Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Marchisio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 07/06/2010 :  16:32:48  Show Profile  Reply with Quote
Gento, non so con chi pensi di avere a che fare ma, per quanto mi riguarda, non sono un ragazzino condizionabile, sono una persona adulta e matura dotata di autonomia di pensiero. Le opinioni me le formo da solo, proprio come te.
Precisato questo, ovviamente senza polemica, non capisco sinceramente perché continui a buttarla in politica. Non ti seguo su questo campo perché, in questa sede, preferisco parlare di calcio e dei valori ad esso connessi. In altre sedi quando vuoi, ho le idee chiare anche sotto quel profilo. Anche per quanto riguarda la FIAT di cose da dire ne avrei molte, ma non è questa la sede giusta. Politica, economia… qui non c’entrano… qui si tratta di una vicenda calcistica con implicazioni relative al rispetto e all’intelligenza (due cose che non sembrano essere il forte di Marchisio).
Francamente sono sorpreso di leggere interventi a difesa del giocatore, prima ci facciamo belli parlando dell’inciviltà di quelli che allo stadio fischiano l’inno altrui, ed ora vogliamo far passare come cosa normale una roba del genere contro il nostro? Siamo semplicemente masochisti o drogati di ideologia? Gento cita episodi simili di vilipendio ai simboli nazionali… ben detto, perché rafforzano la mia tesi: ricordo infatti che sollevarono molte polemiche e ci fu anche chi provvide a inoltrare delle denunce penali. Quindi ora non dovremmo fare lo stesso? Dovremmo accettare supinamente che un Marchisio qualsiasi (un ragazzotto dal Q.I. probabilmente simile a quello di un porcospino) si permetta queste libertà? Se polemiche furono allora (giustamente) polemiche devono essere anche ora. Nessuna fucilazione, semplicemente l’allontanamento di uno che ha dimostrato di non credere e non rispettare la maglia che porta. Per coerenza, se non fosse un vile opportunista, dovrebbe farlo lui per primo. Bisogna imparare il rispetto e l’adeguatezza alle varie situazioni. Quando si è all’osteria si fa quel che si vuole, in altre circostanze no. Ci sono situazioni in cui ci si può lasciare andare ed altre in cui si deve stare composti. Quella dell’Inno è una di quelle in cui si deve stare composti. E’ così da sempre, e chi non lo fa sbaglia, a prescindere dai motivi che ha. Ripeto: bisogna imparare ad essere rispettosi, quando occorre. Altrimenti, se tutto questo passa come normale e incolpevole, finirà che durante l’inno ci si potrà scaccolare, fare rutti e palpeggiarsi i testicoli. La buttiamo in vacca e non se ne parla più? E’ questa l’immagine dell’Italia che volete? Almeno un po’ di orgoglio nazionale ce lo vogliamo tenere o dobbiamo far ridere il mondo? Ripeto, in qualsiasi nazione non è permesso prendersi gioco dei simboli nazionali!
Certo che questo non risolve i problemi del nostro Paese… ovvio che non si vive meglio se Marchisio invece di fare il buffone fa la persona perbene. In una partita di calcio e un Inno nazionale non c’è la ricetta per risolvere i problemi, può essere però l’occasione per dare un buon esempio (sia con la violenza sul campo sia con quella verbale, magari non storpiando offensivamente un inno nazionale).
Quanto a quelli che vorrebbero cambiare l’Inno con il “Va pensiero”, sono il primo a riconoscere che “Fratelli d’Italia” è un inno musicalmente mediocre ma è il nostro Inno e va rispettato per quello che rappresenta. Quand’ero piccolo avrei voluto anch’io il “Va pensiero” come Inno nazionale, poi ho studiato che così com’era il testo non poteva essere adeguato. In fondo, basta studiare un pochino. Ora la cosa divertente è che coloro che lo cantano, pensando a chissà cosa, non sanno che esso fu scritto proprio per essere, in forma camuffata per evitare la censura austro-ungarica, un’esortazione all’unificazione della nostra Italia in periodo risorgimentale… cioè non sanno neanche cosa stanno cantando! E ogni volta che vedo certe scene mi viene da sorridere. A volte l’Ignoranza è decisamente una dea con uno spiccato senso dell’umorismo!

P.S.: bravo Salsiccia, quoto!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 07/06/2010 :  16:41:07  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Scusate.......
Mi vien da ridere a pensare per che squadra di club gioca e che osi chiamare ladra qualsiasi altra squadra cosa o città .......bah...... il mondo è bello perchè avariato.......

Marchisio a casa e SUBITO!!!!!!!
Vestire il colore di una nazione deve essere un onere e un onore.....altri per molto meno del suo compenso, rischiano la vita tutti i giorni in Libano e in Afghanistan con la divisa dell'ITALIA addosso!!!!!

Scusa ma sai quanto prendono quelli che vanno nelle cosiddette "missioni di pace"??? Magari non quanto Marchisio, ma fatti un giro sul web e vedi che prendono dai 5500 € netti al mese in su; mio nonno, pensionato e che ha fatto una guerra per difendere l'Italia prendeva la minima! Ai volontari la divisa dell'Italia non gliel'hanno imposta, è un'opportunità che hanno deciso di sfruttare e te lo dice uno che ne conosce decine abitando in mezzo a 4 caserme. Comunque hanno già dimostrato che Marchisio ha detto 2 volte "schiava di Roma" perchè era andato fuori sincrono e così si son messi a ridere tutti.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 07/06/2010 :  16:54:59  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Iokanaan, come detto a Salsiccia hanno chiarito cosa ha detto veramente Marchisio, poi gli si può credere o meno, comunque tutto questo sperpero di parole avvale la tesi che basta che uno punti il dito e tutti dietro a fare il coro come dei pecoroni; dimmi tu adesso, se credi che veramente non abbia detto quella frase, se hai intenzione di rivalutare i tuoi pensieri su di un giocatore che indossa la maglia della tua nazionale rimangiandoti quello che hai appena detto nei suoi confronti.
Comunque quello che ho dichiarato io non l'ho detto per difendere Marchisio, ma per far notare come siamo tutti pronti ad attaccare uno che gioca a pallone e non chi è messo (e strapagato come un calciatore) a decidere delle nostre vite come un politico.

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 07/06/2010 :  17:09:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:

Scusate.......
Mi vien da ridere a pensare per che squadra di club gioca e che osi chiamare ladra qualsiasi altra squadra cosa o città .......bah...... il mondo è bello perchè avariato.......

Marchisio a casa e SUBITO!!!!!!!
Vestire il colore di una nazione deve essere un onere e un onore.....altri per molto meno del suo compenso, rischiano la vita tutti i giorni in Libano e in Afghanistan con la divisa dell'ITALIA addosso!!!!!

Scusa ma sai quanto prendono quelli che vanno nelle cosiddette "missioni di pace"??? Magari non quanto Marchisio, ma fatti un giro sul web e vedi che prendono dai 5500 € netti al mese in su; mio nonno, pensionato e che ha fatto una guerra per difendere l'Italia prendeva la minima! Ai volontari la divisa dell'Italia non gliel'hanno imposta, è un'opportunità che hanno deciso di sfruttare e te lo dice uno che ne conosce decine abitando in mezzo a 4 caserme. Comunque hanno già dimostrato che Marchisio ha detto 2 volte "schiava di Roma" perchè era andato fuori sincrono e così si son messi a ridere tutti.

Solo per precisazione, non per polemica sia ben chiaro, ma io preferisco starmene qui in Italia a fare il giardiniere con misera paga, al limite mi do' una picconata sul piede......
Gento, visto che tu vivi tra 4 caserme, lo saprai che non tutti quelli che vanno in missione di pace sono volontari......qualcuno ne farebbe anche a meno di prendere 5,5 mila euro e se ne starebbe comodo a casa..........perchè comunque se ne conosci di gente che ci è andata, non sono in vacanza......io ne conosco e te lo assicuro!!!!

Poi non lo so' cosa possa aver detto Marchisio, certo che se lo ha detto, ha mancato di rispetto soprattutto a tuo nonno che ha combattuto per la sua nazione ed è andato in pensione con la minima...... Anche i nazionali come Marchisio rappresentano l'Italia, combattono in modo sportivo......il loro unico rischio è che magari riescono ad arrivare in finale e saltino le vacanze a Formentera e che si debbano accontentare.....e soprattutto se vincono avranno le alte onorificenze dello Stato...proprio come chi va' in battaglia in nome dell'Italia e soprattutto andranno in pensione a 35 anni non con la minima......

PUNTO....

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 07/06/2010 :  17:14:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Iokanaan, come detto a Salsiccia hanno chiarito cosa ha detto veramente Marchisio, poi gli si può credere o meno, comunque tutto questo sperpero di parole avvale la tesi che basta che uno punti il dito e tutti dietro a fare il coro come dei pecoroni; dimmi tu adesso, se credi che veramente non abbia detto quella frase, se hai intenzione di rivalutare i tuoi pensieri su di un giocatore che indossa la maglia della tua nazionale rimangiandoti quello che hai appena detto nei suoi confronti.
Comunque quello che ho dichiarato io non l'ho detto per difendere Marchisio, ma per far notare come siamo tutti pronti ad attaccare uno che gioca a pallone e non chi è messo (e strapagato come un calciatore) a decidere delle nostre vite come un politico.

Beh...in Inghilterra se non sbaglio un giocatore ha perso la fascia di capitano della nazionale perchè ha fatto le corna alla moglie.........povero Terry, speriamo almeno che ne sia valsa la pena!!!!

C'è sempre di peggio!!!!!!

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 07/06/2010 :  18:08:55  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:

Solo per precisazione, non per polemica sia ben chiaro, ma io preferisco starmene qui in Italia a fare il giardiniere con misera paga, al limite mi do' una picconata sul piede......
Gento, visto che tu vivi tra 4 caserme, lo saprai che non tutti quelli che vanno in missione di pace sono volontari......qualcuno ne farebbe anche a meno di prendere 5,5 mila euro e se ne starebbe comodo a casa..........perchè comunque se ne conosci di gente che ci è andata, non sono in vacanza......io ne conosco e te lo assicuro!!!!

Poi non lo so' cosa possa aver detto Marchisio, certo che se lo ha detto, ha mancato di rispetto soprattutto a tuo nonno che ha combattuto per la sua nazione ed è andato in pensione con la minima...... Anche i nazionali come Marchisio rappresentano l'Italia, combattono in modo sportivo......il loro unico rischio è che magari riescono ad arrivare in finale e saltino le vacanze a Formentera e che si debbano accontentare.....e soprattutto se vincono avranno le alte onorificenze dello Stato...proprio come chi va' in battaglia in nome dell'Italia e soprattutto andranno in pensione a 35 anni non con la minima......

PUNTO....

Salsiccia neanche io ho voglia di fare polemica infatti e capisco il fastidio che crea quella frase, a me fa inkazzare il fatto che gli si dia così tanta importanza quando chi dice e fa cose peggiori non solo non viene punito, ma addirittura eletto a governarci, lì non ce la prendiamo così come con Marchisio!

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 07/06/2010 :  19:10:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Dunque, ElvisMorgan, innanzitutto una cosa molto semplice: quel "pecoroni" te lo puoi risparmiare. Tu non sai con chi hai a che fare, perciò ti consiglio di non usarlo a sproposito. Altrimenti io potrei dire, per rimanere nelle metafore zoologiche che ti piacciono tanto, che ora tutti quelli che credono alle EVASIVE smentite di Marchisio, sono degli "allocchi". Potrei dirlo ma non lo dico. Sei pregato quindi di non qualificare come "pecorone" uno che non la pensa come te. Grazie.
Come puoi leggere dal mio intervento iniziale (quello che ha aperto il topic), io gli ho concesso il beneficio del dubbio, avevo auspicato che chiarisse... ma a patto che fosse credibile. Siccome non sono poi così tanto "pecorone" io ti dico sinceramente che NON credo alle sue spiegazioni. Sono arrivate e vanno accettate, ovviamente, perché hanno il valore di una ritrattazione, quindi ok... ma io continuo a non crederci. Era fuori tempo? Non ci vuole mica Pavarotti per cantare l'Inno italiano, non ho mai visto nessuno cantare il nostro Inno e andare fuori tempo... e sì che di eventi sportivi ne ho visti parecchi! Eppoi, se si va fuori tempo, di solito ci si ferma per riprenderlo, non si ripete due volte la "stessa cosa". E ancora... cosa aveva da sghignazzare il bel ragazzotto mentre perdeva il tempo? Cosa c'è da ridere? E perché tutti si sono voltati verso di lui con tanta sorpresa? Solo perché era andato fuori tempo? Suvvia! La spiegazione la accettiamo, perché in mancanza di prove certe non può esserci condanna. Ma io non me la bevo. Ciascuno poi faccia come crede. Per me Marchisio andava rispedito a casa col primo treno in partenza per Torino perché le sue spiegazioni mi risultano ancora lacunose e tardive. A me pare evidente il tentativo collettivo di non creare un caso. Se non ti spiace, questa è la mia opinione.
Poi, da altri tuoi interventi, vedo che continui a insistere sulla politica... non c'è niente da fare, si vede che proprio non puoi farne a meno. Siccome la tiri sempre in ballo, mi preme ricordarti la differenza: che, appunto, chi ci governa viene eletto a farlo, come dici tu. E' la democrazia, che ti piaccia o no, funziona così: si elegge una persona a rappresentarti. Se io non voglio farmi rappresentare da quella persona, ne voto un'altra. Poi vince la maggioranza (concetto di democrazia). Ora, detto questo, per far funzionare il tuo ragionamento, devi darmi la possibilità di votare Perrotta o Miccoli in Nazionale e mandare a casa Marchisio! Altrimenti il tuo paragone è inadeguato... perché si tratta di due tipologie diverse di "rappresentanza" (una legittimata da un voto popolare, l'altra imposta da un CT). Ma poi... qualcuno ti vieta di lamentarti degli atti di chi ci governa? Perché vuoi togliermi la facoltà di lamentarmi di chi mi rappresenta (indegnamente, in questo caso)? O, peggio, darmi del "pecorone"...
Io sono abilitato a criticare chi non si comporta in modo adeguato, che sia un giocatore di pallone o un politico, un professore o un minatore, un industriale o un operaio. Esiste forse una norma che dice che chi critica un calciatore non può criticare anche altre categorie sociali? Non credo, quindi di che stiamo parlando? Tu cosa ne sai di come la penso io su politici e politicanti vari? Ci conosciamo? Hai mai pensato che forse lo stesso sdegno per un comportamento incivile l'ho avuto e lo avrei anche nei confronti di altri che non siano Marchisio e non diano calci ad un pallone? Solo che questo è un sito in cui si parla di calcio e di cose ad esso connesse... delle aberrazioni della politica non mi sembra il caso di parlare qui (l'avrò scritto almeno 10 volte), ergo... ho aperto un topic su Marchisio e non ne avrei mai aperto uno su Bossi. Speravo si parlasse del suo comportamento, non di altro. Poi io rispetto tutti... tutti quelli che rispettano me, ovviamente.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Edited by - Iokanaan Ducasse on 07/06/2010 19:11:42
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 07/06/2010 :  19:40:38  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep
Ribadisco ciò che sostiene Gento: è tutto fumo negli occhi, un'indignazione posticcia buttata lì per vendere giornali o per scaldare gli animi su (mi perdonino i romani) cazzate da niente, mentre su temi veramente importanti sembriamo tutti addormentati...

Posso anche essere d'accordo con te su questo punto.
Però visto che non mi considero affatto addormentato sui temi importanti mi sento libero di parlare di tale episodio sfuggendo alla tua obiezione.
Inoltre il discorso che,visto che ci sono cose peggiori possiamo bellamente soprassedere su quelle di minor importanza, mi ha sempre provacato l'orticaria.
L'inno,bello o brutto,che ci piaccia o meno,rimanda alla storia di una nazione con tutto ciò che ha comportato in termini di sacrifici per la sua creazione e unificazione.Che a sbeffeggiarlo sia uno che è chiamato a rappresentare tale nazione è una palese contradizione in termini,oltre che un fatto di malcostume,tanto che si tratti di un politico tanto che si tratti di un calciatore.
secondo me il discorso è molto semplice,ti vergogni di rappresentare l'italia?? benissimo te ne stai a casa.
E' una semplice ragazzata e non avevi il senso di cosa stessi facendo? Te ne stai a casa ugualmente visto che non sei in grado di comportarti come si deve in mondovisione...quando avrai imparato,magari,potrai ripresentarti.
Mai sopportato coloro che sputano nel piatto dove mangiano,tra l'altro fino a fare indegestione.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 07/06/2010 :  19:49:56  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

quoto sottolineo e approvo ciò che dice Gento (sempre più uno dei miei idoli). Ben lungi dal difendere slogan leghisti, o dal buttarla in politica, bisognerebbe indignarsi per ben altre cose rispetto a una parolina che Marchisio ha buttato lì,

Mi piacerebbe tanto sapere da dove evinci che colui che ha scritto questo messaggio sul forum non si indigni anche per le cose più serie.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 07/06/2010 :  20:01:34  Show Profile  Reply with Quote
Mi intrometto un momento ed esprimo un mio parere.....guardando le immagini mi viene da dire che Marchisio era fuori tempo con tutto il resto della gente che cantava l'inno.....almeno è quello che ho visto io......comunque state esagerando secondo me con tutti questi discorsi politici e via dicendo.......ma purtroppo la politica è presente anche in uno sport che è il più bello del mondo quando poi dovrebbe restarne fuori.....i giornalisti campano su queste sciocchezze ma poi i video che ci sono su youtube mi sanno tanto di montatura....Questo calcio è malato perchè ci sono i giornalisti che lo rovinano e ci siamo anche noi che lo rendiamo così...!!!

Mastiffs/Real Naples/D8
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 07/06/2010 :  20:39:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

quoto sottolineo e approvo ciò che dice Gento (sempre più uno dei miei idoli). Ben lungi dal difendere slogan leghisti, o dal buttarla in politica, bisognerebbe indignarsi per ben altre cose rispetto a una parolina che Marchisio ha buttato lì,

Mi piacerebbe tanto sapere da dove evinci che colui che ha scritto questo messaggio sul forum non si indigni anche per le cose più serie.

Proprio così, sante parole, robista... l'ho scritto anch'io nel mio ultimo post. Come se mi conoscessero e conoscessero la mia storia... boh? Ma poi è straordinario il modo di minimizzare... "una parolina buttata lì"... però se butti una parolina su una cosa a cui loro tengono, scommetto che non è una parolina ma una parolona... o magari una parolaccia. Per questo io invoco sempre il rispetto per la sensibilità altrui. Io non sono un credente ma detesto la bestemmia perché è una mancanza di rispetto per chi crede. Se non credete nel senso di appartenenza a una Nazione, va benissimo, ma non mancate di rispetto (insultandola) a chi invece ci crede. Io la vedo così, poi non so. Ciao!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Edited by - Iokanaan Ducasse on 07/06/2010 20:45:28
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 07/06/2010 :  21:12:38  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Iokanaan sono allibito, o forse alloccato!?! Ti stai facendo un film tutto tuo su argomenti dove tra l'altro ti do anche ragione e convengo con te, ma forse parliamo due lingue diverse e pensi che io voglia in qualche modo attaccare te personalmente; ti chiedo scusa se ti sei offeso per il "pecorone", ma non era rivolto direttamente a te, ma come specificato in precedenza a tutti quelli (giornalisti in primis che aizzano queste desolanti discussioni) che sgranano gli occhi, spalancano la bocca stupiti e dicono: "noooo, ma caaaazzzzo, ma hai visto cosa ha detto Marchisio?!?!?" Hai ragione, se l'ha detto è un coglione, punto, non mi sembra il caso di dover fare un'interrogazione parlamentare su quello che, si creda, forse, uno abbia detto, dici che siamo in democrazia e allora forse uno ha anche il diritto di non andare a tempo con la banda, i compagni ed il pubblico (così come hanno dichiarato i suoi stessi compagni di squadra). Poi ti soffermi sul fatto che io la butti in politica, ma qua ti sbagli, ho ben specificato che non me ne frega niente di destra, sinistra, lega, ma mi "ruga" il fatto (come ho detto più volte) che se Marchisio offende l'Inno deve prendere il treno per Torino, mentre chi si pulisce il culo con la nostra bandiera debba decidere della mia vita, della mia libertà, del mio futuro e di quello dei miei figli, là non t'incazzi e vorresti rimandarli a Pontida, dici che sono stati eletti mentre Marchisio non può essere eletto, perdonami, ma Marchisio può essere anche un buon calciatore, ma non è lui che decide della mia vita e se me la prendo a cuore quando vedo che noi italianotti diamo più importanza a questo che alle cose veramente importanti allora posso anche permettermi (in democrazia) di definirli pecoroni, visto che rincoglioniti potrebbe sembrare offensivo ed inopportuno per qualcuno.
Tirando le somme comunque, ti do ragione su chi sbeffeggia l'Inno, ho ricollegato il fatto che la frase "Roma ladrona" non l'ha creata Marchisio ma chi è alle massime cariche del nostro paese dove ho espresso la mia "democratica" opinione; non mi sembra di averti dato del pecorone, fascista, o altri epiteti vari, quindi per me l'argomento si chiude qui, massimo rispetto per te e le tue opinioni, grazie per la chiacchierata e buon FM.

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 08/06/2010 :  00:13:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mastiffs

Mi intrometto un momento ed esprimo un mio parere.....guardando le immagini mi viene da dire che Marchisio era fuori tempo con tutto il resto della gente che cantava l'inno.....almeno è quello che ho visto io......comunque state esagerando secondo me con tutti questi discorsi politici e via dicendo.......ma purtroppo la politica è presente anche in uno sport che è il più bello del mondo quando poi dovrebbe restarne fuori.....i giornalisti campano su queste sciocchezze ma poi i video che ci sono su youtube mi sanno tanto di montatura....Questo calcio è malato perchè ci sono i giornalisti che lo rovinano e ci siamo anche noi che lo rendiamo così...!!!

Mastiffs/Real Naples/D8

Però se non ci fossero i discorsi da bar sul calcio e tutto fosse perfetto, di cosa si parlerebbe davanti ad una birra e un panino?????
Sarebbe la fine del calcio stesso!!!!!
Perchè qui i giochi di squadra americani sono considerati sport minori???? perchè sono troppo perfetti, e a noi latini ci stufano da morire(devo dire che io personalmente amo il baseball ad esempio...ma partite che si sa' quando iniziano e non quando finiscono sono eterne...)!!! Noi abbiamo bisogno di discutere, confrontarci, pure sfotterci e dopo due ore amici come prima......ed è naturale che molti giornalisti su questa cosa ci sguazzano!!! Abbiamo pure inventato noi la moviola (o moviolone!!!!) per poter poi discutere il giorno dopo se c'era o no il fuorigioco, il gol, il fallo da rigore...ecc....

Potrei concludere pure con un W l'Italia....no mi sembra esagerato..........

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 08/06/2010 :  01:03:53  Show Profile  Reply with Quote
Ma insomma, Gento, il "pecoroni" era riferito a chi seguiva passivamente i lanci giornalistici, non a chi li faceva. Risulta piuttosto chiaro dalle tue argomentazioni precedenti. Peraltro sono giorni che io non seguo le chiacchiere dei giornalisti, per motivi che non interessano a nessuno e dunque non sto a dire. Quindi ho visto solo un titolo su internet e mi sono guardato Youtube per farmi un'idea mia. Ma lasciamo perdere, fatti pure la tua opinione, che la mia me la sono già fatta. Io non amo la polemica, vedo che non appassiona neanche te, meglio così. Ci finisco solo se mi ci trascinano, altrimenti evito, se posso.
Purtroppo continui a dire che io non m'incavolo con tizio, caio o sempronio... ma non s'è capito tu cosa ne sai se m'incavolo o no. Non lo vengo certo a dire qui che non è la sede giusta. Non voglio parlare di politica in questo forum (anche perché non è permesso, giustamente), ci sono altri luoghi dove posso incazzarmi per questo. Qui a me interessava parlare di Marchisio e della sua mancanza di rispetto... che a me sembra comunque inopportuna e grave, a prescindere da quello che fanno e dicono gli altri e dai problemi socio-politici della società italiana. La gravità di altre situazioni non m'impedisce certo di evidenziare anche questa. Mi annoio da solo a ripetere che non mi sembra questo il luogo adatto per una disamina politica ma solo per discutere del comportamento di un calciatore. Pare che non sia ancora chiaro. Vabbè!
Ci sarebbero altre precisazioni da fare sul tuo messaggio ma lascio perdere, tanto vedo che sono argomentazioni che si ripetono. A me non interessa convincere te delle mie tesi, a te non interessa convincere me. E tutto ciò che resta di non detto, forse è meglio che rimanga tale. Buon FM anche a te.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Edited by - Iokanaan Ducasse on 08/06/2010 01:13:48
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 08/06/2010 :  01:43:49  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Ritenevo, e ritengo, esagerata una discussione su di un fatto non certo; pecoroni per me sono quelli che credono e prendono per oro colato, le parole di pseudo-giornalisti che per campanilismo sputano gratuitamente sui giocatori della nazionale, prima la Gazzetta su De Rossi, 4 anni fa per calciopoli non avrebbero dovuto giocare tutti gli juventini che ci hanno fatto vincere un mondiale, etc. ed anche qui come hai aperto il topic si sono visti subito i "Marchisio a casa" più perchè è uno juventino che per altro; mentre non vedo perchè su di un forum O.T. tu ritenga che non si possa parlare (eventualmente) di politica, visto che anche sul regolamento non è vietato e che un moderatore ha partecipato alla discussione senza nulla obiettare, forse, vista la situazione attuale anche quelli che guardano solo la tv e leggono solo la Gazzetta potrebbero essere interessati e coinvolti senza per questo arrivare ai livelli di Brigate Rosse ed Estrema Destra; ma, come hai detto, entrambi condividiamo il fatto di non cadere nella polemica sterile, a me piace confrontarmi e magari un giorno ci incontreremo davanti ad una birra per discutere dell'attuale situazione politica italiana ...o di calcio.

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page