Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Richiamare il giocatore in pr. se la squadra...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 19/11/2010 :  00:45:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

A me piace molto la tua idea di stabilire in quale Serie cedere in prestito i propri giocatori, mi viene solo un dubbio: credo che i prestiti di giocatori forti (over 80) in questo caso verrebbero prestati solo a squadre dalla C in giù, anche solo per non ritrovarseli contro se presi da una squadra del proprio girone e sopratutto per la sicurezza di vederli giocare tutte le partite; questo mi ricollega all'esempio che hai citato, ovvero se io ho una squadra forte, a che pro prenderei in prestito un giocatore come Tacchini, per non farlo poi giocare? Credo che chiunque cerchi di prendere dei prestiti per rafforzare la squadra, non per avere una quarta riserva.

Ma se tu hai già 3-4 attaccanti molto forti, puoi aver bisogno di un quarto-quinto da impiegare magari nelle partite meno ostiche per far rifiatare i tuoi big. Non dico che Tacchini non lo faresti giocare mai... ma semplicemente lo faresti giocare troppo poco perché io possa ritenermi soddisfatto del prestito. Secondo te io preferirei che Tacchini giocasse 5 gare stagionali o 15? Mi dici che tu non prenderesti in prestito Tacchini, ok, ma nelle serie alte possono esserci molti più managers di quanto immagini che lo farebbero con lo scopo che ti ho detto. Pur avendo una rosa completa, pagherebbero uno stipendio in più per avere un giocatore che, all'occorrenza, scenda in campo con le squadre più deboli. Cosa che accade anche nelle serie basse, mi verrebbe da dire. Immaginavo la tua obiezione e, difatti, il mio giocatore Tacchini è stato preso in prestito da una squadra che, su 4 gare, lo ha impiegato una sola volta. Naturalmente è una squadra che ha molti attaccanti, quasi tutti pure più deboli del mio. Perché ha preso Tacchini? Non so, nel caso specifico è persino una squadra di serie D ma direi che lo ha preso con motivazioni simili a quelle che avrebbe avuto certamente una squadra di B. Mi dirai che allora selezionare la serie di destinazione o rifiutare di prestare il proprio giocatore non ha senso, visto che anche in D può succedere questo. Non esattamente. Ti rispondo infatti che, nel caso specifico, mi è andata male e sono stato sfortunato perché, in teoria, in D uno skill 76 avrebbe dovuto giocare regolarmente... ma in B quest'esito sarebbe stato inevitabile. Nel caso specifico che mi è capitato, ti confesso comunque che non avrei concesso il mio giocatore a una squadra con tanta concorrenza di attaccanti. Ma senza la possibilità di negare il prestito voluto dal caso mi vedo costretto a far perdere 4 turni al povero Tacchini. Non se lo meritava, è un ragazzo in gamba!
Comunque so che nessuno (o quasi) è d'accordo con il mio punto di vista, perciò me lo tengo e mi adeguo! Ciao!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 19/11/2010 00:53:03
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 19/11/2010 :  01:46:14  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Iokanaan ti fai una domanda e ti dai una risposta?
Io non ho bocciato la tua proposta, (quella della selezione delle Serie) anzi, ritengo che sarebbe un'ulteriore implementazione ed a me le novità piacciono, poi se admin, o il popolo di FM boccia la cosa (com'è stato ad esempio per lo scout) si può sempre fare un passo indietro; per esperienza su questo gioco ho capito che nessun manager è uguale (sopratutto a me ), anche a me è capitato (più volte) purtroppo di dare in prestito un giocatore che a livello di skill era il migliore per la squadra a cui è andato e di non vederlo giocare, dico solo che però se non fossero passati i 4 turni non avrei potuto capirlo, quando furono introdotti i 4 turni http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=925 era stato per tutelare le squadre che prendevano in prestito un giocatore ed alla partita successiva gli veniva ripreso, era la stagione 10 se non sbaglio ed i prestiti erano ancora in "rodaggio", quindi su richiesta dei più venne introdotto questo limite, ora non so se riportare le cose alle origini (cioè togliendo i 4 turni) sia "accettabile" da tutti. I motivi per cui uno da in prestito un giocatore, come abbiamo detto, possono essere svariati ed altrettanto possono esserlo i motivi per cui uno lo prende, quindi la tua proposta (magari non per tutti è così) la trovo utile e non inutile, così come possono esserlo le mie due; mi rimetto alla clemenza della corte ...ehm, di admin e se riterrà opportuno valuterà come sempre quello che è meglio fare.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 19/11/2010 :  10:20:03  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse
Comunque so che nessuno (o quasi) è d'accordo con il mio punto di vista, perciò me lo tengo e mi adeguo! Ciao!

Dai non abbatterti in questo modo!!!
In linea di principio ti appoggio...però sono dell'idea che innovazioni sui prestiti vadano studiate con attenzione, perchè se è vero che vanno tutelati i proprietari del cartellino,è altrettanto vero che qualche garanzia deve essere riconosciuta anche a chi riceve il prestito.
Io in passato avevo proposto l'introduzione,in modo opzionale,di un premio di valorizzazione,come spesso accade nella realtà,e torno a dire che, secondo me, sarebbe un'innovazione su cui ragionare.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 19/11/2010 11:30:54
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 19/11/2010 :  16:26:33  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo, robista, non mi abbatto affatto... anzi, prendo in prestito una citazione di Oscar Wilde: "Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto"!
Battute a parte, siamo comunque quasi tutti d'accordo almeno sul fatto che la modalità del prestito andrebbe perfezionata, e siamo altrettanto d'accordo sul fatto che sarà admin a valutare se e come apportare correttivi.
Ovviamente personalmente resto comunque pronto a sostenere le mie tesi radicali... ma condivido l'idea del premio di valorizzazione, appoggio lo spunto iniziale di costas, e sono anche pronto a quotare le due proposte di Gento (molto interessanti)... dimmi se questo non è esser concilianti!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 19/11/2010 20:02:05
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 19/11/2010 :  18:50:22  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
...che fa? concilia?

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page