Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 I MALEDETTI 90... cambiamo almeno i tagli?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/10/2012 :  11:22:22  Show Profile  Reply with Quote
Scusami Antonio..una cosa prima di continuare il discorso..
Ho dovuto leggere tre volte ciò che hai scritto...tra mezze faccine..parentesi aperte/chiuse..abbreviazioni che noi di una certa età fatichiamo a comprendere...Sul forum cerca di scrivere in maniera chiara le faccine al massimo se le devi usare (senza esagerare) ci sono qui a fianco,e senza "K".."X"..ecc .. perchè la lettura dev'essere fluida e scorrevole per tutti...Ho dovuto chiedere a mio figlio xò.. che cosa voleva dire...

Tornando al discorso...i tagli per l'amor del cielo... se Admin li mise con l'intenzione di toglierli a breve...ringrazio chi gli ha fatto cambiare idea.. non ci fossero quelli ci sarebbe da ristrutturare tutto un meccanismo di introiti vari...Noi non abbiamo le tv.. quindi non esistendo introiti di quel tipo,i tagli vanno a riempire quel vuoto..Sui tagli agli 85/89 chiaramente credo che si tratti di un taglio attorno al 30% che secondo me sarebbe il giusto prezzo per differenziarli comunque dagli over 90,il problema del mercato è un problema che c'è e non c'è.. nel senso che ci sono periodi in cui i prezzi sono effettivamente alle stelle.. altri in cui trovi l'occasione a prezzi stracciati(Ricordo di aver preso un attaccante a Venturini quando rifondò per poco più di 200 mila 29 anni 89/89..che mi ha portato fino in serie B che ritengo il miglior affare in tre anni!)a volte basta avere pazienza e fortuna nell'attendere e trovare il giocatore giusto al prezzo giusto...certo mi fanno ridere quelli che chiedono prezzi ragionevoli su un 18enne 70 di primaria.. perchè è proprio il classico giocatore che ti fa riempire le casse!
i giocatori nessuno te li regala...quello che tu trovi caro.. allo stesso tempo lo trovano altri per i tuoi giocatori...funziona così il sistema...l'unica cosa che davvero cambierei un po.. sono i premi di fine stagione,Da quello per la promozione davvero esiguo per tutte le serie...a quello dei vari marcatori assist media voto, da alzare perlomeno di un buon 50%...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 16/10/2012 :  13:14:49  Show Profile  Reply with Quote
tutto quello ke vuoi tizz , xo continuo a pensarla nel mio modo :).
Se si tolgono i tagli, sul mercato ci saranno molti più giocatori over 85 con costi ragionevoli....e meno giocatori "pacco" a costi esagerati.
P.S :) XD :p --.-- -.- "-.-" .....ecc ecc hahahahhahah ;)
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/10/2012 :  01:49:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Capry

Mbeh il taglio fa piacere a tutti :)...xo se tipo dal prossimo anno tolgono il taglio dagli over 85 in su :)...succede ke ci saranno molti più over 85 sul mercato quindi ci sarà maggior concorrenza (prezzi meno alti )...e in più i manager ke mettono sul mercato giocatori con skyll 70 - 75 con prezzi ke variano dai 500 ai 700 mila ( sono giocatori ankora tutti da crescere) dovranno x forza dimezzare i costi e anke di molto :).

in realtà è il contrario... con il taglio a 85 i giocatori te li tieni... visto che poi li puoi tagliare.

Comunque ascolta il consiglio di non utilizzare abbreviazioni... scrivi in italiano... è un insulto alla nostra lingua altrimenti!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 17/10/2012 :  09:24:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:

Mbeh il taglio fa piacere a tutti :)...xo se tipo dal prossimo anno tolgono il taglio dagli over 85 in su :)...succede ke ci saranno molti più over 85 sul mercato quindi ci sarà maggior concorrenza (prezzi meno alti )...e in più i manager ke mettono sul mercato giocatori con skyll 70 - 75 con prezzi ke variano dai 500 ai 700 mila ( sono giocatori ankora tutti da crescere) dovranno x forza dimezzare i costi e anke di molto :).

in realtà è il contrario... con il taglio a 85 i giocatori te li tieni... visto che poi li puoi tagliare.

Comunque ascolta il consiglio di non utilizzare abbreviazioni... scrivi in italiano... è un insulto alla nostra lingua altrimenti!

Infatti io sto a parlare di togliere i tagli ( leggi bene l' italiano altrimenti lo insulti :) ).
Togliendo i tagli i giocatori li vendi non li tieni :)
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 17/10/2012 :  12:58:02  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Se si tolgono i tagli, sul mercato ci saranno molti più giocatori over 85 con costi ragionevoli....e meno giocatori "pacco" a costi esagerati.

Facendomi strada in questo linguaggio figurato, tipico delle prime forme scritte dell'umanità quali il cuneiforme o il geroglifico, mi sembra di leggere che prevedi un incremento dei giocatori in vendita e un decremento dei prezzi.
Quanto ai giocatori pacco che, nel messagggio precedente, li hai definiti come quelli skillati 70-75, manca un valore chiave, importante quanto la skill, se non di più, per poterli valutare. Mi riferisco all'età. 70-75 di 18-19 anni o 70-75 di 27??
Nel primo caso averne di pacchied è più che logico che abbiano quotazioni elevate.
Quanto al fatto che eliminando i tagli vedresti aumentare gli over 85 sul mercato a prezzi ragionevoli... non mi convince del tutto. Se mi fosse impedito di tagliare, non vedo per quale motivo dovrei regalare un giocatore alla concorrenza. Per incassare una miseria, me lo terrei ancora un paio di stagioni e, col turnover e la coppa, stai sicuro che mi tornerebbe ancora utile.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 17/10/2012 13:03:21
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 17/10/2012 :  13:35:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Facendomi strada in questo linguaggio figurato, tipico delle prime forme scritte dell'umanità quali il cuneiforme o il geroglifico, mi sembra di leggere che prevedi un incremento dei giocatori in vendita e un decremento dei prezzi.
Quanto ai giocatori pacco che, nel messagggio precedente, li hai definiti come quelli skillati 70-75, manca un valore chiave, importante quanto la skill, se non di più, per poterli valutare. Mi riferisco all'età. 70-75 di 18-19 anni o 70-75 di 27??
Nel primo caso averne di pacchied è più che logico che abbiano quotazioni elevate.
Quanto al fatto che eliminando i tagli vedresti aumentare gli over 85 sul mercato a prezzi ragionevoli... non mi convince del tutto. Se mi fosse impedito di tagliare, non vedo per quale motivo dovrei regalare un giocatore alla concorrenza. Per incassare una miseria, me lo terrei ancora un paio di stagioni e, col turnover e la coppa, stai sicuro che mi tornerebbe ancora utile.

Certo secondo me diminuiscono i prezzi , un conto è se sul mercato ci sta un giocatore over 85 un' altro se ce ne sono 10 :)...!Poi se tu te li vuoi tenere x coppe o avere una rosa d 50 giocatori è una tua strategia:) la mia e credo anche di altri ( non potendo tagliare i giocatori ) sarà di metterli sul mercato dal compimento dei loro 30 anni in poi, poi dipende dalla serie in cui ti trovi a a ke skyll si sono bloccati.
Anzi dico di più, regolarmente quando si licenziano ( tagliano ) i giocatori ci dovrebbe essere una piccola quota ke la società dovrebbe pagare e non viceversa xD.
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 17/10/2012 :  18:31:21  Show Profile  Reply with Quote
In sostanza, se posso riassumere quello che è stato detto fino ad ora, la maggior parte di voi sostiene che il mercato tutto sommato non sia poi così male e con un po' di attenzione gli affari si possano fare.
Il problema però è che secondo me questo è vero solo se alle spalle hai una discreta cassa $ e puoi permetterti di aspettare e tenere fermi dei giocatori, ma se sei squattrinato (pur gestendo con parsimonia la stagione) non riesci a muoverti se non sparando dei prezzi alti per i tuoi giocatori sperando che a qualcuno interessino.

Riguardo al discorso dei tagli...in effetti è una regola discutibile, ma mi sono adattato per cui spero che non cambi proprio ora che sto per iniziare a segare...

Edited by - zanlok on 17/10/2012 18:32:51
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 18/10/2012 :  05:33:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Certo secondo me diminuiscono i prezzi , un conto è se sul mercato ci sta un giocatore over 85 un' altro se ce ne sono 10 :)...!Poi se tu te li vuoi tenere x coppe o avere una rosa d 50 giocatori è una tua strategia:) la mia e credo anche di altri ( non potendo tagliare i giocatori ) sarà di metterli sul mercato dal compimento dei loro 30 anni in poi, poi dipende dalla serie in cui ti trovi a a ke skyll si sono bloccati.
Anzi dico di più, regolarmente quando si licenziano ( tagliano ) i giocatori ci dovrebbe essere una piccola quota ke la società dovrebbe pagare e non viceversa xD.

se non si riesce a immaginare il taglio, prova a ipotizzarlo in questa maniera:

una società firma una "assicurazione" che prevede un rimborso in caso di ritiro anticipato di un determinato giocatore in relazione alla suo reale valore in campo...

PS: tranquillo che la lingua italiana la tratto sempre bene, mi è d'obbligo (ed è anche un grande onore) a causa delle mie attitudini professionali

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 18/10/2012 :  10:04:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

se non si riesce a immaginare il taglio, prova a ipotizzarlo in questa maniera:

una società firma una "assicurazione" che prevede un rimborso in caso di ritiro anticipato di un determinato giocatore in relazione alla suo reale valore in campo...

PS: tranquillo che la lingua italiana la tratto sempre bene, mi è d'obbligo (ed è anche un grande onore) a causa delle mie attitudini professionali

Mai sentita sta assicurazione hahahahahahhah :)....ma ci si può fare anke l assicurazione in caso di furto o incendio a qualke giocatore?ahahhahaha :)????????!!!!! ahahahahah...

Cmq i tagli fanno piacere a tutti :) e a questo punto se proprio ci deve essere si deve scendere il taglio a 85 e quindi di poter tagliare tutti i giocatori.
Xo trovo assurdo sta cosa ke basiamo guadagni licenziando giocatori :) , rendendo il mercato meno ricco di giocatori :).
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 18/10/2012 :  16:45:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

t[...]

quote:
Mai sentita sta assicurazione hahahahahahhah :)....ma ci si può fare anke l assicurazione in caso di furto o incendio a qualke giocatore?ahahhahaha :)????????!!!!! ahahahahah...
[...]

Capry, potresti gentilmente investire 3 minuti del tuo tempo per leggere il regolamento del forum?

A prescindere dal fatto che non è gradita la forma di scrittura mutuata dagli sms, questo ti chiederei di evitarlo come cortesia e forma di rispetto verso gli altri utenti, è assolutamente vietato rivolgersi agli altri in modo offensivo/provocatorio/arrogante/etc...
E' anche vietato cercare più o meno velatamente di scatenare flame.

Grazie per l'attenzione.

Blur

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 18/10/2012 :  17:10:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blurpax

quote:

t[...]

quote:
[...]

Capry, potresti gentilmente investire 3 minuti del tuo tempo per leggere il regolamento del forum?

A prescindere dal fatto che non è gradita la forma di scrittura mutuata dagli sms, questo ti chiederei di evitarlo come cortesia e forma di rispetto verso gli altri utenti, è assolutamente vietato rivolgersi agli altri in modo offensivo/provocatorio/arrogante/etc...
E' anche vietato cercare più o meno velatamente di scatenare flame.

Grazie per l'attenzione.

Blur

ma si sta a skerzareeeeee....oh come siete seri , è un gioco :).
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 18/10/2012 :  19:11:39  Show Profile  Reply with Quote
Ma non ho dubbi su questo.. però.. sai cos'è?
Quando stai "a skerzareeeeee", ad un certo punto dovresti accorgerti che tra n utenti stai scherzando da solo... insomma... dovresti anche capire quando è ora di finirla...
Siamo una piccola comunità, ti assicuro che di utenti "seri" come intendi tu ce ne sono davvero pochissimi...
Qua scherzano tutti, ma riescono a farlo senza urtare nessuno, rispettando persone e regole...
Semplice no?
E ti metto pure una faccina di incoraggiamento...
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 18/10/2012 :  22:57:59  Show Profile  Reply with Quote
ok ,comunque apparte tutte le chiacchiere che si sono create volevo solo dire che: Secondo me se ci devono essere i tagli è giusto ke siano abbassati a 85, i tagli fanno piacere a tutti anche a me, xo se non ci fossero i tagli il mercato sarebbe più ricco di giocatori realmente forti e prezzi più adeguati al reale valore di un giocatore. :)
Poi se come idea piace o non piace poco cambia , l' importante ke piaccia a ki apporta le modifiche al gioco :).
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/10/2012 :  15:09:47  Show Profile  Reply with Quote
Solo una semplice domanda... ma è tanto difficile usare un "ch" al posto di un "k"...?

Io credo di no visto che a scrivere su una tastiera ci vuole davvero poco. Un piccolo impegno che fa piacere a tutti, soprattutto ai vecchierelli del forum che fanno tanta fatica, e qui ce n'è più di uno.. vero blur ?

Tra una cosa e l'altra dopo 8 anni qui dentro mi sento invecchiato pure io

EEE ALLLLLORAAA!!!

Edited by - venturiniace on 24/10/2012 15:10:24
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 25/10/2012 :  00:04:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Solo una semplice domanda... ma è tanto difficile usare un "ch" al posto di un "k"...?

Io credo di no visto che a scrivere su una tastiera ci vuole davvero poco. Un piccolo impegno che fa piacere a tutti, soprattutto ai vecchierelli del forum che fanno tanta fatica, e qui ce n'è più di uno.. vero blur ?

Tra una cosa e l'altra dopo 8 anni qui dentro mi sento invecchiato pure io

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page