Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 diritti tv
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 16/02/2011 :  08:12:13  Show Profile  Reply with Quote
Ho notato che in questo gioco più si sale di categoria e meno si guadagna. Tanto per dirne una, un campionato di vertice in serie d comporta introiti altissimi a differenza di un campionato di vertice di serie b. Questa è certamente un'anomalia che secondo me deve essere assolutamente sanata in quanto nn è credibile guadagnare di più in serie inferiori, questo comporta la volontà di retrocedere di molte squadre che anziché fare dei campionati anonimi in c e b preferiscono fare cassa in d. Pertanto secondo me introducendo una voce come diritti tv tra i ricavi potrebbe riequilibrare l'economia dei gironi e rendere più realistico tutto il gioco. Per esempio in serie a 2 milioni annui in b 1 etc...

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 16/02/2011 :  09:29:41  Show Profile  Reply with Quote
ti porto come esempio il mio team e facendolo mi do la zappa sui piedi ma credo il mio ragionamento sia corretto, sono salito in A alla stagione 19 oggi siamo alla 31 questa è la mia 13esima stagione di A , con l'introduzione di un premio di 2 milioni a stagione avrei generato introiti maggiori in questo periodo di 26 milioni credo che mi avrebbero permesso di generare un gap incolmabile per utti quei club più giovani che sognano la salita in A.
Quindi in conclusione credo che la cosa non sia magari molto reale però più equilibrata per permettere a tutti di poter crescere.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 16/02/2011 :  09:56:04  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilario

Tanto per dirne una, un campionato di vertice in serie d comporta introiti altissimi a differenza di un campionato di vertice di serie b.

Scusa Ilario, cosa intendi? Da dove rilevi la differenza di introiti tra le due serie?

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 16/02/2011 :  14:48:54  Show Profile  Reply with Quote
Quotone per Polimar!!!
Go to Top of Page

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 16/02/2011 :  15:02:10  Show Profile  Reply with Quote
Ho giocato sia in d che in b dove sono attualmente. In d guadagnavo col merchandising oltre 300000 con Lo stadio idem in serie b il guadagno è simile però il monte ingaggi abbatte i ricavi e praticamente chiudi la stagione o in pareggio o in perdita.... nn mi pare realistico tutto ciò e sinceramente mi ha tolto parecchio entusiasmo.

Per polimar: credo che una piccola squadra se cresce i giovani e poi lì vende può fare soldi a palate e creare le basi x una salita fino in serie a.

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 16/02/2011 :  17:28:25  Show Profile  Reply with Quote
ripeto ti do ragione per quanto riguarda la differenza dalla realtà , e credo sia giusto fare qualcosa ma 2 milioni mi pare un pò molto ecco :)

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 16/02/2011 :  17:30:20  Show Profile  Reply with Quote
E' perfettamente logico che il primo in C prenda di più di uno che è ultimo in B.

dovete immaginare i diritti TV divisi secondo una griglia di categorie che si incrociano

ovvero quello che dicevo sopra: il secondo in C magari prenderà poco più dell'ultimo in B...mentre il penultimo in B prenderà quanto il secondo in C...è normale se si vuole un'economia gestita con criterio

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 16/02/2011 :  18:06:44  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Planeswalker

E' perfettamente logico che il primo in C prenda di più di uno che è ultimo in B.

dovete immaginare i diritti TV divisi secondo una griglia di categorie che si incrociano

ovvero quello che dicevo sopra: il secondo in C magari prenderà poco più dell'ultimo in B...mentre il penultimo in B prenderà quanto il secondo in C...è normale se si vuole un'economia gestita con criterio

Vista in questo modo è una cosa che alletta il mio interesse! Ovviamente le cifre vanno attentamente valutate, ma sono sempre stato per rendere fm vicino alla realtà!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 16/02/2011 :  18:07:35  Show Profile  Reply with Quote
i 2 milioni erano solo un esempio, la cifra da quantificare spetta a chi ha più competenza ed esperienza di me sempre se verrà implementata questo tipo di entrata.
Però credo che una rimodulazione dei ricavi delle varie categorie debba essere fatta, in quanto ti rendi conto che arrivato ad un certo punto il gioco si ferma, non c'è più un altro scalino a cui arrivare e a quel punto nn ti resta che ricominciare tutto daccapo azzerando la rosa oppure retrocedere fino alla d con lo squadrone da 90 e passa.

per planeswalker: però è palesemente illogico che una squadra di d abbia lo stesso fatturato di una di b...!!!

in pratica come se la nocerina facesse gli stessi incassi dell'inter però con un budget stipendi pari alla metà della metà come minimo!
E' proprio in questo che necessiterebbe un intervento nel rapporto ricavi>ingaggi

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 16/02/2011 :  20:15:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilario

per planeswalker: però è palesemente illogico che una squadra di d abbia lo stesso fatturato di una di b...!!!

in pratica come se la nocerina facesse gli stessi incassi dell'inter però con un budget stipendi pari alla metà della metà come minimo!
E' proprio in questo che necessiterebbe un intervento nel rapporto ricavi>ingaggi

scusami..parli di paragone tra B e D...e poi spari l'Inter che è un top team di serie A.

Fidati che conti alla mano un Portogruaro non prende tanti più soldi di un team di vertice della C2.

ed in ogni caso l'abilità del manager sta nel saper gestire soldi e giocatori per rimanere al vertice.

il sistema in real life non consente alla Salernitana di lottare per lo scudetto in 5-6 stagioni..così come non consente all'Inter di scendere in D

Boniotta invece dopo anni di dominazione ha dovuto rifondare e scendere pesantemente, e c'è stato ricambio in A.

In un gioco è giusto così

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 17/02/2011 :  22:48:32  Show Profile  Reply with Quote
Vabbe io ho detto la mia, se poi abilità significa aspettare che gli altri rifondano per salire ...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page