Author |
Topic |
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 02/03/2015 : 16:01:55
|
E' da un pò che questo forum si sta "asciugando", siamo passati da 10/15 post al giorno a 1 ogni 20. In pratica funziona solo la sezione dedicata alle competizioni non ufficiali ed ogni tanto qualche segnalazione bug. C'era un tempo in cui venivano sfornate idee a raffica (e qualcuna veniva anche implementata), l'angolo del manager era una "piazza" affollata dove tutti avevano qualcosa da dire e si potevano seguire discussioni interessanti e a volte costruttive. Oggi forse siamo più vecchi e con meno voglia di discutere, la passione cala se la pappa è sempre la stessa ma proviamo almeno a vedere se c'è ancora una fiammella x riaccendere il fuoco e cerchiamo di evolvere per adattarci alla situazione. Al di là del gioco la parte che preferivo era proprio seguire le discussioni quì sul forum...... |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 02/03/2015 : 17:41:22
|
Mancano gli stimoli... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 03/03/2015 : 12:35:39
|
Mancano stimoli.....novita'......rivalita' storiche un po' sopite..... ma soprattutto NUOVI UTENTI!!!!! |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 03/03/2015 : 17:10:44
|
sarebbe carino fare il sistema di iscrizione rapito c on l'oc**** fb, ma io non sono pratico non so se è difficle o meno... |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 04:49:02
|
quote: Originally posted by polimar
sarebbe carino fare il sistema di iscrizione rapito c on l'oc**** fb, ma io non sono pratico non so se è difficle o meno...
mai sentito, di che si tratta? |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 05:06:56
|
quote: Originally posted by Still
Mancano gli stimoli...
Per quanto riguarda il gioco sono d'accordo, ma se il forum è fermo il gioco tanto avanti non può andare. Proprio tu eri uno di quelli che metteva bocca ovunque (nel forum intendo, altrove non voglio saperlo) e polemizzavi con tutti! Nelle tue frasi si intravedeva quella pelle di pitone che ti avvolgeva partento dalla punta degli stivali e ti infondeva la carica per affrontare nuove discussioni! Mò me sembra che te stai a mette le scapette da ginnastica..... |
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 14:18:11
|
Adesso, forse non ho titolo per parlare, ma anche io è da molto che sono qui. Orami posso dire che di idee ne sono state tirate fuori 100mila, ma credo che ne siano state discusse seriamente solo una decina o una ventina e attuate forse una o due.
La verità è che secondo me ci vorrebbe una diversa gestione delle squadre bot, una diversa gestione della crescita dei giovani, una diversa gestione dei prestiti, una diversa gestione dei giocatori tagliati e dei giocatori delle squadre fallite o inattive.
Ne ho già parlato tanto, alcuni mi hanno ascoltato altri solo ignorato, ma resta il fatto che non è cambiato nulla, e siccome questo gioco va a morire, forse ci vorrebbe uno scambio di idee ed un lavoro comune da parte nostra per arrivare a qualche modifica da avviare velocemente, sennò in poco tempo sarà la fine. Vedete un po' voi cosa volete fare, io sono disponibile ad ascoltare ed a parlare per trovare nuove soluzioni. |
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 18:54:33
|
quote: Originally posted by Wizard95
Orami posso dire che di idee ne sono state tirate fuori 100mila, ma credo che ne siano state discusse seriamente solo una decina o una ventina e attuate forse una o due.
Mi sembri un tantino ingeneroso su questo punto. Molte delle innovazioni sono venute fuori proprio da discussioni sul forum. Dallo staff tecnico ai tifosi, dalle avanzate all'introduzione dei mesi nell'età ecc ecc. Se vogliamo dire che lo sviluppo del gioco procede a rilento sono d'accordo, se diciamo che i nostri suggerimenti rimangono costantemente inascoltati no. Il problema vero di FM, secondo me, è che si occupa del suo sviluppo il solo admin. E' un gioco a "conduzione familiare", il lavoro per scrivere il codice richiede inevitabilmente del tempo ed è tutto sulle spalle di una sola persona. Le idee che, almeno apparentemente, non richiedono grandi stravolgimenti del codice vengono generalmente implementate abbastanza in fretta, quelle più complesse neccessitano talvolta di svariate stagioni per essere realizzate. Personalmente, prima di introdurre grandi innovazioni, mi preoccuperei di sistemare la moltitudine d'imperfezioni che rende talune funzionalità del gioco piuttosto cervellotiche. Mi riferisco a caratteristiche tipo le "predefinite coppe ed amichevoli", la gestione delle avanzate, o anche la semplice mancanza dei mesi nell'età dei calciatori nella pagina "giocatori". Le avanzate, ad esempio, oltre ad avere un sistema d'immissione dei comandi molto scomodo, risultano talvolta ostiche anche ai vecchi marpioni del gioco, figuriamoci ad un eventuale neofita. Prima di lanciarsi in grandi innovazioni occorrerebbe valorizzare quanto si ha a disposizione. La priorità, secondo me, è quella di rendere funzionale il gioco e recuperare quella che era la sua caratteristica iniziale, ossia l'intuitività. Anche un qualche ritocchino al motore di gioco non sarebbe male... i rossi al primo minuto non si possono proprio vedere, ma neppure un attaccante che, schierato in porta, para 7-8 tiri a partita. Sistemato tutto questo, si può ricominciare a ragionare d'innovazioni. Ci vorrebbe però la disponibilità di qualcuno competente a dare un contributo al lavoro di admin, e la sua ad accettarlo. Il nodo della questione è tutto qui. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 04/03/2015 23:42:53 |
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 21:46:55
|
Sul fatto che molte cose siano state fatte ti do ragione, ma sempre cose marginali, anche se è sempre pur vero che l'amministratore deve fare tutto da solo ed in fretta, ciò non è semplice. A me sarebbe piaciuto scrivere qualche riga di codice, ma non ne sono capace e più che altro non ne avrei comunque il tempo dato che vado all'università e mi tocca fare il pendolare. Se admin chiedesse un aiuto pubblico per delle innovazioni o delle correzioni, sono sicuro che qualcuno ci sarebbe disposto a scrivere dei codici per lui, e se l'avesse fatto qualche anno fa, quando disponevo di più tempo, l'avrei aiutato volentieri anche io.
Sarebbe comunque piacevole se l'amministratore scrivesse due righe con i suoi pensieri, le sue idee e tanto altro, insomma se partecipasse di più anche lui. Poi se fosse impegnato e non potesse, è ovvio che capirei. |
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 23:28:06
|
Sul fatto che molte cose siano state fatte ti do ragione, ma sempre cose marginali,
Da qundo gioco ho visto nascere il merchandising, le avanzate, lo scout veggente (fortunatamente è stato poi accecato), le due leagues, purtroppo la Nava's cup, sono stati modificati la gestione degli infortuni con il dottore, le tipologie di allenamento, l'invecchiamento dei giocatori con l'introduzione dei mesi. Queste sono modifiche sostanziali, non marginali. Vero, poi ce ne sono molte altre, come gi stranieri, l'allenatore i tifosi ecc che sono più folkloristiche che impattanti sul gioco... ma vatti a sfogliare le "idee per il futuro", anche molto indetro nel tempo, e vedrai che sono quasi tutte state richieste da noi. |
|
Edited by - robista on 05/03/2015 00:10:12 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 03:43:09
|
quote: Originally posted by robista
Da qundo gioco ho visto nascere il merchandising, le avanzate, lo scout veggente (fortunatamente è stato poi accecato), le due leagues, purtroppo la Nava's cup, sono stati modificati la gestione degli infortuni con il dottore, le tipologie di allenamento, l'invecchiamento dei giocatori con l'introduzione dei mesi. Queste sono modifiche sostanziali, non marginali. Vero, poi ce ne sono molte altre, come gi stranieri, l'allenatore i tifosi ecc che sono più folkloristiche che impattanti sul gioco... ma vatti a sfogliare le "idee per il futuro", anche molto indetro nel tempo, e vedrai che sono quasi tutte state richieste da noi.
E' proprio questo il motivo x cui il forum è importante, scambiare idee ed esporre le problematiche che si incontrano, admin un'occhio ce lo butta sempre (anche se non sempre interviene x i motivi che hai citato prima). |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 12:57:58
|
Rimango dell'idea che ormai altro che 400 utenti attivi , se arriviamo a 150 siamo tanti............manca da anni nuova gente...... |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 12:58:03
|
porto il mio piccolo sassolino alla discussione, se può servire...
robista ha ragione, sono state fatte molte modifiche sostanziali e che immagino abbiano richiesto non poca fatica in termini di codice, ovvio che noi ne vorremmo sempre di più, ma in questo il nostro Nume admin è solo da ringraziare ora et semper in saecula saeculorum.
L'unico appunto che mi sento di fare è esattamente ciò che sostiene wizard95: molte volte, diciamo negli ultimi 2-3 ani (gioco da 6, mamma mia!), si è avuta l'impressione che il gioco fosse lasciato un pò a se stesso, alla deriva. Sito o motore di gioco bloccati, ora legale, tutte questioni risolte solo dopo qualche giorno, provocando cmq del malcontento.
Ripeto fino alla noia, massimo è da ringraziare infinitamente per il divertimento che ci regala agratis (e ripeto agratis), ma un pò più di attività lato amministratore andrebbe secondo me evidenziata: cosa bolle in pentola, ad esempio? quali idee sono fattibili e quali no?
A me piacerebbero, ad esempio le seguenti (penso semplici) piccole modifiche: - sorteggio integrale in Coppa con partita in casa della peggio classificata la stagione precedente - allargare la possibilità di avere più stranieri dalla scuola calcio - possibilità di taglio di un giocatore SOLO DOPO che ha giocato N (2? 5?) partite ufficiali nella propria squadra - sistemare sta benedetta barra della valutazione dei reparti, che al momento mostra solo la situazione al 90esimo, ma sarebbe molto più utile se desse una valutazione globale
Altre di sicuro più complicate - riforma dei campionati proposta da still - promozione/retrocessione nelle giovanili slegata dalla prima squadra
Ecco, non dico che questo porterebbe utenti nuovi, ma almeno cercherei di mantenere chi c'è già, e vedere che c'è dell'attività, che le proposte vengono considerate (e magari respinte, ma che si sappia), potrebbe essere d'aiuto.
Non dico debba fare tutto Massimo, ma allargare la gestione ORDINARIA del gioco (poi dello sviluppo si occuperebbe solo il Vate) a chi ha tempo ed entusiasmo sarebbe cosa che porterebbe almeno un pò di entusiasmo, cosa che a mio parere sta un pò calando |
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 05/03/2015 13:01:30 |
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 23:54:39
|
quote: L'unico appunto che mi sento di fare è esattamente ciò che sostiene wizard95: molte volte, diciamo negli ultimi 2-3 ani (gioco da 6, mamma mia!), si è avuta l'impressione che il gioco fosse lasciato un pò a se stesso, alla deriva. Sito o motore di gioco bloccati, ora legale, tutte questioni risolte solo dopo qualche giorno, provocando cmq del malcontento.
Oh però ce n'è voluto di tempo perché qualcuno capisse ciò che volevo dire, senza stare a polemizzare su ogni verbo che ho scritto... Vabbè insomma, meglio tardi che mai, lui ha spiegato meglio di me cosa volevo dire.
quote: Non dico debba fare tutto Massimo, ma allargare la gestione ORDINARIA del gioco (poi dello sviluppo si occuperebbe solo il Vate) a chi ha tempo ed entusiasmo sarebbe cosa che porterebbe almeno un pò di entusiasmo, cosa che a mio parere sta un pò calando
Anche questa, è una cosa che condivido al 100% e che anche io ho sottolineato.
|
|
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 11/03/2015 : 15:42:16
|
Concordo con il fatto che sarebbe meglio una maggiore comunicazione da parte dell'amministratore. Come ha sottolineato pilep però è tutto "agratis" e gli oneri sono tutti a carico di una persona e possiamo intuire che conciliare lavoro-famiglia-FM (sviluppo e manutenzione)non è cosi semplice. Negli ultimi tempi è stata inserita una sorta di auto regolamentazione (segnalazione di illeciti) ma ancora mancano (secondo me) delle figure di riferimento interposte tra amministratore e utenti tipo i moderatori quì nel forum che possano sia ammonire che consigliare, lasciando comunque le decisioni finali al capo. |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 11/03/2015 : 18:23:16
|
Oh però ce n'è voluto di tempo perché qualcuno capisse ciò che volevo dire, senza stare a polemizzare su ogni verbo che ho scritto...
Se c'è voluto molto tempo affinchè tu venissi compreso appieno, forse, sarebbe opportuno che ti domandassi se ti sei spiegato al meglio, anzichè dare il là, tu sì, a sterili polemiche. Per quel che concerne la maggior comunicazione di Admin, è un auspicio che ho espresso sul forum fin dalle mie prime stagioni di presenza su FM, quindi concordo in pieno con te. Un conto, però, è dire ciò, altro è sostenere di essere completamente inascoltati. Le offerte di aiuto ad admin per la gestione ordinaria nn mi pare che siano mancate, ma non sembra intenzionato ad avvalersene. Quale sia il motivo di questa sua ritrosia non lo comprendo appieno.
|
|
Edited by - robista on 11/03/2015 19:38:55 |
|
|
Topic |
|
|
|