Author |
Topic |
maracaibotop
Primavera
58 Posts |
Posted - 03/04/2010 : 11:00:42
|
Mi sembra una buona idea quella di poter recuperare punti forma dopo le partite di coppa facendo un allenamento creato ad hoc solo per la coppa...naturalmente il recupero non avrà la stessa entità di quello che si ottiene facendo l'allenamento dopo le partite di campionato (ma ad esempio la metà)...in questo modo si invoglierebbe maggiormente i manager a disputare le partite di coppa con maggior impegno e quindi assistere a partite più combattute, senza dover scegliere a priori su quale delle due competizioni puntare.
...Non dimenticando l'attivazione del merchandising (di cui si è già discusso)...
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 03/04/2010 : 14:09:08
|
Contrario.In questo modo diventa troppo facile giocare su due fronti |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 03/04/2010 : 14:24:23
|
contrario..come dice plays diventerebbe + semplice giocare su + fronti..e anke contrario al merchandising in coppa..semmai lo metterei, xò limitato, nelle amikevoli in quanto tutti hanno la possibilità di disputarle.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
maracaibotop
Primavera
58 Posts |
Posted - 03/04/2010 : 15:16:01
|
la vostra contrarietà deriva dal fatto che voi non puntate ad andare avanti in coppa o sbaglio? io penso che seppur in misura inferiore rispetto alle partite di campionato sia il recupero di punti forma che il merchandising debbano essere attivate, in quanto: 1) ci sono due giorni di recupero tra partite di coppa e di campionato, 2) ci sono spettatori in coppa il che si traduce in vendita di gadgets. |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 03/04/2010 : 16:48:10
|
Io invece sono d'accordo con maracaibotop sull'allenamento per la Coppa che comunque non sarebbe sufficiente a recuperare tutti i punti-forma persi durante la partita... ma darebbe un minimo (solo un minimo) di incentivo a giocarsi le partite di Coppa che, altrimenti, nella maggior parte dei casi sarà trascurata a vantaggio del campionato. Quest'anno sono uscito al terzo turno e la cosa paradossale è stata che sia io che il mio avversario volevamo uscire perché dovevamo puntare sul campionato. Giocavamo a perdere, con in campo le riserve e i giovani. Ho vinto io, perdendo! Così ha poco senso, quindi ok per il recupero di qualche punto-forma. Sul merchandising sarei pure a favore, come anche per le amichevoli (sia pur con vendite minori)... perché è nella logica delle cose: quando si gioca si vendono gadgets. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 12:11:15
|
quote: Originally posted by maracaibotop
la vostra contrarietà deriva dal fatto che voi non puntate ad andare avanti in coppa o sbaglio? io penso che seppur in misura inferiore rispetto alle partite di campionato sia il recupero di punti forma che il merchandising debbano essere attivate, in quanto: 1) ci sono due giorni di recupero tra partite di coppa e di campionato, 2) ci sono spettatori in coppa il che si traduce in vendita di gadgets.
in realtà la contrarietà generale deriva dal fatto che sarebbero comunque avvantaggiate le squadre più forti, in quanto sono esse a continuare la coppa e quindi amplierebbe ulteriormente il divario tecnico e soprattutto economico tra squadre forti e non.. in linea di massima sarei d'accordo con te, perché è semplicemente reale la vendita di gadgets per ogni tipo di partita, ma riscontrerai la contrarietà della maggior parte dei manager! |
Davy - All Ices
|
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 16:31:04
|
Io do ragione al mio gemellato Meluccio ...un allenamento in + solo per le amichevoli che possono fare tutti...questo mi sembra giusto... |
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 18:08:43
|
quote: Originally posted by davy
quote: Originally posted by maracaibotop
la vostra contrarietà deriva dal fatto che voi non puntate ad andare avanti in coppa o sbaglio? io penso che seppur in misura inferiore rispetto alle partite di campionato sia il recupero di punti forma che il merchandising debbano essere attivate, in quanto: 1) ci sono due giorni di recupero tra partite di coppa e di campionato, 2) ci sono spettatori in coppa il che si traduce in vendita di gadgets.
in realtà la contrarietà generale deriva dal fatto che sarebbero comunque avvantaggiate le squadre più forti, in quanto sono esse a continuare la coppa e quindi amplierebbe ulteriormente il divario tecnico e soprattutto economico tra squadre forti e non.. in linea di massima sarei d'accordo con te, perché è semplicemente reale la vendita di gadgets per ogni tipo di partita, ma riscontrerai la contrarietà della maggior parte dei manager!
Io però non ci vedo niente di strano. E' anche naturale che le squadre più forti, avendo più tifosi, vendano più gadgets. Il merchandising di Inter, Milan, ecc. è certamente più florido di quello di Lumezzane o Virtus Lanciano. Insomma, è anche il premio per esser riusciti ad entrare nel novero delle grandi. Noi manager di squadre piccole dovremmo trovare in questo anche uno stimolo. La differenza, quando è giusta e motivata ragionevolmente, ci deve essere. Nella realtà del calcio una differenza c'è, a prescindere dai potentati politico-economici dei soliti noti. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 19:45:04
|
quote: Originally posted by Wizard95
un allenamento in + solo per le amichevoli che possono fare tutti
Ma non è giusto,perchè nelle amichevoli non si perde forma |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 22:25:17
|
quote: Originally posted by Plays
Ma non è giusto,perchè nelle amichevoli non si perde forma
Somma risposta Plays... è proprio qui il punto! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 22:32:37
|
quote: Originally posted by venturiniace
Somma risposta Plays... è proprio qui il punto!
Grazie |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 04/04/2010 : 23:23:09
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by Plays
Ma non è giusto,perchè nelle amichevoli non si perde forma
Somma risposta Plays... è proprio qui il punto!
Io infatti dicevo il merchandising nelle amikevoli..no l'allenamento.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 05/04/2010 : 14:05:47
|
Secondo me se migliorata questa mia idea potrebbe addiritura cambiare il gioca e renderlo più competitivo per chi non è molto che gioca.......bello pensare insieme eh?!?!
|
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 05/04/2010 : 20:42:41
|
secondo me no... mille 99 o peggio mille bloccati a meno di 90 non son belli da vedere... onde perdere le mezze misure è meglio, a mio vedere, evitare |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 05/04/2010 : 21:01:30
|
Infatti quello è il problema da risolvere ma ovviamente chi e da poco nel gioco e si impegna per vincere non può nulla contro un giocatore che ha tutti i suoi cresciuti da lui in anni e anni di gioco....quindi forse si potrebbe fare qualcosa...non ho idea di cosa si può fare ma sarebbe utile forse accorciare le distanza fra chi è da molto qui e chi è da poco qui ma si impegna per vincere...e magari alcuni nuovi utenti che non riescono a trovare la via giusta per la vittoria finalmente potranno trovare nuovi stimoli...ma ci vorrebbe un'idea nuova e funzionante...ci penserò molto!!!
Magari trovo la soluzione di un problema che secondo me è molto grande quanto difficile da risolvere. |
|
|
|
Topic |
|