Author |
Topic |
gattone
Prima Squadra
167 Posts |
Posted - 29/07/2012 : 22:37:14
|
Ragazzi, io sono in un periodo "sabbatico" per rifondare in futuro la squadra. Ne approfitto per dire una cosa che mi sta molto a cuore: io capisco il fatto del "limite di crescita" dei giocatori, ma intanto il fatto che alcuni si fermino addirittura a 85 lo trovo un po' assurdo.
Però, specialmente, quello he trovo insopportabile è quell'asticella per gli over 90 che fa una differenza enorme e pazzesca per le valutazioni dei giocatori. Io mi sono ritrovato con una quantità spaventosa di giovani pescati e/o allenati che si sono fermati a 87, 88, 89... decadendo immediatamente a meno della metà del valore, diventando giocatori di seconda fascia e senza futuro.
Siccome gli allenatori non possono farci niente e siccome secondo me questo rende il gioco piuttosto assurdo e affidato solo al caso e alla fortuna, proporrei slmeno di uniformare il livello di skill minimo che i giocatori possono raggiungere con la possibilità di tagliarli quando invecchiano. mi spiego meglio: invece di poter tagliare i giocatori dal 90 in su ricevendo la metà del loro valore, diamo ai manager la possibilità di tagliare i giocatori dagli 85 in su. Se no chi si ritrova con giocatori che si bloccano sotto il 90 riceve un doppio danno, tecnico ed economico, e il mercato si riempie di giocatori che vanno via a prezzi ridicoli. |
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 29/07/2012 : 23:06:43
|
Io invece proporrei di togliere la possibilità di tagliare i giocatori, qualsiasi sia il valore delle skill... la cosa assurda è ricevere un indennizzo per licenziare un proprio giocatore... |
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 30/07/2012 : 07:59:27
|
esatto credo la cosa giusta sia mettere tutti sullo stesso piano ma eliminando la possibilità taglia. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
gattone
Prima Squadra
167 Posts |
Posted - 30/07/2012 : 13:10:52
|
quote: Originally posted by fabrymat
Io invece proporrei di togliere la possibilità di tagliare i giocatori, qualsiasi sia il valore delle skill... la cosa assurda è ricevere un indennizzo per licenziare un proprio giocatore...
C'erano delle buone ragioni per i tagli, se ben mi ricordo... in ogni caso a me andrebbe bene anche come dici tu, la cosa che non va bene è che si crei una differenza così enorme fra i giocatori senza che un manager possa farci niente. E anche la "forbice" di crescita 85-99 mi sembra completamente insensata, c'è un abisso di differenza. Bisognerebbe ridurla a 10 punti di differenziale massimo secondo me. |
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 30/07/2012 : 22:54:47
|
Secondo me i valori 85-99 vanno più che bene... nella realtà la differenza è molto superiore e poi molti giocatori under 90, secondo me, sono sottovalutati e possono dare molte soddisfazioni anche in serie B e A... |
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 30/07/2012 : 22:58:03
|
io non approvo.....lascerei tutto cosi' ....non tutti i giocatori sono fenomeni ma alcuni lo sono quindi che c'e di strano? |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 31/07/2012 : 01:13:28
|
Io a sto punto porterei il limite per il taglio a 95... ricordo che lo scout a livello 3 dava la previsione max sulla forbice 95/99...ciò vuol dire che anche nelle idee di Admin,quella forbice equivale al fuoriclasse in Fm,quindi tagliabile... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 31/07/2012 : 03:36:41
|
quote: Originally posted by Still
Io a sto punto porterei il limite per il taglio a 95... ricordo che lo scout a livello 3 dava la previsione max sulla forbice 95/99...ciò vuol dire che anche nelle idee di Admin,quella forbice equivale al fuoriclasse in Fm,quindi tagliabile...
Non riesco a capire la formula fuoriclasse = indennizzo. Ripeto che secondo me non dovrebbe esistere alcun indennizzo |
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 31/07/2012 : 10:23:52
|
esatto è una cosa che non ha alcun senso, fu fatta in un epoca dove non esisteva il blocco dei gocatori e tutti diventavano dei 99 alla fine ora si crea uno squilibrio di valutazioni un 90 viene venduto a molto di più di un 89 e questo non ha senso. è giusto invece lasciare le differenze di Messi cene è uno solo di Blasi e Pazzini è pieno il mondo....
quote: Originally posted by fabrymat
quote: Originally posted by Still
Io a sto punto porterei il limite per il taglio a 95... ricordo che lo scout a livello 3 dava la previsione max sulla forbice 95/99...ciò vuol dire che anche nelle idee di Admin,quella forbice equivale al fuoriclasse in Fm,quindi tagliabile...
Non riesco a capire la formula fuoriclasse = indennizzo. Ripeto che secondo me non dovrebbe esistere alcun indennizzo
|
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
gattone
Prima Squadra
167 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 01:44:34
|
quote: Originally posted by polimar
esatto è una cosa che non ha alcun senso, fu fatta in un epoca dove non esisteva il blocco dei gocatori e tutti diventavano dei 99 alla fine ora si crea uno squilibrio di valutazioni un 90 viene venduto a molto di più di un 89 e questo non ha senso. è giusto invece lasciare le differenze di Messi cene è uno solo di Blasi e Pazzini è pieno il mondo.... [quote]Originally posted by fabrymat
[quote]Originally posted by Still
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se il gap fra un 85 e un 99 mi sembra eccessivo può anche restare. Però l'indennizzo porta un giocatore con 90 di skill a valere moltissimo di più rispetto a un giocatore con 89, e questo non ha senso e falsa i proventi da allenamento e il mercato. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 02:32:42
|
io non leverei il taglio... Ho rifondato basandomi su questo principio e levarlo vorrebbe dire buttare progetti nel cesso, e questo non andrebbe bene non solo a me ma a molti altri che hanno investito in questo senso...
Il discorso di rendere gli 85 tagliabili potrebbe essere una idea interessante, anche se come indennizzo da 85 a 90 di skill darei meno del 50% ... per esempio un 35-40% |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 13:09:35
|
Quoto ace... Decisamente! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 13:13:28
|
Anche a me togliere l'indenizzo degli over 90 porterebbe tanti mancati proventi, basta vedere la mia rosa, sono praticamente tutti, giovani esclusi, over 90... Si protrebbe in questo senso far decrescere i proventi del taglio in più stagioni. Magari al termine di quest'anno il 100% dell'indenizzo, l'anno prossimo 80%, l'anno successivo il 60% e così via... o magari trovare altre soluzioni... |
|
gattone
Prima Squadra
167 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 13:14:33
|
quote: Originally posted by venturiniace
io non leverei il taglio... Ho rifondato basandomi su questo principio e levarlo vorrebbe dire buttare progetti nel cesso, e questo non andrebbe bene non solo a me ma a molti altri che hanno investito in questo senso...
Il discorso di rendere gli 85 tagliabili potrebbe essere una idea interessante, anche se come indennizzo da 85 a 90 di skill darei meno del 50% ... per esempio un 35-40%
In linea di massima ti quoto... l'importante è non lasciare la situazione come è, con giocatori con un solo decimale di differenza che valgono cifre completamente diverse solo per via del taglio |
|
|
tobia
Prima Squadra
264 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 14:02:47
|
mio parere: non si può togliere l'indennizzo del taglio così di punto in bianco, troppo tragica come soluzione. E' anche vero che sembra paradossale che un 90 valga enormemente più di un 89. Per me si potrebbe fare una cosa di questo tipo: 85-89 ---> indennizzo del taglio 20% valore cartellino 90-94 ---> 30% 95-99 ---> 50%
oppure 25%-40%-60% ecc ecc
e perchè non fare arrivare qualche giocatore a 100? sarebbe bello anche solo vederlo :) |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 01/08/2012 : 22:04:18
|
Si, ma di 100 uno ogni 20 stagioni |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|