Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Fascia agevolata e Deposito
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 21/07/2011 :  20:22:17  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Quello che vorrei proprorre sono delle fasce agevolate per ogni serie.
Queste servono per aiutare chi è in difficoltà economica, anche chi non è in rosso, e cercare di fare cassa.
Ammettiamo che siamo in Serie A, e la fascia agevolata per questa serie parte da 0 a 500.000,00 €. Se una squadra ha un budget superiore a questo non accade nulla, mentre se è compreso si attiverà una funzione secondo la quale il pagamento degli stipendi sarà dimezzato (sono solo supposizioni, poi spetterà ad admin decidere), e la manutenzione dello stadio non sarà calcolata (ci possono essere anche altri fattori). Grazie a questa fascia possiamo permettere agli utenti di recuperare qualcosa per non andare in crisi e consentire anche un maggiore afflusso di denaro utile per il mercato.
Naturalmente ogni serie avrà la sua fascia.

Per quanto riguarda il deposito consiste nel mettere da parte dei soldi che al momento non ci servono e farli crescere con l'interesse (giusto qualche euro al mese); in questo modo quando siamo in difficoltà economiche possiamo prelevarli (pagando una piccola penale).

Cosa ne pensate?

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it

Edited by - costas1990 on 21/07/2011 20:33:53

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 21/07/2011 :  20:34:50  Show Profile  Reply with Quote
Beh ma... se non ho capito male... è un'agevolazione per chi non ha saputo far quadrare i conti... quindi un premio a chi è stato meno bravo. Non so, così non mi sembra equo. Semmai potrei pensare a una qualche forma di prestito da un'ipotetica banca centrale di FM cui attingere per recuperare momentaneamente una situazione. Prestiti che però vengono erogati a prezzo di interessi onerosi da sostenere (come fanno le banche, insomma)! Ma francamente io lascerei tutto così com'è... così com'è c'è già una sorta di "fair play finanziario" anche in questo gioco!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 21/07/2011 :  20:40:56  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Ho scoperto un nuovo gioco (non di calcio) che fanno una cosa simile a quanto ho proposto e mi sembrava interessante

Si, comunque è proprio come dici tu, è un'agevolazione, ma un prestito oneroso non lo pagherò mai!!

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 21/07/2011 :  20:49:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by costas1990

Ho scoperto un nuovo gioco (non di calcio) che fanno una cosa simile a quanto ho proposto e mi sembrava interessante

Si, comunque è proprio come dici tu, è un'agevolazione, ma un prestito oneroso non lo pagherò mai!!

Ehehehe... non hai davvero torto, costas!!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 22/07/2011 :  00:14:02  Show Profile  Reply with Quote
Non sono per niente daccordo
La prima idea non mi piace perchè così chi è bravo va avanti,chi non è bravo magari riesce ad andare avanti lo stesso e,come dice Ioka,la cosa non è equa.Se uno sa far quadrare il bilancio bene,sennò vuol dire che non è un bravo manager
La seconda proposta non mi piace molto perchè sembra un gioco di banca,mentre in realtà è un gioco di calcio.Non c'è bisogno di metterli da parte i soldi per tenerli:basta non spenderli,è semplice
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 22/07/2011 :  11:44:50  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

Non sono per niente daccordo
La prima idea non mi piace perchè così chi è bravo va avanti,chi non è bravo magari riesce ad andare avanti lo stesso e,come dice Ioka,la cosa non è equa.Se uno sa far quadrare il bilancio bene,sennò vuol dire che non è un bravo manager
La seconda proposta non mi piace molto perchè sembra un gioco di banca,mentre in realtà è un gioco di calcio.Non c'è bisogno di metterli da parte i soldi per tenerli:basta non spenderli,è semplice

Sono d'accordo con Plays.. l'unico appunto che volevo fare, nel calcio reale i prestiti ci sono, con i dovuti tassi di interesse, quindi dovessero essere per assurdo implementati non ne farei un dramma, ma in un manegeriale on line non ne vedo sinceramente l'utilità!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 22/07/2011 :  19:09:41  Show Profile  Reply with Quote
senza togliere nulla al mister che ha proposto questa modifica futura... ma sono d'accordo con plays... un mister e' bravo anche a far quadrare il bilancio della propria societa,anche io come tutti x riuscire a comprare giocatori forti siamo stati bravi nella gestione finanziaria e di mercato e non con tanta semplicita' ma con astuzia e pazienza!!!!!!(molta....io parlo x me).

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 22/08/2011 :  18:02:19  Show Profile  Reply with Quote
Una abilità di questo gioco è anche far quadrare i conti rimanendo competitivi, quindi non sono daccordo con quanto proposto.

Ripropongo invece il tetto salariale ovviamente variabile per serie.

Pierpole1
celtics B1

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/08/2011 :  23:06:44  Show Profile  Reply with Quote
Si è fatto di tutto per abbassare l'inflazione (a mio vedere ancora molto alta)... regalare danari non fa altro che alzare i guai fiscali dell'intero sistema...

Io al posto di regalare i soldi troverei altri metodi per toglierli... per esempio una imposta sui redditi (per redditi intendo per esempio giocatori fortissimi che giocano fuori serie... come spesso accade giocatori che dovrebbero stare nelle serie alte si trovano in serie D, e non parlo di giocatori nati nella stessa rosa, ma giocatori acquistati... Questo sarebbe da regolare a mio avviso)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 24/08/2011 :  11:31:12  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Si � fatto di tutto per abbassare l'inflazione (a mio vedere ancora molto alta)... regalare danari non fa altro che alzare i guai fiscali dell'intero sistema...

Io al posto di regalare i soldi troverei altri metodi per toglierli... per esempio una imposta sui redditi (per redditi intendo per esempio giocatori fortissimi che giocano fuori serie... come spesso accade giocatori che dovrebbero stare nelle serie alte si trovano in serie D, e non parlo di giocatori nati nella stessa rosa, ma giocatori acquistati... Questo sarebbe da regolare a mio avviso)

Già già...

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 24/08/2011 :  12:00:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Dico subito che non mi pare giusto mettere un'imposta che sfavorisce le squadre di categorie più basse solo perchè hanno in rosa giocatori forti.Voglio sapere quando riuscirete a capire che per quanto vogliamo farlo somigliare al calcio reale,questo gioco rimane pur sempre un manageriale e delle differenze ci saranno sempre!Quindi non mi sembra tanto strano che in squadre di serie bassa ci siano giocatori forti.Anche perchè se si facesse come dici tu si verrebbero a creare delle fasce di skill suddivise per serie.Mi spiego meglio:in serie D ci sono delle imposte da pagare se si hanno dei giocatori con più di 70 di skill per esempio.Quindi magari una squadra terrà solo giocatori con skill 70.In serie C si arriva fino a un massimo di 80 di skill.Se questa squadra di serie D con tutti skill 70 dovesse vincere il campionato e approdare in serie maggiore e non dovesse avere dei soldi per crearsi una squadra di skill 80 cosa fa?Va in C e prende batoste?Non mi pare giusto!Quindi se si dovesse fare come dici tu bisognerebbe anche cambiare i premi e quindi nelle serie maggiori per la vittoria del campionato verranno dati pochi spiccioli mentre nelle serie basse per la vittoria del campionato verranno dati molti più soldi(e ce ne vogliono se bisogna comprare un buon numero di giocatori).Se si facesse in questo modo si andrebbe comunque lontani dalla realtà,quindi mettetevi in testa che molto difficilmente avrete il calcio reale direttamente su Fm senza intoppi o complicazioni.
Ci tengo pure a ribadire che se ci dovessero essere le imposte per i giocatori forti in serie D,ci dovranno anche essere le imposte per i 18enni e 19enni skill 70 nelle squadre di A,B,C.Ovviamente solo se non sono nati nella propria rosa
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/08/2011 :  14:43:24  Show Profile  Reply with Quote
Ma è ovvio che le fasce sarebbero abbastanza vicine... solo che, diamine, ci deve essere una differenza tra A e D... questo voglio dire!

E, appunto, ho parlato di giocatori acquistati... Il problema non si ritorce per i giocatori cresciuti nella propria squadra, in quanto sono legati da un affetto "paterno" alla squadra...

Questo incentiva sia la crescita dei propri giovani, sia il mercato, perchè così sei più propenso a prendere un 85 piuttosto (per dire) che un 95...

In ogni caso la tassa andrebbe a colpire in percentuale al valore skill... se il limite alla serie B è 90, per esempio, 91 paghi un tot, 92 un po' di più... Ad esempio 1.000 crediti a skill in più sulla principale... Non è tantissimo ma, si fa sentire pian piano

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 25/08/2011 :  11:42:56  Show Profile  Reply with Quote
scusate se insisto
ma se si stabilisce che in serie D non posso spendere (esempio) al massimo 300.000 di ingaggi complessivi settimanali, come potrei mantenere parecchi over 90?
e se venissi promosso in C e potessi passare da (esempio) 300.000 a 400.000 potrei rinforzarmi con magari giocatori a buon prezzo di chi invece è retrocesso e deve vendere per stare nel budget ingaggi.

dicesi tetto salariale!!!!!

Pierpole1
celtics B1

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 25/08/2011 :  13:34:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1

scusate se insisto
ma se si stabilisce che in serie D non posso spendere (esempio) al massimo 300.000 di ingaggi complessivi settimanali, come potrei mantenere parecchi over 90?
e se venissi promosso in C e potessi passare da (esempio) 300.000 a 400.000 potrei rinforzarmi con magari giocatori a buon prezzo di chi invece è retrocesso e deve vendere per stare nel budget ingaggi.

dicesi tetto salariale!!!!!

Pierpole1
celtics B1

quoto...però bisognerebbe alzare i premi a sto punto,per potermi permettere qualche giocatore di categoria...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 25/08/2011 :  14:51:29  Show Profile  Reply with Quote
E abbassare i premi nelle serie più alte
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 25/08/2011 :  17:50:51  Show Profile  Reply with Quote
Il tetto salariale è una variante della mia proposta, sempre valida ma troppo restrittiva...

La mia proposta, invece, ti consente anche di tenere giocatori over skillati a patto che hai un sovrapprezzo dello stipendio (ed è normale... un giocatore forte che gioca in serie minori, vuole un sovrapprezzo dello stipendio)

Comprendo che è un gioco manageriale, ma il gioco manageriale, nella sua natura, è più affascinante quando si avvicina il più possibile alla realtà... sempre quando è possibile farlo

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page