Sarebbe di per se anche esaurita in attesa di Admin, ma in tanti anni di moderazione non mi è mai capitato di chiudere un thread per un futuro possibile flame e non vorrei cominciare adesso, quindi mi affido al vostro buonsenso e vado a nanna... :)
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 02:05:32
|
Ciao Ant, noi non ci conosciamo, è un piacere scambiare due battute... e ne approfitto per precisare meglio le mie parole. Innanzitutto nessunissima polemica... i miei ti son sembrati toni polemici? Non credo, ci ho pure scherzato su! Ho semplicemente espresso un'opinione, come hai fatto tu, né più né meno. Non ho detto che sei stato scorretto a segnalare il problema, solo che io (e ribadisco: IO) non avrei sollevato la questione in questo momento. Certamente sbaglio, ma ho espresso solo una mia modalità comportamentale, immagino sia consentito. Oltre tutto, come io stesso ho precisato, va fatta salva la buona fede con cui hai proposto il problema. L'unica cosa che mi lascia perplesso è sul fatto di intervenire nel sanare un bug adesso. Mi spiego. Supponiamo che still abbia visto questo portiere in vendita con queste skills fisiche e abbia detto (tra sé e sé): "perbacco, mi piace! cercavo proprio un portiere con 60 di agilità e 30 di potenza! Lo compro". E l'ha comprato. Still che colpa ne avrebbe? Supponiamo che tu, nella vita reale, cercassi casa. Ne vedi una che ha un giardino di 500 mq., ti piace perché volevi proprio una casa con giardino di 500 mq., fai sacrifici, la compri perché è così che la volevi... e poi, dopo averla acquistata, viene uno e ti dice: "no, mi spiace, c'è stato un errore, il giardino non è compreso, c'è solo la casa". Probabilmente tu diresti: "beh, dovevate dirmelo prima che il giardino non era incluso, io l'ho comprata per quello!". E' tutto qui il mio ragionamento, nessuna levata di scudi e nessuna difesa di still (che mi pare non ne abbia affatto bisogno). Anche questa è una mia opinione e, in quanto opinione, è opinabile! L'ho espressa, mi pare, con molta educazione e senza alcun intento polemico. Io poi conto zero qui dentro, oltre tutto sono da poco arrivato nel forum, quindi me ne guardo bene dal fornire soluzioni, ma solo un punto di vista. Le decisioni spettano ad altri, non certo a me. Saggissime le parole di blurpax, mi piacerebbe che non si mettesse la polemica dove non c'è (e qui secondo me non c'è, quindi stiamo sereni). E' vero, siamo tutti amici, ci divertiamo (grazie alle fatiche di admin). L'unica forma di rispetto che ti chiederei è di non considerarmi un amico di still "aizzato" da quest'ultimo. Qui nessuno aizza e, soprattutto, io (che sono da sempre un mite e un individualista) non sono "aizzabile" da chicchessìa. Tu hai legittimamente avanzato un dubbio, io altrettanto legittimamente ho espresso la mia opinione, credo. Stop. Le Crociate sono finite da secoli! Ciao e buon divertimento a tutti! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
Edited by - Iokanaan Ducasse on 02/02/2010 02:15:03 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 04:32:04
|
Ragazzi..come ho già ribadito...ho segnalato la "stranezza" ora perchè ora l'ho vista. Senza Malizia e senza secondi fini.
Come ha detto Blurpax poi...."un sospetto bug VA segnalato appena scoperto, in qualsiasi momento"
Altresì credo che se di bug trattasi..va risolto e basta. Non c'entra il fatto che sia poco tempistico..o ingiusto per Still.
Anzi..sarebbe ingiusto per tutti quelli che l'hanno affrontato finora.
Detto ciò..direi che possiamo attendere Max senza ulteriori polemiche. Il mio intento è solo di capire, senza accusare nessuno |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 09:47:42
|
arrivo a dire la mia e spero di stemperare un pò gli animi, premetto che ant è un amico , e noi che giochiamo da molto spaiiamo com'è e siamo certi che lui abbia segnalato la cosa quando la ha vista, certo questo appare brutto prima di una semifinale, agli amici di still, però ci sta perchè se bug fosse sarebbe giusto intervenire il prima possibile. Detto questo io non credo assolutamente questo sia un bug, si parte dalla stagione 21, da allora 108 partite quindi 108 allenamenti l'errore di fondo dei calcoli fatti fino a d ora è che si considera uno scatto ogni due allenamenti ma questo dato è assolutamente sbagliato, io ho allenato agilità e potenza e credo di essere stato uno dei primi a farlo, e avevo più scatti di uno ogni 2 allenamenti, credo che a trarre tutti in errore sia il fatto che il primo scatto quando si inizia ad allenare arrivi solo dopo il secondo allenamento, ma da li in poi non è così, magari ne arriva un altro al 4 poi un altro a 5 poi uno a 7 e eno a 8 ... ecc . ecc. quello che voglio dire che il rapporto non è 2ma magari 0,5 ad allenamento ma 0,7 o altro io non feci uns astatistica esatta ma avevo giocatori che erano cresciuti di più di 1 ogni 2 e di questo sono sicuro.
un saluto e un grosso in bocca al lupo sia a ant che a still per quella che spero sia una grande semifinale;-) ciao |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 12:52:28
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
L'unica forma di rispetto che ti chiederei è di non considerarmi un amico di still "aizzato" da quest'ultimo. Qui nessuno aizza e, soprattutto, io (che sono da sempre un mite e un individualista) non sono "aizzabile" da chicchessìa.
Cuccia lì!!!
|
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 12:59:21
|
quote: Originally posted by Ant87xx Altresì credo che se di bug trattasi..va risolto e basta.
Se vai a vedere i giocatori venduti da Valcassoni vedrai che sono tantissimi quelli che hanno skill fisiche alte...anche superiori a 30,soprattutto in agilità.
il nodo della questione,a cui nessuno prima ha dato seguito è: 1)esiste un limite per le skill fisiche al momento della pescata? Se si quale? Senza questo parametro tutti i conteggi fatti in precedenza non hanno alcun senso. 2)Può un portiere,anche se si tratta di caso più unico che raro,avere parametri di dribbling entrata e tiro superiori a 1? A me è gia capitato di vederli,anche se raramente... Se si anche qui la discussione è priva di senso. |
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 14:10:01
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Ant87xx Altresì credo che se di bug trattasi..va risolto e basta.
Se vai a vedere i giocatori venduti da Valcassoni vedrai che sono tantissimi quelli che hanno skill fisiche alte...anche superiori a 30,soprattutto in agilità.
il nodo della questione,a cui nessuno prima ha dato seguito è: 1)esiste un limite per le skill fisiche al momento della pescata? Se si quale? Senza questo parametro tutti i conteggi fatti in precedenza non hanno alcun senso. 2)Può un portiere,anche se si tratta di caso più unico che raro,avere parametri di dribbling entrata e tiro superiori a 1? A me è gia capitato di vederli,anche se raramente... Se si anche qui la discussione è priva di senso.
allora rispondo alla 1, all'inizio quando si allenava agilità e potenza crescevano anche le skill driblin tiro ecc. per i portieri era un bug ora risolto, ma le skil cresciute in questo modo non furono mai riazzerate perchè era inutile ai fini del gioco visto che non vengono considerate per i portieri. alla 2 ti rispondo che in questo caso il max, al momento della pescata non conta perchè si parla di giocatori che erano già esistenti al momento dell'inserimento delle sckil potenza e agilità e gli venne inserito un valore di defoult molto basso tra 10 e 15 ora non ricordo, quindi nulla di anormale, se sono saliti a tale livelli è solo grazie all'allenamento costante in quelle skil, per nessun altro motivo come scrivo poco sopra. |
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 14:55:02
|
scusate, non ho letto tutti i post e quindi non so se la questione sia stata risolta... ho anch'io un giocatore che era di valcasoni, Dario Palombarini: http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=25857 che come si può vedere ha agilità 45 quindi evidentemente per qualche stagione valcasoni ha allenato solo quelle skill, oppure un bug ha fatto aumentare le skill di tutti i suoi giocatori... |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 15:16:37
|
Al momento dell'implementazione delle skill fisiche, queste furono introdotte al pari della metà dell'età del giocatore. Ora mi pare, che per questo principio, ogni giocatore nasca con 8/8 in queste fisiche, ma di questo non ne sarei perfettamente certo. Risalendo all'età del giocatore al momento dell'implementazione si trova tranquillamente il valore iniziale. Se come dice polimar, il valore dei pops è molto più alto di 1:2, allora può essere che di bug non si tratti. Se come dice Gento i pops sono stati 70, 70/108=0,65 che non è alla fine molto discostante dai 0,5 da me supposti... Dalla rivelazione di Polimar questa situazione prende tutt'altra piega. E solo così poteva essere perchè, oltre Max, solo uno che allena costantemente le fisiche può aiutarci a risolvere questi dubbi, visto che molti di noi non fanno questo tipo di allenamenti e non conoscono tali dinamiche in modo preciso. |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 15:22:41
|
quote: Originally posted by andrekurt85
Al momento dell'implementazione delle skill fisiche, queste furono introdotte al pari della metà dell'età del giocatore. Ora mi pare, che per questo principio, ogni giocatore nasca con 8/8 in queste fisiche, ma di questo non ne sarei perfettamente certo. Risalendo all'età del giocatore al momento dell'implementazione si trova tranquillamente il valore iniziale. Se come dice polimar, il valore dei pops è molto più alto di 1:2, allora può essere che di bug non si tratti. Se come dice Gento i pops sono stati 70, 70/108=0,65 che non è alla fine molto discostante dai 0,5 da me supposti... Dalla rivelazione di Polimar questa situazione prende tutt'altra piega. E solo così poteva essere perchè, oltre Max, solo uno che allena costantemente le fisiche può aiutarci a risolvere questi dubbi, visto che molti di noi non fanno questo tipo di allenamenti e non conoscono tali dinamiche in modo preciso.
miu sembra che il discorso relativo alla metà dell'età fosse stato usato per l'esperienza, infatti anche ora i giocatori nascono con valori di abilità potenza agilità diversi fra loro |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 15:41:46
|
quote: Originally posted by venturiniace
torno a casa e noto un topic lungo ben 3 pagine in pochissimo tempo... Curioso vado a vedere e trovo la polemica del lunedì....
"venturiniace.. nessuno ti obbliga a entrare nella questione.il tuo sarcasmo mi sembra alquanto fuori luogo"... detto questo, non c'è da stupirsi se una persona ha segnalato, giustamente, un possibile bug. Non si parla di scorrettezza o correttezza.... ma solo di correttezza nel segnalarlo!
"su questo siamo daccordo.. io avrei aspettato il dopo gara,così.. mi sarebbe sembrato più carino".. E non stento a credere che ant lo abbia scoperto ora, visto che il suo prossimo scontro è proprio contro still. Visto che ormai in campionato può iniziare a raccogliere già la cenere non mi stupisco che oggi studi di volta in volta il suo avversario..
Un parere?
se proprio devi darlo ...cmq visto il tuo sarcasmo iniziale ti direi francamente... no grazie... Il bug c è eccome! E se non risiede li, esiste da diverso tempo nelle altre skill per i portieri (dribbling, difesa, centrocampo, attacco) che sono alterate senza motivo (attenzione non sto incolpando nessuno, ma pur sempre un bug è)
certo che se bug non è,un manager così esperto che mi cade su una cosa del genere, vista la tua arrogante sicurezza...farebbe sorridere"..
Detto questo, è a mio vedere molto triste sentire le solite piangine (io sono simpatico, io sono antipatico)... non hanno nulla a che fare con la discussione, siete fuori tema e OT!
parli tu di piangine?ma se abbiamo dovuto subire intere pagine di post sui tuoi lamentosi piagnistei per infortuni ed espulsioni..avresti addirittura accettato che Winter Biella si fosse tirato indietro per salvare la tua squadra...squallido dai....Il problema è curioso, ascoltiamo che ha da dire admin.. e non fate gentilmente la morale sul dirlo prima o dopo... se si è visto è giusto farlo sapere per correggere il tiro...
tu sei molto più curioso del problema.. fidati... E se fosse per lo sfruttamento del bug che il caro still è arrivato dov'è ora? Come la mettiamo? (non incolpo nessuno, ma non è da escludere)
Qui dai il meglio di te!fantastico!(soprattutto per il caro)... Detto questo, sperando ovviamente che non ci siano ripercussioni, vediamo che dice Massimo e... proviamo ad evitare di polemizzare per nulla!
già speruma n'è...(traduzione dal piemontese speriamo) |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 02/02/2010 : 15:59:23
|
comunque..ragazzi. io devo ringraziare una persona che finalmente ha usato il cervello per dire secondo la sua esperienza, come stanno le cose.Polimar...da qui si capisce il perchè dei tuoi successi.Non importa se sia giusta o meno la tua disamina, hai però usato la tua esperienza per cercare di dare una spiegazione, e se possibile risolvere il problema.Hai tutta la mia stima, e non da oggi..spero che admin chiuda al più presto questo topic, e che lo bruci assieme a tutte le cavolate scritte qui sopra(da parte mia soprattutto)Mi scuso con te Massimo se mi sono abbassato a certe provocazioni.una sola cosa voglio aggiungere..
[quote]Originally posted by blurpax
Ragazzi, un sospetto bug VA segnalato appena scoperto, in qualsiasi momento. Non esiste fair-play, eleganza o altro in questi casi, anche perchè vincere sfruttando quell'eventuale bug non credo piacerebbe a nessuno...
"fair play sempre e comunque..perchè anche se fosse un bug.. non ho ucciso nessuno.. e cmq prima di esternare un problema sarebbe meglio essere sicuri di ciò che si sta per dire"... credo di non dover dire più nulla..ah scusa Ant.. ma ieri quando ho salutato.. stavo andando a nanna.. io mi sono svegliato alle 5 stamattina... sai com'è.. il lavoro...anche se non sembra perchè sono sempre in Fm... ho un'altra vita.. ciao a tutti...... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Topic |
|
|
|