Author |
Topic |
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 12:10:53
|
quote: Originally posted by venturiniace
Finita... come diceva appunto still... l'assurdità è che quando c'è uno espulso tutto rimane immobile. Io qualcosa ho fatto, nonostante tutto e sono arrivato al 3-1, ma le sorti della partita erano già decise a monte (il motore calcola sin da subito il risultato finale), quindi anche se ho fatto 3-1 si sapeva che avrei perso.
Scusa ventu, non capisco cosa significa "qualcosa ho fatto.. ma le sorti della partita erano già decise a monte". Come dici tu sembra che il risultato sia già deciso e le azioni siano calibrate per arrivare al risultato... non è così vero? ho interpretato male? io sapevo che il motore calcola TUTTA la partita, espulsioni comprese, da subito, e il risultato finale come conseguenza delle azioni.
Sulle espulsioni che dire, ho posto tante volte la questione, trovo assurdo che in 10 la squadra scompaia dal campo (quante volte si vede il contrario invece?). L'esperienza mi sembri conti relativamente, ho perso SuperLeague e sono retrocesso dalla A a suon di espulsioni ripetute di 30-31enni, a significare che il random regna sovrano e influisce molto di più di tutti gli altri accorgimenti.
Questo regala imprevidibilità, certo, e va bene, si tratta di saperlo e adeguarsi, anche se i rospi sono sempre duri da digerire... |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 14:02:43
|
pilep, da regolamento, con maggiore esperienza si evitano i cartellini più facilmente... se ricordo bene.
Inoltre il grosso difetto di questo gioco è che il risultato viene deciso a monte, e non è possibile porre rimedio a qualcosa che è accaduto in corso d'opera, motivo per il quale non viene data la possibilità di cambiare, per esempio, le tattiche durante la diretta...
Ecco perchè dico che forse sarebbe meglio cambiare il motore di gioco e rifarlo da zero... Ora come ora la "diretta" è inutile ed uno sfizio fine a se stesso.. sarebbe buona cosa renderla funzionale |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 14:24:14
|
pilep, da regolamento, con maggiore esperienza si evitano i cartellini più facilmente... se ricordo bene.
Inoltre il grosso difetto di questo gioco è che il risultato viene deciso a monte, e non è possibile porre rimedio a qualcosa che è accaduto in corso d'opera, motivo per il quale non viene data la possibilità di cambiare, per esempio, le tattiche durante la diretta...
Ecco perchè dico che forse sarebbe meglio cambiare il motore di gioco e rifarlo da zero... Ora come ora la "diretta" è inutile ed uno sfizio fine a se stesso.. sarebbe buona cosa renderla funzionale
sull'esperienza-cartellini anch'io la sapevo così, ma ripeto, mi sembra una questione secondaria rispetto al random, se ti gira contro non ci fai niente, catenaccio esperienza forma morale o quello che ti pare...
Riguardo alla diretta io lo trovo un grosso pregio del gioco quello di non poter intervenire in tempo reale, perchè si creerebbe troppo dislivello tra chi ha tempo e possibilità di seguire la partita e chi no. La soluzione attuale mette tutti sullo stesso piano, e personalmente la preferisco di gran lunga.
Io rivedrei l'effetto di un'espulsione sulla partita, come già ho detto, spesso nel calcio "vero" una squadra che rimane 10 moltiplica le energie e gioca perfino meglio. Ecco, bisognerebbe implementare un simile effetto anche in FM, dove invece una squadra in 10 scompare quasi completamente. |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 16:38:49
|
si anche... oppure se si gioca in 10 lasciare l'opzione "se rimani in 10, fai sprecare più forma ai tuoi giocatori per rimanere competitivi", così a fine partita, se per te è davvero importante, tu rimani competitivo, ma perdi più forma complessiva di squadra...
|
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 17:21:33
|
si anche... oppure se si gioca in 10 lasciare l'opzione "se rimani in 10, fai sprecare più forma ai tuoi giocatori per rimanere competitivi", così a fine partita, se per te è davvero importante, tu rimani competitivo, ma perdi più forma complessiva di squadra...
Sì questa è un'ottima idea!
|
Davy - All Ices
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 11:16:43
|
Pier ha detto una cosa importante che avevo già incluso nella "lettera" l'incidenza dell'allenatore,cosa lo teniamo a fare?a cosa serve?può un 5% che ormai abbiamo quasi tutti cambiare corso ad una gara? però non sono daccordo con lui su quando dice che non vede particolari stranezze,il gioco è pieno di bug continui,e questo probabilmente influisce sul rendimento del gioco,le espulsioni ad esempio sono aumentate e soprattutto quelle nei primissimi minuti,alla terza giornata ho contato tutte le espulsioni dalla A alla D...su 200 partite 54 cartellini rossi,la maggior parte nei primi 30 minuti...addirittura una 15ina se non ricordo male nei primi 5/10 di gioco,una cosa abbastanza anomala per non dire assurda... anche perchè non essendoci i rossi per doppia ammonizione,probabilmente di queste espulsioni se ne abusa un po troppo... Poi tutto quello che ne sta uscendo da questa discussione è sacrosanto c'è bisogno di qualcosa di nuovo ma non di 1 implementazione ogni 2 stagioni...ci vuole un motore nuovo ed implementazioni che facciano tornare la voglia di giocare. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 12:11:18
|
só stagioni che lo dico.... Finalmente ci si sta accorgendo.... Dicevo dei Troppi rossi (pro e contro) e mi si diceva che era il "periodo". Mi lamentavo per gli infortuni e mi si diceva che era normale (sempre infortuni gravi) idem il rapporto forma/morale/prestazione. Ora,lascio scannarsi gli altri. Ci rinuncio
|
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 14:40:40
|
io lo facevo notare già qualche anno fa... e a suo tempo mi era stato detto che esageravo... bah |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 20:45:36
|
tiz, 54espulsioni in 200 partite sono tante? visto che ci seguiamo abbastanza sai che ho perso l'ultims finale di coppa giocando 60minuti in 10. In questa stagione ho vinto una partita in inferiorita numerica.
pat,3/4 giocatori out per infortunio sono tanti in rose di 30/40 giocatori?
secondo me il problema sono alcune partite contro squadre con per esempio 10difensori o portieri o attaccanti o inattive su queste cose sono assolutamente daccordo. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 21:50:07
|
54 su 200 sono 1/4 delle gare complessive con almeno un rosso.. Ora non saranno tante,ma tu prendi in Italia serie A Blega pro 1/2 conta le gare guarda le espulsioni e fai la percentuale... non siamo ad 1/4 delle partite,oltretutto qui si parla di rossi diretti! In più do x assurdo il fatto che moltissime sono nei primissimi minuti... che senso ha 1 rosso al 1° minuto? Quanti ne vedi in Italia di rossi del genere? qui capitano ogni giornata... io quest'anno me ne ricordo uno se non sbaglio ad Ascoli in serie B... Ovviamente sono daccordo sul discorso squadre mono ruolo...io non vedo l'ora di strappare un risultato positivo con i portieri... in Coppa giovani già l'ho fatto!!! |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
Edited by - Still on 09/06/2013 22:04:39 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 22:35:49
|
CVD
0-0, al mio avversario viene espulso un giocatore, 1-0 per me... è fatta, penso... al solito, con l'espulsione si sparisce dal campo, sarà poco bello ma almeno stavolta ne ho vantaggio io dopo quello che ho passato la scorsa stagione...
e invece... e invece 1-1, parate assortite del suo portiere e alla fine 2-1 per Salsiccia, mannaggia a te
era quello che volevamo tutti no?
La prossima volta sto zitto, va là |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 10/06/2013 : 10:41:08
|
quote: Originally posted by pierpole1
tiz, 54espulsioni in 200 partite sono tante? visto che ci seguiamo abbastanza sai che ho perso l'ultims finale di coppa giocando 60minuti in 10. In questa stagione ho vinto una partita in inferiorita numerica.
Concordo... secondo me come espulsioni siamo nella media della realtà. In 10, inoltre, mi è capitato di vincere più volte, anche gare che alla fine si sono dimostrate decisive per una promozione o per uno scudetto. Secondo me sarebbe da rivedere l'incidenza delle espulsioni nei primissimi minuti, in quanto siamo su valori eccessivi, e rimanere in 10 dall'inizio rischia veramente di falsare troppo la gara. Ripropongo un'innovazione che provai a spiegare ad admin ai tempi del raduno riminese. Sarebbe opportuno legare la possibilità di cambio modulo nelle avanzate, in caso di "inferiorità numerica", al reparto che subisce l'espulsione. Faccio un esempio pratico. Se giocassi col 442 e subissi l'espulsione di un attaccante, probabilmente, gradirei rimanere col 441, invece, se venisse cacciato un difensore, forse, preferirei passare al 431 o al 351, ma allo stato attuale delle cose non è possibile impostare tali modifiche tattiche. A causa di questa impossibilità di gestire al meglio l'opzione "inferiorità numerica", non l'ho mai praticamente utilizzata.
quote: Originally posted by pierpole1 secondo me il problema sono alcune partite contro squadre con per esempio 10difensori o portieri o attaccanti o inattive su queste cose sono assolutamente daccordo.
Verissimo. Troppe volte in questi casi si assiste a gare che terminano con risultati improbabili.
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 10/06/2013 11:23:33 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 10/06/2013 : 10:42:15
|
quote: Originally posted by Still Ovviamente sono daccordo sul discorso squadre mono ruolo...io non vedo l'ora di strappare un risultato positivo con i portieri... in Coppa giovani già l'ho fatto!!!
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 12/06/2013 : 11:48:27
|
Quoto la soluzione di Robi! |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/07/2013 : 06:32:47
|
altra partita con altri due espulsi... questa volta ho tenuto lo 0-0 ma avrei potuto certamente vincerla... bah... |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Topic |
|