Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 00:32:20
|
possibile... una volta a me capitò che nessun giocatore diede riscontro con le skill... la volta dopo invece moltissimi... questione di decimali |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 01:05:16
|
quote: Originally posted by admin
l'unica vista al momento disponibile e' nella pagina gironi->serie, selezionando il tasto "passa alle giovanili". Prossimamente sara' possibile anche vedere classifica e calendario.
Grazie admin :) |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 23:43:43
|
quote: Originally posted by scip
Provo a chiederlo qua: è normale che l'unico miglioramento dopo la partita sia stato uno scatto in una skill di riferimento ad un unico giocatore su tutta la rosa? Non mi era mai capitata ancora tanta miseria...
Quello che e' successo a te, se controlli, e' successo praticamente a tutti ed e' esattamente quello che cercavo di spiegare sarebbe successo quando ho emanato il criptico:
"Per le skill, ieri nessun over 20 ha guadagnato punti decimali, ovviamente, si e' trattato soltanto di visualizzare scatti gia' ottenuti. In realta' non si e' perso ne guadagnato niente, si e' soltanto visualizzato anticipatamente quanto gia' ottenuto."
Ora si capisce un po meglio; gli avanzamenti di skill che dovevano avvenire domenica sera sono in realta' stati anticipati al sabato con la partita delle giovanili.
|
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 07:37:33
|
...quando ho emanato il criptico: Ora si capisce un po meglio; gli avanzamenti di skill che dovevano avvenire domenica sera sono in realta' stati anticipati al sabato con la partita delle giovanili.
:D infatti, anche se criptico, la cosa che a me non cosava e a te si, è sulla base di cosa il sabato sono scattati i decimali, se non si sapeva ancora chi sarebbe sceso in campo il giorno dopo... Ma era giusto una curiosità... ;)
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 09:46:13
|
quote: Originally posted by blurpax
...quando ho emanato il criptico: Ora si capisce un po meglio; gli avanzamenti di skill che dovevano avvenire domenica sera sono in realta' stati anticipati al sabato con la partita delle giovanili.
:D infatti, anche se criptico, la cosa che a me non cosava e a te si, è sulla base di cosa il sabato sono scattati i decimali, se non si sapeva ancora chi sarebbe sceso in campo il giorno dopo... Ma era giusto una curiosità... ;)
Come diceva Toto' e' la somma che fa il totale. Il sabato non sono aumentati decimali a nessun over 20, ma erano aumentati dopo l'ultimo allenamento e, eventualmente, dopo l'amichevole di martedi'. Sabato si sono semplicemente evidenziati gli avanzamenti di skill dovuti a questi aumenti di decimali. |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 11:28:55
|
quote: Originally posted by blurpax
Come diceva Toto' e' la somma che fa il totale. Il sabato non sono aumentati decimali a nessun over 20, ma erano aumentati dopo l'ultimo allenamento e, eventualmente, dopo l'amichevole di martedi'. Sabato si sono semplicemente evidenziati gli avanzamenti di skill dovuti a questi aumenti di decimali.
Perfetto, ora le cose cosano anche a me, e anche quando non cosassero, citando Totò le avresti fatte cosare per principio... ;)
|
|
|
ettore70
Primavera
Italy
139 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 14:51:27
|
Io segnalo quello che presumo essere invece un BUG: in fase di inserimento della formazione per le giovanili, non mi escono tutti i giocatori.
Mi spiego meglio: a centrocampo ho 5 giocatori "selezionabili", ma la nei menù a tendina ne vedo solo 3 di centrocampisti!
Addirittura mi propone il 20enne e mi ignora i due 19enni... |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 15:31:55
|
Non mi sembra un bug. Se ti riferisci a Fava e Marini, non li puoi schierare perche' hanno giocato domenica in campionato nella squadra maggiore. |
|
|
ettore70
Primavera
Italy
139 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 17:40:51
|
Buono a sapersi che la domenica viene considerata come "primo giorno della nuova settimana"... |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 18:03:05
|
scusa ettore, ma a parte che se ne era gia' ampiamente parlato, per te il fatto di giocare la domenica nella squadra maggiore quale partita delle giovanili avrebbe invalidato, quella del sabato precedente dove magari avevano gia' giocato? |
|
|
ettore70
Primavera
Italy
139 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 19:57:08
|
Tengo a precisare che: 0) "dell'ampiamente parlato" (dato che non mi riferisco affatto all'allenamento, che va bene così com'è) che mi argomenti non ne so nulla; 1) non sto facendo polemica e voglio solo capire, perchè sui comunicati "ufficiali" (che ho letto per bene solo ieri nella sezione forum, quando invece dovrebbero essere messi in home page per tempo e non a cose fatte) va bene l'essere sibillini sul motore del gioco, ma sulla disponibilità inerente ai possibili schieramenti gestibili tramite la pagina "Formazione" non sono affatto puntuali.
In pratica: ho schierato i miei giovani per la partita di domenica scorsa ed ovviamente è andato tutto ok; ora semplicemente presumevo che domenica scorsa facesse parte della settimana scorsa e che quindi la formazione giovanile che oggi volevo inserire per la prossima partita mi permettesse di selezionare anche quei giovani, dato che non risulta che abbiano ancora giocato questa settimana... tutto qui.
[EDIT]Per chiarire ulteriormente, ecco il calendario delle partite in questione: 06-10-2007 Giovanili Gialloblues (C6) - BOLOGNA (C6) 0-2 07-10-2007 Campionato Gialloblues (C6) - BOLOGNA (C6) 1-0 (omissis) 13-10-2007 Giovanili mascagni (C6) - Gialloblues (C6)
Presumo quindi che il popolamento delle combobox della pagina "Formazioni - giovanili" o non vada fatto fino a quando non viene giocata la partita immediatamente precedente a quella del 13/10 (così da sapere per certo che i giocatori siano effettivamente disponibili), oppure che la lista della combobox contempli i giocatori effettivamente disponibili, e qui sta il punto: se il 7 si considera settimana precedente o settimana successiva, che nella gestione della propria rosa (specialmente per chi, come me, ha giovani che possono giocare in prima squadra) non è cosa da poco... spero ora di essere stato più chiaro. |
Edited by - ettore70 on 10/10/2007 20:05:10 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 20:10:49
|
Francamente stento a seguirti, se mi dici che non vuoi far polemica non posso far altro che crederti, se anche cosi' non fosse non cambierebbe molto perche' non ci vorrei entrare neanche tirato per i capelli. Quindi non posso far altro che darti piena ragione e prendere atto che i comunicati non sono puntuali e cerchero' di fare meglio in seguito. |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 20:36:44
|
Ho letto solo ora il tuo edit.
Comunque si', la settimana parte dalla domenica. Sul "se ne era ampiamente parlato" mi riferisco a tutti i thread sul forum ed in particolare a questo http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1976
Per l'ufficialita' della modifica, e' stato fatto tutto come al solito. Nelle news in home page il 02-10-2007 alle 01:01:00, nel forum comunicazione 10 minuti prima, e regolamento aggiornato (e te ne do atto che questo non capita tutti i giorni ). Poi, sicuramente si puo' sempre migliorare. |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 20:40:53
|
massimo..hai mp su FM! |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
ettore70
Primavera
Italy
139 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 21:22:04
|
Tutto OK, allora.
Mi era sfuggito che la settimana parte dalla domenica e ne prendo atto.
A questo punto, però, apro un nuovo topic sull'uso degli strumenti a disposizione da parte di tutti.
[EDIT]Uhm.. forse non è il caso... prima ti mando un pm.
|
Edited by - ettore70 on 10/10/2007 21:36:26 |
|
|
Topic |
|