Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Come diminuire questo "pazzo" mercato.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  01:02:42  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ormai, come ho scritto nell'altro topic, è lampante che i prezzi nelle ultime 4-5 stagioni siano aumentati così tanto. Tempo fa nessuno, da quanto mi ricordo, arrivava a spendere quasi 7milioni per un giocatore così di frequente. Con la mia proposta inoltre si diminuirebbe, CREDO, anche il numero di utenti che giocano sporco.

È molto semplice:

Per ampliare lo stadio di un solo posto ci vogliono 200$. Facciamo un piccolo calcolo. Si parte da una capienza base di 12mila posti e se tale stadio si amplia di altri 30mila seggiolini si arriva ad un totale di 42mila posti. Che di certo non sono pochi e anzi aiutano a guadagnare soldi e anche molti. Bene.. ma quanto si spende per tutto ciò? Ben 6 milioni.Che sono tantini per le squadre come me.. pensate a quelle inferiori!

Se invece il costo di 1 posto fosse 100$ si pagherebbe 3milioni, un prezzo più ragionevole, e se costasse 50$ addirittura 1.5milioni.

Con tali cifre le squadre sarebbero più propense ad ampliare di qualche migliaio di posti lo stadio il quale frutterebbe più soldi.. e questo cosa comporta? Comporta che le squadre appena iscritte non si fiondino subito a crearne una nuova per trasfersi i soldi bensì ampliino lo stadi e guadagnino ancor più soldi.

In pratica la mia è un ritorno al passato, quando persisteva la regola di chi aveva lo stadio più grande guadagnava di più(come per altro accade nella realtà).. e non come ora..

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 15/08/2010 :  01:28:38  Show Profile  Reply with Quote

Non penso che abbassare il prezzo per ampliare lo stadio possa essere un deterrente per la piaga cheaters.....calcolando che un posto in più lo paghi 200 e il prezzo del biglietto di default è 21...bè se quel posto lo vendi per tutte le partite casalinghe, in una stagione hai ammortizzato la spesa e la stagione seguente su quel posto ci guadagni!!!!

Comunque penso che dopo gli aggiustamente di Admin di 3 stagioni fa', l'equilibrio tra Affluenza/capienza stadio/serie di apparteneza/prezzo del biglietto sia veramente giusto.

Se come dici tu si dovesse ritornare al passato,(stadio più grande=maggior affluenza) favorirebbe le squadre delle serie superiori, e allora si moltiplicherebbe la piaga di chi nelle serie inferiori giocherebbe sporco....

Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  11:15:25  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Assolutamente no Salsiccia.. quando cominci ad avere una squadra con giocatori importanti le spese sono tante.. e quando giochi in trasferta è ROSSO PERENNE.

Ma allora Salsiccia non parliamo più di avvicinarci alla realtà il più possibile se poi c'è questa regola della capienza allo stadio. Perchè non mi sembra che in serie A ci siano stadi da 15mila posti e in C/Promozione/Eccellenza da 80mila..

Poi certo le squadre con grandi stadi sarebbero più favorite ora. Sai perchè? perchè ampliarlo costa un occhio della fortuna e per raccimolare soldi ci metti una vita. E la gente si stufa alla lunga.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Edited by - Boyz on 15/08/2010 11:19:42
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 15/08/2010 :  11:31:22  Show Profile  Reply with Quote
Dico la mia:

Aumentare gli incassi per tutti farà solo che aumentare il prezzo medio dei giocatori...e chi ha tanti soldi, ne avrà comunque tanti.

Esempio: se ora un giocatore da 85 lo si prende a 1,5 milioni perchè è la valutazione che il mercato gli da (il che significa che ci sono tot team che hanno una certa disponibilità a spendere..e fan si che quella sia la cifra "giusta" per le proprie finanze).....aumentando i fondi di tutti i team grazie alla diminuzione del costo dello stadio (con conseguente maggiore incasso appunto dallo stadio)...questa disponibilità media aumenterà per tutti...quindi questo 85 che andava via a 1,5 milioni...potrà andare via anche a 3.....ed un 99 che ora va a 7 milioni...tranquillamente potrà essere acquistato a 11-13..perchè la disponibilità delle squadre sarà crescente nel tempo.

Il mercato secondo me va bene così. La cosa che introdurrei, personalmente, è la negoziazione dei contratti con i player..con durata e stipendio. In questo modo ci sarebbero anche quelli che vanno a scadenza di contratto e magari non rinnovano (immagino un 99 in serie C o D che non rinnova perchè ambisce a categorie superiori....o rinnova a cifre astronomiche.)

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  11:39:41  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mercato va bene cosi?????

7milioni per un giocatore???? è eccessivo. Guarda se stai in C/D con questi guadagni è praticamente impossibile arrivare ad un fondo di 7milioni.. ci arrivi solo se hai la fortuna di venderne uno a quella cifra.. e mi sembra che ad oggi queste cifre esorbitanti siano decisamente troppe..

E che una decina di stagioni fa mica si pagavano i 99 7milioni.. un 99 lo devi pagare al max 3milioni.. se un 85 ne vale 1.5(giustamente)..

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 15/08/2010 :  12:22:44  Show Profile  Reply with Quote
Se un giocatore vale quella cifra non vedo dov'è il problema!
Per esempio:invece di acquistare per 7 stagioni di fila un 32enne con skill 99,acquisti in una stagione(quindi per una volta sola) un 23enne con skill 99 per 7 milioni.Non c'è nessuna differenza!
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  12:39:38  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
No il problema è che non ne valgono quella cifra..

7 stagioni... perchè pensi allora che ci siano così tante squadre che giocano sporco? perchè non aspettano così tanto nella speranza di acquistare un giocatore così forte..

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 15/08/2010 :  13:28:44  Show Profile  Reply with Quote
Io con l'esempio mi riferivo alle grandi squadre
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  13:47:51  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma io penso..

Per le grandi il problema non esiste.. hanno accumulato una barca di soldi in tutte queste stagioni e a loro questo mercato non fa ne caldo ne freddo.

Il problema è sia per squadre come noi che quelle di E. Infatti una volta c'era più possibilità di allestire una signora squadra competitiva in D...Ora è quasi impossibile(per via dei prezzi ovviamente) metter su una formazione in 2 stagioni in grado di vincere il campionato in D. E questo cosa comporta? Comporta tre cose:

1. La minoranza si appassiona a questo gioco e dopo 6-7 stagioni finalmente ha una squadra all'altezza

2. Gran parte si stufa e manda tutto a monte producendo cosa? niente, anzi il gioco ne risente perchè non si espande(con tutti i benefici che ne detrarrebbe)

3. L'altra gran parte si crea una seconda squadra( e fidati anche una terza, una quarta per non venir sgamato) e si trasferisce i soldi.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/08/2010 :  15:08:58  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Boyz

1. La minoranza si appassiona a questo gioco e dopo 6-7 stagioni finalmente ha una squadra all'altezza

Ed è quello che dovrebbe accadere normalmente in un manageriale...si comincia dal nulla e piano piano si costruisce.

quote:
2. Gran parte si stufa e manda tutto a monte producendo cosa? niente, anzi il gioco ne risente perchè non si espande(con tutti i benefici che ne detrarrebbe)

Vero,ma non vedo come l'abbassamento del costo di ampliamento dello stadio possa curare questa ferita...

quote:
3. L'altra gran parte si crea una seconda squadra( e fidati anche una terza, una quarta per non venir sgamato) e si trasferisce i soldi.

Malcostume che purtroppo ritengo permarrebbe anche con la soluzione che proponi...

Ritengo che i prezzi li facciano la domanda,l'offerta e la disponibilità economica generale...se si andasse ad aumentare la disponibilità di tutti l'unico effetto che produrremmo sul mercato sarebbe un aumento dei prezzi dei giocatori

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 15/08/2010 15:11:38
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 15/08/2010 :  16:46:08  Show Profile  Reply with Quote
Semplicemente d'accordo con Robista
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 15/08/2010 :  17:15:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mercato va bene cosi?????

7milioni per un giocatore???? è eccessivo. Guarda se stai in C/D con questi guadagni è praticamente impossibile arrivare ad un fondo di 7milioni.. ci arrivi solo se hai la fortuna di venderne uno a quella cifra.. e mi sembra che ad oggi queste cifre esorbitanti siano decisamente troppe..

E che una decina di stagioni fa mica si pagavano i 99 7milioni.. un 99 lo devi pagare al max 3milioni.. se un 85 ne vale 1.5(giustamente)..

guarda la realtà:

il real compra kakà, ronaldo e benzema nello stesso anno..e li paga più di 40 milioni l'uno.

il Venezia che è in C o D 40 milioni li sogna...

i club piccoli, piano piano, emergeranno se avranno manager capaci.
tutto qui

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 15/08/2010 :  17:18:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ti rendi conto che con "l'altra gran parte" getti fango su tanti manager di D ed E?

faresti, per cortesia, nomi e cognomi ad admin...così che possa verificare?
Sempre che te abbia la certezza di questa cosa...

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  17:43:21  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qui stiamo andando Off-Topic e in un argomento che nn ne voglio nemmeno parlare..

Quello che doveva essere fatto con le segnalazioni è stato fatto.punto.

Comunque rispondendo per prima a Planeswalker:

Se dobbiamo rifarci alla realtà nessun giocatore al mondo vale 94 milioni di euro, tant'è vero che mi sembra che la FIFA abbia introdotto la regola del Fair-Play finanziario.. o sbaglio? Ahn e poi qui su FM non c'è la stessa differenza fra A e C nella realtà. Mi spiego: In FM in serie A ci sn i 99. In C, nelle squadre più forti, i 90(anche 91-92). Facendo un rapporto con la realtà abbiamo: Serie A con i 99.. Serie C con i 75.

Rispondendo invece a Robista:

Molto probabilmente i costi così esagerati sono dovuti alla mancanza di fondi.. e quindi si vendono giocatori ad un prezzo che non gli corrisponde affinchè ci si guadagni molto di più. Se invece ci fossero più soldi nei fondi(con la mia proposta) non si avrebbe il bisogno di vendere un giocatore a tanto perchè comunque i soldi ci sono già. E comunque i manager che si creano un'altra squadra lo fanno solo ed esclusivamente perchè con una, ora come ora, vedono che non riescono a comprarsi altri giocatori buoni( 60-70) e non i brocchi da 50..

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 15/08/2010 :  18:34:40  Show Profile  Reply with Quote
Boyz per quanto riguarda i giocatori non puoi fare un paragone con la realtà e ti spiego subito perchè.
In FM,i giocatori iniziano la loro carriera a 16 anni con skill basse e pian piano crescono e diventano più forti.In questo gioco non esistono momenti dove il giocatore gioca male e altri dove gioca bene.Nella realtà invece non è così:può capitare che un 18enne riesca a sfondare e diventare la stella indiscussa oppure che un 25enne affermato faccia un paio di stagioni da schifo.
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/08/2010 :  18:42:11  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
No ma il paragone l ho fatto solo perchè Planeswalker aveva tirato fuori il discorso

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page