Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 bloccare le nascite
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 24/05/2012 :  02:27:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

Peccato che l'hai pescato alla fine della stagione

Che stai a dí... Guarda le presenze
Comunque concordo con pilep sul fatto che a livello 5 si dovrebbe pescare un pochino meglio,mi ricordo anch io quando avevo il lv 5... Una fettecchia dopo l altra...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 24/05/2012 :  09:15:11  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

quote:
Originally posted by davy

Peccato che l'hai pescato alla fine della stagione

Che stai a dí... Guarda le presenze
Comunque concordo con pilep sul fatto che a livello 5 si dovrebbe pescare un pochino meglio,mi ricordo anch io quando avevo il lv 5... Una fettecchia dopo l altra...

Pignolo.. non avevo fatto caso alle presenze...

Davy - All Ices
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1597 Posts

Posted - 25/05/2012 :  08:27:57  Show Profile  Reply with Quote
vero sfoghiamoci nel forum :)
io lascerei così anche se non ho mai avuto soddisfazioni incredibili da queste pescate, una quest'anno l'ho anche tagliata per la rabbia :)
almeno mi è andata bene che non mi ha preso su il giovane all'ultima temevo la cosa quanto la retrocessione .)

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 25/05/2012 :  13:14:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

vero sfoghiamoci nel forum :)
io lascerei così anche se non ho mai avuto soddisfazioni incredibili da queste pescate, una quest'anno l'ho anche tagliata per la rabbia :)
almeno mi è andata bene che non mi ha preso su il giovane all'ultima temevo la cosa quanto la retrocessione .)

Era un'altra tua previsione??? ah ah ah Nostradamus di Fm!!!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

axolotl
Primavera

45 Posts

Posted - 25/05/2012 :  14:08:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

pure io mi son salvato dalla terribile pescata all'ultima giornata, yeah!!
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 25/05/2012 :  15:29:10  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
idem! l'ho scampata anch'io!!!
altra proposta: e se si potesse in qualche modo "orientare" il giovane che si pescherà? ad esempio richiedere che ci sputi fuori un centrocampista, o un difensore, a seconda delle proprie esigenze...
che ne dite? irrealizzabile? inutile?

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 25/05/2012 :  17:19:04  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

idem! l'ho scampata anch'io!!!
altra proposta: e se si potesse in qualche modo "orientare" il giovane che si pescherà? ad esempio richiedere che ci sputi fuori un centrocampista, o un difensore, a seconda delle proprie esigenze...
che ne dite? irrealizzabile? inutile?

In fin dei conti il settore giovanile è "controllabile" dalla prima squadra nella realtà... Io vorrei meno random e più potere decisionale per queste benedette pescate!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 26/05/2012 :  17:30:53  Show Profile  Reply with Quote
penso che il controllo delle nascite sia un pò estremo come provvedimento. personalmente sono dell'idea relistica del giorno di nascita ovvero (come succede in altri manageriali) se dalle giovanili arriva un giocatore nel turno 17 (8°di ritorno) sarà un sedicenne fino al turno 17 della stagione successiva e così via fino alla fine. non so quanto può essere realizzabile a livello di programmazione ma credo che possa mettere fine al malcontento generale.

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 26/05/2012 :  18:02:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zeo

personalmente sono dell'idea relistica del giorno di nascita ovvero

A me non piace per niente l'idea. Equivale a pescare sempre alla prima giornata. Toglie pathos al gioco ed è poco realistica come cosa... non è che tutti i ragazzini entrino in squadra al compimento esatto dei 16 anni.
Al massimo, secondo me, si potrebbe indirizzare il random per eavere una superiore probabilità di pescare nel reparto maggiormente allenato, ma nulla di più. Sinceramente lascerei tutto com'è.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 26/05/2012 18:03:17
Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts

Posted - 26/05/2012 :  23:04:12  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
secondo me meglio lasciare tutto come è. Il random c'è sempre stato e se ti capita la pescata all'ultima pazienza. A me girano di più se arriva un brocco alla prima, piuttosto che un 525k alla penultima, come mi è successo.

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 14/01/2013 :  00:20:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, non apro nuovo topic perchè questo mi sembra abbastanza pertinente.
Avrei due proposte:

1)Perchè non proviamo a convincere Admin a cambiare le modalità di sorteggio della skill primaria dei promossi dalle giovanili?
Non sarebbe finalmente ora che il random, a differenza di quanto accade ora con la regola del valore di fascia min/max applicato dopo il sorteggio, per chi ha scuola calcio 1 sia veramente da 23 a 41 e chi ha scuola calcio 5 sia veramente da 36 a 56?

2) Per il giovane straniero dopo 5 allenamenti, ma se io mando uno scout ad esempio sino in Azerbajan a scegliere un giovane, ma non potrebbe scegliere un po' meglio?
Magari minimo coi valori medi della scuola calcio?
Altrimenti ma che ci è andato a fare sino a laggiù?

Che dite?

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 14/01/2013 00:22:22
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/01/2013 :  02:07:39  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Ciao a tutti, non apro nuovo topic perchè questo mi sembra abbastanza pertinente.
Avrei due proposte:

1)Perchè non proviamo a convincere Admin a cambiare le modalità di sorteggio della skill primaria dei promossi dalle giovanili?
Non sarebbe finalmente ora che il random, a differenza di quanto accade ora con la regola del valore di fascia min/max applicato dopo il sorteggio, per chi ha scuola calcio 1 sia veramente da 23 a 41 e chi ha scuola calcio 5 sia veramente da 36 a 56?

Non ho capito cosa intendi...

quote:
2) Per il giovane straniero dopo 5 allenamenti, ma se io mando uno scout ad esempio sino in Azerbajan a scegliere un giovane, ma non potrebbe scegliere un po' meglio?
Magari minimo coi valori medi della scuola calcio?
Altrimenti ma che ci è andato a fare sino a laggiù?

A portare in Italia l'ennesima pippa straniera... spesso pure strapagata. I casi sono millanta ogni anno... non ci vedo nulla di strano.

quote:
Che dite?

Che non toccherei nulla nelle pescate...

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 14/01/2013 :  11:05:51  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi io vi ricordo ke anke i 36 arrivano a 85 , se uusate un po di intelligenza tattica e due calcoli matematici vedrete come qualche giovane skyll 36 comprato al momento giusto in futuro sarà il vostro campione :).Poi non vi posso svelare tutto spero che rimane tutto cosi :).

Edited by - Capry on 14/01/2013 11:12:56
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 14/01/2013 :  15:07:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Avrei due proposte:

Non ho capito cosa intendi...

Beh un po' criptico nel dire come funziona il random giovanili lo sono stato

Per cui cito un paio di interventi di Admin dal topic "Fenomeni" dalla scuola calcio" in Bugs, mi sembra di aver estratto le frasi che spieghino meglio il meccanismo del sorteggio, nel caso ogni integrazione è ben accetta.

"....le assegnazioni delle skill per i giocatori usciti dalla scuola calcio sono random. Il livello serve ad applicare dei filtri, verso l'alto e verso il basso delle skill."

"La funzione randomica di pescata del giovane non e' assolutamente influenzata dal livello delle giovanili...."

"....vengono generate le skill del giocatore pescato in maniera randomica. Queste possono andare da 23 a 56, ma piu' il numero e' basso piu' e' alta la probabilita' che questo esca. Un 56 ha moltissime probabilita' in meno che esca rispetto ad un 23.
Poi, e solo poi, viene preso in considerazione il livello della scuola calcio. Si confrontano le skill con i limiti del livello e si riportano entro questi se il giovane non rientra nei parametri.

E' quindi del tutto normale che chi ha la scuola calcio a livello 5 peschi spesso un giovane al livello minimo. Era un giovane di livello 23, 24, 25 e cosi' via portato a 36....... Allo stesso modo, capita piu' spesso che un livello uno peschi un giovane alla skill massima di 41 che un livello 5 peschi un 56 .........."

Quello che pensavo che forse siano maturi i tempi di un random meno sofisticato: sorteggio secco in base al livello della scuola calcio all'interno dei reali valori min/max.

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 14/01/2013 15:13:04
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 14/01/2013 :  22:13:53  Show Profile  Reply with Quote
Come non darti ragione!
Assolutamente d'accordo.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic