Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Si Sta esagerando
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 20/01/2014 :  14:01:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

io credo che non ci siano problemi il mercato è e derve rimanere libero, ognuno si fa le sue valutazioni e decide come spendere i suoi soldi. Se per molti gli 86 vanno benissimo sono fortunati perchè li possono tranquillamente comprare per giunta ad ottimi prezzi.
I 99 sono saliti di prezzo esponenzialmente non dopo l'introduzione dello scout , ma dopo lìintroduzione del blocco delle skill, ovviamente quando tutti potevano diventare 99 li si pagava molto meno , ora sono merce rara( un mio giocatore per esempio non è mai diventato 99) quindi se vuoi Messi, Ronaldo ecc., ecc. li PAGHI !!.
L'unica cosa per me da cambiare come da sempre sostengo è lo stipendio , se un 85 quadagna 14/15 k (facciamo 1 milione nella realtà) un 99 dovrebbe guadagnare circa 100k (7 volte tanto) questo servirebbe sicuramente a regolarizzare un pò tutto.

sono d'accordo con polimar
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 20/01/2014 :  16:56:07  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

mi accodo al mitico polimar, le lamentele sul mercato non le ho mai capite, è un meccanismo che si regola da solo sulla base di domanda e offerta

Concordo in pieno

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 20/01/2014 :  21:33:56  Show Profile  Reply with Quote
Questo gioco, sebbene accattivante, è basato molto sui tempi, far denaro è questione di tempo e dedizione.

E' molto difficile per un manager in un anno fare una squadra competitiva ed allo stesso tempo fare cassa....dire impossibile, la scalata per la A richiede almeno 3 anni...mi sembrano un pò tantini...!

Bisognerebbe trovare il modo per accattivare di più l'attenzione dei nuovi players, che vedono la scalata impossibile. Le entrate, se il mercato resta tale, non saranno mai abbastanza per creare una buona squadra...non dimentichiamoci che molto spesso i giocatori si bloccano sotto i 90 e si richiedono nuovi investimenti. Bisognerebbe far in modo di aumentare le entrate, aumentare i premi promozione, che ritengo troppo bassi, in breve, dare più liquidità ai managers, oppure creare un meccanismo per pescare buone risorse dalle giovanili, garantendo la promozione di 7/8 giovani, di cui un paio sicuramente over 90....
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 20/01/2014 :  23:53:52  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Aragon85

Questo gioco, sebbene accattivante, è basato molto sui tempi, far denaro è questione di tempo e dedizione.

E' molto difficile per un manager in un anno fare una squadra competitiva ed allo stesso tempo fare cassa....dire impossibile, la scalata per la A richiede almeno 3 anni...mi sembrano un pò tantini...!

Bisognerebbe trovare il modo per accattivare di più l'attenzione dei nuovi players, che vedono la scalata impossibile. Le entrate, se il mercato resta tale, non saranno mai abbastanza per creare una buona squadra...non dimentichiamoci che molto spesso i giocatori si bloccano sotto i 90 e si richiedono nuovi investimenti. Bisognerebbe far in modo di aumentare le entrate, aumentare i premi promozione, che ritengo troppo bassi, in breve, dare più liquidità ai managers, oppure creare un meccanismo per pescare buone risorse dalle giovanili, garantendo la promozione di 7/8 giovani, di cui un paio sicuramente over 90....

In realtà secondo me il problema è l'opposto: ora come ora ci sono troppi soldi e troppi campioni in giro... E anche per questo per chi inizia è un macello!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 21/01/2014 :  08:30:00  Show Profile  Reply with Quote
I soldi li ha chi gioca da molto tempo...chi si è aggiunto dopo vivacchia con un paio di milioni in cassa....
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/01/2014 :  10:08:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

I soldi li ha chi gioca da molto tempo...chi si è aggiunto dopo vivacchia con un paio di milioni in cassa....

Guarda,io gioco da 5 anni ed ogni volta che ho voluto far soldi,mi sono inventato qualcosa (come ho fatto negli ultimi 6/8 mesi),ma per il 90% dei giorni il mio bilancio è stato ben sotto il milione...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 21/01/2014 :  17:31:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

quote:

Guarda,io gioco da 5 anni ed ogni volta che ho voluto far soldi,mi sono inventato qualcosa (come ho fatto negli ultimi 6/8 mesi),ma per il 90% dei giorni il mio bilancio è stato ben sotto il milione...

Still sei fra i migliori manager di fm ed hai un ottimo palmares, ma il gioco, per tuo stesso dire (in precedenti post), diventa sempre meno accattivante...lascia poco spazio alla fantasia, è metodico nelle tattiche, troppi top players in giro, e prezzi troppo alti per giocatori mediocri (per un player di 22 anni skillato 75/80 non chiedono meno di 3 milioni...cifra a mio avviso sproporzionata in questo gioco...).

Sarà che non riesco ad adeguarmi, ma di certo chi ha acquistato prima, ai tempi d'oro, ha il vantaggio di sfruttare la rosa che magari gli è costata un decimo di quanto è costatata ad altri....certo questo circuito vizioso è destinato a finire visto che con gli scatti di età i "vecchi" 99 finiranno prima o poi...!

Comunque il processo di crescita è sempre troppo lento....ed aspettare 3 anni per giungere nelle serie alte per un nuovo player appaiono veramente tanti.

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/01/2014 :  18:05:12  Show Profile  Reply with Quote
Ti do ragione Aragon,il mio pensiero non è cambiato di una virgola,ma non è vero che chi si è iscritto da poco vivacchia,vivacchia se lo fa senza preoccuparsi d'imparare come funziona questo gioco almeno nelle cose basilari,prendiamo il tuo esempio,sei iscritto da Settembre 2011, quindi poco più di 2 anni solari, nell'arco di questo tempo hai disputato 10 campionati partendo dalla E, arrivando 2 volte in C ed ora addirittura sei in B!
Prendiamo il mio di esempio:5 anni di Fm dalla stagione 22 (metà stagione) feci il doppio salto in C nel giro di 4 stagioni raggiungendo e perdendo nella stagione 26 ai rigori una finale di Coppa Italia,poi però i soldi sono finiti,e per arrivare in B ci ho messo altre 7 stagioni,e per la fugace apparizione in A ,altri 6...Tu in metà del tempo sei già in alto,questo vuol dire che hai imparato un meccanismo che ti porta a risultati anche senza dover spendere cifre spropositate...perchè ricorda...i soldi se non li sai spendere non vai da nessuna parte,è pieno di squadre super skillate che fanno la spola tra la D e la C,e che quando salgono in B con bilanci floridi scendono come incudini,che poi secondo me ci sono cose da cambiare,su questo non c'è dubbio...cmq per gli adetti ai lavori... sto scendendo in D per ricominciare la scalata da zero...occhio

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Edited by - Still on 21/01/2014 18:07:41
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/01/2014 :  18:23:03  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Da quando gioco, ormai dalla stagione 22,le valutazioni di mercato sono più o meno sempre quelle... Insomma non ho mai conosciuto i tempi d'oro, se mai sono esistiti, di cui vai fantasticando. La squadra me la sono cresciuta spendendo due spiccioli ed ho vinto qualcosina, partendo dalla E, in tempi molto più rapidi dei 3 anni che citi, ed ora ho pure qualche riserva di denaro. Questo è un manageriale, è nella sua stessa natura prevedere un certo periodo di tempo per crescere, altrimenti sarebbe un altro gioco.
Sull'aumento delle entrate spiegati meglio : per tutti? Otterresti solo d'inflazionare il mercato con un ulteriore aumento dei prezzi. Solo per chi vince? In questo caso quanto daresti per una vittoria di un campionato minore? O fornisci una cifra che possa essere sufficiente per costruire una rosa competitiva anche nella serie superiore oppure anche triplicare gli attuali premi non modificherebbe di nulla l'impianto del gioco. Non mi piacerebbe affatto come soluzione , ma è questione di gusti.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 21/01/2014 18:34:56
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 21/01/2014 :  18:57:12  Show Profile  Reply with Quote
Dare più soldi a chi vince...tipo 9 milioni per la A, 7 milioni per la B, 5 milioni per la C, 3 milioni per la D, 1,5 milioni per la E. Sarebbero dei buoni premi promozione che aiuterebbero chi sale a investire qualcosa sul mercato....altrimenti il gioco si regge solo sulle cessioni e non su altri introiti...il merchandising e le entrate dello stadio sempre più spesso servono a pagare gli stipendi quando si ha una squadra competitiva...vincere una partita porta solo entrate in termini di vendita...capita che magari vinci ma hai giocatori con una media bassa ed incassi poco lo stesso...

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

EvilempireV
Primavera

37 Posts

Posted - 21/01/2014 :  19:23:44  Show Profile  Reply with Quote
fate come me...io ho solo giocatoridel vivaio
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/01/2014 :  02:47:58  Show Profile  Reply with Quote
dare premi più alti alza solo l'inflazione...

bisognerebbe toglierli sti soldi, ma non sarebbe giusto neppure questo.

Credo che si debba trovare un metodo per far si che sta benedetta inflazione cambi rotta..
ma sono anni che ci stiamo ragionando... anni e anni (almeno 6 o 7) eppure la soluzione non l'abbiamo trovata.

Qualche anno fa Amato aveva fatto un prelievo forzoso a tutti i conti in banca degli italiani per "sanare" in parte l'inflazione del nostro paese...
Ovviamente questo non è possibile ma si potrebbe applicare una tassa patrimoniale guardando i conti in banca e la rosa che si ha a disposizione (somma del valore dei singoli giocatori).
La tassa potrebbe essere annunciata ad inizio stagione e per saldarla ci si deve impiegare tutta l'intera stagione. Chi li ha in cassa ok, chi non li possiede (magari ha una rosa stratosferica ma zero danari) ha tutta una stagione per vendere e sanare il debito.
Quando si raggiunge la somma basterà clikkare il tastino "salda tassa patrimoniale" e i soldi vengono prelevati.
Purtroppo non mi vengono altre idee, ma questo sarebbe un modo per eliminare i soldi a tutti, ovviamente in proporzione ai propri averi, e non scontenterebbe nessuno.

Per ovviare invece il problema ai neo iscritti si potrebbe esentare per le prime 3 stagioni il noob che inizerà a pagare la tassa solamente ad iniziare dalla quarta stagione.
Che ne pensate? Non sparatemi a priori!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 24/01/2014 :  13:06:29  Show Profile  Reply with Quote
ci mancano solo le tasse qui con tutte quelle che paghiamo !!!!
no io alzerei solo il premio dalla serie D alla C dalla C alla B e dalla B alla A , lo alzerei molto però solo per la prima volta che uno lo conquista. darebbe soldi aii nuovi e poi il prezzo dei giocatori continuerà a farlo il mercato e amen

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 24/01/2014 :  13:07:40  Show Profile  Reply with Quote
fermorestando la proposta di alzare gli ingaggi degli over 95 che siceuramente sistemerebbe molto....
quote:

no io alzerei solo il premio dalla serie D alla C dalla C alla B e dalla B alla A , lo alzerei molto però solo per la prima volta che uno lo conquista. darebbe soldi aii nuovi e poi il prezzo dei giocatori continuerà a farlo il mercato e amen

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 24/01/2014 :  13:32:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:

fermorestando la proposta di alzare gli ingaggi degli over 95 che siceuramente sistemerebbe molto....
quote:

Giustamente ora che ne sono zeppo no?

Io metterei invece premi per tutte le posizioni di classifica anzichè solo le prime 3... un po com'è nella realtà...

Edited by - Still on 24/01/2014 13:33:26
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page