Author |
Topic |
zacc
Primavera
128 Posts |
Posted - 30/12/2010 : 23:59:54
|
Premetto che sono nel gioco da poco e potrei dire cavolate, quindi mi scuso in anticipo.. Non so se essere daccordo con questa idea dei tetti massimi.. In fin dei conti io compro chi voglio a quanto voglio dato che i soldi sono i miei, la solita cosa vale per quanto riguarda le cessioni, vendo chi voglio a quanto voglio, sta a chi compra valutare bene... Cioè se il Real Madrid vuole comprare il portiere del Sassuolo e pagarlo 30milioni di euro sono affari del Real Madrid dato che i soldi sono i suoi, da ciò il Sassuolo ne trarrà beneficio e non essendo dei polli accetterà l'offerta. Se io per un giocatore scarso chiedo 10milioni, e te vuoi offrirli non vedo dove sia il problema... In fin dei conti chi compra a prezzi esorbitanti è danneggiato perchè spende tanto per un giocatore che è un brocco! Al prossimo trasferimento valuterà meglio le proprie offertte. Il mercato deve essere libero e se voglio comprare un giocatore devo poter esser libero di prenderlo al prezzo che reputo giusto per me e non per la comunità, inoltre l'idea di mettere un limite al prezzo e quindi un random per le offerte pari svantaggierebbe chi ha molto denaro e può spendere di più (certamente non io perxò); allo stesso modo sarebbe irreale privilegiare, a parità di offerta, chi ha offerto per primo. 0 no?! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 00:07:23
|
quote: Originally posted by Sugnolo
si al salary cup, ma con mercato libero, domanda e offerta, se voglio a tutti i costi un giocatore è giusto che io lo possa comprare. Con il salary cup sarebbe anche più difficile e interessante la gestione delle squadre. Per lo stop agli scambi farlocchi, cmq c'è la segnalazione da quest'anno, non so?!? Qualcosa sarà migliorato? Per tutto il resto c'è mastercard
Migliorato secondo me no..anzi è peggiorato ma non a causa di qualcosa inerente al gioco, bensì al inerente ai giocatori.Dopo di chè è chiaro che qualcosa va fatto..cerchiamo idee.
Zacc:il Real Madrid non spenderebbe mai 30 milioni per l'attuale portiere del sassuolo
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Sugnolo
Primavera
28 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 00:25:10
|
io sono favorevole al salary cup, per implementare anche il gioco. Però il mercato dev'essere libero a mio parere. i lamer purtroppo esistono ed esisteranno sempre, difficile debellarli. |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 00:36:04
|
a me ad esempio piace l'idea di Gento,magari sugli under 20,che sono forse i più problematici,e magari mettere delle fasce sulle skill minori ad età over 20...per dire.. un 70 a 28 anni.. non può valere 2 milioni.. come un Bloccato a 87 non può valerne 5...qualsiasi età abbia...
abbiamo nel mercato di questa settimana un esempio che rende l'idea di cosa voglio dire: due bloccati a 87..uno di 20anni venduto a 5 milioni...con dribbling 59... l'altro di 27 anni con dribbling 78 a una cifra inferiore ai 2 milioni.La differenza è di 3 milioni e 300 mila.Ditemi la vostra.E' giusto secondo voi?Per me no.. è giusta la cifra del 27 enne.. assolutamente fuori mercato quella per il 20 enne... Con il Salary cup questo non succederebbe...Di conseguenza tutti i trasferimenti fatti con quei proventi dalla società che ne ha beneficiato non sarebbero possibili,quindi si equiparrebbe a tutte le comuni squadre che posseggono in bilancio un certo numero di crediti. salary Cup per me vuol dire questo.Libertà SI !...raggiri..NO!
|
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
Edited by - Still on 31/12/2010 01:09:23 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 12:22:26
|
quote: Originally posted by zacc
Premetto che sono nel gioco da poco e potrei dire cavolate, quindi mi scuso in anticipo.. Non so se essere daccordo con questa idea dei tetti massimi.. In fin dei conti io compro chi voglio a quanto voglio dato che i soldi sono i miei, la solita cosa vale per quanto riguarda le cessioni, vendo chi voglio a quanto voglio, sta a chi compra valutare bene... Cioè se il Real Madrid vuole comprare il portiere del Sassuolo e pagarlo 30milioni di euro sono affari del Real Madrid dato che i soldi sono i suoi, da ciò il Sassuolo ne trarrà beneficio e non essendo dei polli accetterà l'offerta. Se io per un giocatore scarso chiedo 10milioni, e te vuoi offrirli non vedo dove sia il problema... In fin dei conti chi compra a prezzi esorbitanti è danneggiato perchè spende tanto per un giocatore che è un brocco! Al prossimo trasferimento valuterà meglio le proprie offertte. Il mercato deve essere libero e se voglio comprare un giocatore devo poter esser libero di prenderlo al prezzo che reputo giusto per me e non per la comunità, inoltre l'idea di mettere un limite al prezzo e quindi un random per le offerte pari svantaggierebbe chi ha molto denaro e può spendere di più (certamente non io perxò); allo stesso modo sarebbe irreale privilegiare, a parità di offerta, chi ha offerto per primo. 0 no?!
concordo pienamente con lo spirito di quanto dici, ma la situazione qui è (continuando ad usare la tua metafora) che Sassuolo e Real Madrid hanno lo stesso proprietario, che utilizza i soldi guadagnati da una parte per scambiarsi giocatori a cifre esagerate. Non è questione di ingenuità, c'è dietro ben altra intenzione. Non voglio che il forum degeneri, e qui mi fermo, di esempi come quello fatto da still ce ne sono altri (guardatevi qualche acquisto di 16enni per farvi un'idea). Quando lasci la completa libertà, e trovi gente che se na approfitta, puoi fare due cose: o metti ulteriori paletti, e questo del tetto non mi sembra così limitativo, non è che gli acquisti a 4-5 milioni siano così tanto frequenti; oppure te ne freghi, come fa gordian, ti diverti e non ti interessa se gli altri barano, atteggiamento che penso farò mio |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
zacc
Primavera
128 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 12:47:08
|
Se c'è chi se ne approfitta si potrebbe eliminare il trasferimento... O a mali estremi, estremi rimedi quindi il ban.
@ still: hai ragione che il Real Madrid non prenderà mai il portiere del Sassuolo, ma se un giorno Florentino Perez impazzisse e decidesse di prenderlo per 30milioni, chi glielo potrebbe impedire?!?! |
Edited by - zacc on 31/12/2010 13:14:31 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 13:15:07
|
quote: Originally posted by pilep
concordo pienamente con lo spirito di quanto dici, ma la situazione qui è (continuando ad usare la tua metafora) che Sassuolo e Real Madrid hanno lo stesso proprietario, che utilizza i soldi guadagnati da una parte per scambiarsi giocatori a cifre esagerate. Non è questione di ingenuità, c'è dietro ben altra intenzione. Non voglio che il forum degeneri, e qui mi fermo, di esempi come quello fatto da still ce ne sono altri (guardatevi qualche acquisto di 16enni per farvi un'idea). Quando lasci la completa libertà, e trovi gente che se na approfitta, puoi fare due cose: o metti ulteriori paletti, e questo del tetto non mi sembra così limitativo, non è che gli acquisti a 4-5 milioni siano così tanto frequenti; oppure te ne freghi, come fa gordian, ti diverti e non ti interessa se gli altri barano, atteggiamento che penso farò mio
Occhio a non degenerare... Il mercato libero ad offerta segreta è lo strumento di compravendita migliore secondo me. Qui non si sta' discutendo del fatto che Sassuolo e Real madrid siano dello stesso padrone, ma che ci sia effettivamente un flusso anomalo di crediti da Real Madrid e Sassuolo, vuoi perchè i giovani buoni in questi ultimi due campionati si sono veramente apprezzati e a volte sono sopravvalutati, non necessariamente con dolo. Fregarsene non porta mai a nulla, siamo qui per giocare e divertirci e come tutte le cose sono regolamentate sia da regole scritte che non scritte. Admin ci mette l'anima per dare la possibilità a tutti di giocare e divertirsi. Ha messo delle regole, ma ci sono altre, quelle non scritte che devono essere alla base comunque. Se tu vedi una vecchietta per strada che cade scivolando sul ghiaccio, che fai? Te ne freghi e vai per la tua strada? Non c'è scritto da nessuna parte che devi intervenire... Però se l'aiuti sicuramente avrai fatto la tua parte per far funzionare bene il sistema civile di convivenza. Così se qui qualcuno non ha rispetto per gli altri è giusto che non debba rovinare il loro divertimento! Poi qui stiamo discutendo del fatto che il mercato debba avere dei paletti per non trovarci a commentare scambi astronomici tra manager, non stiamo parlando di truffe e di cheaters... |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 13:21:16
|
Se c'è chi se ne approfitta si potrebbe eliminare il trasferimento... O a mali estremi, estremi rimedi quindi il ban.
@ still: hai ragione che il Real Madrid non prenderà mai il portiere del Sassuolo, ma se un giorno Florentino Perez impazzisse e decidesse di prenderlo per 30milioni, chi glielo potrebbe impedire?!?!
Difatti la domanda è: Perchè Perez, un manager di successo prima di essere un presidente di società, dovrebbe regalare 30 milioni al Sassuolo? Hai detto bene tu, penserebbero chesia impazzito, o comunque la prima idea di tutti sarebbe....."C'é qulacosa dietro".... Se escludiamo la seconda ipotesi, come fare quando ci si trova di fronte ad uno scambio di mercato del genere? Nulla? E cosa penserebbero allora le altre squadre di serie B che devono giocare contro il Sassuolo che può operare sul mercato grazie al Real regalo? |
|
|
striker
Primavera
Italy
40 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 13:57:36
|
e se si alzasse il limite delle pescate della scuola giovani tipo 5°livello = minimo 40 è solo un esempio ma almeno si limiterebbe credo. per i furbetti del quartierino beh... le soluzioni le lascerei ad admin .
buona fine e favoloso inizio buon anno a tutti ^_^ |
|
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 14:16:05
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Se tu vedi una vecchietta per strada che cade scivolando sul ghiaccio, che fai? Te ne freghi e vai per la tua strada? Non c'è scritto da nessuna parte che devi intervenire... Però se l'aiuti sicuramente avrai fatto la tua parte per far funzionare bene il sistema civile di convivenza. Così se qui qualcuno non ha rispetto per gli altri è giusto che non debba rovinare il loro divertimento! Poi qui stiamo discutendo del fatto che il mercato debba avere dei paletti per non trovarci a commentare scambi astronomici tra manager, non stiamo parlando di truffe e di cheaters...
concordo, ma una cosa è imbattersi nella vecchietta e aiutarla, una cosa è uscire di casa a caccia di vecchiette scivolate. Il mio fregarmene riguardava quello, mi godo il gioco rispettando le regole e se mi imbatto in qualcosa lo segnalo. La mano ad admin si dà sempre volentieri, ci mancherebbe, nel mio piccolo organizzo una coppa del cavolo per divertirci e per mantenere vivo l'interesse anche negli altri partecipanti per FM. Ma non è questo il discorso, quindi amen. Ritengo buona l'idea di limitare l'offerta massima, proporzionalmente al valore del giocatore, a mio parere meglio basandosi sulle skill e sull'età. Non penso che ciò sconvolgerebbe il mercato, mettendo soglie adeguate il valore massimo verrebbe raggiunto poche volte. Ad esempio, per un 16enne skill 36, valore 175mila, con un tetto di 100mila, quante offerte secondo voi raggiungerebbero la soglia? |
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 31/12/2010 14:18:57 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 15:42:53
|
basterebbe secondo me mettere anche solo delle percentuali max sul valore del giocatore oltre il quale non si possa andare.. In base ad età e skill . Ad esempio
16enne valore 0>175000 Max 50 % del valore
16enne valore 175001>350000 Max 100% del valore 16enne valore oltre 350001 libero
E così via fino al 20mo anno di età...
Prezzi max per i giocatori bloccati: 86>87 ... 2 milioni 88>89 ... 3 milioni 90>99 ... Libero
In questo modo si manterrebbe la libertà di mercato, limitando i trasferimenti gonfiati...
|
|
Edited by - Still on 31/12/2010 15:47:46 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 16:15:54
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Se tu vedi una vecchietta per strada che cade scivolando sul ghiaccio, che fai? Te ne freghi e vai per la tua strada? Non c'è scritto da nessuna parte che devi intervenire... Però se l'aiuti sicuramente avrai fatto la tua parte per far funzionare bene il sistema civile di convivenza. Così se qui qualcuno non ha rispetto per gli altri è giusto che non debba rovinare il loro divertimento! Poi qui stiamo discutendo del fatto che il mercato debba avere dei paletti per non trovarci a commentare scambi astronomici tra manager, non stiamo parlando di truffe e di cheaters...
Sicurasmente è giusto intervenire ed aiutare la vecchietta...ma mai mi sognerei di vietare la circolazione delle auto perchè potrebbero investire un'eventuale vecchietta caduta...e il tetto agli scambi equivale,secondo me,a vietare la circolazione. Inoltre non capisco la ritrosia a parlare di cheaters.Nello specifico non si stanno muovendo accuse a nessuno ma si discute di una proposta che,tra le altre cose,ha la finalità di cercare di arginare tale fenomeno che,se esiste,va combattuto.Semplicemente non mi piace moltissimo la soluzione proposta. Il mercato lo fanno la domanda e l'offerta ed eventuali tetti sono un espediente artificioso...poniamo l'esempio che sul mercato ci sia un solo attaccante appetibile.Allo stato attuale si scatena l'asta per accappararselo...ma se ci fosse il tetto?Viene assegnato dal random impedendo: 1 - Al venditore,scaltro a metterlo sul mercato al momento opportuno,un incasso ottimo. 2 - All'eventuale acquirente che è riuscito ad accantonare una cifra importante da destinare all'acquisto e che è disposto a fare una pazzia, di completarsi la rosa.
Altro discorso il salary cap.Personalmente non mi piace neppure quello ma lo accetterei più volentieri.
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 16:19:02
|
quote: Originally posted by Still
basterebbe secondo me mettere anche solo delle percentuali max sul valore del giocatore oltre il quale non si possa andare.. In base ad età e skill . Ad esempio
16enne valore 0>175000 Max 50 % del valore
16enne valore 175001>350000 Max 100% del valore 16enne valore oltre 350001 libero
E così via fino al 20mo anno di età...
Prezzi max per i giocatori bloccati: 86>87 ... 2 milioni 88>89 ... 3 milioni 90>99 ... Libero
In questo modo si manterrebbe la libertà di mercato, limitando i trasferimenti gonfiati...
Questo mi piace già di più...ma andrebbe ritoccato: non esiste che un ventenne bloccato 85>87 abbia la stessa valutazione di un trentenne ugualmente bloccato. |
|
Edited by - robista on 31/12/2010 18:03:15 |
|
|
alessio
Primavera
Italy
143 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 16:31:59
|
Carissimi, esprimo il mio pensiero: Io vieterei la vendita di giocatori minorenni, cioè dai 18 anni in su si può vendere al prezzo che si vuole. Non amo fissare vincoli economici, max valore o quant'altro perchè dei soldi (virtuali) ciascuno li spende come meglio crede.
FERMIAMO LA TRATTA DEI SEDICENNI!!!! |
TEAM MEZZA U.S.
serie B.2
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 31/12/2010 : 16:45:38
|
quote: Originally posted by Still
due bloccati a 87..uno di 20anni venduto a 5 milioni...con dribbling 59... l'altro di 27 anni con dribbling 78 a una cifra inferiore ai 2 milioni.La differenza è di 3 milioni e 300 mila.Ditemi la vostra.E' giusto secondo voi?Per me no.. è giusta la cifra del 27 enne.. assolutamente fuori mercato quella per il 20 enne...
Il ventenne ha davanti 12 stagioni prima di perdere sklill l'altro solo 5. Facciamo due conti: 5.000.000/12=417.000 ossia il ventenne costa 417.000 a stagione. 2.000.000/5=400.000 ossia il ventisettenne costa 400.000 a stagione Se diamo per buona la valutazione del secondo dobbiamo convenire che anche quella del primo non è fuori mercato...il punto, secondo me, è che sono esagerate entrambe...per cifre annuali inferiori o simili si riescono a prendere degli over 90. Discorso ancora diverso quello dei sedicenni skilloni pagati 5 milioni.Trattasi di azzardo visto che non si sa quando si bloccheranno;però se dovessero diventare degli over 90 la cifra d'acquisto risulterebbe adirittura conveniente visto che supererebbero la fatidica soglia intorno ai 20 anni...ossia la bellezza di 13 stagioni piene come over 90,con relativo lento calo di forma vista la giovane età ecc... Personalmente non amo questo genere di scommesse,infatti non faccio mai acquisti simili, ma capisco che possa esserci a chi piaccia farlo.... del resto anche la storia del calcio è piena di giocatori strapagati perchè sembravano dei fenomeni, ma che nel breve periodo si sono rivelati tali solo per i baracconi. Personalmente quando spendo cifre simili lo faccio sapendo bene chi vado ad acquistare,ossia un calciatore pronto;ma non tutti ci muoviamo nello stesso modo, quindi non mi piacerebbe impedire artificiosamente questo tipo di mercato...è una scommessa...se va ben si è fatto l'affarone,se va male è un buco di 2-3 milioni... Ad ogni modo trovo più sensato spendere 5 milioni in un 16enne skillone che nel 20enne bloccato a 87 da cui è partito il mio ragionamento.
|
|
Edited by - robista on 31/12/2010 16:51:31 |
|
|
Topic |
|
|
|