Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 I MALEDETTI 90... cambiamo almeno i tagli?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 11/11/2012 :  20:55:07  Show Profile  Reply with Quote
anche il ricavo dei giocatori tagliati con skill primaria 85-89, il ricavo è il 50% del valore del cartellino?
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/11/2012 :  10:24:14  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tobia

anche il ricavo dei giocatori tagliati con skill primaria 85-89, il ricavo è il 50% del valore del cartellino?

Io credo di si, ma prendi questa risposta per quello che è... ossia una mia semplice supposizione. Sono finalmente uscite le date della prossima stagione, quindi a breve Admin ci toglierà ogni dubbio!!!

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 12/11/2012 :  11:48:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Io credo di si, ma prendi questa risposta per quello che è... ossia una mia semplice supposizione. Sono finalmente uscite le date della prossima stagione, quindi a breve Admin ci toglierà ogni dubbio!!!

si, ho visto ieri, grazie :)
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 11/01/2013 :  16:55:37  Show Profile  Reply with Quote
stavo guardando oggi il mercato e ho visto che c'è una discreta attività attorno agli over 85, visto che sono tagliabili. Alcuni di loro hanno 32 anni per cui non ci vedo niente di strano, ma proprio oggi mi è capitato di vedere un giocatore di 27 anni skill 85 bloccato, la cui asta si è conclusa ad una quota x, e che subito dopo è stato tagliato consentendo alla nuova squadra un guadagno di 100000 euro. Niente di male in tutto ciò, perchè è consentito dal regolamento, però credo sia un peccato metter fine alla carriera di un 27enne che in D e in C aveva ancora qualcosa da dire...perchè allora non rimettere in circolazione i calciatori under 30 tagliati (e magari anche quelli delle squadre inattive...) per un dignitoso fine carriera? Potrebbero tornare sul mercato all'asta a O, ma con l'opzione di non poter essere tagliati una seconda volta, in modo che chi non è realmente interessato non abbia motivo di partecipare all'asta.

(Io ad esempio non ho ancora tagliato un paio di miei giocatori perchè mi dispiace stroncargli la vita a 29 anni!)
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/01/2013 :  02:19:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zanlok

stavo guardando oggi il mercato e ho visto che c'è una discreta attività attorno agli over 85, visto che sono tagliabili. Alcuni di loro hanno 32 anni per cui non ci vedo niente di strano, ma proprio oggi mi è capitato di vedere un giocatore di 27 anni skill 85 bloccato, la cui asta si è conclusa ad una quota x, e che subito dopo è stato tagliato consentendo alla nuova squadra un guadagno di 100000 euro. Niente di male in tutto ciò, perchè è consentito dal regolamento, però credo sia un peccato metter fine alla carriera di un 27enne che in D e in C aveva ancora qualcosa da dire...perchè allora non rimettere in circolazione i calciatori under 30 tagliati (e magari anche quelli delle squadre inattive...) per un dignitoso fine carriera? Potrebbero tornare sul mercato all'asta a O, ma con l'opzione di non poter essere tagliati una seconda volta, in modo che chi non è realmente interessato non abbia motivo di partecipare all'asta.

(Io ad esempio non ho ancora tagliato un paio di miei giocatori perchè mi dispiace stroncargli la vita a 29 anni!)

non sono d'accordo... se uno lo svende senza accorgersene peggio per lui... il taglio è comunque una scelta che pone fine alla carriera del giocatore....

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/01/2013 :  11:17:05  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

non sono d'accordo... se uno lo svende senza accorgersene peggio per lui... il taglio è comunque una scelta che pone fine alla carriera del giocatore....

Vero,però veder tagliare un 27enne è triste. Porterei la tagliabilità a partire dai 30 anni.

Edited by - robista on 12/01/2013 11:54:46
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 12/01/2013 :  12:50:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
[i]

sì va bene, se uno lo svende sono affari suoi, il mio discorso era legato al fatto di far terminare la carriera a giocatori relativamente giovani...è un peccato tagliare dei 27enni perché bloccati. Come suggerisce Robi, si potrebbe portare il taglio all'età minima di 30 anni.
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 12/01/2013 :  14:40:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Vero,però veder tagliare un 27enne è triste. Porterei la tagliabilità a partire dai 30 anni.

imho è sbagliato.
se io acquisto un giocatore....pagandolo ho tutto il diritto di licenziarlo o tagliarlo. Anche se ha 20 anni.

Al più si potrebbero mettere sul mercato ad un valore doppio o triplo..i giocatori delle squadre bannate o abbandonate.
Ma andare a sindacare su quello che un mister, legittimamente, decide di fare...mi sembra un pò un controsenso

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/01/2013 :  17:49:18  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Planeswalker

Ma andare a sindacare su quello che un mister, legittimamente, decide di fare...mi sembra un pò un controsenso

Hmm...
Anche questo è vero...

Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 13/01/2013 :  23:45:53  Show Profile  Reply with Quote
Noo, per cortesia nessun limite di età per i tagli... altrimenti tutte le mezze calzette (o meglio pippe totali) che quegli incompetenti del vivaio pretendono di giudicare degne "di essere promosse in prima squadra" me le ritrovo tutte sul groppone... a qualche sedicenne manco il primo stipendio gli ho fatto ritirare

Alcuni neanche regalati se li prendevano....

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 13/01/2013 23:48:49
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 14/01/2013 :  15:06:24  Show Profile  Reply with Quote
scusate mi sono espresso male, parlavo di taglio con indennizzo...comunque nessun problema, visto che la proposta non riscuote consensi metterò da parte il cuore e incasserò senza pietà!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/01/2013 :  15:49:20  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Noo, per cortesia nessun limite di età per i tagli... altrimenti tutte le mezze calzette (o meglio pippe totali)...
...me le ritrovo tutte sul groppone.

Mi riferivo al taglio con indennizzo, non alla licenziabilità.

Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 26/02/2013 :  15:31:36  Show Profile  Reply with Quote
credo sia opportuno modificare il criterio dei tagli con indennizzo.
Ho appena acquistato un difensore a 620000 circa, entrate 85, bloccato, ma appena 24 anni.
Con malincuore l'ho subito tagliato.
Mi è dispiaciuto stroncare così la carriera di un 24enne, ma a 700.000 nessuno l'avrebbe mai comprato, e a me non interessa avere un giocatore in più bloccato a 85.
Quindi chiedo venga rivisto l'indennizzo di taglio, ad esempio l'indennizzo potrebbe essere pari a meno della metà del valore del cartellino, almeno per quei giocatori bloccati da 85 a 89
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 26/02/2013 :  15:53:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

credo sia opportuno modificare il criterio dei tagli con indennizzo.
Ho appena acquistato un difensore a 620000 circa, entrate 85, bloccato, ma appena 24 anni.
Con malincuore l'ho subito tagliato.
Mi è dispiaciuto stroncare così la carriera di un 24enne, ma a 700.000 nessuno l'avrebbe mai comprato, e a me non interessa avere un giocatore in più bloccato a 85.
Quindi chiedo venga rivisto l'indennizzo di taglio, ad esempio l'indennizzo potrebbe essere pari a meno della metà del valore del cartellino, almeno per quei giocatori bloccati da 85 a 89

dipende dai periori..e da cosa c'è sul mercato.

sicuramente un 24enne ad 85 vale ben più di 700k. evidentemente hai beccato un periodo brutto per venderlo.

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 26/02/2013 :  17:58:10  Show Profile  Reply with Quote
[/quote]dipende dai periori..e da cosa c'è sul mercato.

sicuramente un 24enne ad 85 vale ben più di 700k. evidentemente hai beccato un periodo brutto per venderlo.
[/quote]no, io l'ho comprato e tagliato, e nonostante abbia guadagnato quasi 80.000, mi è dispiaciuto tagliarlo
quindi parlo contro il mio interesse
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page