Author |
Topic |
maurizioneapolis
Primavera
95 Posts |
Posted - 05/03/2011 : 16:55:39
|
Buonasera a tutti i managers,mi e' venuta un idea,e' voglio proporvela.Il mercato negli ultimi tempi sembra un mercatino per soli uomini ricchi,dati i tempi che corrono diamo la possibilita' a tutti di divertirsi,o almeno di sognare nel gioco....!!mercato libero per l'offerta diretta,perche' li ognuno e padrone di offrire quanto ritiene opportuno,i quattrini sono suoi,ci mancherebbe....ma per la vendita credo ci sia bisogno di un freno(totale)!!!L'idea e questa:Esiste un prezzo di cartellino dato dal sistema???SI!!ed allora perche' non partire da quella cifra??credo che cosi' facendo si possano risolvere diversi problemi,tra cui qualche piccola''irregolarita'',nel senso,nessuno puo' sapere quanto offre un altro manager,alla fine il giocatore si vende ad un prezzo comunque ottimo(specie se si tratta di giovani di prospettiva)ma saranno gli acquirenti a decidere a seconda dell'esperienza,e della conoscenza maturata in fm,e non un solo manager a stabilire il prezzo....!!Ragazzi io l'ho buttata li,e credo che dia una immagine piu' regolare al mercato,e la possibilita' a tutti di partecipare ad un asta molto piu' limpida e regolare!!vi saluto e grazie per l'attenzione. |
|
maurizioneapolis
Primavera
95 Posts |
Posted - 05/03/2011 : 16:59:14
|
Un passaggio importante mi era sfuggito(chiedo scusa)!!nell'ultima ondata di mercato,anch'io ho messo un giovane ad un prezzo altissimo,ma chiaramente era una provocazione,perche' gia' covavo l'idea....mi sembrava giusto aggiungere questo particolare!! |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 05/03/2011 : 19:54:38
|
Contrario.Mi sembra giusto che chi vende debba decidere la somma minima che vuole guadagnare.Se poi un prezzo sembra esagerato si può sempre contattare il venditore e mettersi daccordo in caso il giocatore rimanga invenduto.Io in un bel pò di casi ho fatto così |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 06/03/2011 : 16:28:04
|
Il mercato deve essere libero! Se io voglio metterlo a zero devo essere libero di farlo... se lo voglio mettere ad una cifra altissima pure! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
kotra
Primavera
87 Posts |
Posted - 06/03/2011 : 21:06:43
|
favorevole....basta vedere il mercato ci sono dei giocatori a prezzi fuori da ogni senso solo perche il manager mette quel prezzo,allora che senso ha il valore del cartellino??è simbolico???cioè li hai un giocatore valutato 700000 e poi lo vendi a 5 milioni...è fuori da ogni senno dai!si parte dal prezzo del cartellino e si fa l asta..secondo me sarebbe anche giusto che l offerta diretta sia anche inferiore al prezzo del cartellino..cioè che ogniuno faccia l offerta che vuole e il manager proprietario possa decidere liberamente... |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 11:36:02
|
Contrario, come dice Ventu, il mercato dev'essere libero. E mi devo sentire libero di mettere un giocatore al prezzo di cinque milioni se lo ritengo opportuno. Intanto anche partendo dalla base d'asta pari al valore del cartellino, se un giocatore li vale, ci si arriva ugualmente a quel prezzo! |
Davy - All Ices
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 12:44:05
|
quote: Originally posted by davy
Contrario, come dice Ventu, il mercato dev'essere libero. E mi devo sentire libero di mettere un giocatore al prezzo di cinque milioni se lo ritengo opportuno. Intanto anche partendo dalla base d'asta pari al valore del cartellino, se un giocatore li vale, ci si arriva ugualmente a quel prezzo!
|
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 16:43:04
|
Mi aggiungo all'elenco dei contrari. Anche secondo me il mercato dev'essere libero, anzi, fosse per me lo libererei ancora di più aprendo alle trattative private (malgrado i timori di "cheating"). Inoltre, come dice giustamente davy, la partenza da una base d'asta minima non impedisce certo che il prezzo finale possa lievitare... anzi, rischia di produrre schiere di giocatori invenduti e di ridurre la possibilità di concludere qualche buon affare! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/03/2011 : 21:15:34
|
il valore di cartellino è indicativo... ma non è mai stato vincolante, come non lo è mai nella realtà |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 08/03/2011 : 21:26:27
|
Assolutamente contrario senza alcun tentennamento. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 12/03/2011 : 13:50:44
|
quote: Originally posted by kotra
cioè li hai un giocatore valutato 700000 e poi lo vendi a 5 milioni...è fuori da ogni senno dai!
io i 16enni da 700000 li metto in vendita a 10 milioni...meglio no? |
Malibu & Coke |
|
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 13/03/2011 : 12:43:29
|
assolutamente contrario,il mercato deve restare libero,anche io all'inizio come tutti non potevamo permetterci certi giocatori non avendo abbastanza fondi,sta poi alla bravura del manager ad alzare il livello economico della squadra. all'inizio si rosica ma poi grazie alla propria bravura ci si leva anche delle soddisfazioni!!!!! |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 14/03/2011 : 15:51:08
|
Più che altro il discorso è che ogni manager può mettere in vendita i suoi giocatori al prezzo che vuole: se questo risulterà equo, il giocatore sarà venduto, se risulterà esoso rimarrà invenduto |
Davy - All Ices
|
|
|
rafman
Primavera
65 Posts |
Posted - 15/03/2011 : 11:53:33
|
Anche se da un pò non riesco più a comprare giocatori degni di nota, sono anche io contrario. Il prezzo si decide sul mercato e allo stesso tempo non si deve privare il manager di sperare di strappare un prezzone o di liberarsi subito di giocatori mediocri facendo un prezzo iniziale piu basso del suo valore. Ciao RAF |
|
|
corrage71
Primavera
53 Posts |
Posted - 15/03/2011 : 21:07:11
|
contrario in modo assoluto... |
genoascoglio corrage71 serie a/01 |
|
|
Topic |