Author |
Topic |
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 25/08/2012 : 11:47:25
|
Taaaac accontentati |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 25/08/2012 : 12:33:26
|
quote: Originally posted by pat84
Taaaac accontentati
Cosa? |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 25/08/2012 : 17:09:48
|
Taaaac accontentati
mitico pozzetto! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 25/08/2012 : 18:47:18
|
quote: Originally posted by Still
Taaaac accontentati
Cosa?
Il taglio anche per gli 85 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 26/08/2012 : 09:38:22
|
Mi sono accorto solo stamane del messaggio di Admin! Mi sa che mi sto adagiando troppo sugli allori... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 26/08/2012 : 09:54:57
|
Ahahaha meglio tardi che mai!!! |
|
|
tobia
Prima Squadra
264 Posts |
Posted - 02/09/2012 : 21:17:50
|
qual è l'indennizzo del taglio? sempre 50% anche per chi ha skill 85? |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/09/2012 : 02:53:12
|
quote: Originally posted by tobia
qual è l'indennizzo del taglio? sempre 50% anche per chi ha skill 85?
si saprà la prossima stagione |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 14/10/2012 : 12:33:07
|
Va bene rendere tagliabili gli over 85, ma che ne dite di intraprendere una discussione per sbloccare la situazione di un mercato fermo, paralizzato dai prezzi esagerati? Io gioco da appena 5 stagioni e in così poco tempo vedo comunque la differenza rispetto a quando ho iniziato (non so come fosse prima); immagino che ne abbiate già parlato, ma ad esempio si potrebbe cambiare qualcosa nel sistema degli introiti (troppo bassi a mio parere, a meno che uno non sia nelle prime 3 in classifica) o nel valore dei cartellini dei giocatori, che dite?
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 15/10/2012 : 03:21:39
|
quote: Originally posted by zanlok
Va bene rendere tagliabili gli over 85, ma che ne dite di intraprendere una discussione per sbloccare la situazione di un mercato fermo, paralizzato dai prezzi esagerati? Io gioco da appena 5 stagioni e in così poco tempo vedo comunque la differenza rispetto a quando ho iniziato (non so come fosse prima); immagino che ne abbiate già parlato, ma ad esempio si potrebbe cambiare qualcosa nel sistema degli introiti (troppo bassi a mio parere, a meno che uno non sia nelle prime 3 in classifica) o nel valore dei cartellini dei giocatori, che dite?
alzandoli alzi l'inflazione... bisogna fare in modo di abbassare i prezzi... e secondo me alzando le spese la gente si vede costretta a vendere i giocatori in eccesso, quindi a creare mercato... se alzi gli introiti fai solo il gioco del mercato alto... |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 15/10/2012 : 12:00:56
|
quote: Originally posted by venturiniace alzandoli alzi l'inflazione... bisogna fare in modo di abbassare i prezzi... e secondo me alzando le spese la gente si vede costretta a vendere i giocatori in eccesso, quindi a creare mercato... se alzi gli introiti fai solo il gioco del mercato alto...
Non posso che concordare su quanto dici. Il mio dubbio però è alla base. Non mi sembra che il mercato sia così esagerato come lo si dipinge. Spesso è solo questione di costruire con pazienza facendo investimenti, senza avere la fretta di ottenere tutto e subito. Soldi ne girano molti su FM, infatti le squadre che riescono ad acquistare a questi prezzi non mancano, ed i giocatori validi è sacrosanto che costino. L'anomalia, se proprio vogliamo andare a fare le pulci, è che spesso tali giocatori finiscano nelle serie più basse dove, se un manager gestiste occulatamente, è molto più semplice mettere da parte qualche risparmio per agire sul mercato. D'altro canto questa caratteristica di FM è funzionale a garantire un certo ricambio al vertice, altrimenti le serie rimarrebbero ingessate con conseguente aumento del rischio di abbandono da parte di quei manager che si vedrebbero preclusa la possibilità di scalare le gerarchie del gioco... quindi, tutto sommato, bene così. Sul taglio degli 85 ho qualche perplessità. Vero che sono giocatori validi e che, in linea di principio, il provvedimento non fa una grinza... però fino alla stagione scorsa era possibile, praticamente anche per una neoiscritta, costruirsi una squadra di vecchietti under 90 a prezzi stracciati. Adesso non lo è più vista l'impennata dei prezzi di questi giocatori. A questo punto, secondo me, è facile prevedere un'impennata anche degli over 90 che resteranno tagliabili almeno una stagione in più. Se riteniamo che il mercato abbia prezzi troppo alti, il taglio degli under 90 finirà per farli ulteriormente lievitare. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 15/10/2012 12:04:30 |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 15/10/2012 : 12:39:06
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by zanlok
alzandoli alzi l'inflazione... bisogna fare in modo di abbassare i prezzi... e secondo me alzando le spese la gente si vede costretta a vendere i giocatori in eccesso, quindi a creare mercato... se alzi gli introiti fai solo il gioco del mercato alto...
Bene, mi interessava aprire un po' il dibattito sulla questione, in effetti non ho un'idea precisa nemmeno io su quali strategie adottare per cambiare le cose sotto questo punto di vista, tuttavia nella realtà oltre agli sponsor e al merchandising ci sono anche i diritti TV che determinano in maniera preponderante le finanze di una squadra. Non so, magari si potrebbe pensare a qualche cosa in questo senso.
Le spese a me sembrano già alte: io ad esempio, che sono a metà classifica in serie C, ho una situazione finanziaria praticamente congelata attorno allo zero e non riesco in alcuna maniera ad accumulare denaro: non posso vendere qualche "gioiellino" perché non ho la certezza di poterlo sostituire ad un prezzo adeguato viste le assurdità che si vedono nel mercato. Quest'anno per la prima volta non ho acquistato nessun titolare e ho tenuto la rosa dell'anno scorso al completo; mi rendo conto che molto probabilmente nel giro di massimo due stagioni dovrò rifondare.
|
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 15/10/2012 : 21:05:33
|
Ciao secondo me non ha senso ke giocatori over 90 se li licenzi ( xk alla fine vengono licenziati):) vieni anke ripagato xD...è una cosa ke non esiste :) figuriamoci adesso anke per gli 85 ;)!secondo me l' indennizzio è una cosa da togliere assolutamente... in modo da far girare piu soldi sul mercato e abbassare un po i prezzi di tutti i giocatori....:)....! |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 16/10/2012 : 08:41:43
|
in realtà il taglio con indennizzo è una caratteristica che forse ha solo questo gioco. Se ricordo bene era nata come un aggiustamento per un problema finanziario delle prime stagioni (se la memoria non mi inganna lo stesso admin ha ammesso nel 2005 che doveva essere una cosa momentanea). Poi in realtà la cosa si è consolidata tanto da diventare una ancora di salvezza per molte squadre (io stesso ho basato gli introiti in serie A per 10 stagioni consecutive finchè ho poi deciso di rifondare causa economia interna penosa).
In linea di massima potrei anche essere a favore a levare il taglio (forse è la prima volta che ammetto questa cosa!!) ma andrebbe a scombinare i piani di troppe squadre e quindi a scontentare il popolo massicciamente.
Ragionando su questo aspetto forse sarebbe meglio tenere il taglio, ampliarlo in maniera proporzionale anche agli 85 in su (secondo me in percentuale diversa dal 50%), ma diminuire la percentuale dei futuri over 90 (visto che è impossibile determinare chi li deve tenere, quindi anche le squadre di categorie basse, togliamo il problema alla radice, no? Diminuiamo i lingotti d'oro e chi li ha li tiene stretti, o ci lucra bene, serie basse comprese) |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
Edited by - venturiniace on 16/10/2012 08:43:33 |
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 16/10/2012 : 10:19:23
|
Mbeh il taglio fa piacere a tutti :)...xo se tipo dal prossimo anno tolgono il taglio dagli over 85 in su :)...succede ke ci saranno molti più over 85 sul mercato quindi ci sarà maggior concorrenza (prezzi meno alti )...e in più i manager ke mettono sul mercato giocatori con skyll 70 - 75 con prezzi ke variano dai 500 ai 700 mila ( sono giocatori ankora tutti da crescere) dovranno x forza dimezzare i costi e anke di molto :). |
|
|
Topic |
|