Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 scout - direttore sportivo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 12/10/2014 :  03:18:37  Show Profile  Reply with Quote
Rilancio (e rimpinguo) una proposta fatta tempo fa.
Lo scout attualmente, con la riforma dei mesi nell'età dei giocatori, ha perso l'ultimo motivo di esistere. A che serve utilizzare la funzione di pescata dopo il 5° allenamento se tanto ormai i 16enni che arrivano anche a fine stagione hanno comunque 16 anni +0 mesi (o +1, come succede a me, non so perché). Non c'è più alcun interesse nell'affrettare la pescata tramite scout... che ora ha, praticamente, solo la misera funzione di scegliere la provenienza geografica del giovane.
Proporrei una trasformazione da "scout" a "direttore sportivo", conservando le prerogative attuali e in più dandogli la possibilità, quando si sceglie la provenienza del giocatore (quindi una sola volta a stagione), di scegliere anche il ruolo o, almeno, il reparto. Che ne dite? Ciao!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 12/10/2014 :  10:31:38  Show Profile  Reply with Quote
quoto..........pero' si favorirebbe troppo chi ha la squadra monotematica( solo portieri,solo difensori ecc. ecc.) e si sa che nella realta' non esiste..........
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/10/2014 :  11:39:38  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Quoto Ioka. Qunto al problema sollevato da Tapparella,tutto sommato, mi sembra un aspetto irrilevante. Le squadre monotematiche, allo stato delle cose, esistono perchè la modalità di crescita dei giocatori rende quel metodo conveniente; che abbiano un giocatore in più, o uno in meno, direi che è un apetto trascurabile. Se decidiamo che tale vezzo va scoraggiato, punto su cui concordo in pieno, occorre fare delle modifiche sostanziali al sistema di allenamento.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 12/10/2014 11:49:11
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/10/2014 :  12:27:16  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Quoto Ioka. Qunto al problema sollevato da Tapparella,tutto sommato, mi sembra un aspetto irrilevante. Le squadre monotematiche, allo stato delle cose, esistono perchè la modalità di crescita dei giocatori rende quel metodo conveniente; che abbiano un giocatore in più, o uno in meno, direi che è un apetto trascurabile. Se decidiamo che tale vezzo va scoraggiato, punto su cui concordo in pieno, occorre fare delle modifiche sostanziali al sistema di allenamento.

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 14/10/2014 :  00:46:21  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Rilancio (e rimpinguo) una proposta fatta tempo fa.
Lo scout attualmente, con la riforma dei mesi nell'età dei giocatori, ha perso l'ultimo motivo di esistere. A che serve utilizzare la funzione di pescata dopo il 5° allenamento se tanto ormai i 16enni che arrivano anche a fine stagione hanno comunque 16 anni +0 mesi (o +1, come succede a me, non so perché). Non c'è più alcun interesse nell'affrettare la pescata tramite scout... che ora ha, praticamente, solo la misera funzione di scegliere la provenienza geografica del giovane.
Proporrei una trasformazione da "scout" a "direttore sportivo", conservando le prerogative attuali e in più dandogli la possibilità, quando si sceglie la provenienza del giocatore (quindi una sola volta a stagione), di scegliere anche il ruolo o, almeno, il reparto. Che ne dite? Ciao!

Mi sembra la proposta abbia un senso. Io lo scout non ce l'ho, e alle condizioni attuali non lo prenderei di certo. Viceversa, se avesse qualche potere in più, probabilmente ci farei un pensierino... la possibilità di scelta del ruolo/reparto sarebbe di certo un incentivo!

Violet L {Elena}
Presidentessa dell'Atletico Mollaccioni All Scars F.C.

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 14/10/2014 :  20:35:17  Show Profile  Reply with Quote
Mi garba,mi garba! Con quello che costa...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 15/10/2014 :  00:03:48  Show Profile  Reply with Quote
La penso esattamente come Iokanaan e Violet .

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page