Author |
Topic |
|
Mastiffs
Prima Squadra
300 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 22:00:34
|
Si sta scrivendo purtroppo una nuova brutta pagina di calcio malato oggi, ancora scommesse, ancora ex giocatori e non solo protagonisti di questa brutta vicenda che mette per l'ennesima volta in cattiva luce il campionato italiano e la sua credibilità...che vergona sono dei ladri e questa gente deve pagare!!!
Mastiffs/Real Naples/D8 |
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 11:01:01
|
eh, che dire... discorso lungo e complesso. A me francamente non stupisce per niente, e continuo a pensare che il giro di scommesse e di partite truccate sia molto più vasto di quello che ogni tanto salta fuori. Perchè ci sono molti soldi che girano, perchè ci sono personaggi senza scrupoli che campano da parassiti su un sistema che produce enormi ricchezze, e... e perchè i calciatori spesso sono ragazzini che si trovano improvvisamente con tutto ciò che possano desiderare con troppo facilità: donne, auto, soldi, fama... e quindi molto spesso... si ANNOIANO! sembrerà stupido, ma o fondono la playstation, o giocano a carte, o si mettono a scommettere... d'altronde uno che ha tutto, esaurite le 4-5 ore di allenamento, che fa tutto il giorno? io ho giocato a calcio per vent'anni a livello dilettantistico, soldi ne giravano pochi e cmq 2-3 volte episodi poco puliti ci sono stati. Ma si sapeva tranquillamente che in serie C e D le partite aggiustate sono all'ordine del giorno, soprattutto a fine stagione, magari non per scommesse ma solo per il risultato... di Doni, Sommese e altri avevo spesso sentito parlare da un mio amico che lo frequenta al mare, nessuna sorpresa... Quello che è emerso è solo la minima parte, al solito puniranno qualcuno, e tra un pò la giostra ripartirà. Lo so che è una visione disfattista... ma nonostante tutto io rimango appassionato di questo sport, dove basta buttare in terra due maglie e scatta la partita, dove il figlio di papà è uguale al ragazzino che vive per strada, dove non conta essere alti bassi belli o brutti... c'è posto per tutti... ma quello in tv faccio fatica, anche se quando becco per caso una partita mi fermo a guardarla. Però niente abbonamento Sky, le varie dichiarazioni d'amore dei giocatori per la maglia e i colori me le rido (vedi Ibra, uno a caso), così come tutte le trasmissioni in tv (teatrini). A pallone non posso più giocare, mi sono finito un ginocchio, ma la partita la guardo quando posso, mi godo il gesto tecnico o la disposizione tattica, l'agonismo, ma finisce lì, sapendo che ci può anche essere qualcosa di poco pulito in certe partite. Il calcio professionistico è un mondo fatto così, io mi prendo solo quello che mi interessa, sapendo che metterci troppa passione ti frega, perchè questi personaggi sfruttano proprio quella. Alla fine della fiera, squalifiche, retrocessioni, multe, penalizzazioni, gli UNICI che ci rimetteranno veramente qualcosa sono quelli che ci mettono la vera passione i tifosi!
PS: consiglio caldamente una lettura, Carlo Petrini "Nel fango del Dio pallone"
PS2: non voglio sembrare troppo disfattista, qualcosa di "vero" c'è... le lacrime di Palombo, Tommasi che gioca con lo stipendio minimo sindacale (1800 euro)... |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 11:03:23
|
Purtroppo non sono bastati gli avvenimenti degli anni '80 e del 2006.. Gli italiani credono di imparare, ma dopo pochi anni si è punto e a capo.. Inoltre la possibilità di fare "soldi facili" ingolosisce sempre, soprattutto quelli che i soldi li hanno già! E' un mondo malato (ricordiamoci che anche in Germania e in Sudamerica sono esistite queste vicende), e il calcio è una parte più o meno consistente di questo mondo, quindi malato anch'esso di conseguenza! P.S.: stasera gioca la Nazionale, almeno quella è pura passione, forza Azzurri! |
Davy - All Ices
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 12:29:34
|
purtroppo.........il bello deve ancora uscire........FIDATEVI!!!!!! |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 13:33:19
|
quote: Originally posted by davy
Purtroppo non sono bastati gli avvenimenti degli anni '80 e del 2006.. Gli italiani credono di imparare, ma dopo pochi anni si è punto e a capo.. Inoltre la possibilità di fare "soldi facili" ingolosisce sempre, soprattutto quelli che i soldi li hanno già! E' un mondo malato (ricordiamoci che anche in Germania e in Sudamerica sono esistite queste vicende), e il calcio è una parte più o meno consistente di questo mondo, quindi malato anch'esso di conseguenza! P.S.: stasera gioca la Nazionale, almeno quella è pura passione, forza Azzurri!
Bella citazione... credo che tra l'altro i fatti degli anni 80, 85 e 86 siano ben più gravi di quelli del 2006... ma credo che ora non siamo ben più distanti da allora... staremo a vedere |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
maurizioneapolis
Primavera
95 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 16:20:10
|
Tre parole:E' una vergogna. |
|