Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Impegno vs Forma
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 13/02/2010 :  05:06:29  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Max, che ne pensi di rendere più pesante la penalizzazione dovuta all'impegno alto (o tanto più alto) della forma dei giocatori?

In questa stagione si son viste più situazioni in cui bastava sparare alto l'impegno, fregandosene della forma (mi capitava di calcolare forbici tra impegno e forma media anche di 60 punti...)

IMHO è poco logica la cosa...o almeno..se fortemente penalizzato..un manager è poco invogliato a settare 90-100 a muzzo.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 13/02/2010 :  11:59:55  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

Max, che ne pensi di rendere più pesante la penalizzazione dovuta all'impegno alto (o tanto più alto) della forma dei giocatori?

In questa stagione si son viste più situazioni in cui bastava sparare alto l'impegno, fregandosene della forma (mi capitava di calcolare forbici tra impegno e forma media anche di 60 punti...)

IMHO è poco logica la cosa...o almeno..se fortemente penalizzato..un manager è poco invogliato a settare 90-100 a muzzo.

Mi sembra quantomeno logico!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 13/02/2010 :  14:14:05  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
A me sembra benissimo com'è..anche perchè 100 di impegno lo si mette solo per le partite importanti,ossia finali di coppa, o giornate finali di campionato visto che ormai non si ha più nulla da perdere..e ho notato che in queste partite c'erano sia infortuni che espulsioni..quindi va bene così..poi se vogliamo creare un ecatombe durante queste partite aumentiamo la percentuale di infortunati ed espulsioni..

ma comunque sia sono contrario..

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™

Edited by - Meluccio on 13/02/2010 14:20:13
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/02/2010 :  14:19:18  Show Profile  Reply with Quote
infortuni e squalifiche ci sono anche se metti 10 di impegno... e allo stesso modo a mio vedere

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 13/02/2010 :  18:56:18  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Meluccio

A me sembra benissimo com'è..anche perchè 100 di impegno lo si mette solo per le partite importanti,ossia finali di coppa, o giornate finali di campionato visto che ormai non si ha più nulla da perdere..e ho notato che in queste partite c'erano sia infortuni che espulsioni..quindi va bene così..poi se vogliamo creare un ecatombe durante queste partite aumentiamo la percentuale di infortunati ed espulsioni..

ma comunque sia sono contrario..

sicuro di quello che dici?
ho almeno 3 gare in cui con impegno decisamente maggiore della forma nn ci sono ecatombi come le chiami te.
Semplicemente ho il sospetto che si abusi del "100 in impegno"...perchè tanto la squadra nn va in rovina..e si riesce a colmare un gap anche di 30 skill.

Il che mi sembra un pò esagerato

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 13/02/2010 :  19:42:22  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Per l'ecatombe mi riferivo alla tua proposta..perchè ho visto partite che con impegno che ci sono sia infortuni che espulsioni..penso che 2 per partita bastano..poi se vogliamo fare un omicidio di massa aumentiamo la percentuale di infortuni ed espulsioni..

Edited by - Meluccio on 13/02/2010 19:42:55
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 13/02/2010 :  20:06:32  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho giocato due partite consecutive con impegno a 100, giusto per sperimentare. Risultato: 1 espulsione, e stop. Senza per altro notare prestazioni particolarmente negative se non dovute per lo più al progressivo calo di forma...

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 13/02/2010 :  21:42:17  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

Io ho giocato due partite consecutive con impegno a 100, giusto per sperimentare. Risultato: 1 espulsione, e stop. Senza per altro notare prestazioni particolarmente negative se non dovute per lo più al progressivo calo di forma...

appunto..questo è errato.

con 100 di forma si perdono 25 punti.
ipotizzando che la prima volta eri ad 80...sei arrivato a giocare la seconda gara a 55 di forma media...con 100 di impegno.

per logica..avresti dovuto giocare di cacca....invece nn è avvenuto.

questo non lo reputo logico...ovviamente è una mia idea..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 14/02/2010 :  01:28:55  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx
per logica..avresti dovuto giocare di cacca....invece nn è avvenuto..

quando avrebbe dovuto giocare di cacca? con 100 di impegno?

Edited by - Meluccio on 14/02/2010 01:29:31
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 14/02/2010 :  04:19:16  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ha giocato 2 gare consecutive a 100.
essendo fine stagione, ipotizziamo una forma media dell'11 titolare di 75. quindi:

Prima gara con forma 75 ed impegno 100: >>la forbice è di 25
seconda gara con forma 50 (impegno 100 toglie 25 punti forma) ed impegno 100: >> forbice 50

direi che la prima gara, nel finale doveva subire visto che la forma scende in modo graduale durante la gara.
Nella seconda partita doveva giocare male visto che la forma partendo da 50 è andata scendendo fino a 25 nel finale..aumentando la forbice con l'impegno a ben 75.

direi che è tantissimo.

Poi chiaro, questi son discorsi su robe che si sanno da secoli. Ogni manager di vecchia data ti potrà dire che forma bassa ed impegno alto son sempre stati sconsigliati.
Poi magari non è così...chiedete voi...

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 14/02/2010 :  10:49:23  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
secondo me va bene così com'è

Malibu & Coke
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page