Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Agilità: 60!
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 02/02/2010 :  16:00:38  Show Profile
ragazzi...stemperate un po gli animi...
a sti punti chiuderei il 3d onde evitare ulteriori e dispiacevoli discussioni...

bella per tutti

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 02/02/2010 :  16:26:03  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by polimar

quote:
Originally posted by andrekurt85

Al momento dell'implementazione delle skill fisiche, queste furono introdotte al pari della metà dell'età del giocatore. Ora mi pare, che per questo principio, ogni giocatore nasca con 8/8 in queste fisiche, ma di questo non ne sarei perfettamente certo.
Risalendo all'età del giocatore al momento dell'implementazione si trova tranquillamente il valore iniziale.
Se come dice polimar, il valore dei pops è molto più alto di 1:2, allora può essere che di bug non si tratti.
Se come dice Gento i pops sono stati 70, 70/108=0,65 che non è alla fine molto discostante dai 0,5 da me supposti...
Dalla rivelazione di Polimar questa situazione prende tutt'altra piega. E solo così poteva essere perchè, oltre Max, solo uno che allena costantemente le fisiche può aiutarci a risolvere questi dubbi, visto che molti di noi non fanno questo tipo di allenamenti e non conoscono tali dinamiche in modo preciso.

miu sembra che il discorso relativo alla metà dell'età fosse stato usato per l'esperienza, infatti anche ora i giocatori nascono con valori di abilità potenza agilità diversi fra loro

L'esperienza di un giocatore appena nato è 0 :)
la metà dell'età era il valore comune a tutti per l'implementazione delle fisiche ai giocatori già esistenti. Non so se è ancora così per i giovani pescati, non c'ho mai fatto caso, non essendo quelle skill di mio interesse

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 02/02/2010 :  16:27:29  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Still

comunque..ragazzi. io devo ringraziare una persona che finalmente ha usato il cervello per dire secondo la sua esperienza, come stanno le cose.Polimar...da qui si capisce il perchè dei tuoi successi.Non importa se sia giusta o meno la tua disamina, hai però usato la tua esperienza per cercare di dare una spiegazione, e se possibile risolvere il problema.Hai tutta la mia stima, e non da oggi..spero che admin chiuda al più presto questo topic, e che lo bruci assieme a tutte le cavolate scritte qui sopra(da parte mia soprattutto)Mi scuso con te Massimo se mi sono abbassato a certe provocazioni.una sola cosa voglio aggiungere..

[quote]Originally posted by blurpax

Ragazzi, un sospetto bug VA segnalato appena scoperto, in qualsiasi momento. Non esiste fair-play, eleganza o altro in questi casi, anche perchè vincere sfruttando quell'eventuale bug non credo piacerebbe a nessuno...

"fair play sempre e comunque..perchè anche se fosse un bug.. non ho ucciso nessuno.. e cmq prima di esternare un problema sarebbe meglio essere sicuri di ciò che si sta per dire"...
credo di non dover dire più nulla..ah scusa Ant.. ma ieri quando ho salutato.. stavo andando a nanna.. io mi sono svegliato alle 5 stamattina... sai com'è.. il lavoro...anche se non sembra perchè sono sempre in Fm... ho un'altra vita..
ciao a tutti......

fondamentalmente devi renderti conto che te ed alcuni tuoi sostenitori avete portato questo topic al punto in cui è ora...asserendo che sarebbe stato più elegante segnalare la cosa dopo.

Io non so se sia un bug o sia normale.
Ho visto valori alti, robe da me mai viste, ed ho chiesto per sicurezza.
Rileggi il primo post e, finalmente, piantala di voler stemperare i toni gettando però benzina sul fuoco.
Da come reagisci sembra che te abbia paura di perdere il giocatore o di veder scoperto chissà cosa.

Il mio unico interesse è sapere se è tutto ok, visto che ho allenato fisiche solo per qualche settimana appena furono introdotte.

Non mi addentro in altre considerazioni..perchè sono inutili.
L'unico a poterle fare è Max..ed aspettavo lui.

Ti ringrazio per le 4 pagine di flame, accuse di poca eleganza (come se alla vigilia di una semifinale..tutto debba essere concesso..perchè "è più elegante").

Sono certo che sarà chiuso il topic..perchè è giusto così..arrivati a questo punto...
Mi sarebbe piaciuto leggere la risposta di admin e poi eventualmente commentare.

Ma vabbè...Still ha ragione..sono stato poco elegante. Magari prima vinceva con un bug..e poi segnalavamo.

Evito ogni altro commento. A venerdì

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 02/02/2010 :  16:34:12  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Still

una persona che finalmente ha usato il cervello per dire secondo la sua esperienza, come stanno le cose.Polimar...da qui si capisce il perchè dei tuoi successi.Non importa se sia giusta o meno la tua disamina, hai però usato la tua esperienza per cercare di dare una spiegazione, e se possibile risolvere il problema.

Su questo sono d'accordissimo, come ho asserito precedentemente, il suo intervento è stato preziosissimo per capire ulteriormente la dinamica del fenomeno in questione.

Per il resto, stai sereno. Nessuno sta accusando la tua persona nè la tua buona fede. Nel topic bug si chiede se certe cose sono bug o no. Punto. Magari Ant l'ha chiesto per sapere, senza neanche chiedere di toglierti quella skill prima della semifinale. L'hai notato questo? La sua è solo curiosità per sapere se ha trovato un bug o meno, nessuna accusa di slealtà nei tuoi confronti, ci mancherebbe!

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 02/02/2010 :  16:38:12  Show Profile
Ok, almeno lasciare aperto è servito per leggere i pareri di Polimar e Andre...
Adesso si chiude qua. Admin può tranquillamente aggiungere la sua risposta se e quando lo riterrà necessario.

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 02/02/2010 :  22:24:03  Show Profile
Intanto chiarisco che non ho risposto prima semplicemente perche' ieri non ho notato il thread e oggi ho trovato il capolavoro bello e compiuto...
In ogni caso, chiarisco che, ovviamente, non e' un bug. Sono valori normali se si allenano le skill agilita' e/o potenza per stagioni e con continuita'. E chiunque lo ha fatto, come polimar, lo ha confermato. Aggiungo che un 16 allenato in una delle due ha una media di circa 3 scatti ogni 4 allenamenti, giusto per dare un parametro che illumini.

Personalmente non vedo nulla di male nella segnalazione di Ant, ha pensato fosse un bug e quindi l'ha evidenziato. Quello che mi da' un po' fastidio e' semmai il pressapochismo con il quale si monta il caso. Come si fa a dire che solo questi tre giocatori di valcosoni hanno questi valori se poi basta perdere cinque minuti e guardare i giocatori che ha ceduto per rendersi conto che erano parametri comuni a tutti i suoi calciatori, eccezion fatta per quelli acquistati da poco.
Ancora meno vedo dolo nell'operato di still, che ha acquistato il giocatore magari "anche" per quei parametri, che non gli sono sembrati poi strani perche' in effetti strani non erano proprio per niente. E se, comunque, ci fosse anche stato un bug certo non avrebbe fatto nulla di illecito perche' non poteva saperlo, e come lui altre decine di manager che hanno acquistato calciatori da valcasoni con parametri simili. Lo sfruttamente di bug e' altra cosa, e consiste semmai nello scoprire che c'e' un modo per far salire le skill dei propri calciatori in maniera fraudolenta ed abusarne per pompare la rosa a disposizione anziche' segnalarlo per la soluzione.

Quello che davvero mi rincresce, e' dover constatare che alcune contrapposizioni proprio non riescono ad essere smussate, e che non si perde occasione per alzare i toni della discussione.
Vi invito caldamente a non utilizzare il forum come un'arena, e a ricordare sempre che questo e' un gioco e tutti, fondamentalmente, hanno come scopo ultimo quello di divertirsi.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page