Author |
Topic |
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 17/03/2011 : 21:57:35
|
Ciao a tutti ragazzi!
Nella giornata in cui festeggiamo il 150°anniversario dell'Unità d'Italia,Cinque manager di Fm,si danno appuntamento per organizzare quello che poi sarebbe il sogno di tutti noi... LE COPPE STORICHE DEL CALCIO EUROPEO IN FM
Still,Lomba,Eucalipto,Pilep,con la collaborazione straordinaria di Gento,presentano:
LA COPPA CAMPIONI...LA COPPA DELLE FIERE...LA COPPA DELLA COPPE...
Prima di spiegare il progetto nel suo insieme,e doveroso ricordare che nessun manager di nessuna squadra sarà obbligato a partecipare alle tre manifestazioni,e che il regolamento è stato stilato ed approvato dai 5 manager,che per facilitare il lavoro di organizzazione,hanno creato una sorta di organigramma denominato F.M.A (Five Manager Association).Di cosa si occupa la F.M.A ? Questa associazione si occuperà dell'organizzazione delle tre competizioni,e farà da tutor per i manager che vorranno creare dei Tornei minori che si aggiungeranno alle già presenti Coppe Lunigianesi,alla Tuberi&Piante,alla Bidon league,e alla Coppa Giovani.I futuri nuovi organizzatori di vari tornei,potranno organizzare le loro competizioni,noi se lo vorranno li introdurremo nel progetto dandogli ampia libertà,cercando solo di immettere tutti i vari tornei nella medesima parte della stagione,in modo da lasciare spazio alle tre competizioni maggiori senza accavallamenti con altre,e senza togliere visibilità ad alcuna.Questo perchè i tornei cosiddetti "minori" avranno un'importanza fondamentale,per quel che riguarda la Coppa delle coppe che raggrupperà tutte le vincenti dei vari tornei (come per altro è già avvenuto per la prima edizione). Ora veniamo all'approfondimento più interessante,vale a dire il progetto coppe nel suo insieme nell'ordine di importanza:
COPPA CAMPIONI;
Alla Coppa dei Campioni vi parteciperanno 8 squadre:
Le classificate dal 1° al 4° posto del campionato di serie A, (che saranno sempre teste di serie). La vincitrice della Coppa Italia. Le 3 vincitrici dei campionati di serie B.
Partite di sola andata con supplementari e calci di rigori, Quarti di finale /Semifinali/Finale...
COPPA DELLE FIERE:
Alla Coppa delle Fiere,vi parteciperanno 16 squadre:
La detentrice del trofeo. Le classificate dal 5°al 6° posto della serie A. La finalista perdente della Coppa Italia. Le seconde classificate dei gironi di serie B. Le 9 vincitrici dei campionati di serie C.
Sorteggio random senza teste di serie. Partite di sola andata con supplementari e calci di rigore, Ottavi di finale/Quarti di finale/Semifinali/Finale...
COPPA DELLE COPPE:
Alla coppa delle coppe vi parteciperanno le squadre vincitrici della:
Lunigiana Cup. Tuberi&Piante. Bidon League. Coppa Giovani*
partite di sola andata con supplementari e calci di rigore, Semifinali/Finali
*Coppa Giovani:(la decisione di immettere la vincitrice della manifestazione giovanile all'interno della Coppa Coppe,non è stata ancora ufficializzata). In caso contrario verrà aggiunta per la prossima edizione la detentrice della passata edizione o in alternativa se già presente, una delle finaliste degli altri tre tornei. in futuro con l'aggiunta di nuovi tornei ,le vincitrici saranno ammesse alla Coppa delle Coppe
Ovviamente la partecipazione alle coppe,oltre a non essere obligatoria,non da nessun titolo ufficiale,ne premi.In palio solo ONORE & GLORIA... Le gare verranno svolte come di consuetudine il Martedì attraverso le amichevoli.
Noi invitiamo a partecipare chiunque abbia conseguito il diritto attraverso i risultati della stagione,ma ognuno sarà libero di scegliere se farlo o meno. Nel caso di squadre che non confermeranno la loro presenza,verrà attuato un criterio di ripescaggio,in base alla posizione di classifica delle squadre classificate in ordine nei vari tornei,partendo dalla settima classificata in serie A
Il regolamento per intero sarà postato tra qualche giorno non appena apriremo i topic relativi alle tre manifestazioni.
per info Lomba show (Collecchia) Still (SCV Prematletic) Eucalipto (Piante Italiane) Pilep (Campiuno Utd)...
Ragazzi da qui in poi la parola passa a voi...si aprono le discussioni...
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
The_Piper
Primavera
Italy
125 Posts |
Posted - 17/03/2011 : 22:03:37
|
Ragazzi, complimentoni estremi!!! Davvero un lavoro spettacolare!!! |
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo... Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente...
Gemellaggi: U.S.Battipagliese 1929 Collecchia Campiuno United Minnesota Vikings |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 17/03/2011 : 22:51:18
|
Stupendo! *.* |
|
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 17/03/2011 : 23:53:22
|
complimenti davvero ragazzi,siete dei grandi ottima l'idea.....spero di parteciparci un giorno....... |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 00:58:21
|
Idea egregia, complimenti ai magnifici 5! Solo una perplessità sulla vincitrice della Coppa Giovani: dovrebbe giocare la Coppa della Coppe con i giovani? Credo non sarebbe giusto... né, forse, sarebbe equo che partecipasse con la prima squadra, avendo vinto il trofeo con una squadra composta da soli giovani. Un piccolo dilemma da sciogliere... ma l'idea delle competizioni è fantastica! Spero di poter guadagnare l'accesso a una di queste appena possibile! Bravi! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 01:05:38
|
Eccociaspettavo questa domanda! Il dilemma è proprio tale:E' giusto secondo voi che la squadra vincitrice della Coppa Giovani,partecipi alla Coppa delle Coppe? Ioka ha dato il suo parere,al contrario di quanto si possa pensare io l'appoggio.So che altri invece sono daccordo nell'inserirla,molte squadre giovani sono molto competitive. Mi sembra giusto che siano i manager che vi partecipano o che vi parteciperanno in futuro a decidere cosa vogliano fare. Si?...No?...oppure a propria scelta del vincitore?
Troppo buoni ragazzi... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
Edited by - Still on 18/03/2011 01:07:15 |
|
|
Sugnolo
Primavera
28 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 01:17:15
|
Grande idea, peccato che la mia squadra è in declino!!! tutti vecchiacci |
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 08:52:03
|
Grazie Mille ragazzi per tutte queste approvazioni, noi ci metteremo il massimo impegno perchè questo progetto diventi qualcosa di veramente bello e ben organizzato
|
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 10:25:52
|
il dilemma proposto da Ioka è lo stesso che avevo avanzato io in occasione della passata edizione di Coppa delle Coppe: la Campiuno Bidon League può essere giocata solo da atleti con valore sotto i 500k, ma in Coppa delle Coppe tale limite è valido? nella scorsa edizione no fu così e il vincitore della Bidon schierò la prima squadra... forse è meglio lasciare scegliere al manager come preferisce gestirsi |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 11:32:22
|
Io ho già esposto il mio parere a Still, ma mi pare giusto esporlo anche qui.. Secondo me avete ragione... Certamente se facciamo partecipare alla Coppa delle Coppe la vincitrice della Coppa Giovani non giocherà la stessa squadra che ha vinto il torneo precedente...perchè in Coppa delle Coppe non c'è nessuna restrizione..
Ma io vedrei la Coppa delle Coppe come una competizione a parte.. Quel manager che ha vinto la Coppa Giovani ha una squadra fortissima di giovani e ha avuto il merito di vincere il titolo..perchè non dargli la possibilità di giocare in un'altra competizione? Alla fine è una cosa completamente diversa..se l'è meritata e quindi deve cercare di vincerla con tutte le sue capacità.. Alla fine la Coppa delle Coppe non è un continuo dei tornei precedenti, ma una cosa completamente diversa..!
Se applicassimo lo stesso principio anche alle altre coppe significherebbe che il vincitore della Tuberi e Piante non dovrebbe comprare nessuno a fine stagione perchè altrimenti cambierebbe la squadra... Invece può comprare chi vuole e può rifarsi completamente la squadra! è una cosa naturale..
E non dimentichiamoci che questo accade anche nella realtà... l'Inter ha vinto la Champions League e si è andata a giocare la Supercoppa Europea anche con giocatori diversi da quelli che avevano vinto la prima competizione..
Quindi..second me dovrebbe partecipare anche il vincitore della Coppa Giovani e anche a pieno organico! |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
The_Piper
Primavera
Italy
125 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 12:44:21
|
quote: Originally posted by Eucalipto
Io ho già esposto il mio parere a Still, ma mi pare giusto esporlo anche qui.. Secondo me avete ragione... Certamente se facciamo partecipare alla Coppa delle Coppe la vincitrice della Coppa Giovani non giocherà la stessa squadra che ha vinto il torneo precedente...perchè in Coppa delle Coppe non c'è nessuna restrizione..
Ma io vedrei la Coppa delle Coppe come una competizione a parte.. Quel manager che ha vinto la Coppa Giovani ha una squadra fortissima di giovani e ha avuto il merito di vincere il titolo..perchè non dargli la possibilità di giocare in un'altra competizione? Alla fine è una cosa completamente diversa..se l'è meritata e quindi deve cercare di vincerla con tutte le sue capacità.. Alla fine la Coppa delle Coppe non è un continuo dei tornei precedenti, ma una cosa completamente diversa..!
Se applicassimo lo stesso principio anche alle altre coppe significherebbe che il vincitore della Tuberi e Piante non dovrebbe comprare nessuno a fine stagione perchè altrimenti cambierebbe la squadra... Invece può comprare chi vuole e può rifarsi completamente la squadra! è una cosa naturale..
E non dimentichiamoci che questo accade anche nella realtà... l'Inter ha vinto la Champions League e si è andata a giocare la Supercoppa Europea anche con giocatori diversi da quelli che avevano vinto la prima competizione..
Quindi..second me dovrebbe partecipare anche il vincitore della Coppa Giovani e anche a pieno organico!
Quoto in pieno il buon Eucalipto e penso che lo stesso discorso valga per la Bidon League. Vi chiedo scusa per l'intrusione, io non partecipo nè alla Coppa Giovani nè alla Bidon League, ma sapendo appunto che la seconda veniva giocata da giocatori di basso livello, anche a me l'idea l'anno scorso suonava un po' stramba. Colgo l'occasione per fare una proposta: per aggiungere un "tocco" di realtà, si potrebbe aggiungere un limite di giocatori utilizzabili per i manager che accedono alla Coppa e tali giocatori dvrebbero essere comunicati prima. Considerando che mi par ovvio che ognuno comunque utilizzi i suoi migliori giocatori, ho sparato una cavolata abnorme? |
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo... Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente...
Gemellaggi: U.S.Battipagliese 1929 Collecchia Campiuno United Minnesota Vikings |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 12:46:19
|
Ottima idea ragazzi, tanta stima! Per la coppa coppe, io sono per la partecipazione del vincitore della coppa giovani, senza restrizioni |
Davy - All Ices
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 12:46:27
|
voi 5 sareste in grado di inventare l'elisir di lunga vita.....la ricetta della felicita'......come duplicare la banconote......siete geni sprecati rinchiusi in una lampada che abbiamo rubato ad aladino......siete l'eterna giovinezza di questo gioco.....i 5 dell'ave maria......siete un esempio di voglia dedizione ed impegno....tutto quello che non ho io!!!!!!vi adoro....proprio questa stagione che magari ripeto magari potrei fare la......non lo dico ....scaramanzia......... |
|
|
cuky
Prima Squadra
359 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 12:53:00
|
spettacolo!!! |
----------------------- - AlèBurdel - B/3 - esordio E/4 stagione 17 Albo d'oro: - I° classificato D/27 stagione 21 - I° C/1 stag. 26 - I° B/3 stag. 29 - I° C/2 stag. 36 - Coppa Italia stag. 38 - I° B/3 stag. 40 - I° B/1 stag. 45 - Coppa Italia stag. 48 - Nava's Cup stag. 49 - SuperLeagueFM stag. 53 |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 13:07:33
|
ma lo vogliamo premiare con il NOBEL sto ragazzino mata' granata e meta' friulano.......senza le sue pensate il mortorio scenderebbe copioso su noi poveri manager privi di ogni idea e iniziativa......grazie sindaco!!!!!!! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 18/03/2011 : 13:12:00
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
voi 5 sareste in grado di inventare l'elisir di lunga vita.....la ricetta della felicita'......come duplicare la banconote......siete geni sprecati rinchiusi in una lampada che abbiamo rubato ad aladino......siete l'eterna giovinezza di questo gioco.....i 5 dell'ave maria......siete un esempio di voglia dedizione ed impegno....tutto quello che non ho io!!!!!!vi adoro....proprio questa stagione che magari ripeto magari potrei fare la......non lo dico ....scaramanzia.........
Dimmi il nome dello spacciatore che lo denuncio!
ah volevo aggiungere una cosa che cmq poi posteremo nei topic delle relative manifestazioni: Siccome abbiamo già ricevuto mp in quel senso,le 3 coppe verrano giocate nelle prime 4 gare amichevoli della stagione,dopodichè avremo tutto lo spazio per giocare i vari tornei organizzati da Me Lomba,Euca,Pilep,e chi ci sarà ancora ad aggiungersi,quindi non preoccupatevi! se vi qualificate ad una delle tre coppe avete poi la possibilità di iscrivervi alle altre...Per la Coppa Giovani continuate a dare il vostro parere,è importante averlo da tutti !
Tappa...lo scoprirò chi è!... cmq siamo 5 sindacied io sono solo il 20%... 100% Torinese!...1000% Granata! |
|
Edited by - Still on 18/03/2011 13:16:13 |
|
|
Topic |
|