Author |
Topic |
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 22/09/2010 : 19:01:29
|
Proporrei piuttosto che il tabellone con eliminazione diretta una coppa a gironi stile champions in modo di giocare almeno un certo numero di partite sicure far crescere di più i giocatori facendogli giocare più partite e rendendo la coppa più avvincente cosa ne pensate ? |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 22/09/2010 : 19:46:08
|
quote: Originally posted by ilario
Proporrei piuttosto che il tabellone con eliminazione diretta una coppa a gironi stile champions in modo di giocare almeno un certo numero di partite sicure far crescere di più i giocatori facendogli giocare più partite e rendendo la coppa più avvincente cosa ne pensate ?
Questa della formula stile Champions League mi pare davvero una bella idea! Credo vadano fatti però dei turni preliminari, se c'è un esubero di squadre. QUOTO! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 22/09/2010 : 20:48:54
|
Sono daccordo...
Però bisognerebbe stare attenti eprchè verrebbero fuori molte più partite da infilare quà e là...quindi le stagioni si dovrebbero allungare o qualcosa del genere..non saprei... |
|
|
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 23/09/2010 : 08:44:16
|
Si possono fare 2 partite di coppa a settimana così si riempiono altri 2 giorni vuoti |
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 23/09/2010 : 11:59:27
|
quote: Originally posted by ilario
Si possono fare 2 partite di coppa a settimana così si riempiono altri 2 giorni vuoti
Io sono favorevolissimo, a patto di aumentare anche il numero di partite programmabili, cioè quelle nella tendina della schermata "Formazione". Occorre poter pre-impostare almeno una decina di gare future in anticipo, altrimenti chi si assenta due settimane si ritrova le macerie!!! |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 23/09/2010 : 12:42:03
|
Non credo sia fattibile,anche se basterebbe una gara in più... provo a buttare questa idea che non cambierebbe di molto lo sviluppo del gioco se non per la composizione dei vari gironi nei turni a seguire.I primi 4 turni come ora ad eliminazione diretta, poi con la scrematura e le restanti 64 squadre, si potrebbero fare 16 gironi da 4 squadre, qualificare le prime di ogni girone, dopodichè... ottavi/quarti/semifinale/finale.. In totale sarebbero 11 partite..4 preliminari,tre gare del girone, e 4 gare turni finali. Diversamente non credo sia attuabile una serie di Gironi con oltre 600 squadre...
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 23/09/2010 : 15:55:26
|
quote: Originally posted by Still
Diversamente non credo sia attuabile una serie di Gironi con oltre 600 squadre...
Esatto still, non a caso nella mia prima risposta ipotizzavo i turni preliminari. Certo 4 sarebbero troppi, così il meccanismo diventerebbe fruibile solo per le squadre più forti, senza beneficio per le medio-piccole che non arrivano mai a superare 4 turni di Coppa. Secondo me, se possibile, bisognerebbe studiare una formula con solo un paio di turni preliminari o addirittura uno solo. Adibire un giorno in più la settimana per le gare di Coppa (2 partite a settimana anziché 1) o, se è il caso, eliminare qualche data per le amichevoli e utilizzarla per la Coppa. Va studiata. |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 23/09/2010 : 16:09:54
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Diversamente non credo sia attuabile una serie di Gironi con oltre 600 squadre...
Esatto still, non a caso nella mia prima risposta ipotizzavo i turni preliminari. Certo 4 sarebbero troppi, così il meccanismo diventerebbe fruibile solo per le squadre più forti, senza beneficio per le medio-piccole che non arrivano mai a superare 4 turni di Coppa. Secondo me, se possibile, bisognerebbe studiare una formula con solo un paio di turni preliminari o addirittura uno solo. Adibire un giorno in più la settimana per le gare di Coppa (2 partite a settimana anziché 1) o, se è il caso, eliminare qualche data per le amichevoli e utilizzarla per la Coppa. Va studiata.
Lo scopo sarebbe quello di garantire un minimo di partite a chiunque.Con il sistema proposto da still invece si aumenterebbero solo le gare delle grandi, che gia hanno incassi e occasioni di crescita skill maggiori.E' un'idea intrigante ma va valutata attentamente,l'ideale sarebbe l'introduzione di un turno in più in settimana....ma quando??
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 23/09/2010 17:04:07 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 24/09/2010 : 00:17:50
|
purtroppo è di difficile attuazione qualcosa di diverso... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 24/09/2010 : 12:50:55
|
purtroppo è di difficile attuazione qualcosa di diverso...
io rimango dell'idea di fare un bel sorteggio all'inglese....chi si trova si trova ...se hai fortuna vai avanti un bel po' altrimenti vai a casa.....e non e' detto che trovare gli squadroni all'inizio sia tanto male.... |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 24/09/2010 : 13:55:49
|
Su questo sono daccordo con Tapparella..sorteggio integrale senza guardare classifiche campionato stagione precedente che oltrettutto nulla hanno secondo me a che fare con la coppa. |
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 24/09/2010 : 15:02:25
|
infatti ritengo che l'unica soluzione percorribile sia quella di aggiungere un turno settimanale di coppa...ma la cosa è ardua lo stesso!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 24/09/2010 : 16:06:32
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
io rimango dell'idea di fare un bel sorteggio all'inglese....chi si trova si trova ...se hai fortuna vai avanti un bel po' altrimenti vai a casa.....e non e' detto che trovare gli squadroni all'inizio sia tanto male....
quotissimo anch'io Tapparella, l'innovazione più fattibile e affascinante per la Coppa, senza sconvolgere il calendario, è senza dubbio il sorteggio integrale. Altre modifiche andrebbero incluse in modo da favorire anche squadre minori, ma in effetti fare 128 gironi da 4 squadre (quindi 1 turno preliminare per arrivare a 512 squadre) o 64 da 4 squadre (2 turni preliminari=>256 squadre) la vedo un pò dura. Perciò, in attesa di novità di admin, ribadisco: SORTEGGIO INTEGRALE!!!!
|
pilèp CampiunoUnited |
|
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 25/09/2010 : 08:32:41
|
io sono daccordo con still invece, ed è fattibilissimo, si fanno 2 preliminari oltre quello precampionato che fanno le squadre di e, e poi gironi, basta inserire 2 partite di coppa a settimana piuttosto che una ed il gioco è fatto. Non capisco quale sia la difficoltà! |
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 25/09/2010 : 09:39:35
|
se si puo fare ilario la tua idea e' ottima e la quoto,la mia era solo se e' impossibile aggiungere una giornata di coppa nella settimana di FM!!!! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 25/09/2010 : 09:54:09
|
primo turno prelim. Come solito. Secondo turno secco...512 Squadre.., ne rimangono 256. Terzo turno a gironi 64 da 4 squadre.. Si qualificano le prime.. Poi da lì 32mi fino alla finale. Totale 11 partite.. Una in più... In pratica si darebbe la possibilità a 256 squadre di fare 2 gare in più senza stravolgere il calendario. Bisogna vedere a liv di importazioni del gioco se si può fare... Ma se vediamo che in E sono stati tolti dei gironi credo che aggiungere qualcosa alla coppa non sia problematico.credo appunto siano solo problemi di diversa impostazione.la proposta c'è aspettiamo di vedere cosa dice admin... |
|
|
|
Topic |
|