Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Un po' di domande :)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

convolvulaceo
Giovane Alle Prime Armi

3 Posts

Posted - 20/05/2010 :  14:09:10  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, ho iniziato a giocare da circa un mesetto per colpa di un collega che vuole farmi perdere l'anno tentandomi con nuove droghe, vero Seby? :D

Vengo al punto. Nonostante la partenza sia stata la migliore possibile, ho ancora molti dubbi irrisolti, alcuni dei quali non ho trovato nè nel regolamento nè nelle FAQ.

1) Questione allenamento: non ho capito bene quando farlo. Mi spiego meglio. Ho capito che tutte le partite danno un contributo all'allenamento, seppur in maniera diversa, per esempio le amichevoli danno un contributo di circa 1/3 rispetto alle partite di campionato. Se ho capito bene, ed è anche intuitivo, i giocatori si allenano nel momento in cui premo il fatidico pulsante. Ma quando devo premerlo? Dopo la partita di campionato, o devo aspettare anche le partite successive alla partita di campionato, prima di quella successiva? Non so se è chiaro...in pratica vorrei capire se premendo il pulsante magico viene considerato l'allenamento riguardo tutte le partite precedenti il click.

2) Allenamento giovanili. Non ho capito bene come funziona. Ho capito che i giocatori che giocano nel campionato giovanile non possono giocare in campionato e che l'allenamento delle partite delle giovanili vale doppio. Fin qui ci sono. Ma, anche qui, non capisco quando viene effettuato l'allenamento.

3) Valore giocatore: non capisco bene da cosa è determinato. Ovviamente, e questo è anche logico, più è appetibile il giocatore maggiore è il valore. Però i giocatori hanno due ipotetici valori: "Prezzo" e "Valore". Per esempio, un 18enne con una primaria 36 vale 5000, un 17enne con le stesse skill vale tranquillamente più di 100000. Quindi ho capito che anche l'età influisce, ma vorrei capire quanto incide e se quindi non è consigliabile (nemmeno per chi ha iniziato a giocare da poco) iniziare allenando un 18enne piuttosto che un 16enne.

4) E' possibile seguire più partite contemporaneamente senza dover cambiare continuamente pagina? Credo di no, ma vorrei una conferma :)

5) I primi giorni sono stato inondato da messaggi di spam da parte di utenti che cercavano di rifilarmi i loro giocatori, il più delle volte peraltro più bravi come giardinieri piuttosto che giocatori. Vorrei sapere se è possibile segnalare tali compagni di giochi a qualcuno.

6) Se avete altri consigli, sono tutti ben accetti :P

Grazie :)

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 20/05/2010 :  15:05:17  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Le prime due sono collegate. Gli allenamenti si possono fare da quando inizia una singola partita di campionato, fino a prima dell'inizio della successiva (ricorda di farli sempre, altrimenti per un giovane riparte da 0, e perciò ci metti di più)
Gli allenamenti delle giovanili avvengono quando parte la partita di campionato della prima squadra, non sono differenziati
La tre è troppo difficile da spiegare, ed i valori non li so nemmeno io
Per la quattro penso proprio di no (sarebbe da lavorare come idea però )
5) non la so
6) studia!! se con anno intendi scuola

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 20/05/2010 :  16:20:07  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
leggiti anche regolamento e FAQ

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 20/05/2010 :  16:50:34  Show Profile  Reply with Quote
1)l'allenamento che uno effettua col pulsante puo essere fatto tra le partite di campionato(es. dopo una partita del mercoledi ma prima delle 20:00 della partita successiva, quindi della domenica)...e importante farlo, xche oltre a dare una percentuale di crescita al giocatore,da anche un punto forma e in caso di scuola calcio, ti da anche un giovane(che puo esserti assegnato tra il terzo e il decimo allenamento)..
premendo il pulsante e quindi facendo l'allenamente e un ulteriore bonus di crescita che nn ha niente a che fare con i bonus che ricevi dalle partite(campionato,giovanile,coppa,amichevole)che ricevi anche se l'allenamento(pulsante) nn lo fai...ma come spiegato prima e importante farlo e alla massima cifra.....
cmq tutti i miglioramenti che i giocatori ricevono da tutto questo si vanno a evidenziare nella prossima partita di campionato...

2)sono i giocatori che giocano in campionato che nn possono giocare nelle giovanili...quindi se un 16enne gioca la domenica o il mercoledi nn puo essere schierato il sabato con i giovani...questa regola nn vale x le partite di coppa....
l'allenamento o miglioramento che prendono i giovani giocando una partita delle giovanili e il doppio di una gara di campionato/coppa....in piu prendono un minimo di potenza e agilita...ma nn prendono l'esperienza

3)diciamo che il valore e indicativo....il prezzo invece lo decide chi vende il giocatore(mettiamo uno ha valore 200.000, ma io lo voglio vendere a 300.000, quindi il prezzo sara 300.000)se x qualcuno quel giocatore vale la cifra da me indicata, fara un offerta pari o superiore al prezzo da me indicato,viceversa nn vendero il giocatore e rimarra nella mia squadra...quindi il mercato e fatto da noi...
x l'eta.... a pari cifra e a pari skill e sempre preferibbile perendere il piu giovane,dato che ha piu margine di migliorameti....cmq oltre alla skill di riferimento ci sono le skill secondarie,importanti e che fanno lievitare sia il valore che lo stipendio e di conseguenza il prezzo...

4)x ora no..l'unico metodo e aprire piu pagine i internet e averle a portata di mano

5)be succede che uno ricevi mesasaggi di mercato...nn credo si possa fare niente...almeno che tali messaggi nn siano volgari o offensivi...

6)credo di aver risposto piu o meno a tutto cio che chiedevi...sorvola sui possibbili errori che sicuramente ho fatto(ma nn mi va di rileggere tutto)se hai altri dubbi chiedi.....

Shark team
B-2

Edited by - squalo on 20/05/2010 17:04:42
Go to Top of Page

convolvulaceo
Giovane Alle Prime Armi

3 Posts

Posted - 20/05/2010 :  17:25:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille delle risposte. Vediamo se ho capito bene:

1) Negli effetti del click sul pulsante allenamento non rientrano i bonus delle partite giocate. Cioè, quando i premo sul pulsante magico do solo quell'allenamento ma se, poniamo il caso, mi dimentico di farlo o non ho la possibilità di collegarmi per alcuni giorni, i giocatori ricevono comunque quella parte di allenamento che deriva dalle partite giocate. Giusto? Se è così, mi resta da chiarire una cosa: premendo sul pulsante potrò visualizzare immediatamente i cambiamenti ricevuti? O, altrimenti, quando? Ed eventuali cambiamenti ricevuti dai bonus delle partite quando vengono visualizzati?

2) Sui giovani non mi è chiaro soltanto quando vengono visualizzate le crescite di skill. Tutto il resto è ben chiaro :)

3 e 4) Lasciamole perdere :P

5) Però se io all'iscrizione ricevo 15 messaggi diversi da parte di utenti che mi invitano a guardare i loro giocatori per comprarli io questo lo reputo spam...vorrei solo capire come posso agire.

6) Domandina nuova, che ho dimenticato di scrivere prima, ma fondamentale: ma come funziona il motore di gioco? Come viene determinato il risultato? Non ho trovato traccia da nessuna parte.

7) Altra domandina :P Esistono programmini che permettono di monitorare la crescita dei giocatori nel tempo? Un po' come succede per altri manageriali online, insomma :)

Grazie ancora :)
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/05/2010 :  00:00:35  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by convolvulaceo

Grazie mille delle risposte. Vediamo se ho capito bene:

1) Negli effetti del click sul pulsante allenamento non rientrano i bonus delle partite giocate. Cioè, quando i premo sul pulsante magico do solo quell'allenamento ma se, poniamo il caso, mi dimentico di farlo o non ho la possibilità di collegarmi per alcuni giorni, i giocatori ricevono comunque quella parte di allenamento che deriva dalle partite giocate. Giusto? Se è così, mi resta da chiarire una cosa: premendo sul pulsante potrò visualizzare immediatamente i cambiamenti ricevuti? O, altrimenti, quando? Ed eventuali cambiamenti ricevuti dai bonus delle partite quando vengono visualizzati?

Giusto.
I cambiamenti vengono visualizzati SEMPRE all'inizio della diretta della partita di campionato successiva.Se vai sulla pagina "giocatori" vedrai alcune skill in grassetto.
Sono quelle cresciute rispetto alla precedente giornata di campionato grazie all'allenamento e alle partite giocate.

quote:
2) Sui giovani non mi è chiaro soltanto quando vengono visualizzate le crescite di skill. Tutto il resto è ben chiaro :)

All'inizio della diretta della partita di campionato dei grandi sulla stessa pagina di cui ho detto al punto 1.Non vi è alcuna differenza di pagina o di tempistica di visualizzazione fra grandi e giovani

quote:
3 e 4) Lasciamole perdere :P

3 lascia stare
4 io uso varie schede all'interno della stessa pagina

quote:
6) Domandina nuova, che ho dimenticato di scrivere prima, ma fondamentale: ma come funziona il motore di gioco? Come viene determinato il risultato? Non ho trovato traccia da nessuna parte.

Su formule matematiche che simulano le partite in base alle skill dei giocatori in campo,ai muduli schierati,agli atteggiamenti (difensivo offensivo ecc),all'impegno selezionato,allo stato di forma e ad altri parametri che sicuramente mi sto dimenticando.Il tutto è condito con una certa percentuale di random che rende il gioco talvolta imprevedibile e sempre avvincente.
Più di cosi in merito non saprei dirti...per informazioni sugli eventuali algoritmi rivolgiti a chi lo ha programmato!!!

quote:
7) Altra domandina :P Esistono programmini che permettono di monitorare la crescita dei giocatori nel tempo? Un po' come succede per altri manageriali online, insomma :)

Non ne ho idea.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 21/05/2010 00:05:10
Go to Top of Page

convolvulaceo
Giovane Alle Prime Armi

3 Posts

Posted - 21/05/2010 :  20:18:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
quote:

Su formule matematiche che simulano le partite in base alle skill dei giocatori in campo,ai muduli schierati,agli atteggiamenti (difensivo offensivo ecc),all'impegno selezionato,allo stato di forma e ad altri parametri che sicuramente mi sto dimenticando.Il tutto è condito con una certa percentuale di random che rende il gioco talvolta imprevedibile e sempre avvincente.
Più di cosi in merito non saprei dirti...per informazioni sugli eventuali algoritmi rivolgiti a chi lo ha programmato!!!

OK, quindi l'unica cosa che mi resta da capire meglio riguarda proprio il motore. Qualcuno ne sa di più? Per esempio, nell'ultima amichevole ho perso 2-1 con valutazioni dei vari reparti che erano la metà del mio avversario...avrei dovuto essere surclassato. OK il random, ma ci sarà pure una logica :P
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 22/05/2010 :  12:24:02  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:
quote:

OK, quindi l'unica cosa che mi resta da capire meglio riguarda proprio il motore. Qualcuno ne sa di più? Per esempio, nell'ultima amichevole ho perso 2-1 con valutazioni dei vari reparti che erano la metà del mio avversario...avrei dovuto essere surclassato. OK il random, ma ci sarà pure una logica :P

Non dare troppa importanza ai valori di reparto, si riferiscono solo all'ultimo minuto di partita, quindi non sono sintomatici dell'andamento della stessa!
Per il motore di gioco non ti so aiutare particolarmente meglio degli altri, ma posso dirti che forma e morale contano molto, l'impegno ovviamente è vincolato alla forma del giocatore, in genere è sconsigliato impostare un livello d'impegno superiore alla forma o in proiezione superiore alla forma che si avrà a fine partita. Questo ovviamente non vale nelle amichevoli in cui l'impegno è settato automaticamente a 50 e non si perde forma! Skill primarie, secondarie e dribbling sono ovviamente i principali parametri su cui si basano gli algoritmi, ma l'impostazione di tattiche, impegno e moduli adeguati e il random possono anche limare un bel po' le differenze in campo!

Davy - All Ices
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page