Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 20 proposte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/09/2013 :  09:25:07  Show Profile  Reply with Quote
ci vorrebbero 10 stagioni e mooolti stranieri inclusi nelle rose (quindi anche nei pescaggi automatici dovrebbero comparire talvolta stranieri)... forse allora diventerebbe interessante.

Ho giocato a molti manageriali in passato, e l'assegnazione di "chi prima arriva prende" non mi piace affatto... Devono esserci delle candidature e a seconda del ranking di esperienza (anche nascosto, ci mancherebbe) dovrebbero esserci le assegnazioni... e bisognerebbe includere le U21 e U19 secondo me... (così da dare spazio ai manager più freschi per fare esperienza).

In realtà basterebbe altrimenti, per quanto riguarda le nazionalità, assegnare anche ai giocatori già esistenti una diversa nazionalità da quella italiana.
Vorrebbe dire che (per esempio) dalla prossima stagione su 30 italiani che ho io 15 rimangano tali, 3 diventino francesi, altri 2 spagnoli, altri 4 argentini, ecc...

Non credo che questo cambiamento faccia schifo a nessuno o cambierebbe eventuale armonia di gioco, sarebbe però funzionale per quanto riguarda il discorso nazionali.

Solo due idee, forse la seconda è davvero la carte vincente per iniziare con le nazionali.
Quanto tempo stimate per eventuale realizzazione di questa cosa? Forse 2017?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 11/09/2013 :  11:33:17  Show Profile  Reply with Quote
L idea di "trasformare" alcuni Italiani non sarebbe malvagia!anticiperebbe di parecchio i tempi. Il tuo discorso ha pure una sua logica! Certo che inserire pure le varie under secondo me sarebbe parecchio impegnativo!
Ma ripeto,una pescata straniera a stagione e troppo poco. Come dicevi pure tu,la nazionalità dovrebbe uscire a random..

Pat84 - U.S. Lavagna - D13

Edited by - pat84 on 11/09/2013 11:34:26
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 11/09/2013 :  14:45:41  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente sta cosa delle nazionali non riesce a solleticare il mio interesse.. non so perchè, ma non la trovo un'innovazione sensazionale come percepisco dai vostri commenti.
E neanche mi piacerebbe vedere rose imbottite di stranieri con la drastica diminuzione degli italiani, ma questo è un mio limite in assoluto.

Invece il mio "sogno" sarebbe l'introduzione dei campionati stranieri...

NOTA: ho scritto ieri notte sto malloppo, quindi mi scuso per la lungaggine, ma avevo tempo...

1) Come gestire lo start-up?
Permetterei ad ogni utente di poter gestire una doppia squadra, per esempio una italiana e l'altra inglese, rendendo impossibile interazioni tra le due formazioni.
Questo consentirebbe sicuramenre di eliminare la serie E, forse anche diminuire i gironi della D...
Supponiamo che su tutti gli utenti (?) attivi 80 decidano di "emigrare", penso ai nuovi o ai delusi, ed altri 80 di fare una seconda squadra all'estero. Avremmo un elenco di 240 manager da distribuire. Si potrebbero così gestire 4 nazioni con prima, seconda ed eventuale terza divisione.
Servirebbe una fase iniziale di organizzazione con la scelta delle nazioni, una lista di priorità sulle stesse per il riempimento delle serie e la prenotazione dei posti per noi utenti già iscritti, nonchè la distribuzione delle prenotazioni nei vari campionati.
Pensate ad una situazione tipo distribuzione della terra nel far west. Si sceglie un giorno per le prenotazioni, si apre una pagina creata ad hoc ed alle ore x, comunicate solo la sera prima, si parte... :D divertente no? chi prima arriva prende le prime divisioni
Arriva blurpax ovviamente per primo e sceglie Italia/Inghilterra, poi still incazzandosi con la connessione lenta che lo costringe alla championship sceglie Inghilterra/Francia abbandonando la Prematletic, quindi ecco polimar che punta su italia/francia, ma francia non ha più posti liberi quindi se la prende con capobasso che ha perso tempo a cena e deve scegliere germania...

2) Problema giocatori e frontiere...
Come penso sia stato fatto per la prima stagione di FM andrebbe inserita una base di giocatori di vario livello per ogni nazione creando rose casualmente bilanciate.
Giusto per le prime stagioni si potrebbe anche "dopare" il sistema degli allenamenti per far crescere più in fretta i giovani stranieri.
In più aggiungerei una "tassa" per il tesseramento degli stranieri. Per esempio una squadra italiana che mette in rosa un giocatore inglese dovrebbe pagare un x% in più per lo stipendio. Questo per favorire una più alta percentuale di giocatori della nazione di appartenenza del club.

3) Problema server
Per gestire la parte relativa alle elaborazioni, eliminerei le due Superleague e limiterei ad una sola giornata di campionato a settimana per nazione. Spalmerei quindi i vari campionati su giorni diversi, o anche orari diversi in caso di troppe partite.
Quindi per esempio la settimana tipo:
domenica campionati italiani
lunedi inglesi + coppa spagnoli
martedì spagnoli + coppa inglese + amichevoli nel primo pomeriggio
mercoledì tedeschi + coppa francese
giovedì francesi + coppa tedeschi + amichevoli nel primo pomeriggio
venerdi coppa italiani + giovanili estere su orari differenti
sabato giovanili italiani nel pomeriggio + le future competizioni internazionali (pensate che figata il "Trofeo 5 Nazioni" tra le vincenti dei singoli campionati o la mai dimenticata Coppa delle Coppe)
In questo modo ad occhio e croce l'impegno a "livello di processore" resterebbe invariato.
Restano ancora due problemi tecnici...
La banda disponibile... anche qua, almeno inizialmente e parlo di svariate stagioni, non sarebbe necessario un potenziamento dato che le connessioni simultanee non aumenterebbero, a dispetto di quelle complessive che invece crescerebbero parecchio. Insomma avremmo molte più connessioni, ma sempre distribuite nell'arco della settimana.
Infine quello che mi preoccupa di più... il database. FM ad oggi utilizza un MySQL che di suo se ben strutturato ed indicizzato regge ottimamente grossi volumi di dati. Non ho idea di quali siano questi volumi e non ricordo la configurazione in essere, quindi non posso avventurarmi in analisi.
Certo è che il DB dipende anche dalle risorse disponibili sul virtual host.
Io ho esperienza con MySQL su server di media configurazione che tengono egregiamente database molto grossi con milioni di record, però generalmente sono server dedicati ai DB, quindi non posso sbilanciarmi per quanto riguarda FM.

4) Problema sviluppo
Anche se alla fin fine si tratta di utilizzare codice già esistente, questa sarebbe sicuramente una bella botta...
Un lavorone bestiale... Povero Massimo... :P

5) Premium...
Porta chiusissima, lo so, ma penso che sarebbe utilissimo per sovvenzionare un server adeguato...
Nessun vantaggio reale per i manager, ma credo che per qualche "fesseria" saremmo tutti contenti di pagare qualche euro all'anno...
Monitor sulla crescita dei giovani, qualche statistica tipo quelle del mio sito, qualche dettaglio grafico in più sulla maglia, la seconda maglia solo per i premium, possibilità di inserire dichiarazioni più strutturate, qualche gemellaggio in più, wish-list un pò meglio degli attuali appunti, più parametri nelle ricerche.

E' un farneticante sogno ad occhi aperti ovviamente, ma chi vieta di sognare, specialmente quando la notte non si riesce a dormire? :D
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 11/09/2013 :  15:37:12  Show Profile  Reply with Quote
non dico che sia male eh... Ma se gia per le nazionali ci sarebbe un certo tipo di lavoro. Per questo che dici tu una BARCATA di lavoro!
Ora,tanto sappiamo bene che son discorsi di fantasia,ma io cercavo qualcosa di fattibile per dare un po di novità senza stravolgere tutto.
Detto questo,spero che massimo una sbirciata al 3D la dia,poi starà a lui ovviamente..

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 11/09/2013 :  22:56:21  Show Profile  Reply with Quote
Blur... come mi disse Polimar poco tempo fa...
Ma Dormi!!!! (e se non riesci conta le pecore)
magari Championship ma andrebbe bene anche Blue Square Premier!
Sono appassionatissimo di calcio inglese oltre che di Subbuteo...il mio cuore d'Albione batte da sempre per il Wimbledon!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page