Author |
Topic |
bostonclub
Prima Squadra
Italy
495 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 00:14:53
|
Ragazzi, perchè molti di voi mettono in vendita giocatori a prezzi folli? Mi sento uno dei pochi ad essere equilibrato quando vende....bah. Il mercato non ha caso è in stallo.. Facciamo girare "l'economia" di Fm....non ci adattiamo al reale |
Bostonclub ex D23/D4/C8/B3 ed ora in A!! http://img72.imageshack.us/img72/2105/pedromaya.jpg
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 15:21:09
|
Purtroppo la domanda giusta è: perchè comprate giocatori a prezzi folli? Finchè ci saranno società che pagano oltre 10mln x un giocatore la media prezzi sarà quella. Quando ho iniziato io (stagione 11) un 99 raramente veniva pagato oltre il prezzo di cartellino, un 16enne a 3/4mln era fantascienza, bah... i tempi cambiano e come si dice a Roma "t'ha da adatta" (ti devi adatare)! |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 16:45:52
|
pensa,non immagini quanti manager con offerte dirette da 6/7 milioni manco mi hanno risposto!eppure garantisco,non ho conti all'estero ed i miei soldi non sono riciclati |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 18:45:40
|
quote: Originally posted by zeo
Purtroppo la domanda giusta è: perchè comprate giocatori a prezzi folli? Finchè ci saranno società che pagano oltre 10mln x un giocatore la media prezzi sarà quella. Quando ho iniziato io (stagione 11) un 99 raramente veniva pagato oltre il prezzo di cartellino, un 16enne a 3/4mln era fantascienza, bah... i tempi cambiano e come si dice a Roma "t'ha da adatta" (ti devi adatare)!
Zeo ha ragione! Io sono qui dalla stagione 22 ed ho assistito a un progressivo inarrestabile aumento dei prezzi. So di essere monotono ma la scellerata introduzione degli scouts veggenti ha prodotto un'accelerata folle a questa dinamica. Si è creato il mito del 99 da ottenere ad ogni costo. E da quel meccanismo inflattivo non ci siamo più ripresi. Ma c'è un aspetto secondario, altrettanto negativo, connesso a questo fenomeno: i giocatori mediamente skillati non li vuole più nessuno, così un 20enne con 60 di primaria lo devi buttare perché neanche le squadre di D lo vogliono più... mentre ai tempi in cui bazzicavo le serie inferiori, un giocatore del genere mi faceva gola assai! Va cambiata la mentalità di noi giocatori... e rendiamoci conto che non dobbiamo per forza comprare il fenomeno, si può vincere anche con giocatori non skillatissimi. Il miglior realizzatore dell'Etruria Romana è stato Carmelo Dentice, un onestissimo 86 che, tra serie B e C, segnava con la regolarità di un cecchino! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 19:22:02
|
Gli scout veggenti non esistono più, da subito dopo l'introduzione della possibilità di vedere il potenziale futuro vennero cassati a gran voce da tutti (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4665).
Per quanto riguarda l'economia, secondo me, bisognerebbe valutare quanto introito hanno avuto tutte le squadre dalla stagione 1 in avanti e bilanciare il valore dei giocatori. Quello che intendo dire è che le squadre hanno aumentato gli introiti da vendite calciatori, incassi e merchandising, quindi c'è stato un aumento di capitali nel gioco in modo costante; nel frattempo i valori dei calciatori sono sempre rimasti gli stessi, ma l'aumento di soldi in circolazione ha permesso diverse situazioni: pippe pagate svariati milioni, campioni pagati molti milioni e potenziali campioncini pagati oltre ogni logica. Se questo è il trend forse bisognerebbe rivalutare gli stipendi dei calciatori in maniera proporzionale a quello che è stato l'aumento di capitale nel gioco, ovvero se Bale del Real Madrid è stato pagato 100ml di € non vedo perchè qua gli stipendi dei giocatori siano gli stessi della stagione 1! Se anche gli stipendi aumentassero i campioni rimarrebbero campioni e le pippe pippe! Magari un adeguamento agli stipendi porterebbe uno stravolgimento del gioco, ma a mio parere potrebbe essere l'unica soluzione. Già tempo fa portai in evidenza il fatto che di campioni (diciamo skill 95-99) ce ne fossero troppi (perfino in serie D) sia paragonati alla realtà che ai classici videogiochi di calcio manageriali e non, forse un'aggiustatina anche alla crescita delle skill non guasterebbe. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 19:48:21
|
quote: Originally posted by Gento
Gli scout veggenti non esistono più, da subito dopo l'introduzione della possibilità di vedere il potenziale futuro vennero cassati a gran voce da tutti (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4665).
Per quanto riguarda l'economia, secondo me, bisognerebbe valutare quanto introito hanno avuto tutte le squadre dalla stagione 1 in avanti e bilanciare il valore dei giocatori. Quello che intendo dire è che le squadre hanno aumentato gli introiti da vendite calciatori, incassi e merchandising, quindi c'è stato un aumento di capitali nel gioco in modo costante; nel frattempo i valori dei calciatori sono sempre rimasti gli stessi, ma l'aumento di soldi in circolazione ha permesso diverse situazioni: pippe pagate svariati milioni, campioni pagati molti milioni e potenziali campioncini pagati oltre ogni logica. Se questo è il trend forse bisognerebbe rivalutare gli stipendi dei calciatori in maniera proporzionale a quello che è stato l'aumento di capitale nel gioco, ovvero se Bale del Real Madrid è stato pagato 100ml di € non vedo perchè qua gli stipendi dei giocatori siano gli stessi della stagione 1! Se anche gli stipendi aumentassero i campioni rimarrebbero campioni e le pippe pippe! Magari un adeguamento agli stipendi porterebbe uno stravolgimento del gioco, ma a mio parere potrebbe essere l'unica soluzione. Già tempo fa portai in evidenza il fatto che di campioni (diciamo skill 95-99) ce ne fossero troppi (perfino in serie D) sia paragonati alla realtà che ai classici videogiochi di calcio manageriali e non, forse un'aggiustatina anche alla crescita delle skill non guasterebbe.
Gento, lo sapevo che gli scout veggenti non esistono più (e grazie al cielo!), ma hanno impresso un'inerzia al mercato che è iniziata a causa loro e che, purtroppo, a mio avviso, perdura ancora oggi, nonostante la sparizione di quegli sciagurati! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 17/01/2014 : 20:42:58
|
Se è per questo c'è gente che ha fatto i soldi con gli stadi e gli interessi bancari nelle prime stagioni e che ne ha beneficiato fino ad oggi. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 18/01/2014 : 01:09:18
|
quote: Originally posted by Gento
Se è per questo c'è gente che ha fatto i soldi con gli stadi e gli interessi bancari nelle prime stagioni e che ne ha beneficiato fino ad oggi.
purtroppo non sono uno di quelli |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 18/01/2014 : 10:27:20
|
quote: Originally posted by venturiniace
purtroppo non sono uno di quelli
Ma se tu con quei soldi hai anche vinto uno scudetto! ...Ah già, non è vero! |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 18/01/2014 : 11:31:38
|
Ho rinunciato a capire il mercato da tempo... Ora se uno mi serve,lo prendo pur essendo consapevole di aver speso troppo. Ovviamente non a cifre palesemente indecenti. Il mercato di FM e diventato imbarazzante purtroppo... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Aragon85
Prima Squadra
Italy
260 Posts |
Posted - 19/01/2014 : 10:11:11
|
quote: Originally posted by pat84
Ho rinunciato a capire il mercato da tempo... Ora se uno mi serve,lo prendo pur essendo consapevole di aver speso troppo. Ovviamente non a cifre palesemente indecenti. Il mercato di FM e diventato imbarazzante purtroppo...
Anche io mi sono "adeguato", anche se non supero mai certe cifre...non spenderei mai per un under 85 cifre esagerate...per far girare il mercato o si aumentano gli introiti o si bloccano le vendite superiori al doppio del cartellino.... |
La Joya - Juventus FM |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 19/01/2014 : 18:25:11
|
Io ormai attuo un mercato low cost; compro giovani 16enni con skill minima 36 a molto poco e poi li faccio crescere, solo così non ho problemi con il bilancio, altrimenti mi ritrovo in rosso e senza un ricambio generazionale come mi è successo quando ero in B1 |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 19/01/2014 : 18:42:05
|
ogni tanto ci riprovo..... tetto salariale differenziato per serie! |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 19/01/2014 : 20:06:49
|
Io ho venduto una 15ina di portieri,il più remurativo mi ha portato in cassa 4milioni,la media tra tutti è stata di 2,8 parlo di portieri giovani con skill over 80 a 19 anni...credo di aver attuato cifre giuste e di non aver esagerato(Solo da Tapparella con offerta diretta me lo sono fatto strapagare )...Ho visto manager mettere in vendita portieri ma non solo quelli, con skill simili a prezzi paurosi(6/7 milioni per un 19enne 85 non bloccato)e purtroppo finchè c'è gente che li compra il mercato sarà sempre così..Stagioni fa vendetti un portiere (Loddo)per una cifra spropositata con offerta diretta 7 milioni!19 anni 84 parate 83 tecnica...e si è bloccato la settimana successiva a 85! Ora io ho una squadra superskillata sia per la C che per la prox D...ed ho guadagnato puliti puliti in incassi senza giocare una sola gara la bellezza di 3milioni 800mila!... Quanti in A hanno guadagnato tanto senza coppe?
Io quoto Pier assolutamente! ci vogliono i tetti salariali e lo dico contro i miei interessi!,ma bisognerebbe anche rivedere il concetto di 20 mila spettatori per una gara non giocata con relativo incasso di 300mila puliti!Chinon gioca dovrebbe avere ZERO è chi viene ospitato un tot prestabilito di default in previsione di tali eventi,altrimenti qui non se ne esce più... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 20/01/2014 : 07:26:31
|
io credo che non ci siano problemi il mercato è e derve rimanere libero, ognuno si fa le sue valutazioni e decide come spendere i suoi soldi. Se per molti gli 86 vanno benissimo sono fortunati perchè li possono tranquillamente comprare per giunta ad ottimi prezzi. I 99 sono saliti di prezzo esponenzialmente non dopo l'introduzione dello scout , ma dopo lìintroduzione del blocco delle skill, ovviamente quando tutti potevano diventare 99 li si pagava molto meno , ora sono merce rara( un mio giocatore per esempio non è mai diventato 99) quindi se vuoi Messi, Ronaldo ecc., ecc. li PAGHI !!. L'unica cosa per me da cambiare come da sempre sostengo è lo stipendio , se un 85 quadagna 14/15 k (facciamo 1 milione nella realtà) un 99 dovrebbe guadagnare circa 100k (7 volte tanto) questo servirebbe sicuramente a regolarizzare un pò tutto.
|
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 20/01/2014 : 12:06:16
|
mi accodo al mitico polimar, le lamentele sul mercato non le ho mai capite, è un meccanismo che si regola da solo sulla base di domanda e offerta: metto un giocatore in vendita a 10 mln e me lo comprano, vuol dire che qualcuno ha i soldi per farlo no? Se lo voglio vendere e nessuno lo compra, calerò le pretese, dov'è la follia?
Francamente, e nessuno si offenda, non capisco di cosa ci si lamenti, e men meno quale sarebbe la soluzione proposta. Si vuole limitare il prezzo di vendita? E come si assegna un giocatore con 5 offerte massime tutte uguali? Alla prima offerta? Al random? Siete pronti a decine di lamentele sul funzionamento del random come capita nei prestiti?
Capisco la frustrazione per carià, quante volte l'ho provata anch'io nel non poter acquistare nessuno e vedere sul mercato giocatoroni a prezzi assurdi, ma bisogna far delle scelte, se vuoi comprare devi vendere, su FM funziona così: io potevo tenermi la punta 22enne 94-99-89, un top player per 9-10 stagioni, venduta a 11 mln, ma adesso non avrei quegli 11 mln da poter spendere... Che regola vogliamo? Tenerci i 99 e comprarne altri a 100k, con prezzo agevolato solo per noi? Non so, io non vedo idee e proposte, soprattutto da chi si lamenta di continuo...
Il tetto salariale mi trova parzialmente d'accordo, nel senso che poi creerebbe differenze enormi tra le varie serie, e molta più gente che poi si lamenterebbe. Qual è il problema nel vedere dei 99 in serie D? proprio non lo capisco... Non è realistico? Davvero? Mai sentito parlare di Torricelli, Riganò, Grosso? gente che ha giocato una vita nei dilettanti e messa nei professionisti ha fatto un figurone, arrivando addirittura a vincere un mondiale da protagonista (Grosso 2006)?
Una proposta potrebbe essere aumentare di molto i premi stagionali, in quel modo ci sarebbero più manager con liquidità a disposizione, chiaro che però aumenterebbero di molto i prezzi comunque, ma almeno gli acquisti si distribuirebbero maggiormente... forse... Di sicuro trovarsi con 3-4 mln a inizio stagione da poter investire sul mercato darebbe un pò più stimolo a molti manager, che non riescono ad acquistare nulla con in cassa 1 mln e perdono la voglia di andase su FM, come testimoniato dai molti abbandoni.
Trovo molto ragionevole la proposta di gordian, aumentare di molto gli stipendi dei top player potrebbe regolarizzare la situazione |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
Topic |
|
|
|