Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 coppa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 22/09/2010 :  19:01:29  Show Profile  Reply with Quote
Proporrei piuttosto che il tabellone con eliminazione diretta una coppa a gironi stile champions in modo di giocare almeno un certo numero di partite sicure far crescere di più i giocatori facendogli giocare più partite e rendendo la coppa più avvincente cosa ne pensate ?

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/09/2010 :  19:46:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilario

Proporrei piuttosto che il tabellone con eliminazione diretta una coppa a gironi stile champions in modo di giocare almeno un certo numero di partite sicure far crescere di più i giocatori facendogli giocare più partite e rendendo la coppa più avvincente cosa ne pensate ?

Questa della formula stile Champions League mi pare davvero una bella idea! Credo vadano fatti però dei turni preliminari, se c'è un esubero di squadre.
QUOTO!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 22/09/2010 :  20:48:54  Show Profile  Reply with Quote
Sono daccordo...

Però bisognerebbe stare attenti eprchè verrebbero fuori molte più partite da infilare quà e là...quindi le stagioni si dovrebbero allungare o qualcosa del genere..non saprei...

Go to Top of Page

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 23/09/2010 :  08:44:16  Show Profile  Reply with Quote
Si possono fare 2 partite di coppa a settimana così si riempiono altri 2 giorni vuoti

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 23/09/2010 :  11:59:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilario

Si possono fare 2 partite di coppa a settimana così si riempiono altri 2 giorni vuoti

Io sono favorevolissimo, a patto di aumentare anche il numero di partite programmabili, cioè quelle nella tendina della schermata "Formazione". Occorre poter pre-impostare almeno una decina di gare future in anticipo, altrimenti chi si assenta due settimane si ritrova le macerie!!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 23/09/2010 :  12:42:03  Show Profile  Reply with Quote
Non credo sia fattibile,anche se basterebbe una gara in più...
provo a buttare questa idea che non cambierebbe di molto lo sviluppo del gioco se non per la composizione dei vari gironi nei turni a seguire.I primi 4 turni come ora ad eliminazione diretta, poi con la scrematura e le restanti 64 squadre, si potrebbero fare 16 gironi da 4 squadre, qualificare le prime di ogni girone, dopodichè... ottavi/quarti/semifinale/finale..
In totale sarebbero 11 partite..4 preliminari,tre gare del girone, e 4 gare turni finali.
Diversamente non credo sia attuabile una serie di Gironi con oltre 600 squadre...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 23/09/2010 :  15:55:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Diversamente non credo sia attuabile una serie di Gironi con oltre 600 squadre...

Esatto still, non a caso nella mia prima risposta ipotizzavo i turni preliminari. Certo 4 sarebbero troppi, così il meccanismo diventerebbe fruibile solo per le squadre più forti, senza beneficio per le medio-piccole che non arrivano mai a superare 4 turni di Coppa. Secondo me, se possibile, bisognerebbe studiare una formula con solo un paio di turni preliminari o addirittura uno solo. Adibire un giorno in più la settimana per le gare di Coppa (2 partite a settimana anziché 1) o, se è il caso, eliminare qualche data per le amichevoli e utilizzarla per la Coppa. Va studiata.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 23/09/2010 :  16:09:54  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

quote:

Esatto still, non a caso nella mia prima risposta ipotizzavo i turni preliminari. Certo 4 sarebbero troppi, così il meccanismo diventerebbe fruibile solo per le squadre più forti, senza beneficio per le medio-piccole che non arrivano mai a superare 4 turni di Coppa. Secondo me, se possibile, bisognerebbe studiare una formula con solo un paio di turni preliminari o addirittura uno solo. Adibire un giorno in più la settimana per le gare di Coppa (2 partite a settimana anziché 1) o, se è il caso, eliminare qualche data per le amichevoli e utilizzarla per la Coppa. Va studiata.

Lo scopo sarebbe quello di garantire un minimo di partite a chiunque.Con il sistema proposto da still invece si aumenterebbero solo le gare delle grandi, che gia hanno incassi e occasioni di crescita skill maggiori.E' un'idea intrigante ma va valutata attentamente,l'ideale sarebbe l'introduzione di un turno in più in settimana....ma quando??

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 23/09/2010 17:04:07
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 24/09/2010 :  00:17:50  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo è di difficile attuazione qualcosa di diverso...

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 24/09/2010 :  12:50:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

io rimango dell'idea di fare un bel sorteggio all'inglese....chi si trova si trova ...se hai fortuna vai avanti un bel po' altrimenti vai a casa.....e non e' detto che trovare gli squadroni all'inizio sia tanto male....
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 24/09/2010 :  13:55:49  Show Profile  Reply with Quote
Su questo sono daccordo con Tapparella..sorteggio integrale senza guardare classifiche campionato stagione precedente che oltrettutto nulla hanno secondo me a che fare con la coppa.

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 24/09/2010 :  15:02:25  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

infatti ritengo che l'unica soluzione percorribile sia quella di aggiungere un turno settimanale di coppa...ma la cosa è ardua lo stesso!!

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 24/09/2010 :  16:06:32  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

quote:

io rimango dell'idea di fare un bel sorteggio all'inglese....chi si trova si trova ...se hai fortuna vai avanti un bel po' altrimenti vai a casa.....e non e' detto che trovare gli squadroni all'inizio sia tanto male....

quotissimo anch'io Tapparella, l'innovazione più fattibile e affascinante per la Coppa, senza sconvolgere il calendario, è senza dubbio il sorteggio integrale.
Altre modifiche andrebbero incluse in modo da favorire anche squadre minori, ma in effetti fare 128 gironi da 4 squadre (quindi 1 turno preliminare per arrivare a 512 squadre) o 64 da 4 squadre (2 turni preliminari=>256 squadre) la vedo un pò dura.
Perciò, in attesa di novità di admin, ribadisco: SORTEGGIO INTEGRALE!!!!

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 25/09/2010 :  08:32:41  Show Profile  Reply with Quote
io sono daccordo con still invece, ed è fattibilissimo, si fanno 2 preliminari oltre quello precampionato che fanno le squadre di e, e poi gironi, basta inserire 2 partite di coppa a settimana piuttosto che una ed il gioco è fatto. Non capisco quale sia la difficoltà!

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 25/09/2010 :  09:39:35  Show Profile  Reply with Quote
se si puo fare ilario la tua idea e' ottima e la quoto,la mia era solo se e' impossibile aggiungere una giornata di coppa nella settimana di FM!!!!
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 25/09/2010 :  09:54:09  Show Profile  Reply with Quote
primo turno prelim. Come solito. Secondo turno secco...512 Squadre.., ne rimangono 256. Terzo turno a gironi 64 da 4 squadre.. Si qualificano le prime.. Poi da lì 32mi fino alla finale. Totale 11 partite.. Una in più...
In pratica si darebbe la possibilità a 256 squadre di fare 2 gare in più senza stravolgere il calendario. Bisogna vedere a liv di importazioni del gioco se si può fare... Ma se vediamo che in E sono stati tolti dei gironi credo che aggiungere qualcosa alla coppa non sia problematico.credo appunto siano solo problemi di diversa impostazione.la proposta c'è aspettiamo di vedere cosa dice admin...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page