Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Admin...che ne dici?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 15/04/2014 :  18:56:02  Show Profile  Reply with Quote
L'avevo già fatto ma lo rifaccio stavolta per una causa da discutere...Avete contato quanti manager sono attivi in Fm ad oggi?
Se non l'avete fatto ve lo dico io...alle 17,30 di oggi sono attivi 284 manager mentre 13 risultano dal bollino giallo a rischio...
125 sono i manager non attivi!
Tra i non attivi (rossi) o attivi ma attualmente dispersi(gialli) troviamo addirittura 1 squadra di B... e 2 di serie C.oltre ad una moria di squadre in D nel numero esatto di 123+11(Gialli)
L'elenco di serie D è impietoso...

D1 5
D2 6+1
D3 5
D4 7 (Compresa di vincitrice che potrebbero trovarsi in C)
D5 4+1
D6 6
D7 3
D8 4+1
D9 8! (Tra cui lo storico Vasco de Grama)
D10 5 (Tra cui il mitico Torelo di Darione Kahello)
D11 2+1
D12 4
D13 5+1 (Tra cui pluri decorato Real Cassano)
D14 8!
D15 3+1 (Tra cui Galacticos ci persi la CoppaItalia in Finale)
D16 3
D17 2*
D18 5
D19 4+1
D20 6 (Con il mitico Cicciapatate)
D21 4
D22 4
D23 7
D24 3+1(Quel +1 è il l'immenso"in tutti i sensi"KATALICAMMELLO)
D25 6
D26 2+2(Tra i gialli Cirk)
D27 2+1

Ma perchè Admin...non prendi la palla al balzo e con tutti questi problemi di server non fermi il mondo di Fm e lo riassesti in maniera totale? Cosa serve avere tutte queste squadre morte?
Perchè non riformi i campionati aggiungendo magari 2 squadre per girone, aumentando promozioni e retrocessioni togliendo tutte ste squadre fantasma che sballano classifiche di rendimento e aumentano in maniera esponenziale i bilanci di chi fortunatamente si becca 100/200 maglie in più da goleade di 20/30 gol?
Un esempio?

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 12 SQUADRE 4 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE D 12 SQUADRE 8 GIRONI (2 promozioni 3 retrocessioni per girone)
SERIE E 12 SQUADRE 10 GIRONI(2 promozioni per girone + le 4 migliori 3°)

Si tengono una 50ina di squadre Bot in serie E che non possono in nessun caso salire di categoria,magari raggruppate tutte in gironi appositi e le nuove leve entrerebbero al posto loro in modo da non creare problemi ad alcuni...se dovessero tornare ai fasti di un tempo ci si regolerebbe con la diminuzione delle promozioni in D,ma a vedere l'andazzo non credo sia il problema...
Si risolvono vari problemi,tutte le partite diventano giocabili da utenti reali,nessuno si avvantaggerebbe sulla vendita di magliette derivanti Bot a impegno 1,regolarità campionato garantita,e soprattutto molta più competitività,eviterei play off...lo dico già in partenza perchè so che uscirebbe fuori...
Per la coppa Italia non ci sarebbe problemi, già ora ci sono squadre che partono dal turno successivo e se n'era già tolto uno dai 10 di stagioni fa...

Potresti fermare i campionati per un tot di mesi,quanti ti basterebbero per fare tutto,mentre noi si organizzerebbe dei tornei per tenere Fm in vita...

Questa la mia lunga riflessione... link postato anche in home in modo che la possano leggere tutti...di qesto passo e senza un radicale cambiamento prossimo aggiornamento...potremo leggerlo davvero in pochi intimi...eviterei di scrivere il solito "io lascerei tutto così"...perchè non è così...e credo che in molti siano daccordo su un restyling di Fm...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 15/04/2014 :  19:24:58  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
proposta intrigante, che quoto in pieno

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 15/04/2014 :  19:41:59  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Interessante, e sicuramente da prendere in considerazione, FM sta attraversando una crisi, un bell'aggiornamento é proprio quello che ci vuole

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 15/04/2014 :  19:45:58  Show Profile  Reply with Quote
Tutto cio che potrebbe rianimare il gioco ( e quindi il divertimento) e ben accetto!
Magari pure con qualche novita di rilievo,ma questo e un discorso a parte...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Roby1984
Primavera

82 Posts

Posted - 15/04/2014 :  19:59:27  Show Profile  Reply with Quote
L'idea è buona ma credo che rischierei di cadere in crisi d'astinenza.....ma la mia paura più grande è:quanti manager rischiamo di far sparire chiudendo il gioco per 30-40 giorni?
Noi SUPER APPASSIONATI sono certo che ci ritroveremmo qui,ma quelli che già giocano "pochino" ora,cosa farebbero se il gioco sparisse anche solo per un mese?
Non lo so,è un bel rischio.

Secondo me sarebbe fondamentale rendere FM più visibile,per capirci,se su google scrivo manageriali calcistici o qualcosa di simile hai una bella voglia di arrivare a trovare FM!!!
Già anche la stessa ricerca di Football Manager rende difficile trovare questo gioco data l'omonimia col ben più noto gioco per PC.
Pochissimi siti che parlano di manageriali segnalano questo gioco,io credo che per tornare a riempire il gioco sia necessaria VISIBILITA',poi certo questo non significa che ciò che propone still non sia da attuare,anzi tutt'altro,con la speranza di avere nuovi manager sarebbe ancora più opportuno mettere un po' d'ordine nel gioco.
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 15/04/2014 :  21:17:13  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che ogni decisione finale è ovviamente rimessa nelle mani di Admin,ma se è per raccogliere opinioni credo sia più sensato,se reputata necessaria, prendere una pausa piuttosto che continuare. Mi potrete dire:qualcuno poi non ritornerà a giocare.Ma forse è più conveniente tenere in attesa una buona fetta di manager e nel mentre fare delle migliorie.In effetti è molto probabile che molti manager ritornino a giocare,se invece abbandonano pian piano il gioco perchè non credono sia adatto difficilmente ci torneranno,soprattutto se lo sostituiscono con un altro manageriale.
Inoltre, a quanto ho capito ultimamente il numero di manager si è molto ridotto.Se si continua così si potrebbe arrivare comunque a un punto "morto" in cui o chiudi il gioco oppure lo modifichi.A questo punto meglio fare le modifiche prima e rimettere a disposizione quanto prima il nuovo "prodotto",come già detto prima.Poi vabbè, questa è un'analisi molto semplicistica:magari il fatto che ci sia un calo nel numero di manager sia solo una tendenza e non ha nulla a che fare con i problemi del gioco,ad esempio.
Lo spunto sulla maggiore visibilità non è male,io lo terrei in seria considerazione.
Go to Top of Page

corrage71
Primavera

53 Posts

Posted - 15/04/2014 :  22:19:47  Show Profile  Reply with Quote
L idea è stuzzicante.... la sosta però, come giá osservato, potrebbe essere un rischio reale....

genoascoglio
corrage71
serie a/01
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/04/2014 :  22:35:59  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Proposta interessante, ma alla riapertura del gioco si rischia di essere non più di una ventina. Non si potrebbe proseguire così nel mentre che Admin riorganizza tutto e, una volta pronto, cominciare con la nuova versione?

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
237 Posts

Posted - 16/04/2014 :  00:35:20  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
appoggio l'idea di robista :)

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/04/2014 :  00:44:25  Show Profile  Reply with Quote
Certo che si Robi,la mia chiusura forzata era un'analisi da ultima spiaggia,la cosa importante è la modifica,quella mi preme sapere se sarebbe appoggiata dai manager e se Admin la potesse prendere in considerazione,posso dirvi che ci sono manager che non avendo accesso al forum,in privato appoggiano la mia idea,e questo credo sia un elemento in più per spingere admin ha prendere la cosa in considerazione.

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

jeangaben1
Giovane Alle Prime Armi

13 Posts

Posted - 16/04/2014 :  11:18:54  Show Profile  Reply with Quote
QUOTO !!!!
Go to Top of Page

Ragnetto
Giovane Alle Prime Armi

Italy
9 Posts

Posted - 16/04/2014 :  12:34:17  Show Profile  Reply with Quote
Quoto senza dubbi...la modifica accrescerebbe l'agonismo e di conseguenza anche l'afflusso di nuove "reclute"...l'attesa è un prezzo accettabile!!
Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 16/04/2014 :  16:26:06  Show Profile  Reply with Quote
quoto , ma solo in parte:
1) 4 retrocessioni su 12 squadre sono troppe
2) a patto che non sci si fermi per troppo tempo, perchè si rischia di far allontanare metà manager in un colpo solo
Go to Top of Page

Porciovileda
Primavera

47 Posts

Posted - 16/04/2014 :  16:43:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao quoto il restyling, pero' non la pausa. Sarebbe la fine..alcuni mesi e' troppo.

Piuttosto si potrebbe fare la stagione 45 come ora e nel frattempo creare l'impalcatura parallela su un database del server. A fine stagione 45 convogliare tutte le squadre col database nel nuovo modulo.

Con la pausa di mesi penso d utenti attivi ne resterebbero si e no meno di 100

Edited by - Porciovileda on 16/04/2014 16:44:40
Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 16/04/2014 :  16:48:31  Show Profile  Reply with Quote
Quoto sia Python Still che Ser Robista, come in qualunque situazione x andare avanti bisogna evolversi. Direi che una ristrutturazione sia necessaria, si potrebbe pianificare durante lo svolgimento delle prossime 2 stagioni in modo da arrivare a luglio/agosto (mesi di ferie) in cui una pausa lunga ci può stare senza cercare in giro x il mondo un'internet point x fare formazione e allenamento (un pò di relax rinfresca la mente). A settembre però bisogna ricominciare subito!

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

Antoo
Primavera

106 Posts

Posted - 16/04/2014 :  18:04:23  Show Profile  Reply with Quote
Ehm per la cronaca io sono in D7...con solo 3 squadre bot, e per colpa di un pareggio contro una squadra bot (monti) non sono riuscito ad andare in serie C :D...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page