Author |
Topic |
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 21/09/2011 : 12:58:38
|
Scherzi a parte,non avendo ancora il team assegnato,mi sono fatto un giro delle varie rose e non ho potuto non notare che adesso anche in serie D,ci sono squadre che potrebbe tranquillamente competere in B o addirittura in A (Phoenix,squadra che ho sempre ammirato per la bravura nel tirare sempre su squadroni paurosi). Insomma,il succo della cosa è: mi sono perso qualcosa?quando mollai questo "problema" arrivava giusto alla serie C,mentre adesso si vedono team simili pure in D |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 21/09/2011 : 14:25:19
|
Avendo avuto proprio il Phoenix in D, devo dire che è veramente impegnativo giocare, ma in un certo senso ti prepara per la C |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/09/2011 : 15:01:42
|
io ovviamente proporrei una soluzione... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 21/09/2011 : 18:50:48
|
quote: Originally posted by venturiniace
io ovviamente proporrei una soluzione...
Non vediamo l'ora di leggerla.....
Dai Ventu!!!! |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 21/09/2011 : 19:54:51
|
spara maledace! |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/09/2011 : 03:50:41
|
portare i giocatori troppo forti delle serie inferiori al confino e scambiarli con qualche extracomunitario... così aggiungiamo i tanto richiesti stranieri con giocatori con abilità pari a quelle della serie... un regalo (gli stranieri) a tutti... ed un problema risolto
A parte gli scherzi...
Avevo già fatto una proposta... eccola:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5654
qui trovate l'intervento |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 22/09/2011 : 12:09:54
|
Come dicevi tu, Pat, ieri al bar, l'ideale sarebbe che le scuole giovanili creassero meno potenziali over 90 |
Davy - All Ices
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 22/09/2011 : 13:59:27
|
quote: Originally posted by davy
Come dicevi tu, Pat, ieri al bar, l'ideale sarebbe che le scuole giovanili creassero meno potenziali over 90
eh...mi sembra l'idea piu sensata...senza grossi stravolgimenti!
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/09/2011 : 18:02:37
|
ci sarebbe il rovescio della medaglia, ma forse ne vale la pena. Gli over 90 (quei pochi appunto secondo la vostra teoria) sarebbero costosissimi sul mercato, in quanto rari, creando un distaccamento di mercato tra due categorie... chi può e chi no...
A potere, secondo me, potrebbero essere, molto più facilmente le squadre di serie C e D che hanno meno spese e che hanno più soldi in cassa... Spesso in A i soldi te li sputtani appena ci arrivi e per rimanerci poi (esperienza personale).
Una volta finito il ciclo (sempre esperienza personale) vendi tutti, rifondi, e sei pieno di soldi... ma sei in serie D...
Bisogna valutare se davvero ne vale la pena |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 22/09/2011 : 20:27:14
|
si,diciamo che sarebbe un arma a doppio taglio... boh,non saprei!sta di fatto che vedere tanti over 90,anche in serie D fa un po strano |
|
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 23/09/2011 : 00:29:35
|
ragazzi ciao perche' strano io me la sono creata la squadra ho rifondato e me la sono giocata da due stagioni per salire in serie C,ma non sono stato premiato pur avendo una buona rosa!!!!se sai far crescere bene i giocatori non e' strano avere over 90!!!!!! |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 23/09/2011 : 13:45:46
|
certo che e possibile...qui... il discorso è che vedere un "messi" in D o serie C,fa un po strano,e si discuteva quindi su una possibile soluzione |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 24/09/2011 : 11:45:13
|
penso che questo problema non sia risolvibile incidendo sui bilanci o sulle operazioni di mercato (tempo fa avevo proposto delle fasce d'acquisto). dopo anni di meditazione ho avuto un'illuminazione che proverò a trasmettervi. come esempio si è tirato in ballo messi che paradossalmente potrerbbe giocare in serie D ammesso che la società abbia cassa sufficiente x mantenerlo (traslato su fm parliamo di uno stipendio di circa 43000 a partita), mi sono chiesto: "quanto sarebbe contento lionel di giocare in una serie così al di sotto delle sue potenzialità? direi molto poco. questo andrebbe ad incidere sul morale del giocatore. non so quanto possa essere fattibile a livello programatico ma credo che il morale legato alla serie di militanza ed alla "qualità" del giocatore possa incentivare le squadre di bassa serie a smerciare i fenomeni e magari anche ad un ribasso di prezzi generale ed una valorizzazione dei giocatori medi che renderebbero meglio dei mega skillati. spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro e sarei onorato se il "creatore" prendesse in considerazione questa proposta (sempre che piaccia a tutti). |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 24/09/2011 : 12:38:36
|
quote: Originally posted by zeo
penso che questo problema non sia risolvibile incidendo sui bilanci o sulle operazioni di mercato (tempo fa avevo proposto delle fasce d'acquisto). dopo anni di meditazione ho avuto un'illuminazione che proverò a trasmettervi. come esempio si è tirato in ballo messi che paradossalmente potrerbbe giocare in serie D ammesso che la società abbia cassa sufficiente x mantenerlo (traslato su fm parliamo di uno stipendio di circa 43000 a partita), mi sono chiesto: "quanto sarebbe contento lionel di giocare in una serie così al di sotto delle sue potenzialità? direi molto poco. questo andrebbe ad incidere sul morale del giocatore. non so quanto possa essere fattibile a livello programatico ma credo che il morale legato alla serie di militanza ed alla "qualità" del giocatore possa incentivare le squadre di bassa serie a smerciare i fenomeni e magari anche ad un ribasso di prezzi generale ed una valorizzazione dei giocatori medi che renderebbero meglio dei mega skillati. spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro e sarei onorato se il "creatore" prendesse in considerazione questa proposta (sempre che piaccia a tutti).
Più che un discorso di morale forse si potrebbe intervenire sul parametro "esperienza", questo non precluderebbe ad un over 90 di andare a giocare in serie D, però ne limiterebbe il numero, intendo: un giocatore over 90 generalmente ha almeno 30 in esperienza, quindi magari non vuole andare a giocare in Serie D, a meno che non debba chiudere la carriera, allora si potrebbe fare in modo che i giocatori con esperienza da 30 in su "non accettino" la proposta di acquisto di una squadra di serie inferiore alla C; si potrebbe, per esempio, fare un tabella basata sulla "esperienza" dei giocatori del tipo:
esperienza uguale o maggiore di 50 Serie A esperienza uguale o maggiore di 40 Serie A e B esperienza uguale o maggiore di 30 Serie A, B e C esperienza uguale o maggiore di 20 Serie A, B, C, e D esperienza da 0 a 20 tutte le Serie
ma se un giocatore arrivasse ad una certa età, diciamo 29 anni, quindi a fine carriera, verrebbe disattivata questa limitazione e gli sarebbe concesso di andare a giocare in qualsiasi Serie.
Secondo me, anche a livello di programmazione, è una cosa fattibile, così come per le limitazioni di crescita skill dei giocatori che subiscono dopo i 30 anni. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 24/09/2011 : 13:08:42
|
quote: Originally posted by zeo
penso che questo problema non sia risolvibile incidendo sui bilanci o sulle operazioni di mercato (tempo fa avevo proposto delle fasce d'acquisto). dopo anni di meditazione ho avuto un'illuminazione che proverò a trasmettervi. come esempio si è tirato in ballo messi che paradossalmente potrerbbe giocare in serie D ammesso che la società abbia cassa sufficiente x mantenerlo (traslato su fm parliamo di uno stipendio di circa 43000 a partita), mi sono chiesto: "quanto sarebbe contento lionel di giocare in una serie così al di sotto delle sue potenzialità? direi molto poco. questo andrebbe ad incidere sul morale del giocatore. non so quanto possa essere fattibile a livello programatico ma credo che il morale legato alla serie di militanza ed alla "qualità" del giocatore possa incentivare le squadre di bassa serie a smerciare i fenomeni e magari anche ad un ribasso di prezzi generale ed una valorizzazione dei giocatori medi che renderebbero meglio dei mega skillati. spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro e sarei onorato se il "creatore" prendesse in considerazione questa proposta (sempre che piaccia a tutti).
Io quoto la meditazione di Zeo,che è un uomo che medita...dai suoi capelli possono uscire idee incredibili! |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 24/09/2011 : 17:15:11
|
quote: Originally posted by Still
quote: Originally posted by zeo "quanto sarebbe contento lionel di giocare in una serie così al di sotto delle sue potenzialità? direi molto poco. questo andrebbe ad incidere sul morale del giocatore.
Io quoto la meditazione di Zeo,che è un uomo che medita...dai suoi capelli possono uscire idee incredibili!
Tutto sommato anche a me sembra la soluzione meno peggio. Sinceramente non mi piace introdurre delle fasce artificiose per bloccare la circolazione dei giocatori,anche se effettivamente ci sono forse troppi Messi nelle serie inferiori.Il rischio di queste limitazioni è quello di creare serie molto statiche.Se una squadra di D, che non può avere dei 90, dovesse centrare la promozione, si troverebbe costretta a rifare praticamente la rosa pena l'immediata retrocessione...e non è cosa semplice rifondare così da un momento all'altro.Si correrebbe il rischio concreto di ritrovarsi con squadre costrette a fare l'elastico fra una categoria e l'altra. E le squadre con skilloni che retrocedono? Che si fa? si costringe alla cessione?? E ancora....che succede di quei giocatori presi giovanissimi, e cresciuti con fatica, nel momento che dovessero diventare degli over 90 in una formazione di D che non riesce a passare in c? |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Topic |
|