Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Marchisio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 06/06/2010 :  19:05:45  Show Profile  Reply with Quote
Ora io non so come stiano le cose. Ma due paroline andrebbero dette, visto che si fa un gran parlare di quel che ha cantato Marchisio sopra l'Inno Nazionale. Come tutti saprete questo novello Mameli pare abbia riscritto il nostro Inno e cantato: "... che schiava di Roma ladrona Iddio la creò". Sinceramente non so se sia vero, tutti ne parlano... vorrei sentire cosa ha da dire anche Marchisio perché credo che debba spiegare qualcosa. E basta poco, a mio avviso, perché i casi sono due: 1) non è vero, è stato un fraintendimento, e allora ci deve dire come mai gli altri giocatori della Nazionale italiana si sono girati all'unisono verso di lui mentre cantava quel passo; 2) è vero, l'ha detto, e allora sarà bene che faccia i bagagli e se ne torni subito a casa, perché non ci facciamo rappresentare a livello internazionale da uno che offende e vilipende pubblicamente la nostra Nazione (che gli dà pure tanti soldini, nel caso se ne fosse dimenticato)... giocherà con la Nazionale padana, quando ce ne sarà una.
Mi sembra che di pagliacci nel calcio ce ne siano già molti, c'è bisogno anche di un giullare in maglia azzurra? Spero di no.
Marchisio, se l'Italia ti fa tanto schifo, togli quella maglia e vattene a casa! E studiati un po' di storia, per favore... almeno capisci che la Roma "dell'elmo di Scipio" non c'entra niente con la Roma dei palazzi del potere di oggi! Ma io spero che si sia trattato di un malinteso e che venga subito chiarito. Voi che ne pensate?
E rispolvero per l'occasione il motto con cui è nata la mia Etruria Romana F.C., preso dall'immortale "Carme secolare" di Orazio: Alme sol, possis nihil urbe Roma visere maius...
A buon intenditor poche parole.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 06/06/2010 :  19:21:03  Show Profile  Reply with Quote
visto su sky.. e dal labbiale probabilmente confermo...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 06/06/2010 :  20:34:48  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Marchisio non è l'unico "milionario" presente in nazionale, tutti quelli che sono lì lo sono (e noi paghiamo!), non m'interessa difenderlo o meno, ma se guardate bene il video si vede che fa segno con la mano destra a Cannavaro ed ancor prima di dire la fatidica frase Cannavaro se la ride (che sapesse già cos'avrebbe detto Marchisio?) e poi se veramente fosse un "padano" starebbe vicino a quel "terrone" di Cannavaro? Comunque mi sembra ridicolo pensare che uno della Lega Padana dica Roma ladrona proprio ora che sono loro al governo, a questo punto si potrebbe pensare che se uno lo dice è perchè ce l'ha con l'attuale governo destra/padano e non il contrario.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/06/2010 :  21:17:55  Show Profile  Reply with Quote
Appunto... non è necessario esser padani, leghisti o quel che volete per dire una cosa del genere...

OT

A parte che... qui sul forum, secondo il regolamento, è vietato parlare di politica....

OT

... credo che quel che dice Fabio sia giusto

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 06/06/2010 :  21:54:54  Show Profile  Reply with Quote
Ma io non ho parlato mica di politica, e anzi credo che di politico non ci sia proprio niente... ma sia solo una questione di stupidità apolitica... anche perché uno che dice una cosa del genere mentre indossa quella maglia e canta l'Inno nazionale non è che spicchi per intelligenza. Voglio dire... ci saranno anche sedi migliori e più opportune per dire certe cose (se proprio le pensi).
Ribadisco: secondo me non c'entra niente né il governo né la politica, né la destra né la sinistra. E' uno che ce l'ha col concetto di nazione italiana, punto e basta, nessuna politica. Ma appunto mi chiedo: è giusto che una persona così rappresenti l'Italia? Questo chiedevo, non di formulare giudizi politici. Mi sembrava chiaro, dal momento che non interessa neanche me formularne uno.
E' OT, vero... infatti ho inserito questa discussione nella sezione denominata "FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T."... ho sbagliato?

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/06/2010 :  22:39:49  Show Profile  Reply with Quote
Non per difendere il giocatore, non perchè son leghista...

ma non pensi che, visto quel che ha fatto notare Gento, possa essere semplicemente una battutina buttata li, magari a seguito (per dire) di una barzelletta raccontata poco prima in spogliatoio (si spiegherebbe che tutti si son girati)..

Secondo me i giornalisti esagerano e fan notare ste cose perchè fa comodo farle notare e perchè han finito le notizie interessanti...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 06/06/2010 :  22:45:03  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
bha, uno che dice ROMA LADRONA non può non essere considerata un'offesa.. ha infagato comunque una città.PUNTO. Lo poteva fare in un'altra sede, non durante l'inno e il giocatore è tutto fuorchè esente da colpe

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 07/06/2010 :  00:15:50  Show Profile  Reply with Quote
Marchisio immediatamente fuori dalla nazionale.
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 07/06/2010 :  00:36:59  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi per me state sbroccando, escludiamo il discorso della politica, poniamo come dice Ventu che ci sia un retroscena precedente tra i giocatori, ma è possibile che dobbiate attaccarvi ad ogni minkiata mediatica che salta fuori per andare contro qualcuno??? La settimana scorsa fuori De Rossi perchè ha detto che ci vuole la "tessera del poliziotto"!... Io non voglio fare il guru che spiega le cose come stanno e capisco che parecchi giovani non abbiano le idee ben chiare su come funzionino giornalisti e media in generale, ma rendetevi conto che viviamo in un mondo che si basa su TV ed internet, ovvero un mondo "mediatico", ormai la maggior parte della gente crede a chi la spara più grossa o alla notizia che fa più scalpore e quando succedono cose come quest'ultima, tutti a puntare il dito contro, solo perchè lo dice la Gazzetta, Youtube o Sky. Ripeto, non accuso nessuno e non difendo nessun'altro, posso solo consigliarvi di aprire bene occhi ed orecchie quando "assorbite" certe notizie, colleghiate il tutto al cervello, clikkate su "on" e fatevi un vostro parere, una vostra idea, non quella che vi "suggerisce" il giornalista di turno, se no il prossimo a dover lasciare la nazionale sarà Gattuso perchè stona l'inno!

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 07/06/2010 :  00:39:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Non per difendere il giocatore, non perchè son leghista...

ma non pensi che, visto quel che ha fatto notare Gento, possa essere semplicemente una battutina buttata li, magari a seguito (per dire) di una barzelletta raccontata poco prima in spogliatoio (si spiegherebbe che tutti si son girati)..

Secondo me i giornalisti esagerano e fan notare ste cose perchè fa comodo farle notare e perchè han finito le notizie interessanti...

Torno a dirlo: lascio da parte la politica perché, come è stato detto giustamente, non c'entra niente con FM.
Rispetto la tua opinione, per te potrebbe esser stata "una battutina" e non ti sei sentito offeso, mi sta bene. Ma questo non dà comunque a Marchisio il diritto di offendere altri. Io, da italiano e da romano, mi sento offeso. O meglio, più che offeso, sono molto contrariato che quel giocatore indossi una maglia e rappresenti una Nazione (la mia) che si sente in diritto di insultare in diretta internazionale. Se è una "battutina" o una barzelletta o una bravata (chiamatela come volete), è quanto meno inopportuna. Le "battutine" si fanno se e quando sono opportune, bisogna avere ben chiaro il senso del rispetto. Altrimenti sdoganiamo tutti gli insulti e le bestemmie... chi se ne frega se urtano la sensibilità di qualcuno. Tanto per capirci, perché magari non tutti hanno il senso dell'appartenenza ad una Nazione come ce l'ho io, permettimi un esempio. Se Tizio, sotto forma di "battutina", in una situazione ufficiale, in diretta televisiva, avesse detto "Venturini ladrone" tu non ci avresti trovato nulla da eccepire? No perché io, al posto tuo, mi sarei alquanto risentito. Marchisio, sempre se è vera la frase, è liberissimo di ritenere che Roma (e ripeto: qualcuno dovrebbe almeno spiegargli la differenza tra la Roma di Mameli e quella del potere) sia "ladrona", in tal caso, per coerenza, rinuncia a rappresentarla visto che, fino a prova contraria, è ancora la capitale d'Italia. Non è che Marchisio abbia 12 anni: è un uomo e si prende le sue responsabilità.
Giusto per aggiungere una nota a margine: lo sai che il vilipendio all'Inno nazionale o alla Bandiera o a qualsiasi cosa rappresenti la Nazione italiana è un reato penalmente perseguibile ai sensi degli articoli 291 e 292 del Codice penale? E non è che noi Italiani siamo originali o retrogradi perché leggi analoghe sono in tutti i paesi civili (solo l'insulto è incivile) e, anzi, in altri stati si applicano davvero. Ti assicuro che se un inglese o un francese o un tedesco avesse storpiato in modo offensivo l'inno del proprio Paese avrebbe passato guai seri (e giustamente). Altro che oziose trovate giornalistiche. Da noi, naturalmente, invece finirà tutto a tarallucci e vino... che siano almeno tarallucci pugliesi e vino dei Castelli Romani... alla faccia di Marchisio!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 07/06/2010 :  00:44:17  Show Profile  Reply with Quote
Gento non ci crederai,ma io questo fatto l'ho scoperto per caso.Aprendo Youtube,c'era in home questo video della durata di 10 secondi dove si vedeva Marchisio cantare.E basta,le altre cose che ho letto sul fatto sono queste del forum.
Ma la mia idea resta quella:hai la possibilità di rappresentare la Nazionale.Scherza quanto vuoi durante gli allenamenti magari per allentare la tensione,ma se anche volessi scherzare durante la partita almeno porta rispetto per l'Inno e per la storia di un paese.
Un giovane immaturo e stupido come lui dopo ciò non merita di portare quella maglia.Peccato,lo facevo più intelligente.
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 07/06/2010 :  01:40:39  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Capisco chi si sente offeso perchè uno storpi l'inno nazionale e non posso biasimarlo per questo; capisco e non biasimo anche se un romano possa ritenersi offeso dalla frase (anche se purtroppo ormai è in gergo comune da decenni grazie al Senatur) "Roma ladrona", quello che però mi manda in bestia è che se un Marchisio qualsiasi storpi l'inno ripreso dalle telecamere deve essere fucilato, mentre se uno l'inno lo vuole cambiare col "Va pensiero", piscia o sputa sul tricolore (ripreso dalle telecamere) e non si presenta (dichiaratamente) alla Festa dell'Unità d'Italia lo fanno Senatore! I media ci hanno ridotto ad essere dei perbenisti e pecoroni ma questo non ci fa sentire offesi, anzi ci piace, tanto tutto fa spettacolo!
Mi spiace aver condito questa mia risposta con la politica e mi scuso col mio amico leghista, ma a volte la politica va a braccetto col calcio, basta vedere solo oggi il battibecco tra Calderoli, Buffon e La Russa (tutta gente che non ha una lira), però io so che i miei sogni e desideri sono uguali a quelli di tutti i ragazzi di questa generazione, leghisti, fascisti o comunisti che siano e che i miei problemi non me/ce li risolve ne Marchisio, ne Calderoli, ne Buffon e ne La Russa.

A questo punto, O.T. per O.T. vi faccio un esempio di quali, a mio parere, dovrebbero essere le nostre preoccupazioni principali piuttosto che prendercela così per un inno cantato male: per chi non l'avesse ancora visto questo è il nuovo spot FIAT: http://www.youtube.com/watch?v=jigaSCJOZHU io abito a Torino, una città che ancora oggi campa di FIAT, una volta c'erano 300mila dipendenti, oggi 10mila (quasi tutti in cassa), hanno da poco deciso di chiudere Termini Imerese perchè non c'erano più richieste sufficienti, ora guardate questo http://www.youtube.com/watch?v=l8p6o6tco8o&feature=related è lo spot della nuova Fiat Uno, interamente costruita in Brasile, già in vendita in tutto il SudAmerica e che arriverà qui nel 2011. A voi non preoccupa tutto ciò? Non vi sentite presi per il culo? FIAT LADRONA!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 07/06/2010 :  09:25:35  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Non per difendere il giocatore, non perch� son leghista...

Secondo me i giornalisti esagerano e fan notare ste cose perch� fa comodo farle notare e perch� han finito le notizie interessanti...

Ci sono occasioni in cui le battute non è consentito farle,e qulla dell'inno cantato in diretta TV è una di quelle.Tra l'altro il villiendio alla bandiera era fino a poco tempo addietro reato penale,solo ultimamente è stato depenalizzato,ma sempre reato rimane.
Se non ha l'intelligenza di comportarsi come dovrebbe fare chi rappresenta una nazione che se ne torni a casa e lasci quel compito a chi è in grado di adempierlo.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 07/06/2010 09:29:11
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 07/06/2010 :  11:15:26  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quoto sottolineo e approvo ciò che dice Gento (sempre più uno dei miei idoli). Ben lungi dal difendere slogan leghisti, o dal buttarla in politica, bisognerebbe indignarsi per ben altre cose rispetto a una parolina che Marchisio ha buttato lì, magari senza neanche sapere bene cosa significasse... figurarsi se pensa alla Roma di Mameli invece che a quella dei palazzi di potere. Se ci pensate è l'equivalente di Cannavaro che faceva lo scemo con la flebo.
Tra l'altro, se veramente ai romani dessero così fastidio i "Roma ladrona", ci sarebbe da chiedersi perchè così tanti voti vadano alla coalizione in cui c'è il partito che ne fece uno slogan... ma vabbè, lasciamo stare la politica e anche il buonsenso.
Ribadisco ciò che sostiene Gento: è tutto fumo negli occhi, un'indignazione posticcia buttata lì per vendere giornali o per scaldare gli animi su (mi perdonino i romani) cazzate da niente, mentre su temi veramente importanti sembriamo tutti addormentati...

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 07/06/2010 :  11:50:38  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Voi date per scontato che Marchisio abbia effettivamente pronunciato quella parola.. secondo me era semplicemente fuori tempo e il suo labiale è stato mal interpretato! Dai su, anch'io mi sentirei offeso e indignato nell'esser rappresentato da una persona che non crede nella maglia che indossa, ma dobbiamo dar atto a Gento che in effetti i giornali pur di far notizia montano su scandali dalla polvere.. invece che preoccuparsi di scandali ben più scomodi per la realtà sociale in cui viviamo!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 07/06/2010 :  14:06:46  Show Profile  Reply with Quote

Scusate.......
Mi vien da ridere a pensare per che squadra di club gioca e che osi chiamare ladra qualsiasi altra squadra cosa o città .......bah...... il mondo è bello perchè avariato.......

Marchisio a casa e SUBITO!!!!!!!
Vestire il colore di una nazione deve essere un onere e un onore.....altri per molto meno del suo compenso, rischiano la vita tutti i giorni in Libano e in Afghanistan con la divisa dell'ITALIA addosso!!!!!

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page