Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Esaltazione o Incitamento?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/09/2011 :  12:04:38  Show Profile  Reply with Quote
Eccoci arrivati alla nuova stagione ed eccoci alle prese con i primi dubbi e le prime scelte da attuare..

Il primo bivio davanti a cui mi trovo è l'atteggiamento dei tifosi: come gestirlo?

Dopo la promozione in serie B i tifosi sono arrivati a 100/100 in morale e in questo momento sono davvero sulle stelle.. A questo punto la domanda sorge spontanea:

Conviene mettere Esaltazione o lasciare Incitamento?

La mia risposta a primo acchitto sarebbe stata la prima, ovvero l'Esaltazione.. Migliore stato dei tifosi non può esserci rispetto al 100.. Ma, potrebbe avere effetti deleteri? Il problema principale è:

Si ricorderanno i tifosi di aver vinto numerose gare consecutive oppure è come se dietro ci fosse il nulla e si sono dimenticati del passato?

Forse a questa domanda potrebe rispondere solo Admin, ma vorrei chiedere a voi manager un parere..

Cosa mi consigliate di fare? Cosa fareste al mio posto?

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/09/2011 :  13:00:33  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
dal forum Comunicazioni:

quote:
Contestare la squadra quando i risultati stentano ad arrivare e il morale dei tifosi e' molto basso potrebbe dare ai calciatori il giusto stimolo, cosi' come esaltarli in un momento di grande forma. E' pero' sempre possibile che l'azione non porti benefici o che addirittura sortisca l'effetto contrario. Piu' il morale dei tifosi punta verso 100 o verso lo zero e piu' e' facile che esaltare o contestare porti al risultato sperato, ma non e' mai scontato! Al contrario, com'e' ovvio, non e' una buona idea contestare una squadra che sta andando bene o esaltarla se infila una sconfitta dietro l'altra.

Io lascerei "incitamento", se vinci non dovrebbe succedere nulla, se perdi vai a 98.

P.S.: (Piccolo appunto personale) Per quanto mi riguarda in questa stagione ho avuto qualche perplessità sull'atteggiamento da adottare, ho iniziato con 60, vincendo quasi tutte le partite dell'andata (quindi mi sono trovato intorno agli 80), poi ho perso quasi tutte le partite di ritorno, nella realtà una squadra che perde più di 5 partite di fila sarebbe stata massacrata dai tifosi, ma avendo comunque un valore medio/alto il fatto di contestarli li ha solo "impauriti", quindi secondo me questo "fattore tifosi" dovrebbe tener conto dei risultati positivi e negativi "consecutivi" delle squadre oppure dovrebbe variare in base all'andamento dei risultati, cioè perdo una partita mi si toglie un punto all'umore dei tifosi, ne perdo 2 si tolgono 2 punti e così via, anche viceversa per le vittorie.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/09/2011 :  14:06:20  Show Profile  Reply with Quote
Ma se mettessi Esaltazione e doessi perdere a quanto scenderebbe il morale dei tifosi?

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 26/09/2011 :  14:10:03  Show Profile  Reply with Quote
La mia stagione è iniziata con umore 100 e squadra skillatissima...
È finita con umore tra 80/85 con una squadra completamente trasformata e tutti sappiamo com'è finita...quelle poche volte che ho cambiato atteggiamento non mi ha portato grossi benefici..Io x ora lo tengo stabile...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/09/2011 :  14:35:19  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Eucalipto

Ma se mettessi Esaltazione e doessi perdere a quanto scenderebbe il morale dei tifosi?

Credo sempre di 2

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/09/2011 :  14:56:59  Show Profile  Reply with Quote
Quindi sono già due pareri a favore dell'Incitamento.. Mmmm purtroppo non ho alcuna esperienza in merito, quindi al momento non posso permettermi di rischiare di andare incontro a dei malus dovuti all'Esaltazione, ma aspetto anche altri pareri, magari da gente che ha già provato a cambiare l'atteggiamento degli Ultras..

Aspetto voi ragazzi! Fatemi sapere!

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 26/09/2011 :  15:29:48  Show Profile  Reply with Quote
Ti posso dire l'atteggiamento degli ultras del 26 Agosto:
tendenzialmente scappano

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 26/09/2011 :  20:41:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Ti posso dire l'atteggiamento degli ultras del 26 Agosto:
tendenzialmente scappano

Pirla!!!!pero' sei simpatico!!
Go to Top of Page