Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti sempre disponibili.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 12/10/2014 :  18:06:48  Show Profile  Reply with Quote
Non credo razionale che nelle ultime giornate non si possano mandare in prestito i propri giocatori, anche alla luce delle nuove modifiche apportate sugli stessi, che hanno reso il prestito uno strumento più efficace di prima. Solo che ci sono dei buchi inspiegabili ! Perché non posso mandare i miei giovani in prestito nelle ultime 4 giornate mentre quelli che sono già in lista prestito rimangono dove sono ?! Assurdità.

Questa, come l'età ingestibile, i puntini delle migliaia nelle cifre in denaro, e come tante altre che non sto ad elencare, rendono il gioco snervante, e tendono a far abbandonare lo stesso. Quindi secondo me l'amministratore deve prendersi una pausa, se necessaria, e risistemare tutte queste cose che non vanno, aspetterò quello che dovrò aspettare, ma vorrei un gioco apposto non incasinato al massimo.

Sempre se avrà tempo, l'amministratore potrebbe aprire delle discussioni sulle modifiche da apportare, anche se la scelta rimarrebbe sua, almeno potrebbe avere fra i tanti, qualche consiglio utile all'evoluzione del gioco.

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 13/10/2014 :  14:36:09  Show Profile  Reply with Quote
io credo la pausa la debba prendere tu.. fra una frase e l'altra;-) così magari risulti più chiaro....
secondo me giusto bloccre i prestiti anzi GIUSTISSIMO

la cosa dell'età proprio non la capisco che problemi vi creaa? ditelo in poche parole a me non crea nessun problema...

i puntini per le cifre... madonna vi dice state spendendo più del dobppio cosa deve dire di più? ok se mette i puntini è più chiaro preferisco anche io ma non credo di abbandonare il gioco per una stronzata così.....

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 13/10/2014 :  19:30:52  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Concordo sulle pause... Sul resto ho qualche riserva.

1- Età. Non avere il mese nella pagina della rosa rende di difficile gestione lo scatto d'età. Devi controllare direttamente nella pagina del giocatore e, fra qualche stagione, quando si avranno scatti nelle giornate più disparate, non è un sistema agevole. Sarebbe sufficiente implementare il mese anche nella pagina dei giocatori. Personalmente lo aggiungerei ovunque venga visualizzata l'età, ad esempio la pagina del mercato, poichè, ormai, è calcolata in anni+mesi e non solo in anni.

2- Questione puntini. Non sono indispensabili, ma sarebbero un aiuto non da poco per evitare situazione tipo quella di Bertucci o come accidenti si chiama. Da ignorante non mi pare sia una modifica particolarmente complessa e non capisco perché non venga implementata. A quel punto nessuno potrebbe più accampare scuse. Quanto al messaggio sul doppio del cartellino, è utile solo per giocatori che hanno una valutazione vicina o inferiore al cartellino. Per gli altri è semplicemente oziosa, in quanto si è già consapevoli di offrire più del doppio. Un'offerta congrua di 3 milioni genera lo stesso messaggio di una folle da 30,rendendo l'avviso del tutto inefficace.

3- Ok per i prestiti bloccati a fine stagione, però, perché per quelli già in lista si può inoltrare la richiesta? Inoltre, dopo aver disputato l'ultima gara ufficiale della stagione, sarebbe opportuno rimuovere il blocco. È in questa fase che si costruisce la nuova rosa, non potersi muovere sul mercato dei prestiti finché non c'è il cambio di stagione non facilita la programmazione.

4- Andrebbe anche aggiunto CP sulla scheda del giocatore. Li dovrebbero esserci tutte le caratteristiche del calciatore, non ha senso che si debba risalire fino alla pagina della rosa per conoscere tale valore.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 14/10/2014 00:01:28
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 13/10/2014 :  23:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Robista hai detto tutto quello che volevo dire io, meglio e con più chiarezza; praticamente la pensiamo allo stesso modo.

Si spesso scrivo tipo manuale, quasi perfetto nella forma, ma effettivamente un po' noioso ed incomprensibile.

Personalmente i blocchi dei prestiti li toglierei e basta, ma sarei contentisssssimo comunque anche se venissero sbloccati dopo l'ultima gara.

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 14/10/2014 :  08:02:10  Show Profile  Reply with Quote
quello che non riesco a capire è ok nella pagina di mercato mettere l'età, con i mesi , anche se puoi sempre andarci a cliccare non è che ti sbuzzi, ma cosa ve ne frega di controllare quando compiono gli anni i vostri giocatori volete fargli il regalo?

ok non dico che i puntini mi darebbero fastidio ma io tutte le volte che esce la scritta sicuro di spendere più del doppio? vado e mi conto gli zeri..... però ok se mettono i puntini contento anche io .. ma vedrai che ai distratti succederà sempre qualcosa....

i prestiti ok finito il campionato se tornano disponibili subito giusto come giusto bloccare anche quelli già in lista, ma riaprirli mai !!! è stata una delle modifiche più importanti degli anni passati

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 14/10/2014 :  09:57:33  Show Profile  Reply with Quote
Per la questione tagli,sono interessati ai compleanni.... Non per portarli a festeggiare al night

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/10/2014 :  12:26:27  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote

quote:
Originally posted by polimar

quello che non riesco a capire è ok nella pagina di mercato mettere l'età, con i mesi , anche se puoi sempre andarci a cliccare non è che ti sbuzzi, ma cosa ve ne frega di controllare quando compiono gli anni i vostri giocatori volete fargli il regalo?

Che è??? Ti sei Wizardizzato ed hai dichiarato guerra alle virgole???

1 - Età e mercato.
Clicchi sul giocatore ed entri nella pagina offerta. Da li riclicchi per andare a vedere i mesi sulla sua scheda e, se decidi di fare l'offerta, devi tornare indietro. Ammetterai che è, quantomeno, macchinoso? Sarebbe sufficiente visualizzare direttamente anni+mesi.

2 - Scatto età.
I giocatori vanno coccolati. Sono peggio delle donne, se ti dimentichi i compleanni scoppia il finimondo.
Belinate a parte... al momento, essendo stati implementati i mesi da sole due stagioni, tutti i giocatori sopra i 18 anni scattano alla penultima di campionato; ciò rende il controllo ancora gestibile. Fra qualche stagione, quando la situazione sarà molto più variegata ed avremmo scatti di età in qualsiasi giornata, ci sarà da impazzire. Il problema non è certo quello di comprare la torta con le candeline, bensì quello di non trovarsi nell'impossibilità di effettuare l'eventuale taglio. Anche qui la soluzione sarebbe semplicissima, basterebbe introdurre i mesi anhe nella pagina della rosa, magari evidenziando in neretto quando si giunge al mese 11.

3 - Puntini.
Continuo a rimanere persuaso che il famigerato avviso sia pressochè inutile. Personalmente gli zeri li conto ben prima che mi compaia e, quando arriva, mi limito a chiuderlo, in quanto lo so perfettamente da solo che sto offrendo più del doppio. Converrai con me,credo, che un sistema che genera un identico messaggio per un'offerta sottostimata di 2 milioni o per una folle di 20 è, quantomeno, inefficace. Anche qui la soluzione, i puntini, sembrerebbe facile facile; certamente non è a prova di bomba, ma sarebbe un aiuto ben più concreto del messaggio sul doppio del cartellino.

4 - Prestiti
Nulla da aggiungere a quanto hai detto, se non qualche virgola.

Edited by - robista on 14/10/2014 14:29:53
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 14/10/2014 :  15:33:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Che è??? Ti sei Wizardizzato ed hai dichiarato guerra alle virgole???

1 - Età e mercato.
Clicchi sul giocatore ed entri nella pagina offerta. Da li riclicchi per andare a vedere i mesi sulla sua scheda e, se decidi di fare l'offerta, devi tornare indietro. Ammetterai che è, quantomeno, macchinoso? Sarebbe sufficiente visualizzare direttamente anni+mesi.

ok ho detto che sono daccorod ma non è il finimondo

2 - Scatto età.
I giocatori vanno coccolati. Sono peggio delle donne, se ti dimentichi i compleanni scoppia il finimondo.
Belinate a parte... al momento, essendo stati implementati i mesi da sole due stagioni, tutti i giocatori sopra i 18 anni scattano alla penultima di campionato; ciò rende il controllo ancora gestibile. Fra qualche stagione, quando la situazione sarà molto più variegata ed avremmo scatti di età in qualsiasi giornata, ci sarà da impazzire. Il problema non è certo quello di comprare la torta con le candeline, bensì quello di non trovarsi nell'impossibilità di effettuare l'eventuale taglio. Anche qui la soluzione sarebbe semplicissima, basterebbe introdurre i mesi anhe nella pagina della rosa, magari evidenziando in neretto quando si giunge al mese 11.

quindi il problema è soilo il taglio... amen già il taglio è uina stronzarta. se non riesci nemmeno aseguire i tuoi 32 enni vorrà dire ceh non li taglierai, molto meglio eliminare il diritto al taglio che inseirire i mesi.....

3 - Puntini.
Continuo a rimanere persuaso che il famigerato avviso sia pressochè inutile. Personalmente gli zeri li conto ben prima che mi compaia e, quando arriva, mi limito a chiuderlo, in quanto lo so perfettamente da solo che sto offrendo più del doppio. Converrai con me,credo, che un sistema che genera un identico messaggio per un'offerta sottostimata di 2 milioni o per una folle di 20 è, quantomeno, inefficace. Anche qui la soluzione, i puntini, sembrerebbe facile facile; certamente non è a prova di bomba, ma sarebbe un aiuto ben più concreto del messaggio sul doppio del cartellino.

daccoridssimo dico solo che cambia poco....

4 - Prestiti
Nulla da aggiungere a quanto hai detto, se non qualche virgola.

vero :D

Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 15/10/2014 :  00:01:08  Show Profile  Reply with Quote
Allora, se a te non piace il taglio dei giocatori non vuol dire che sia lo stesso per me o per gli altri, e fintanto che questa possibilità c'è e rimane bisogna munire i giocatori della possibilità di tenere la rosa sotto controllo.

Oltretutto, saprai meglio di me, che un giocatori di una certa skill a 20 anni, ha un prezzo di mercato differente da uno che ne ha 21, e così via. Quindi significa che i compleanni sono parte integrante e vincolante del gioco, e per chi ha una rosa vasta come la mia diventa impossibile controllare.

Quindi non è molto meglio cancellare il taglio che inserire i mesi, è il contrario !
Anche se magari in un futuro, prossimo o lontano, se ci fosse una revisione generale delle dinamiche di gioco e di mercato, il taglio potrebbe essere cancellato, ed allora qui mi troveresti in pieno accordo con te .

Ma ora non si può fare perché in molti ci basano la propria strategia, me compreso ! Ci vorrebbe un preavviso di 1/2 stagioni come minimo.

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 15/10/2014 :  09:24:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wizard95

Allora, se a te non piace il taglio dei giocatori non vuol dire che sia lo stesso per me o per gli altri,
questo è ovvio , ma proprio perchè si apre una dicussione su un forum è normale che uno dica la sua, diversamente dovevi fareuna dichiarazione sulla tua hp e fintanto che questa possibilità c'è e rimane bisogna munire i giocatori della possibilità di tenere la rosa sotto controllo la possibilità di tenerli sotto controllo c'è già tu ne vuoi una più rapida e semplice, io dico che se adimn deve perdere tempo a modificare qualcosa avrei piacere lo facesse per cose più imortanti, ma se lo farà su questo non mi crerà nessun problema anzi perfetto..

Oltretutto, saprai meglio di me, che un giocatori di una certa skill a 20 anni, ha un prezzo di mercato differente da uno che ne ha 21, e così via.
questo solo se uno è fesso che non va a guardare il mese, vedrai che se i mesi saranno messi ben in evidenza un 16enne e 11 mesi con 50 in primaria varrà come un 17eenn e 0 mesi con 51 in primaria, Quindi significa che i compleanni sono parte integrante e vincolante del gioco, e per chi ha una rosa vasta come la mia diventa impossibile controllare
tuo parere personale del tutto rispettabile fra l'altro,io un paio di stagioni con rosa lunga le ho fatte e non me ne frega nulla.

Quindi non è molto meglio cancellare il taglio che inserire i mesi, è il contrario ! sempre tuo parere personale dissento totalmente mio parere personale apputno
Anche se magari in un futuro, prossimo o lontano, se ci fosse una revisione generale delle dinamiche di gioco e di mercato, il taglio potrebbe essere cancellato, ed allora qui mi troveresti in pieno accordo con te daccordo ovviamente .

Ma ora non si può fare perché in molti ci basano la propria strategia, me compreso ! Ci vorrebbe un preavviso di 1/2 stagioni come minimo.ancora tuo parere personale per me potrebbe cambiare da domani le cose succedono sta nella nostra bravura adattarci nel più breve tempo possibile

con simpatia ;-)

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 15/10/2014 :  11:00:36  Show Profile  Reply with Quote
Poli!!!! da mezz'ora che ti ho chiesto un caffè!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/10/2014 :  11:31:07  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

quindi il problema è soilo il taglio... amen già il taglio è uina stronzarta. se non riesci nemmeno aseguire i tuoi 32 enni vorrà dire ceh non li taglierai, molto meglio eliminare il diritto al taglio che inseirire i mesi.....

Sull'opportunità di eliminare il taglio mi sono detto favorevole anche io in un'altra discussione, però, finchè c'è, credo sia opportuno fare in modo che sia gestibile al meglio. Per quanto mi riguarda questo non è neppure il problema maggiore. Secondo me si tratta semplicemente di una fastidiosa imprecisione. Se l'età si misura in anni+mesi, belin, che mi venga indicata in anni più mesi ovunque essa compare, financo venissero eliminati i tagli.

Edited by - robista on 15/10/2014 11:51:38
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 15/10/2014 :  18:53:21  Show Profile  Reply with Quote
ripeto niente in contrario, come l'indicazione cp ovunque, dico solo che non sono sicurametne queste le cose che mi fanno perdere la voglia di giocare.

quote:
Originally posted by robista

quote:

Sull'opportunità di eliminare il taglio mi sono detto favorevole anche io in un'altra discussione, però, finchè c'è, credo sia opportuno fare in modo che sia gestibile al meglio. Per quanto mi riguarda questo non è neppure il problema maggiore. Secondo me si tratta semplicemente di una fastidiosa imprecisione. Se l'età si misura in anni+mesi, belin, che mi venga indicata in anni più mesi ovunque essa compare, financo venissero eliminati i tagli.

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 15/10/2014 :  18:54:39  Show Profile  Reply with Quote
azz.... fai prima andarlo a prendere a naples

quote:
Originally posted by Still

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 15/10/2014 :  22:06:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:

azz.... fai prima andarlo a prendere a naples

quote:
Originally posted by Still

Mi piaci quando sei così reattivo!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 16/10/2014 :  09:33:20  Show Profile  Reply with Quote
Ah tra l'altro ho letto solo ora quello che hai scritto Still in bianco, la riforma dei campionati, così come l'hai proposta sinceramente a me sembra una bella idea, che aumenta il livello di competitività e quindi il divertimento.

E comunque, poi non ci torno più su, polimar anche se hai fatto un paio di stagioni con rose lunghe non hai contratto questo problema e quindi non sai di preciso di cosa parlo.

Non è che sono un fesso, ma è che non ho il tempo materiale di controllare ogni giornata che gioco, i mesi di tutti i miei giocatori, e una piccola modifica con gli anni più i mesi (es 20+5/anni+mesi), mi semplificherebbe la vita di molto e credo che non sarebbe troppo difficile da attuare.

Detto questo spero che ci sia qualche cambiamento nel gioco a breve e in meglio.

Magari ci vorrebbe anche una pubblicizzazione dello stesso su facebook o su altri social per dare modo a nuovi utenti di venire a giocare. Ma questo è in più e ora non è importantissimo.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page