Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 parametri affluenza allo stadio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 03/03/2011 :  12:52:22  Show Profile  Reply with Quote
Non per tornare sul solito discorso ma non posso farne a meno!!!!ieri sera giocando in casa e con biglietto relativamente basso per la serie B cioe' 23 euro non arrivo a 18000 persone!!!!ok il nubifragio ,ma sono anzi ero primo in classifica e a parere mio se una squadra in B neopromossa e' alla prima di ritorno in vetta alla classifica non puo' non fare il tutto esaurito anche con tuoni e fulmini!!!!voi direte: ma stavi giocando con la terz'ultima ....va bene ma la gente dovrebbe venire lo stesso per di piu' con un biglietto inferiore alla cifra di default di 24 euro....non sarebbe forse piu' giusto cambiare qualche parametro? in fin dei conti e' uno dei pochi introiti insieme al merchandising.....oppure ditemi dove sbaglio con il biglietto o con il mio pensiero!!!!

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 03/03/2011 :  15:17:14  Show Profile  Reply with Quote
vuoi il mio parere ?
Nonostante il merchandising abbia portato in cassa 300mila...
Sono in Rosso di oltre mezzo milione... Sono neopromosso,in serie positiva da 6 giornate 4 vittorie... E di questo passo o vendo/taglio qualcuno... oppure fallisco... Questo perché cerco di avere squadra giovanile e prima squadra di un certo livello (per salvarsi tranquillamente in C e campionato giovanile di vertice )niente spese folli se togliamo il medico di liv 2... La prox gara sarò costretto a non caricare il merchandising x non rischiare di rimanere con quantitativi invenduti... Ogni maglia non venduta sono 80pz... Sono soldi... Mi direte li vendi la prox... Già e se non li vendo ? Rimangono li ma intanto il chiosco va ricaricato... Perché i 6 non devono vendere ?bastava dimezzare l'introito e non attuarlo a chi subentrava dopo l'80mo... Si risolveva il probl...
Questione biglietto... Scorsa partita casalinga... 10mila spettatori...prezzo 22... Ma se vado in D ne vedo 15 mila con squadra in testa e maltempo... Il paragone non regge...io rischio seriamente il fallimento o il ridimensionamento... Che devo fare ?trovare qualche "gemello"che mi acquisti bloccato under 90 a 5 milioni ? E che magari gridare all'avversario di turno quello che è stato detto a me poche giornate fa ? "dai....è più bello vincere contro i presuntuosi ?"
Non è uno sfogo... E un dato di fatto... Ci sono implementazioni belle ma che costano...e non c'è un ritorno economico adeguato... Premi compresi...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 03/03/2011 :  15:25:59  Show Profile  Reply with Quote
a mio avviso nessuno ti può dire che sbagli a priori teoricamente qualsiasi ipotesi o idea è giusta , dipende da che punto di vista vuoi ragionare da quello di admin che diaciamo tenta di trovare il gisuto compromesso finanziario /goliardico , nel senso si pubblico per tutti anche chei sta in basso che nella realtà non dovrebbe averne ma qui ne ha eccome, ma gli serve per vivere e teoria simile alla relatà quella che diciamo invochi tu ora che sei in B perchè credo che in D non ti lamentvi del fatto che rispetto ad una squadra di D reale stavi incassando diciamo 10-20 volte di più suppongo.
io credo che sia abbastanza giusto così nel senso viene abbastanza gente nelle serie alte , meno della reraltaà e tanta gente nelle basse più che nella realtà , pèrò c'è diciamo più giustizia sportiva rispetto al mondo vero :)

aggangiandomi ai tuoi numeri però ti posso dire che per quanto riguarda la B sei in linea sia per quanto riguarda il sociale che per quanto riguarda la realtà come puoi verificare da questi dati reali. http://www.stadiapostcards.com/B09-10.htm

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

kotra
Primavera

87 Posts

Posted - 03/03/2011 :  16:31:23  Show Profile  Reply with Quote
io se posso dire la mia,in d non mi posso lamentare x i soldi che prendo.ieri sera avevo il quasi tutto esaurito ma xk era una partita di cartello,senno nelle altre partite la quantita degli spettatori non sarebbe mai cosi alta...certo piu alto vai di serie piu spese hai xo bisogna essere anche bravi ad avere una rosa adeguata,(NON ROSE DI 30 GIOCATORI)ecc..ti do ragione sul fatto che si vive cmq con pochi soldi perche i premi classifica ecc sono bassi e x le giovanili non ci sono nemmeno...su questo fatto avevo aperto una discussione,molti erano d accordo altri no...
Go to Top of Page

fabrymat
Prima Squadra

236 Posts

Posted - 03/03/2011 :  18:02:10  Show Profile  Reply with Quote
Io che sono in serie A sono perennemente in passivo, quando gioco in casa in campionato faccio pari con le spese o poco più, quando gioco fuori buco mostruoso, mi salvo andando avanti in coppa che comunque porta qualche soldo specialmente se riesci ad arrivare nelle fasi finali. Io personalmente ho sempre puntato sui giovani e penso sia la scelta giusta, con lo stesso blocco di giocatori 16enni comprati nelle prime due stagioni di FM sono arrivato in serie A e ora ogni anno vendo 2/3 giocatori tra i "vecchietti" promuovendo in prima squadra i giovani più forti e con quello che incasso copro il buco di bilancio stagionale e mi avanza qualcosa per comprare qualche giovane promottente. Tutto sta nel riuscire a programmare con anticipo anche le stagioni future.
Per quanto riguarda lo stadio e anche le altre entrate lascerei tutto come è ora, tanto di soldi ce n'è pure troppi, basta vedere squadre di serie D piene di giocatori con skill over 90 o i prezzi che girano sul mercato...

Fabrymat
Real Florentia D/1

Edited by - fabrymat on 04/03/2011 13:09:03
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 03/03/2011 :  18:39:06  Show Profile  Reply with Quote
La mia vuole essere e chi mi conosce non ha dubbi una discussione pacifica non sono assolutamente arrabbiato ci mancherebbe altro!!!polimar vedi quattro cinque stagioni fa avevo sollevato il problema afflusso tra la D e la E e admin lo aggiusto' con una piccola ma sostanziale modifica!!!ecco perché ho storto il naso vedendo la poca gente rispetto al prezzo del ticket!! Pensavo ti giuro di poter avere i miei 22000 tutto esaurito!!!fabrymat :faro' così ,come fai te,o almeno proverò a limitare eventuali passivi che ora non ci sono(rosa corta la mia come vedi e buon andamento in campionato )!grazie per i chiarimenti
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 03/03/2011 :  19:03:53  Show Profile  Reply with Quote
Fabry come Lorenzo mister campione d'Italia in carica,sono chiaramente gli esempi da prendere,però ora si può comprendere meglio il perchè una squadra di serie D la si vede sempre più spesso arrivare almeno ai quarti di coppa Italia.Se mi chiedete la mia stagione più bella qual'è stata,vi risponderò senza dubbio la stagione 29..In serie D con una rosa che si sarebbe potuta giocare una salvezza in serie A senza problemi e con ottime possibilità di riuscita,sono approdato fino ai Quarti di Coppa Italia eliminando 2 squadre di B, 4 di serie A, tra cui campioni D'Italia uscenti,quelli che la settimana dopo lo sarebbero diventati(4 pere all'amico Sugnolo roba da far venire i capelli dritti anche ad un calvo!)Gordian,e inchinandomi all'amico Cuky che mi inflisse una sconfitta meritatissima...Quella stagione pagavo 480 mila d'ingaggi.. in Serie D!!!ripianai il buco con incassi della coppa...ed in campionato mantenendomi secondo /terzo,(primi erano 4 o 5 assieme che facevano uno)avevo affluenza alta e sponsor accettabili...ma non è reale questa cosa ragazzi!...
Quindi secondo me sono da rivedere nuovamente i parametri rivisti l'ultima volta secondo me in modo troppo superficiale,per carità Admin il tuo lavoro e sacro e nessuno lo mette in dubbio, però è chiaro che i valori sono assolutamente contrastanti tra loro.Se fossi in preda di raptus che già mi colpirono stagioni addietro,vendendo tutto e comprando vecchietti super skillati,andrei a ripetermi in D una stagione fantastica guadagnandoci tre/quattro volte quello che invece sto perdendo ora,rischiando di mettere in bacheca addirittura un trofeo importante.con il risultato di essere si in quarta serie, ma lo spauracchio delle squadre di serie maggiori che magari improntando una stagione sulla coppa, si vedrebbero eliminate dal sottoscritto che magari in campionato naviga a vista tra le piazze d'onore,ed in coppa distrugge tutti...Onore... gloria... e soldi...

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 03/03/2011 :  23:03:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

La mia vuole essere e chi mi conosce non ha dubbi una discussione pacifica non sono assolutamente arrabbiato ci mancherebbe altro!!!polimar vedi quattro cinque stagioni fa avevo sollevato il problema afflusso tra la D e la E e admin lo aggiusto' con una piccola ma sostanziale modifica!!!ecco perché ho storto il naso vedendo la poca gente rispetto al prezzo del ticket!! Pensavo ti giuro di poter avere i miei 22000 tutto esaurito!!!fabrymat :faro' così ,come fai te,o almeno proverò a limitare eventuali passivi che ora non ci sono(rosa corta la mia come vedi e buon andamento in campionato )!grazie per i chiarimenti

Premetto che anche la mia intenzione e assolutamente tranquilla e non polemica tentavo solo di darti una spiegazione plausibile in totale simpatiA nei tuoi confronti ;)

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 04/03/2011 :  02:46:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabrymat

Io che sono in serie A sono perennemente in passivo, quando gioco in casa in campionato faccio pari con le spese o poco più, quando gioco fuori buco mostruoso, mi salvo andando avanti in coppa che comunque porta qualche soldo specialmente si riesci ad arrivare nelle fasi finali. Io personalmente ho sempre puntato sui giovani e penso sia la scelta giusta, con lo stesso blocco di giocatori 16enni comprati nelle prime due stagioni di FM sono arrivato in serie A e ora ogni anno vendo 2/3 giocatori tra i "vecchietti" promuovendo in prima squadra i giovani più forti e con quello che incasso copro il buco di bilancio stagionale e mi avanza qualcosa per comprare qualche giovane promottente. Tutto sta nel riuscire a programmare con anticipo anche le stagioni future.
Per quanto riguarda lo stadio e anche le altre entrate lascerei tutto come è ora, tanto di soldi ce n'è pure troppi, basta vedere squadre di serie D piene di giocatori con skill over 90 o i prezzi che girano sul mercato...

Messo in neretto... motivo per il quale tutti quelli che passano per la A poi o falliscono o devono rifondare...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 04/03/2011 :  13:01:48  Show Profile  Reply with Quote
figurati polimar.....non dubitavo della tua civilta' ed educazione.....ti leggo e so che sei sempre pacato nelle tue spiegazioni.....io non vorrei uscire dal filo del discorso....in fin dei conti volevo solo capire il perche' se esiste di una pochezza di spettatori allo stadio anche con prezzo relativamente basso e con ottima posizione in una serie B!!!!Non e' che il tutto si basa forse troppo sulle condizioni meteorologiche?alla fine nel mio caso ho "perso "solo circa 80/100000 crediti....non stiamo parlando di super cifre ma ho dei dubbi.....perche' cosi' poco come una normale sfida di quando ero se non ricordo male primo in D e forse in C?se avessi messo 50 euro non avrei mai aperto questo topic.....
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 04/03/2011 :  15:11:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

tutti quelli che passano per la A poi o falliscono o devono rifondare...

Questo non è assolutamente vero!Prendi per esempio Polimar!Da 11 stagioni in A e non ha mai rifondato o avuto grossi problemi finanziari!In un modo o nell'altro se l'è sempre cavata!Il gioco è bello anche perchè dimostri di sapertela cavare in qualsiasi situazione!Se vuoi che sia tutto facile allora è un altro discorso...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 04/03/2011 :  15:34:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

quote:
Originally posted by venturiniace

tutti quelli che passano per la A poi o falliscono o devono rifondare...

Questo non è assolutamente vero!Prendi per esempio Polimar!Da 11 stagioni in A e non ha mai rifondato o avuto grossi problemi finanziari!In un modo o nell'altro se l'è sempre cavata!Il gioco è bello anche perchè dimostri di sapertela cavare in qualsiasi situazione!Se vuoi che sia tutto facile allora è un altro discorso...

Aspetta plays... Polimar ha rifondato eccome !solo che lui aveva forse qualche soldo da parte... Ed ha venduto bene...è cmq è un caso abbastanza raro... Guarda Boniotta...ha dovuto rifondare da zero...anche lui credo abbia pagato dazio...lo stesso ventu o altri... Qui nessuno vuol vincere facile...e che sarebbe secondo me più reale ed avvincente, se avessi la possibilità di salire di categoria e giocarmela con qualche introito in più, piuttosto che dire... Questa stagione scendo xché devo fare un pò di soldi... Tu x ora hai rosa giovane che ti costa poco... Quando la rosa crescerà e di conseguenza gli ingaggi raddoppieranno, vedrai che gli introiti non saranno ugualmente raddoppiati, ma ahimè... Il più delle volte dimezzati...e per tornare ad inizio topic... Con lo stadio magari più capiente per la nuova serie... Mezzo vuoto...con una classifica cmq non deficitaria...

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 04/03/2011 :  15:51:08  Show Profile  Reply with Quote
Quella di Polimar secondo me non si può chiamare una vera e propria rifondazione,visto che ha comprato dei giocatori che comunque gli hanno permesso di mantenere la massima serie
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 04/03/2011 :  16:31:39  Show Profile  Reply with Quote
Se rifondava come gli altri probabilmente sarebbe in C anche lui...ha svecchiato e di molto la sua rosa,portando in prima squadra ragazzi delle giovanili,comunque una rifondazione...

Go to Top of Page

fabrymat
Prima Squadra

236 Posts

Posted - 04/03/2011 :  17:21:20  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Still ma la penso come Plays, Polimar a mio giudizio non ha rifondato ma pianificato bene il ringiovanimento della rosa di anno in anno senza subire un tracollo come successo a Ventunini o Boniotta. E' quello starei cercando di fare, nel mio piccolo, anche io. Per rifondazione intendo vendere in blocco tutti i vecchietti e ripartire con un gruppo di titolari molto giovani che poi inevitabilmente ti porta indietro di alcune categorie.

Fabrymat
Real Florentia D/1

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 04/03/2011 :  18:16:20  Show Profile  Reply with Quote
ALLORA un paio di precisazioni la prima direttamente inerente al topic aperto da Tapparella , la mia risposta voleva essere un modo per dire che dissento dalla sua lamentela a mio avviso le entrate sono più che sufficenti per mantenere una squadra a qualsiasi livello.

2 sono in A da 13 stagioni non 11 ma ad onore del vero l'anno del ringiovanimento mi sono salvato davvero per il rotto della cuffia come molti si ricorderanno.

3 non avevo soldi da parte perchè avevo speso tutto per creare il mio ciclo vincente diciamo , mi pare 3/4 milioni poco più semplicemente ho inserito i miei giovani sostituendo i vecchi e ho completato la rosa con dei giocari a fine carriera con skill da 87 a 90 pagandoli molto poco ma che mi hanno permesso un turn over di qualità nell'attesa di inserire altri giovani.

io credo che l'errore sia nel volere tutto e subito io modulo l'ingaggio della mia rosa in base alle entrate che riesco a generare e tutti gli anni chiudo il bilancio in pari, poi con un pò di oculatezza sul mercato tento di creare una rosa il più competitiva possibile, nel calcio esistono la lazio di Cragnotti ma anche l'udinese di Pozzo , possiamo dire che tutti giocano con le stesse regole ma uno fallisce e l'altro ha una società sanissima. c'è gente in D e E che si lamenta perchè pesca un 39 , mentre io se pesco un 39 prendete Iorio o Corvia esempi nella mia rosa ,sono contento lo faccio crescere e tento se non di inserirlo in prima squadra di trarne il massimo beneficio vendendolo ad un buon prezzo dopo qualche stagione.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page