Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Bonus modulo preferito.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 05/01/2013 :  09:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ormai è tanto che ci penso,vedo molte squadre che iniziano con un modulo e dopo nemmeno un minuto lo cambiano , quindi mi viene da chiedere :

Se io come modulo preferito ho il 3-4-3 ,inizio la partita con il 3-4-3 e dopo due minuti lo cambio in 3-5-2 l' eventuale bonus del 3-4-3 ti rimane fino a fine partita ?

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 05/01/2013 :  13:20:14  Show Profile  Reply with Quote
A parte che credo nessuno ti direbbe la verità,in quanto sono info che se uno ha se le tiene x se..(e quando parlo di averle parlo di scoperte,non di soffiate ovviamente)...
In ogni caso provale se ti convince...e se ne vedi beneficio.. sono quelle classiche leggende metropolitane che potrebbero essere vere come appunto..leggende...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 05/01/2013 :  16:19:34  Show Profile  Reply with Quote
Mbeh questo lo immaginavo :).....però credevo ci stava qualkosa di ufficiale :) !
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 05/01/2013 :  16:29:42  Show Profile  Reply with Quote
Era giusto x capire sta cosa degli allenatori che negli annunci mi sembra spiegata in modo approssimativa , il bonus non si capisce precisamente in cosa consiste ,e poi se il bonus t viene dato anche a partita in corso o solo se sta il modulo salvato nella skermata iniziale della telecronaca :)! MISTERO :).
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 05/01/2013 :  16:30:13  Show Profile  Reply with Quote
se così fosse...sarebbe un bug, no?

E se non erro di fondo, sfruttare un bug a proprio vantaggio, è vietato e passibile di sanzione.

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 05/01/2013 :  18:57:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Planeswalker

se così fosse...sarebbe un bug, no?

E se non erro di fondo, sfruttare un bug a proprio vantaggio, è vietato e passibile di sanzione.

Mbeh chiamarlo bug è un po eccessivo .Nessuno ( apparte forse qualkuno che ha contatti con ADMIN ) sa se il bonus dura tutta la partita o se dal momento che cambi modulo finisce li.
Visto che il gestore del gioco è solo ADMIN, solo lui potrebbe farci luce su questa cosa degli allenatori.
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 05/01/2013 :  21:05:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

A parte che credo nessuno ti direbbe la verità,in quanto sono info che se uno ha se le tiene x se..(e quando parlo di averle parlo di scoperte,non di soffiate ovviamente)...
In ogni caso provale se ti convince...e se ne vedi beneficio.. sono quelle classiche leggende metropolitane che potrebbero essere vere come appunto..leggende...

infatti quanto rivelato sulla perdita dei punti forma in base all'impegno impostato si poteva secondo me evitare, almeno pubblicamente sul forum!

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 05/01/2013 :  22:44:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1

quote:

infatti quanto rivelato sulla perdita dei punti forma in base all'impegno impostato si poteva secondo me evitare, almeno pubblicamente sul forum!

Pier: come ho già spiegato nell'altro topic è una cosa risaputa,già trattata bene o male in vari post in questi anni...non era un mistero e non vedo che ci sia di male...

Ant:Perchè se fosse vero tu dici sia bug?secondo me non lo sarebbe e cmq non è assolutamente provato che un cambio modulo dopo tot minuti abbia un beneficio,è una leggenda metropolitana...o forse no...chi lo sa.. ma bug in ogni caso per me no...

Capry:Intanto il giorno che ti si spaccano i tasti "k" "x" punti e parentesi varie,sai chi te le ha mandate...
ti posso garantire che chiunque abbia conosciuto Massimo(Admin) non ha mai avuto nessuna informazione di nessun genere...su cose relative al gioco,ne moderatori,ne amministratori,ne tanto meno chi l'ha conosciuto come me tramite i vari raduni che abbiamo fatto.Poi secondo me la spiegazione data sull'allenatore e relativa alle info di base che devi avere...Non è che ti si può spiegare tutto il suo funzionamento,altrimenti lo scopo va a farsi benedire,tu devi scoprire cosa serve,se serve,per quanto serve,dove serve...
Ti do una dritta per i futuri post che magari pensi di scrivere prima di fare queste domande (che per carità sono leggittime) pensa che massimo (Admin) legge tutto ma non risponde a tutto perchè per il 99% dei casi la risposta arriva dai post seguenti,quindi non ti aspettare nessuna luce,in quanto qui sei più che illuminato...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 06/01/2013 :  12:54:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ant:Perchè se fosse vero tu dici sia bug?secondo me non lo sarebbe e cmq non è assolutamente provato che un cambio modulo dopo tot minuti abbia un beneficio,è una leggenda metropolitana...o forse no...chi lo sa.. ma bug in ogni caso per me no...
il discorso era diverso.

partendo dal concetto che il bonus "modulo" è valido per il modulo che viene scelto con l'allenatore....e che è appunto "legato" esclusivamente a quel modulo....mi sembra logico che in caso di cambio del modulo (sia a gara in corso, sia nella formazione base)...quel bonus si sospenda fino a quando un evento non fa tornare la squadra a disporsi secondo il modulo "preferito".

da qui, ho supposto che, eventualmente si dovrà parlare di bug

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 06/01/2013 :  13:17:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

il discorso era diverso.

partendo dal concetto che il bonus "modulo" è valido per il modulo che viene scelto con l'allenatore....e che è appunto "legato" esclusivamente a quel modulo....mi sembra logico che in caso di cambio del modulo (sia a gara in corso, sia nella formazione base)...quel bonus si sospenda fino a quando un evento non fa tornare la squadra a disporsi secondo il modulo "preferito".

da qui, ho supposto che, eventualmente si dovrà parlare di bug

Ant...anche secondo me dovrebbe essere come dici tu, però ultimamente vedendo molte squadre che dopo un minuto cambiano modulo ho cambiato idea :).Poi se nessuno lo sa in maniera ufficiale ok alle legende metropolitane, se poi qualcuno lo ha saputo in maniera non ufficiale ( da admin o altre persone che si occupano del gioco) è giusto che venga detto a tutti gli utenti. :)
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 06/01/2013 :  15:59:55  Show Profile  Reply with Quote
non credo proprio che admin abbia rivelato a qualcuno eventuali "trucchetti"...

ad ogni modo credo sia doveroso da parte sua intervenire per chiarire come e quando il bonus "parte"

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/01/2013 :  16:50:02  Show Profile  Reply with Quote
capry ti ho già detto in privato che non è così, non insistere più con sta storia per favore! Admin non ha mai avvantaggiato nessuno! Lo conosco da una vita e soprattutto i primi tempi lo sentivo frequentemente al telefono.Le uniche cose emerse sono state discussioni inerenti a idee per future implementazioni ma mai sotto quali modalità o parametri! Sono info riservate ed è giusto che lo rimangano. Certe funzioni di gioco devono rimanere nascoste altrimenti che divertimento c'è a giocare conoscendo tutte le dinamiche "segrete"... sarebbe inutile!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 06/01/2013 :  16:58:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Certe funzioni di gioco devono rimanere nascoste altrimenti che divertimento c'è a giocare conoscendo tutte le dinamiche "segrete"... sarebbe inutile!

determinate cose imho dovrebbero essere ben spiegate. nel caso del bonus modulo preferito...c'è poca chiarezza e va fatta, pubblicamente

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 06/01/2013 :  17:14:43  Show Profile  Reply with Quote
si chiaro. certe cose si

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 07/01/2013 :  00:01:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Certe funzioni di gioco devono rimanere nascoste altrimenti che divertimento c'è a giocare conoscendo tutte le dinamiche "segrete"... sarebbe inutile!

determinate cose imho dovrebbero essere ben spiegate. nel caso del bonus modulo preferito...c'è poca chiarezza e va fatta, pubblicamente

Eh anke perkè il 5% è una percentuale bassissima , poi non si sa su cosa influisce precisamente, quindi scoprirlo da soli è un po come trovare un ago nel pagliaio.
Xo ( Però )se nessuno sa nulla , non mi cambia nulla va bene così .
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 09/01/2013 :  14:46:58  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:

caro ventu, questa frase può dare il via a tutta una serie di interpretazioni che ancora mi stupisco non abbiano intasato il forum. Che vuol dire dinamiche segrete? Come si fa a capire cosa deve rimanere segreto e cosa no?

Ci sono parametri che si possono capire con l'esperienza, vedi il calo di forma rispetto all'impegno che ha messo still (a cui chiunque può arrivare mettendoci pazienza o voglia come lui), o anche di quanti decimali crescono le skill a ogni allenamento o partita (difficile, ci ho provato, arrivandoci vicino...).

Ma capire se il modulo preferito influisca o no solo quando lo utilizzi, o ad esempio quanto e se influisca l'atteggiamento dei tifosi (anche lì io ho smesso, con tifosi a 100 mi beccavo sempre sedute sugli allori e non solo lì sopra) penso sarebbe dovuto. Va bene rimanere vaghi e non svelare tutti i parametri, concordo in pieno, ma almeno capire se una cosa ha effetto o meno, quello sì! anche perchè come fai a capirlo con l'esperienza? Non ci sono numeri o riprove, essendo la partita fondamentalmente nelle mani del random.

Altro esempio di leggenda metropolitana: l'impegno non dovrebbe mai superare la forma, altrimenti diventa dannoso... è vero? O è qualcosa buttato lì, ripreso da altri e "diventato" vero col tempo?

Evviva il random ed evviva i parametri occulti e il famoso jack di admin, facciamo solo chiarezza su queste poche cose, anche per non alimentare false leggende

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page