Author |
Topic |
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 12/02/2010 : 23:40:47
|
Oggi volendo fare delle azioni di mercato ho pensato ad una proposta.
Come vedete la possibilità di far aggiungere al controllo del bilancio (negativo forbidden ) il valore di una offerta diretta? In definitiva una volta accettata si tratta di denaro certo, non ufficialmente in cassa sino alla fine della vendita, ma di sicura quantificabilità almeno per la cifra accettata.
Potrebbe aiutare i manager che stando in bilico col bilancio, vorrebbero operare sul mercato cogliendo l'attimo, ma che hanno bisogno dei soldi provenienti da offerte dirette.
Sarebbe un intervento troppo macchinoso sui check del bilancio?
PS Si capisce che sono un nostalgico della vecchia gestione del passivo (livello pessimo-critico) del bilancio? In effetti, essendo entrato in FM appena finiti i tempi d'oro degli incassi a gogò, comprando anche grazie a quel passivo, vendendo poi oculatamente i giovani o effettuando tagli con indennizzo mirati per ripianare, ho costruito la squadra per la serie B, riuscendo poi a andare in serie A dopo due stagioni. Vabbè, ora si cambia strategia.....
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 05:02:57
|
la vedo dura ad implementarsi....
però nn è male |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 07:27:48
|
Effettivamente in determinati casi può essere utilissimo. Mi piace come idea.Quoto! |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 11:15:06
|
è difficile come cosa..perchè poi dovrà essere aggiunta la differenza, se c'è, all'offerta accettata che viene messa inizialmente nel bilancio..comunque quoto..è un modo per avere parte dei soldi oppure l'intera somma in anticipo |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
maracaibotop
Primavera
58 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 11:50:54
|
quoto...ma anch'io ho nostalgia della possibilità di andare in passivo in quanto si potevano effettuare scelte temporanee di deficit...tipo comprare e piazzare sul mercato dopo qualche giorno il sostituìto. Spero che si ritorni al vecchio metodo almeno! |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 13:09:29
|
quote: Originally posted by maracaibotop
quoto...ma anch'io ho nostalgia della possibilità di andare in passivo in quanto si potevano effettuare scelte temporanee di deficit...tipo comprare e piazzare sul mercato dopo qualche giorno il sostituìto. Spero che si ritorni al vecchio metodo almeno!
questo IMHO nn accadrà. è stato fatto per limitare i "distrattoni" che offrivano miliardi per delle pippe |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 13:59:52
|
quote: Originally posted by Ant87xx
quoto...ma anch'io ho nostalgia della possibilità di andare in passivo in quanto si potevano effettuare scelte temporanee di deficit...tipo comprare e piazzare sul mercato dopo qualche giorno il sostituìto. Spero che si ritorni al vecchio metodo almeno!
questo IMHO nn accadrà. è stato fatto per limitare i "distrattoni" che offrivano miliardi per delle pippe
dovrebbe esserci anche il controllo che limita i "distrattoni" che prendono campioni a 2 lire |
Malibu & Coke |
|
|
maracaibotop
Primavera
58 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 14:17:37
|
quote: Originally posted by Ant87xx
questo IMHO nn accadrà. è stato fatto per limitare i "distrattoni" che offrivano miliardi per delle pippe
ma no...naturalmente mettendo un limite al di sotto del quale non si può scendere, tipo -2.000.000...e a fine stagione se non si ricopre il debito si retrocede, |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 14:42:43
|
magari GiulioC...magari! anch io rimpiango quei tempi
|
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Deathrulez
Primavera
Italy
93 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 15:58:07
|
già gia. . . che bei tempi vedere quella scritta CRITICA sulla propria pagina. . .e 900000 euro di debiti XD XD XD no beh cmq è vero, era una bella cosa. . .chissa quanti pero poi sono tornati in E per bancarotta |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 13/02/2010 : 20:45:40
|
D'accordo sul fatto che ci si possa temporaneamente indebitare per fare operazioni di mercato. Magari si potrebbero rendere abbastanza pesanti gli interessi passivi, come deterrente. Anche perché è giusto, secondo me, che una gestione attiva vada premiata! In ogni caso l'obbligo sarebbe di ripianare il debito entro la fine della stagione.
|
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
|
Topic |
|