Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Aumento delle possibilità di tattiche avanzate.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/07/2014 :  16:10:02  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

Idem violet.... alan era piu forte e giustamente e salito.

Appunto

quote:
Ma i portieri saracinesca per colpa del random rischiano di rovinare un ipotetico testa a testa,deciso magari proprio dalla differenza reti...

Eventualità soltanto ipotetica, che non si è concretizzata sia nel tuo caso sia in quello di Violet. Rischio che val comunque la pena correrre. Azzerrare il random, o ridimensionarlo, significa sapere in partenza che andrà a vincere il più skillato, una pizza mostruosa.
Inoltre, se una stagione si deve decidere sulla differenza reti, che sia determinate la partita A o quella B direi che lascia il tempo che trova. Te lo dice uno che ha perso lo scudo in quel modo.

http://64.191.11.63/fmanager/classifica.asp?youth=0&stagione=36

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 15/07/2014 16:18:01
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 15/07/2014 :  16:17:49  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Violet L
Se non fosse stato per 3 pareggi (0-0), maturati durante partite dove non ho subito un singolo tiro in porta, ma ne ho fatti diversi, le cose sarebbero andate diversamente...
... se la mia rosa non fosse stata all'altezza, non si sarebbe deciso tutto all'ultima di campionato, ma ben prima.
Non so se per Pat valga lo stesso, sarà lui a dircelo

Se se se.... chiedilo a Ioka cosa sarebbe successo se la Roma non avesse perso in casa dal derelitto e retrocesso Lecce, oppure chiedi ai Milanisti e alle loro "fatal Verone".

Il mio unico "se" sono i pareggi per 0-0 che, a ben guardare, hanno deciso la mia stagione. Tu probabilmente non avresti puntato sui miei stracchini, facendo un confronto tra le rose, ma evidentemente tanto scarsi non erano, se l'accesso alla C si è deciso all'ultima gara

Poi, come sostiene il mio Ioka, probabilmente la colpa di quei pareggi è principalmente mia, perché è vero che ho fatto tiri in porta, ma non ho mai osato la tattica "spregiudicata", e nemmeno ho previsto settaggi speciali in caso di parità a partire dal 70° e via discorrendo (ora ho cominciato a farlo). Quindi, un po' la sfiga, un po' il fatto che ho voluto coprirmi bene (prima dell'ultima partita avevo subito un solo gol, con il secondo miglior attacco) e non ho osato abbastanza, fatto sta che ci sono tante variabili che vanno oltre la semplice bontà di una rosa... logico, con una squadra di pippe non si va da nessuna parte, ma se davvero contasse solo la rosa, che giocheremmo a fare? Una tattica azzeccata o sbagliata, l'intelligenza nel saper dosare l'impegno dei giocatori etc. possono cambiare il volto di una stagione... altrimenti sai che noia!

Sulla Roma non mi pronuncio, dico solo che quando guardiamo le partite insieme devo stare attenta, una mano teneramente appoggiata sulla spalla può fare qualsiasi cosa all'approssimarsi di un'occasione da gol per la squadra avversaria Invece, quando segna la Magica cerco sempre di farmi trovare nelle vicinanze

Violet L {Elena}
Presidentessa dell'Atletico Mollaccioni All Scars F.C.

Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 15/07/2014 :  16:27:05  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Idem violet.... alan era piu forte e giustamente e salito.

Appunto

quote:
Ma i portieri saracinesca per colpa del random rischiano di rovinare un ipotetico testa a testa,deciso magari proprio dalla differenza reti...

Eventualità soltanto ipotetica, che non si è concretizzata sia nel tuo caso sia in quello di Violet. Rischio che val comunque la pena correrre. Azzerrare il random, o ridimensionarlo, significa sapere in partenza che andrà a vincere il più skillato, una pizza mostruosa.
Inoltre, se una stagione si deve decidere sulla differenza reti, che sia determinate la partita A o quella B direi che lascia il tempo che trova. Te lo dice uno che ha perso lo scudo in quel modo.

http://64.191.11.63/fmanager/classifica.asp?youth=0&stagione=36

Secondo me ti contraddici da solo. Prima sostieni che comunque la situazione è giusta così perché tanto sono davanti le squadre con la rosa migliore, e quindi il random conta poco, ora invece sostieni che il random è importante perché altrimenti sarebbero prime le squadre maggiormente skillate, e sarebbe una pizza mostruosa.

Sono d'accordo solo con l'ultima affermazione, ma non penso la mancata pizza dipenda dal random: ne è dimostrazione il campionato che ho appena concluso, dove il random, semmai, ha svantaggiato la mia squadra, e avvantaggiato quella che aveva già i giocatori più forti. Se la C si è decisa all'ultima gara è stato non grazie al random ma a come ho gestito i miei, alla scelta di aumentare o diminuire l'impegno, al fatto che all'andata (frutto di calcoli su potenza, agilità, questo e quello) mi è riuscito di mettere in campo i giocatori giusti per battere la mia diretta avversaria. Il random lo si è visto soprattutto nelle partite contro le squadrette, dove ho dovuto faticare per buttar dentro qualche palla... ti dico solo che contro l'abbandonato Real Verona, penultima partita di campionato, ho tirato in porta almeno 30 volte... ho vinto 7-0 con impegno 99 (cercavo di incrementare la mia differenza reti per giocarmi la C all'ultima partita), ma il portiere avversario ha preso 7 in pagella! Pensa che razza di gara deve aver fatto per prendere 7 avendo subito ben 7 gol... in quella partita avrei dovuto vincere almeno 12-0, considerando che le squadre abbandonate sono completamente annullate in attacco e giocano con impegno bassissimo.

In ogni caso, in bocca al lupo a Pat, speriamo di raggiungere i nostri obiettivi durante la prossima stagione

Violet L {Elena}

Edited by - Violet L on 15/07/2014 16:27:56
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/07/2014 :  16:38:55  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Cara Violet, non conta solo rosa. Sono molti i fattori, il random è uno di questi. Volerlo appiattire perchè ci porta a smadonnare quando non gira come vorremmo significa proprio accentuare il rischio che vinca sempre e solo il più skillato.
Ad inizio stagione non avrei puntato su nessuno dei due in particolare, ma avrei dato una lieve preferenza al tuo avversario in virtù della rosa un poco superiore. Il risultato è stato esattamente ciò che era lecito attendersi, un testa a testa nel quale il random ha avuto la sua parte d'influenza. Non ti ha arriso, succede. Andrà meglio la prossima volta. Ti ripeto che io ho perso uno scudo per differenza reti ed un altro causa sconfitta 1-0 nello scontro diretto, con 12 parate del suo portiere e 0 del mio... il maledetto Gerolin di scuola Etrusco-romana. Un 99 specializzato nel raccogliere la palla in fondo al sacco al primo tiro subito. In entrambe qelle maledette stagioni commisi degli errori, anche d'inesperienza ai massimi livelli, che furono determinati almeno quanto quelle partite sfortunate; sarebbe stato ingiusto prendermela solo col random. Belin, se ci penso mi mangio ancora adesso il fegato.
Sono andato a sbirciare i pareggi che tanto ti danno da dire e non posso che essere d'accordo con gli appunti che ti muove Ioka; ci hai messo del tuo. E' proprio non sottovalutando quelle partite che si portano a casa i tornei.

Edited by - robista on 15/07/2014 20:00:57
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/07/2014 :  17:09:35  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Secondo me ti contraddici da solo.

L'impressione potrebbe essere quella, ma non è così.
Ho detto che le skill sono importanti ma non sono tutto; contano molti fattori, il random è uno di questi. Ovvio che in caso di equilibrio questo possa essere determinante, ma lo è anche decidere di lasciare a riposo i migliori nelle gare considerate facili o non prevedere cambi modulo per provare a modificare il volto ad una partita. Comportamento che mi costò uno scudetto per differenza reti. Dovrei dare la colpa al random o al fatto di aver sottovalutato la gara?
Ho semplicemente sostenuto che l'andamento della tua stagione è stato del tutto conforme alle attese: c'è stato quello che era un prevedibile testa a testa. Ti è andata male anche, e sottolineo anche, in virtù di un random che, in questa occasione, è stato maggiormente benevolo con la squadra che già di suo aveva un qualcosina in più, succede.
Un random eccessivo è quello che porterebbe a riscrivere le classifiche con squadrette in vetta e squadroni in fondo, non quello che porta la seconda forza del torneo a giocarsi la promozione all'ultima gara.
Per quel che riguarda pat, invece, il discorso è diverso. Pur disponendo di uno squadrone, random o non random, la squadra di Alan gli era nettamente superiore. Una rosa che potrebbe giocarsi la salvezza in B, in D la puoi superare solo decide di suicidarsi o se disponi di una squadra di pari livello. Pat ha fatto il massimo di quello che poteva fare; il vero random spropositato sarebbe stato quello di vederlo davanti ad Alan. Controlla le rose, se non ti fidi.
Il vero problema della D non è quello dei portieri paratutto, oltre le naturali aspettative, bensì quello delle millanta squadre inattive per girone che rende il random eccessivamente influente in caso di pari con una di queste. La soluzione non è appiattire il random, in quanto nelle serie superiori andresti ad amplificare a dismisura il rischio che vinca sempre e solo il più skillato, bensì ripensare tutto l'impianto dei gironi, come propose still non troppo tempo addietro.

Edited by - robista on 15/07/2014 19:54:29
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 15/07/2014 :  17:36:25  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:

Cara Violet, non conta solo rosa. Sono molti i fattori, il random è uno di questi. Volerlo appiattire perchè ci porta a smadonnare quando non gira come vorremmo significa proprio accentuare il rischio che vinca sempre e solo il più skillato.
Ad inizio stagione non avrei puntato su nessuno dei due in particolare, ma avrei dato una lieve preferenza al tuo avversario in virtù della rosa un poco superiore. Il risultato è stato esattamente ciò che era lecito attendersi, un testa a testa nel quale il random ha avuto la sua parte d'influenza. Non ti ha arriso, succede. Andrà meglio la prossima volta. Ti ripeto che io ho perso uno scudo per differenza reti ed un altro causa sconfitta 1-0 nello scontro diretto con 12 parate del suo portiere e 0 del mio... il maledetto Gerolin di scuola Etrusco-romana. Un 99 specializzato nel raccogliere la palla in fondo al sacco al primo tiro subito. In entrambe qelle maledette stagioni commisi anche degli errori, anche d'inesperienza ai massimi livelli, che furono determinati almeno quanto le partite sfortunate; sarebbe stato ingiusto prendermela solo col random. Belin, se ci penso mi mangio ancora adesso il fegato.
Sono andato a sbirciare i pareggi che tanto ti danno da dire e non posso che essere d'accordo con gli appunti che ti muove Ioka; ci hai messo del tuo. E' proprio non sottovalutando quelle partite che si portano a casa i tornei.

Tutto giusto. Quello che non puoi sapere è che in quelle partite giocavo con impegno 89... non ho sottovalutato nessuno, se non il potere della sfiga... giuro!

Violet L {Elena}

Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 15/07/2014 :  17:40:51  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:

L'impressione potrebbe essere quella, ma non è così.
Ho detto che le skill sono importanti ma non sono tutto; contano molti fattori, il random è uno di questi. Ovvio che in caso di equilibrio questo possa essere determinante, ma lo è anche decidere di lasciare a riposo i migliori nelle gare considerate facili o non prevedere cambi modulo per provare a modificare il volto ad una partita. Comportamento che mi costò uno scudetto per differenza reti. Dovrei dare la colpa al random o al fatto di aver sottovalutato la gara?
Ho semplicemente sostenuto che l'andamento della tua stagione è stato del tutto conforme alle attese: c'è stato quello che era un prevedibile testa a testa. Ti è andata male anche, e sottolineo anche, in virtù di un random che, in questa occasione, è stato maggiormente benevolo con la squadra che già di suo aveva un qualcosina in più, succede.
Un random eccessivo è quello che porterebbe a riscrivere le classifiche con squadrette in vetta e squadroni in fondo, non quello che porta la seconda forza del torneo a giocarsi la promozione all'ultima gara.
Per quel che riguarda pat, invece, il discorso è diverso. Pur disponendo di uno squadrone, random o non random, la squadra di Alan gli era nettamente superiore. Una rosa che potrebbe giocarsi la salvezza in B, in D la puoi superare solo decide di suicidarsi o se disponi di una squadra di pari livello. Pat ha fatto il massimo di quello che poteva fare; il vero random spropositato sarebbe stato quello di vederlo davanti ad Alan. Controlla le rose, se non ti fidi.
Il vero problema della D non è quello dei portieri paratutto oltre le naturali aspettative, bensì quello delle millanta squadre inattive per girone che rende il random eccessivamente influente incso di pari con una di queste. La soluzione non è appiattire il random, in quanto nelle serie superiori andresti ad amplificare a dismisura il rischio che vinca sempre e solo il più skillato, bensì ripensare tutto l'impianto dei gironi, come propose still non troppo tempo addietro.

Magari il random si potrebbe ridimensionare solo nelle serie minori... è un'idea
Comunque, in effetti c'ho messo del mio nel perdere la promozione, lo ammetto candidamente. E, considerando le disgrazie che sono successe a te, le mie sono gran poca cosa. Mi rifarò, ci rifaremo. E allora, anziché il fegato, potremmo mangiarci rispettivamente un bel piatto di trenette e un ottimo stracchino del mio sponsor

Violet L {Elena}

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/07/2014 :  19:55:56  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Magari il random si potrebbe ridimensionare solo nelle serie minori... è un'idea

Andando a favorire le migliori in quei gironi più o meno regolari?
Mi sembra una medicina peggiore della malattia.
Urge riorganizzare il gioco, non addottare palliativi che avrebbero, forse, l'effetto di un brodino caldo.

Edited by - robista on 15/07/2014 20:04:48
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 15/07/2014 :  20:12:10  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Andando a favorire le migliori in quei gironi più o meno regolari?
Mi sembra una medicina peggiore della malattia.
Urge riorganizzare il gioco, non addottare palliativi che avrebbero, forse, l'effetto di un brodino caldo.

Ero rimasta alla risposta dell'aspirina, stavo rispondendoti ma ho visto che nel frattempo è cambiata (nella forma, ma non nei contenuti)
Nella mia serie, penso che un inferiore peso del random, almeno con le squadre abbandonate, sarebbe utile... poi, sicuramente una riorganizzazione gioverebbe a tutti, ma se è tanto che viene richiesta ma non attuata, mi viene da pensare che un motivo (magari a noi ignoto) ci sia.
Comunque, non so da te ma qui da me fa discretamente freddo per essere a luglio, un brodino caldo non guasterebbe

Violet L {Elena}

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 15/07/2014 :  20:19:55  Show Profile  Reply with Quote
Ma io mica mi lamento che sia salito alan
anzi,il mio discorso e un altro...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/07/2014 :  21:22:06  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Comunque, non so da te ma qui da me fa discretamente freddo per essere a luglio, un brodino caldo non guasterebbe

Qui invece sarebbe di troppo... Non è caldissimo, ma il brodino proprio no. :-)

Purtroppo è impossibile preparare un menu differente per ogni girone; quello che viene proposto a tutti, in fin dei conti, non è affatto male, è solo un pochetto freddo. Il problema sono i troppi tavoli vuoti che vengono comunque serviti. Riduci i tavoli, ridimensiona il locale, e vedrai che la pietanza ti arriva calda, poiché il cameriere non dovrà più perdere tempo con clienti che non ci sono. Se ti limiti a riscaldare la minestra, i tavoli vuoti aumenteranno sempre più.

Edited by - robista on 15/07/2014 21:52:55
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 16/07/2014 :  00:34:01  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Qui invece sarebbe di troppo... Non è caldissimo, ma il brodino proprio no. :-)

Purtroppo è impossibile preparare un menu differente per ogni girone; quello che viene proposto a tutti, in fin dei conti, non è affatto male, è solo un pochetto freddo. Il problema sono i troppi tavoli vuoti che vengono comunque serviti. Riduci i tavoli, ridimensiona il locale, e vedrai che la pietanza ti arriva calda, poiché il cameriere non dovrà più perdere tempo con clienti che non ci sono. Se ti limiti a riscaldare la minestra, i tavoli vuoti aumenteranno sempre più.

... che dici, apriamo un ristorante, tu, Ioka ed io?
So fare ottimi dolci, un delizioso risotto ai funghi e una torta salata che sarebbe perfetta come antipasto. Di secondi, però, non me ne intendo (pur essendo arrivata seconda ).

Violet L {Elena}

Edited by - Violet L on 16/07/2014 00:34:48
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 16/07/2014 :  02:35:07  Show Profile  Reply with Quote
Sono due giorni che mi fischiano entrambe le orecchie e non sapevo perché. Ora lo so! Visto che mi avete evocato, mi materializzo.
Sulla questione random aggiungerò poco, la lunga disputa già fatta è sufficiente, del resto le posizioni sono chiare, anche la mia. Confermo che per me andrebbe ridotta (non annullata) l'incidenza del random. Ogni tanto può capitare il tiro al bersaglio senza segnare... ma non troppo di frequente. Robista ha riaperto una ferita, quel Roma-Lecce di molti anni fa (che Violet non può ricordare perché troppo giovane!). Aggiungo una partita più recente: Roma-Cagliari dello scorso campionato, con un Avramov (portiere dei sardi) che sembrava un O.G.M. risultante dall'incrocio dei cromosomi di Yascin e di Neuer. La partita finì incredibilmente 0-0, e Avramov non avrebbe mai più fatto una partita così. Ma certi portierini di FM non si accontentano di una prestazione occasionale, bensì reiterano le prodezze in modo inconcepibile. Quoto, quindi, Violet e pat, dissento dall'amico robista, il quale (a proposito di portieri) vedo che ha ancora memoria del prode Gerolin che gli vendetti, turlupinandogli più di 4 milioni! Portiere 27enne da 99 di parate (allora giocatori del genere si vendevano ancora a 4 milioni, oggi ce ne vorrebbero almeno il doppio!) ma in realtà una pippa clamorosa di cui bramavo di liberarmi! Più che un portiere era un citofono. Ma correttamente avvisai l'improvvido robista della mia esperienza negativa con il ragazzo. Quindi, robi, non lamentarti... te la sei cercata! A conti fatti, lo skillone Gerolin e il pidocchioso portierino di turno (che para di tutto) sono la dimostrazione che i valori dei portieri su FM non vengono rispettati. I miei migliori portieri sono stati dei 75, non di più. Ma non dovrebbe essere così.
Passando alla gastronomia, se permettete, mentre voi al nord vi sorbite il vostro brodino caldo, io mi faccio un bel piatto di spaghetti allo scoglio, che vanno bene in tutte le stagioni.
Infine (altro motivo per cui sono stato evocato), colgo l'occasione pubblica per informare Violet che i miei arti non rispondono al cervello durante le partite della Roma. Hanno una loro dinamica fisiologica, per lo più condizionata dalle situazioni di gioco. Gambe e braccia hanno una loro indipendenza, e non rispondo dei loro movimenti a gara in corso. Sono ancora rammaricato di averle spappolato la spalla destra, a seguito di un'occasione da gol fallita da Totti... ma sono i rischi che si corrono nello starmi vicino in quei frangenti.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/07/2014 :  15:53:52  Show Profile  Reply with Quote
96 Gol in stagione,in 17 gare perchè una l'ho vinta a tavolino per un totale di 99 già questo basterebbe per chiedere al random perchè non fare 100... forse la risposta sta nei 269 tiri tra fuori e parate del portiere...
Ora non mi lamento per carità 99 gol sono tanti, ma li ho segnati contro nessuno..e quel nessuno me ne ha parati (o tiri andati fuori) in media 15 a partita,su un totale di 21 sempre di media...
sarà Dio Random...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/07/2014 :  18:02:24  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Ora non mi lamento per carità 99 gol sono tanti, ma li ho segnati contro nessuno..e quel nessuno me ne ha parati (o tiri andati fuori) in media 15 a partita,su un totale di 21 sempre di media...
sarà Dio Random...

Infatti il problema è questo, le gare contro nessuno. Avere 16 partite su 18 dove, a rigor di logica, il risultato dovrebere essere un 15-0 è uno strazio. Chiediamo realismo e propendiamo per questa soluzione? Già così le partite con risultato esageratamente larghi sono moltissime, aumentarle non è la soluzione. Forza, tutti quanti, lancia in resta e riprendiamo la crociata per la riorganizzazione delle serie a suo tempo bandita da Still!!!

Edited by - robista on 16/07/2014 18:03:27
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page