Author |
Topic |
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 09/09/2013 : 11:58:46
|
In ritardo, ma dico la mia.
quote: Originally posted by Gento 1) carriera allenatori,
Quoto
quote: Originally posted by Gento 2) preparatore atletico, per migliorare la forma;
Sarebbe carino
quote: Originally posted by Gento 3) assist di Coppa, nelle schede dei giocatori ci sono tutti i parametri ma manca sempre questa colonna;
Concordo. Non fosse altro per coerenza con le altre competizioni ufficiali
quote: Originally posted by Gento 4) segnalini inattività manager,
Nel frattempo Admin ti ha accontentato.
quote: Originally posted by Gento 6) seconda maglia,
Purchè non appesantisca un server che già di suo, ogni tanto, fa le bizze.
quote: Originally posted by Gento 7) stato economico nascosto, per me non dovrebbe essere visibile la situazione finanziaria delle altre squadre;
Preferisco così com'è adesso. In ogni caso è sufficiente dare un'occhiata alla storia trasferimenti di una squadra per rendersi conto, a grandi lineee, di come è messa economicamente.
quote: Originally posted by Gento 8) nuovi edifici, come ristoranti, alberghi, centri commerciali e museo della squadra per avere nuovi introiti;
Perchè no?
quote: Originally posted by Gento 9) ricerca per nazionalità
Non me la filo proprio... ma non influendo minimamente sull'essenza del gioco non sarò io ad oppormi.
quote: Originally posted by Gento 10) differenziazione classifiche generali per serie,
Non mi piace per nulla. Cesserebbe di essere una classifica generale di Fm e lo diverrebbe solo di serie. Quanto all'obiezione relativa ai premi, sono talmente irrisori nell'economia del bilancio di una squadra di una serie alta, che equivale a vantarsi di aver accresciuto il livello dell'oceano per avervi fatto la pipì dentro. Meglio lasciarli alle squadre di D ed E , sperando che vengano incassati da qualche manager neoiscritto al quale, invece, farebbero molto comodo.
quote: Originally posted by Gento 11) nuovi ruoli, come mediani e trequartisti;
Più che altro direi nuovi moduli. Lascerei invariata la rosa con la separazione attuale dei ruoli (difensori, centrocampisti, attaccanti) ma aggiungerei qualche modulo nuovo... poi toccherà al manager scegliere quale giocatore schierare, valutando anche in funzione delle secondarie.
quote: Originally posted by Gento 12) eliminare alcuni allenamenti, penso che calci piazzati, agilità e potenza possano essere esclusi dagli allenamenti
Credo anche io che gli allenamenti siano ormai troppo frazionati. Si potrebbe, quantomeno, accorpare le fisiche ed il CP in un'unica voce.
quote: Originally posted by Gento 13) portare i moduli preferiti dall'allenatore a due;
Quoto. Come proposi non troppo tempo addietro basterebbe passare dal modulo preferito alla difesa preferita. Diverrebero automaticamente due i moduli disponibili.
quote: Originally posted by Gento 14) semplificare il cambio atteggiamento, nelle tattiche avanzate per effettuare il cambio della atteggiamento bisogna anche selezionare il cambio modulo, anche se il modulo dovesse restare lo stesso, non si può fare in modo di selezionare l'atteggiamento a parte?
Vero, c'è un però. Se contemporaneamente al cambio di atteggiamento vuoi anche effettuare un cambio modulo, occorrerà utilizzare ben due tattiche avanzate. Personalmente, spesso, gradirei averne a disposizione più delle 10 attuali. Un'implementazione che potrebbe ulteriormente ridurle non mi garba. In tal senso torno a riproporre una mia idea di qualche stagione addietro: accorpare il cambio modulo e la conseguente sostituzione in un'unica tattica avanzata.
quote: Originally posted by Gento 15) abbonamenti stadio,
Perchè no?
quote: Originally posted by Gento 16) correzione bug "riduci chiosco", problema ancora non risolto ...e io pago!
Risolto, credo...
quote: Originally posted by Gento 17) ricerca scout per area geografica, come da punto 9 anche per lo scout;
Come da punto 9 anche per me
quote: Originally posted by Gento 18) miglioramento scheda bilancio, gli stipendi di medico, allenatore e scout dovrebbero apparire in voci separate dagli stipendi;
Si potrebbe diversificare il totale degli stipendi dei giocatori e il totale di quelli dello staff.
quote: Originally posted by Gento 19) sponsor, creare la possibilità di essere contattati da sponsor ad inizio stagione, con contratti per più stagioni, in base alla categoria;
...magari legando gli introiti alla posizione in classifica e all'eventuale vittoria di qualche trofeo nella stagione precedente.
quote: Originally posted by Gento 20) correzioni menu a sx, se il menu è aperto non si vedono Super FM League ed FM League, magari riunire le tre Coppe ufficiali sotto una voce Coppe.
Direi risolto anche questo...
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 09/09/2013 12:13:43 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 09/09/2013 : 12:49:36
|
quote: Originally posted by robista
[...]che equivale a vantarsi di aver accresciuto il livello dell'oceano per avervi fatto la pipì dentro...
ahaha questa, insieme a quella di un mio cliente sardo ("ma stiamo parlando di che sesso sono gli angeli?!"), me la segno! Grande Robi!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 09/09/2013 : 13:59:33
|
quote: Originally posted by Gento
Secondo me non sono ancora abbastanza per creare delle nazionali, però se admin volesse iniziare a farci un pensierino non mi dispiacerebbe!
Ci avevo pensato... Magari le rose potrebbero venire completate da dei bot (stile giovanili) anche perché presumo che ci siano piu argentini brasiliani ecc ecc piuttosto che islandesi... E qui si tornerebbe al fatto che sarebbe meglio poter decidere se pescare un solo straniero all anno. Se li fai "uscire" con la regolarità in cui escono gli italiani,nel giro di poco si riuscirebbe ad avere le rose semi complete. Altrimenti,aspettare. Pero spero che la cosa venga seriamente valutata! Il gioco ha bisogno di novità importanti.. |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 09/09/2013 : 14:48:12
|
quote: Originally posted by pat84
[quote]Il gioco ha bisogno di novità importanti..
Vero... Però è delle nazionali che ha bisogno? Non capisco come e da chi verrebbero gestite. Quali tornei disputerebbero? Chi farebbe le convocazioni? Che impatto avrebbero le partite della nazionale a livello di forma ed infortuni sui giocatori schierati? Al club di appartenenza che ne verrebbe in tasca da una convocazione dei suoi giocatori? Per evitare polemiche il tutto dovrebbe essere gestito da un sistema automatico... E allora in cosa consisterebbe il divertimento? Credo che dovreste chiarire meglio cosa avete in mente. |
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 09/09/2013 : 18:10:30
|
Come avviene in tutti i manageriali del mondo... Le nazionali sono bot fino a che un manager non ne assume l incarico. I benefici? Ulteriore esperienza? Eventuali premi se il giocatore vince un mondiale/europeo? Basta fare un giro su gli altri manageriali...magari qualche manager di fm frequenta anche altri giochi simili e ne può sapere qualcosa.. Poi non bisogna per forza copiare,la mia e un idea (che non verrà neanche presa in considerazione) buttata li. Eventualmente da lavorarci su.. |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 09/09/2013 : 23:32:25
|
C'è da dire che negli altri manageriali ci sono gli utenti per ogni nazione, e così in ogni nazione c'è chi si candida e poi sta agli stessi utenti votare.. quì siamo tutti italiani Al massimo per non far perdere forma ai giocatori si potrebbero organizzare i tornei durante le pause stagionali |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 09:27:14
|
Come avviene in tutti i manageriali del mondo... Le nazionali sono bot fino a che un manager non ne assume l incarico. I
Su che basi si sceglie il manager che ne assumerebbe l'incarico? |
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 10:02:44
|
Nessuna....trovi una nazione senza allenatore e te la prendi.. In tanti manageriali funziona cosi anche per le squadre di club (ma il funzionamento e proprio diverso) |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 10:31:16
|
Nessuna....trovi una nazione senza allenatore e te la prendi
Mantenendo la mia squadra di club? |
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 10:37:26
|
Mantenendo la mia squadra di club?
Certo! |
Davy - All Ices
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 11:09:12
|
quote: Originally posted by costas1990
C'è da dire che negli altri manageriali ci sono gli utenti per ogni nazione, e così in ogni nazione c'è chi si candida e poi sta agli stessi utenti votare.. quì siamo tutti italiani Al massimo per non far perdere forma ai giocatori si potrebbero organizzare i tornei durante le pause stagionali
Dipende quale intendi...in web soccer manager per esempio,ti prendi una nazionale libera e via,nessuna elezione ecc ecc.. Ora,si parla di aria fritta ovviamente,però si..l idea di fare qualificazioni e mondiale a fine stagione sarebbe l ideale. Ovviamente uno e libero di scegliere se allenare una nazionale o meno |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 19:11:40
|
quote: Originally posted by davy
Mantenendo la mia squadra di club?
Certo!
Quindi potrei tranquillamente utilizzarla allo scopo di far crescere i miei giocatori, oppure per radere al suolo la forma di un mio avversario in campionato... L'idea è buona, ma solo se gestita dal sistema. |
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 10/09/2013 : 21:23:50
|
Be li bisognerebbe lavorarci... Si può fare a fine stagione,non far perdere forma ma magari aumentare exp... Insomma,da pensare.... Chiaro che per esempio l Italia sarebbe tanto tanto favorita. Ecco perché secondo me bisognerebbe far uscire stranieri con la stessa frequenza degli italiani. Solo cosi,dopo un po' di tempo si riuscirebbe ad equilibrare i valori |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 11/09/2013 : 00:21:29
|
se gestita dal sistema sarebbe un ottima implementazione, ma se gestita da un manager di fm potrebbe portare a problemi tipo quello che ha esposto Robi, che magari ha una squadra con 5 Brasiliani ed io che sono allenatore del Brasile e Robi mi sta antipatico piuttosto che mio avversario storico o stagionale,metto un bel 100 impegno e gli asciugo 25 pt di forma... Con una gestione diciamo random la cosa è diversa, magari il sistema prende i giocatori più forti della nazione e con un impegno di default e una perdita forma standard per tutti di esempio 3 pt senza distinzione d'età... i manager che mandano i giocatori in nazionale potrebbero avere dei benefici economici sia per le convocazioni che per i risultati ottenuti dalla nazione in questione,aggiungerei la possibilità di non dare l'ok per la convocazione del giocatore ma con un malus di tot punti morale .
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
Edited by - Still on 11/09/2013 00:24:07 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 11/09/2013 : 00:37:26
|
Eh...non sarebbe male anche cosi! Anche se i quesiti sarebbero 2..
1 sarebbe tutto automatico,quindi sostanzialmente a livello di profondità del gioco,cambierebbe pochino
2 gli stranieri vanno aumentati. Ad oggi ci sono troppi piu Italiani (ovviamente il motivo lo conosciamo bene)
Poi certo,le varie idee postate da gento sarebbero tutte validissime e farebbero tornare gli stimoli anche a chi via via li sta perdendo e a chi li ha gia persi.. |
|
|
Topic |
|