Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 27/08/2009 : 23:25:14
|
bah non capisco questo tuo reagire nei miei confronti... non ho detto nulla di sbagliato... ho solo detto quello che è e come è stata concepita la E... non era un pensiero ma un dato di fatto...
Ma poi cos'è questo venirmi contro? Ho appena detto e ribadito che per quanto mi riguarda posso tranquillamente essere d'accordo con voi...
bah... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 27/08/2009 : 23:51:51
|
quote: Originally posted by venturiniace
bah non capisco questo tuo reagire nei miei confronti... non ho detto nulla di sbagliato... ho solo detto quello che è e come è stata concepita la E... non era un pensiero ma un dato di fatto...
Ma poi cos'è questo venirmi contro? Ho appena detto e ribadito che per quanto mi riguarda posso tranquillamente essere d'accordo con voi...
bah...
Guarda che io non ho espresso una mia opinione.... Ho semplicemente detto le cose come stanno perchè io le vivo sulla mia pelle!!!! Forse tu ragioni troppo in linea teorica ma guarda che qui sotto le cose funzionano diversamente!! Tu sei retrocesso la scorsa stagione per colpa di infortuni ed altre cause contingenti e questo è un dato di fatto. OK???? In questa stagione penso che i tuoi utili, essendo stato fin dall'inizio nelle prime posizioni sia cresciuto molto in una serie inferiore(incassi e merchandising soprattutto), e questo è un altro dato di fatto. Io essendo salito in D prima dell'avvento del merchandising e avendo investito sui giovani, adesso che la prossima stagione il mio monte ingaggi crescerà proporzionalmente alla crescita delle skill dei miei giocatori tu spiegami, se ora sopravvivo, come farò a chiudere il bilancio in attivo se arriverò sempre ultimo, anche perchè nel mio girone verranno promosse almeno due squadre di E, ma che saranno molto più forti in quanto avranno giovato dei maggiori incassi del botteghino del merchandising, degli incassi faraonici contro squadre non gestite??? Ripeto che il mio discorso è rivolto soprattutto ad Admin e non penso di averti attaccato come tu dici. Se sei d'accordo con me perchè dovrei farlo???? |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 00:18:13
|
si ma stiamo dicendo due cose diverse... io dico quale è la situazione ed il perchè è nata la serie E... su questo non c'è da essere d'accordo o meno, è così!
Che poi ci siano altri problemi è un discorso differente, del quale, come ho già detto, sono pienamente d'accordo con voi..
|
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 00:34:38
|
Visto che non vengono inseriti a stagione in corso nuovi utenti in serie D e le squadre di D abbandonate sono sostiutite solo all'inizio della stagione la funzione della serie E ora è diversa da come tu hai detto. Viene considerata non un serbatoio ma un campionato...
Dal regolamento:
L'affluenza allo stadio e' determinata da parametri quali la posizione in classifica, il prezzo del biglietto, le condizioni meteorologiche (vedi punto successivo) e la serie di appartenenza. Ogni serie ha infatti una sua affluenza media come descritto di seguito: Serie A (1/1) 22000 Serie B (2/1-3) 18000 Serie C (3/1-9) 15000 Serie D (4/1-27) 10000 Serie E (5/1-81) 9500
Quello che mi chiedo e che tu da veterano saprai sicuramente spiegarmi è il perchè tra E e D ci sia un così piccolo scarto nella affluenza media e tra D e C ci sia la forbice maggiore. Ci sarà una spiegazione razionale, io non la trovo aspetto che tu me la dica.... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 01:22:15
|
è quello che sto cercando di dirti da un bel po...
La serie E, fino dalla sua origine e, probabilmente, finchè non verrà completato è una serie D/bis.... O almeno admin l'ha concepita così all'epoca... ora è passato del tempo e dovrebbero sicuramente esser fatte delle modifiche, comprese le retrocessioni della D però! |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 01:40:00
|
quote: Originally posted by venturiniace
è quello che sto cercando di dirti da un bel po...
La serie E, fino dalla sua origine e, probabilmente, finchè non verrà completato è una serie D/bis.... O almeno admin l'ha concepita così all'epoca... ora è passato del tempo e dovrebbero sicuramente esser fatte delle modifiche, comprese le retrocessioni della D però!
Per le retrocessioni dalla D ci vorrà del tempo perchè non ci sono i numeri,fino a quando le cose saranno come ho spiegato prima ci saranno sempre degli abbandoni.Giusto per tornare in tema sull'affluenza di pubblico, non hai risposto alla mia domanda perchè la forbice più ampia tra D e C. Sarebbe più logico tra E e D oppure tra C e B no???? Oppure da maligno posso pensare che si vogliano favorire un po' di più diciamo circa 120-130 squadre(A-B-C)....
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 01:53:33
|
Te l'ho spiegato prima invece... E' probabile che la scelta di admin sia volontaria per il fatto che considerava la D e la E quasi alla pari visto che i primi tempi tutte quelle attive di E sicuro venivano ripescate in D.... |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 12:40:11
|
certo che il problema delle squadre inattive e' una manna per alcune societa' di SERIE E che fanno un bel po' di soldini...ragazzi le nostre ragioni le abbiamo urlate alla dirigenza adesso spetta ad admin se lo ritiene un grido giusto o sbagliato....spero davvero metta a posto il flusso allo stadio + guadagni differenziati tra le varie categorie!!!e gia ' che ci siamo aumentare i premi per tutte le classificate con squadre attive alla fine della stagione cosi' davvero da invogliare a salire di categoria con partite decisive fino alla fine del campionato e non falsando le ultime giornate( premi a scalare dalla prima alla decima posizione) |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 13:28:31
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
certo che il problema delle squadre inattive e' una manna per alcune societa' di SERIE E che fanno un bel po' di soldini...ragazzi le nostre ragioni le abbiamo urlate alla dirigenza adesso spetta ad admin se lo ritiene un grido giusto o sbagliato....spero davvero metta a posto il flusso allo stadio + guadagni differenziati tra le varie categorie!!!e gia ' che ci siamo aumentare i premi per tutte le classificate con squadre attive alla fine della stagione cosi' davvero da invogliare a salire di categoria con partite decisive fino alla fine del campionato e non falsando le ultime giornate( premi a scalare dalla prima alla decima posizione)
Questa si che è un'ottima idea!!!!!Bravo tapparella!!! |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 14:12:30
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
certo che il problema delle squadre inattive e' una manna per alcune societa' di SERIE E che fanno un bel po' di soldini...ragazzi le nostre ragioni le abbiamo urlate alla dirigenza adesso spetta ad admin se lo ritiene un grido giusto o sbagliato....spero davvero metta a posto il flusso allo stadio + guadagni differenziati tra le varie categorie!!!e gia ' che ci siamo aumentare i premi per tutte le classificate con squadre attive alla fine della stagione cosi' davvero da invogliare a salire di categoria con partite decisive fino alla fine del campionato e non falsando le ultime giornate( premi a scalare dalla prima alla decima posizione)
sui premi a scalare non mi trovi molto d'accordo... tranne per la serie A, ma dicerto non fino al 10°, magari fino al 5°.. per le altre serie credo sia giusto così...
Basterà ritoccare gli altri introiti, ma come ho detto prima è un lavoro molto delicato... quindi adesso direi di sentire quello che dice admin che, con tutto il rispetto, ne sa più di tutti noi messi insieme e se ci saranno modifiche da fare verranno apportate.. |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 16:40:55
|
Guarda Eucalipto..invece bisogna fare proprio il contrario..sono le serie minori ad aver bisogno di soldi.. non quelle maggiori che già ne hanno..invece i premi a scalare come avevo detto io .. e come Tapparella ha forse ribadito meglio il concetto,sarebbero manna dal cielo,sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della correttezza del campionato..Se tu noti in questo topic a parte venturini che dice di essere daccordo(e voglio credergli .. ma scusami tanto ventu..non riesco fino in fondo..)nessun grande si è fatto avanti.. e sai perchè? Perchè nessuno di loro sarebbe daccordo.. e chiaro..Vuoi mettere che se noi avessimo qualche soldo in più,investiremmo più sui nostri giovani, e non sui loro prendendoli in prestito e facendoglieli crescere x bene?vuoi mettere che con qualche campioncino uscito fuori dalla scuola, di un 33enne a skill 95 pagato mezzo milione non me ne faccio nulla?Onore a Venturini cmq...che discute con noi su questi problemi per lui piccoli..anche se ho paura che qualcuno ti abbia detto di star qui e tenerci buoni..(sono maligno eh!??) |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 16:48:19
|
quote: Originally posted by Still
Guarda Eucalipto..invece bisogna fare proprio il contrario..sono le serie minori ad aver bisogno di soldi.. non quelle maggiori che già ne hanno..invece i premi a scalare come avevo detto io .. e come Tapparella ha forse ribadito meglio il concetto,sarebbero manna dal cielo,sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della correttezza del campionato..Se tu noti in questo topic a parte venturini che dice di essere daccordo(e voglio credergli .. ma scusami tanto ventu..non riesco fino in fondo..)nessun grande si è fatto avanti.. e sai perchè? Perchè nessuno di loro sarebbe daccordo.. e chiaro..Vuoi mettere che se noi avessimo qualche soldo in più,investiremmo più sui nostri giovani, e non sui loro prendendoli in prestito e facendoglieli crescere x bene?vuoi mettere che con qualche campioncino uscito fuori dalla scuola, di un 33enne a skill 95 pagato mezzo milione non me ne faccio nulla?Onore a Venturini cmq...che discute con noi su questi problemi per lui piccoli..anche se ho paura che qualcuno ti abbia detto di star qui e tenerci buoni..(sono maligno eh!??)
ma vedi...voi state parlando anche di aumentare le differenze tra serie... in questo modo non faremmo altro che aumentario il divario già esistente e che secondo me è anche giusto che ci sia in parte..) tra grandi club e piccoli... in questo modo la situazione peggiorerebbe..
e poi permettimi una cosa.. secondo te non è giusto che chi si è distrutto sia economicamente che mentalmente si trovi in una situazione di vantaggio rispetto ai nuovi arrivati come noi in serie D ed E...?!?! di certo una società di serie A non può mica essere posta sullo stesso piano di una come noi...... |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 17:54:04
|
Il problema principale,e per la quale vorremmo che si cambiasse sistema e proprio il divario troppo grande tra piccole e grandi...e quello troppo ristretto tra una serie C e una serie E..In serie E fai tanti soldi.. ma tanti!! e te lo posso garantire.. io la scorsa stagione ne ho guadagnati abbastanza da potermi permettere un campionato da protagonista in D.. e sono neo promosso.. se non incontravo Fabrymat e la sua Real Florentia,io a quest'ora ero già saltellante di gioia per una C in tasca..ma poi cosa scopro?che dala C mi dicono...cosa vieni a fare in C che non si guadagna nulla? anzi ci perdi?ma come dico io.. in D ho un bilancio in positivo di 2 milioni..figurati in C... già.. ma in C gli ingaggi aumentano.. gli introiti restano uguali, dal merchandising le risorse diminuiscono.. allora bisogna evitare che tutto ciò continui..e per farlo bisogna cambiare.. ma cambiare non a monte.. dove i guadagni sono giustamente più alti dei nostri, ma a valle.. perchè la forbice come dice Salsiccia, e sproporzionata..lui ha fatto l'esempio degli spettatori..tra E.. e serie D praticamente non esiste differenza... tra serie D e C.. un abisso...Allora allontaniamo la serie D dalla serie E..che in questo momento sono 2 campionati gemelli..avviciniamo gli introiti della D e della C.. a quelli di B e lasciamo la A così com'è che mi sembra già abbastanza ricca... mettiamo in base alla classifica dei premi per salvaguardare la regolarità del campionato,e quando parlo di introiti mi riferisco a sponsor con fisso stagionale garantito ed aumento in base hai risultati..certo in qualche modo c'e già.. peccato che siano uguali per 2 serie (e per la terza non credo ci sia molta differenza).. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 17:57:21
|
nessuno di dice cosa devo fare, lo faccio perchè ci credo. Visto che anche io ho faticato non poco e fatico tuttora con l'economia (perchè non ho mai avuto stadio grande quando si potevan fare soldoni, perchè non ho approfittato del biglietto illimitato ecc ecc, quindi son sempre stato corretto), capisco le esigenze di tutti e continuo a combattere per il bene di tutti.
Per qualcuno diversi anni fa ero noto su un altro manageriale per aver portato avanti una campagna (una petizione) persa in partenza, arrivata poi comunque a buon fine dopo diversi anni che mi è costata il posto nello staff, e conseguentemente mi ha indotto all'abbandono dello stesso gioco.
Ma se vuoi davvero equiparare tutto, lo devi fare in ogni singola parte... quindi non è che vai a dare vantaggio alla D e basta, lo vai a dare a "gradoni" per tutti... Se è come dici tu ci dev'essere un giusto equilibrio, e l'equilibrio parte dal basso per arrivare fino in alto.... Altrimenti è un discorso fine a se stesso e non va bene!
Aggiungo anche che non è vero quel che ti dicono...
In C se sei capace e valido, guadagni eccome, come guadagni in QUALUNQUE serie quando vai bene... Ma è chiaro, almeno devi farti valere... non dico di vincerle tutte, ma devi essere capace e riuscire a non incappare nella zona retrocessione... Se non ci riesci vuol dire che te lo meriti: o non sei capace, o hai fatto un cattivo mercato.
Io ci ho messo diverse stagioni a farmi la squadra (uno perchè non c'erano tanti giocatori sul mercato, due perchè non c'era nessuno che mi spiegava come fare... eravamo i primi)...
Ora dico... se siete e ritenete di essere davvero forti, perchè avete paura a venire nella serie più alta... Neppure a me conveniva stare nei bassifondi della serie A, quando mi salvato alle ultime giornate, eppure ho sempre combattuto per salvarmi e rimanerci... Sono spiriti diversi... Se uno mi chiede se preferisco questa stagione o la scorsa, io ripeto sempre e solo la scorsa.. |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 28/08/2009 : 19:16:08
|
venturini ma io VOGLIO DESIDERO CON TUTTE LE MIE FORZE LA SERIE C!!!!l'importante e' partecipare va bene ma vincere e' meglio!!!pat84 certo che bisogna regolarizzare gli introiti , ma anche salvaguardare la regolarita' di fine torneo...se uno viaggia dopo la quinta posizione alcune volte non fa il login quindi stessa squadra ,STANCA, e bye bye ala regolarita' non solo della classifica ma marcatori,assist e media voto! io mi sbatto e perdo soldi per colpa di uno che ormai non ha piu' interessi in campionato!!1se si premiano tutti i posti a scalare ci sara' piu' VOGLIA di giocarsela fino alla fine!!!!e con quei soldini anche la piu'scarsa puo' reinvestirli in qualche giocatore |
|
|
Topic |
|