Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 giovanili o fare mercato?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rance
Prima Squadra

Italy
324 Posts

Posted - 09/05/2010 :  10:19:42  Show Profile  Visit Rance's Homepage  Click to see Rance's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho un dubbio che mi attanaglia sin dai tempi dei tempi
ovvero: costruire il 4 livello delle giovanili o fare mercato?

Stagione 25 in E: 2°dif
Stagione 26 in D: 8°
Stagione 27 in D: 8#
Stagione 28 in D:

Gemellaggi:
All White
Sandrocn12lazio
FC Prealpi
Juniores Football Club
SS Eagles

E12(5/12)

Prossimamente: Coppa Libertadores

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 09/05/2010 :  10:35:04  Show Profile  Reply with Quote
Premettendo che,alla fine,ogni manager è meglio che prenda da solo le proprie scelte.Magari ci si fa consigliare,ma non di più
Dipende anche dal giocatore che vuoi acquistare,capire se vale la pena o no.
Inoltre dipende anche da quello che vuoi fare con la tua squadra.Le opzioni,a grandi linee,sono queste:se vuoi essere competitivo subito spendi di più e acquisti buoni giocatoria,se ti vuoi ancora prendere del tempo,spendi poco investendo sui giovani e li fai crescere.
Diciamo quindi che la scelta finale è condizionata da molte cose,secondo me.
E,comunque,come detto all'inizio,meglio se alla fine decidi da solo
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 09/05/2010 :  15:33:55  Show Profile  Reply with Quote
Scegli tu ...se pensi di poter puntare qualche titolo con i giocatori che hai e ti serve un rinforzo serio fai mercato...ma se non puoi puntare a nulla allora fai cresce i giovani che diventeranno forti e li venderai o li terrai a formare una squadra molto più forte ma molto più in la nel tempo...scegli tu...

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 09/05/2010 :  16:03:14  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sono sempre del parere che ampliare la scuola calcio al massimo livello sia assolutamente necessario, ma ha ragione anche plays, se hai necessità di rinforzare la squadra sin da subito puoi puntare sul mercato..
Io ho dato la precedenza alla scuola calcio, come vedi ci ho messo 8 stagioni ad arrivare in serie C, ma di giocatori acquistati a caro prezzo ne ho pochi e per lo più acquistati nelle ultime due stagioni, vista la competitività della mia serie C1!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 09/05/2010 :  18:52:54  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Anche se ti volessi affidare solamente alle giovanili, ci metteresti tantissimo a trovare giocatori di qualità. Devi sempre intervenire nel mercato. Anche io, che ho una squadra tutta di giovani, la maggior parte acquistati quando erano appena nati, ho dovuto comunque comprare, altrimenti avrei avuto molti scarponi in squadra

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 10/05/2010 :  07:50:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rance

giovanili tutta la vita

p.s. premetto sono 12 stagioni che non pesco un over 40, lo dico per il metodo non perchè mi sia convenuto

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394

Edited by - polimar on 10/05/2010 07:50:50
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 10/05/2010 :  23:08:59  Show Profile  Reply with Quote
Dopo sei stagioni passate a spendere (i risultati si sono visti per carità..dalla E alla C.. in 4 stagioni più finale Coppa Italia)
La Prematletic da questa stagione punta decisamente sui giovani...Tutti acquistati tranne rare eccezioni che cmq sono ancora nella fase di crescita.. sono anch'io a liv 4.. sto anch'io pensando di passare definitivamente a 5.. ma la mia scuola ha sfornato finora solo polletti...tranne forse un difensore(Martellini) che sembra promettere bene...E'vero.. il random decide per te.. ma secondo me(e le parole di Polimar sembrano darmi un po ragione)ogni squadra possiede un qualcosa che non si vede ma che esiste,c'è chi pesca giocatori veri sovente..che diventeranno giocatori degni di tal nome squadre portate per questo tipo di evento.., e chi è destinato magari ad avere pescate interessanti..1 ogni 50...ecco io faccio parte della seconda categoria...In ogni caso... come dice Polimar.. Giovani!!!... non per niente esiste la Coppa Giovani!! per valorizzare i nostri prodotti!!e quando Admin vorrà far suo il mio "brevetto"..glielo cederò volentieri!!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 10/05/2010 :  23:31:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

quote:
Originally posted by Rance

giovanili tutta la vita

p.s. premetto sono 12 stagioni che non pesco un over 40, lo dico per il metodo non perchè mi sia convenuto

Penso che tu detenga un piccolo record.....hai pensato di cambiare allenatore della scuola calcio???? Mi sa' che non è abbastanza motivato!!!!!!

Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 10/05/2010 :  23:37:45  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Penso che tu detenga un piccolo record.....hai pensato di cambiare allenatore della scuola calcio???? Mi sa' che non è abbastanza motivato!!!!!!

Io fossi in te invece gli farei fare un bagno a lourdes a tutto quanto il settore giovanile ahaha

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 11/05/2010 :  12:25:24  Show Profile  Reply with Quote
livello 5 tutta la vita....anche se fino ad ora dopo 3 stagioni ho pescato male ,ma la fortuna girera' per me ,per polimar e per il mio amico cuki....dai ragazzi riti vooduu e via.....sara' la stagione dei 56.......sperem!!!!!!e poi minimo 36 con livello 5 non fa proprio schifo ......
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 11/05/2010 :  12:59:01  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

livello 5 tutta la vita....anche se fino ad ora dopo 3 stagioni ho pescato male ,ma la fortuna girera' per me ,per polimar e per il mio amico cuki....dai ragazzi riti vooduu e via.....sara' la stagione dei 56.......sperem!!!!!!e poi minimo 36 con livello 5 non fa proprio schifo ......

già concordo pienamente!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

HLaW
Giovane Alle Prime Armi

9 Posts

Posted - 11/05/2010 :  13:18:27  Show Profile  Reply with Quote
io direi tutte e due le cose.. :-)
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 11/05/2010 :  16:18:21  Show Profile  Reply with Quote
Controcorrente. Io sarei per acquistare giovani, almeno come prima opzione, con quello che costa il passaggio al livello 5 conviene acquistare 16-17enni sicuramente buoni (certificati, senza sorprese) prodotti dai vivai altrui. Affidarsi al proprio vivaio raramente paga. Alla lunga il passaggio al livello 5 è inevitabile e pure giusto (io l'ho fatto), ma lo terrei come seconda opzione, se avanzano soldi. Il mio livello 5 ha sfornato solo mezze calzette. E so di non essere l'unico. Quanto al minimo di skill 36, beh, se il Tizio ha 36 di primaria, 47 di tecnica e 48 di dribbling, è vero, non è male... ma se ha 36 di primaria, 32 di tecnica e 25 di dribbling, sinceramente non serve a granché! Insomma, dipende dagli altri valori. La mia l'ho detta! Ciao a tutti!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 12/05/2010 :  12:28:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Controcorrente. Io sarei per acquistare giovani, almeno come prima opzione, con quello che costa il passaggio al livello 5 conviene acquistare 16-17enni sicuramente buoni (certificati, senza sorprese) prodotti dai vivai altrui. Affidarsi al proprio vivaio raramente paga. Alla lunga il passaggio al livello 5 è inevitabile e pure giusto (io l'ho fatto), ma lo terrei come seconda opzione, se avanzano soldi. Il mio livello 5 ha sfornato solo mezze calzette. E so di non essere l'unico. Quanto al minimo di skill 36, beh, se il Tizio ha 36 di primaria, 47 di tecnica e 48 di dribbling, è vero, non è male... ma se ha 36 di primaria, 32 di tecnica e 25 di dribbling, sinceramente non serve a granché! Insomma, dipende dagli altri valori. La mia l'ho detta! Ciao a tutti!

be' il livello 5 costa 1200000.....un giovane decente piu' della meta' di sicuro quindi......MEGLIO FARLI IN CASA....secondo me!!!!!
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 12/05/2010 :  13:16:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

be' il livello 5 costa 1200000.....un giovane decente piu' della meta' di sicuro quindi......MEGLIO FARLI IN CASA....secondo me!!!!!

Certo, sono punti di vista... però bisogna capire cosa si intende per "decente". Giovani 16enni skills 42 si trovano anche a 300.000 (io ne ho comprati anche a meno, se becchi l'occasione). Certo 16enni skill 56 vanno molto più su col prezzo, è vero... ma ci sono bassissime possibilità di pescarli anche al livello 5, inoltre anche se si rimane con il livello 4, se peschi un giovane con il massimo delle skills non lo butti mica nell'immondizia! Non c'è tutta questa differenza. Quindi, secondo me, resta valido il concetto: se si ha bisogno di infoltire la rosa di giovani decenti (e non si hanno tanti soldi) è meglio comprarli sul mercato, altrimenti se si amplia il vivaio al livello 5 è facile che, nella stagione in corso, ti arrivano solo un paio di "pippe" (scusate il termine) totalmente inutili. Poi la fortuna fa sempre da padrona, per cui non si può mai dire. Sono decisioni personalissime.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page