Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Allenamento cosa può succedere ora?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

LoRE
Prima Squadra

Italy
177 Posts

Posted - 13/12/2009 :  10:03:21  Show Profile  Click to see LoRE's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto StraQuoto e RiQuoto Elvis!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Go to Top of Page

ilario
Primavera

Italy
108 Posts

Posted - 13/12/2009 :  11:55:43  Show Profile  Reply with Quote
ancora una volta un'idea che non mi piace!
ancora dobbiamo vedere gli eventuali benefici delle skill agilità e potenza con la nuova impostazione che fine fanno queste skill?? Perchè è chiaro o si punta sul dribbling o su agilità e potenza o sulla skill principale, però adesso le opzioni di scelta sono troppe e si crea solo confusione.
Questa innovazione non mi piace proprio e spero che venga ritirata.

Go to Top of Page

Rance
Prima Squadra

Italy
324 Posts

Posted - 13/12/2009 :  12:18:54  Show Profile  Visit Rance's Homepage  Click to see Rance's MSN Messenger address  Reply with Quote
spero che nn venga accettata
nn vedo necessariamente il dover apportare modifiche al gioco

Stagione 25 in E: 2°dif
Stagione 26 in D: 8°
Stagione 27 in D: 8#
Stagione 28 in D:

Gemellaggi:
All White
Sandrocn12lazio
FC Prealpi
Juniores Football Club
SS Eagles

E12(5/12)

Prossimamente: Coppa Libertadores
Go to Top of Page

bostonclub
Prima Squadra

Italy
495 Posts

Posted - 13/12/2009 :  13:14:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Io spero che escludendo l'allenamento generale ci sia la possibilità di allenare i vari reparti separatamente selezionando gli allenamenti, tipo:
DIF = Difesa 10.000
CEN = Dribbling 10.000
ATT = Tiro 10.000
(TOT. 30.000)

...e così via, così non mi dispiacerebbe affatto.

cosi' sarebbe perfetto

Bostonclub

ex D23/D4/C8/B3 ed ora in A!!
http://img72.imageshack.us/img72/2105/pedromaya.jpg
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/12/2009 :  14:16:13  Show Profile  Reply with Quote
bravo gento! l'idea sarebbe ottima, ed equa per così dire.. solo che vorrebbe dire che tutto torna circa come prima (tranne per un ruolo dei 4 principali che rimane scoperto)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 13/12/2009 :  15:17:39  Show Profile  Reply with Quote
Pensate a tutti i soldi spesi da quei manager per accaparrarsi il 99.. e che ora non arriverà più a quella skill almeno che non allenate solo quella...più passano le ore più mi sto convincendo che una modifica del genere sembra come minimo esagerata.io propongo un cambiamento non così radicale.. ad esempio.. si potrebbe iniziare con l'avere la possibilità di allenare almeno 2 settori,ad esempio difesa/dribbling.. oppure centrocampo/attacco..e così via.con 2 skill si potrebbe ragionare..

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/12/2009 :  22:20:52  Show Profile  Reply with Quote
ma ci arriva lo stesso... basta farlo giocare ed allenare in maniera equa... al posto di arrivarci a 24 ci arriva a 25 (per dire...)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 13/12/2009 :  23:16:31  Show Profile  Reply with Quote
Dunque.. io sono un fissato delle statistiche, quindi annoto ogni giornata i miglioramenti in atto nella mia rosa.. prendiamo ad esempio un 19enne Sornioni,che gioca sempre tutte le gare..lo scout lo vide 92/99.bene scorsa stagione aumentava di 2 skill ogni 5 gare..migliorando di 7 a fine stagione.Però e migliorato anche il centrocampista che ho venduto ad inizio stagione,Novello di 6 skill..entrambi arriverebbero a quel potenziale, Sornioni sui 26/27 anni.. Novello 28/29(rischia di non arrivarci perchè perdette un paio di stagioni all'inizio)Provaci dalla prox stagione.. Sale uno..non l'altro.. ovvio no?un giocatore gioca e guadagna 0.2 decimali, raddoppiati dall'allenamento, quindi 0.4(Esempio su ragazzo 18/20enne)..Dalla prox stsgione se lo alleni nel suo ruolo ok.. continuerà nella sua crescita..ma al suo compagno di stanza, Attaccante? guadagnerà 0,2 dalla gara più qualcosa di non ben definito dall'allenamento che non lo toccherà completamente, potrebbe essere un o,05, oppure 0,1(ma admin parla di meno beneficio rispetto a ciò che succede oggi.)poi scusate.parlando con un manager oggi, giustamente mi faceva questo esempio:Quando mai si è visto un allenatore,andare al camèpo e dire: I difensori si allenano 3 ore.. x tutti gli altri una sgambata veloce,e poi potete andare a casa a trombarvi le vostre compagne!!dai! quando mai si è vista una cosa del genere..L'Olanda di Michels..quella di Cruijff tanto per intenderci..lasciava le mogli nelle camere dei giocatori.. ma di notte... durante il giorno si allenavano tutti!!

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/12/2009 :  23:55:26  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente è poco veritiero ma è come avere tot collaboratori esperti in un ruolo specifico... ed un giorno decido di chiamare uno, un altro giorno chiamo un altro ecc...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/12/2009 :  00:07:51  Show Profile  Reply with Quote
si ma qui i giorni non sono 365.. e gli allenamenti in tutto sono 18.Io non vorrei sottovalutare la cosa, non voglio neanche fare la guerra.. ma dato che siamo ancora in tempo..sarebbe giusto pensare da subito di rivedere un po la cosa che mi sembra stata pensata un po troppo superficialmente(senza offesa x admin x carità)ma dato che lui decide sul da farsi sarà bene valutare bene i pro e i contro..i pro saranno sicuramente rose più competitive e meno differenze tra le stesse,contro secondo me saranno sul mercato gli ultra 30 enni che se già ora sono cari lo saranno ancora di più,i giovani della scuola che se non usciti con 50, verranno licenziati subito(e la scuola costa),il problema dei prestiti(sai quante squadre doppie che potrebbero nascere per fare in modo di prestare il giocatore da allenare in quel ruolo?)sono tante le cose da valutare..

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 14/12/2009 :  00:12:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Pensate a tutti i soldi spesi da quei manager per accaparrarsi il 99.. e che ora non arriverà più a quella skill almeno che non allenate solo quella...più passano le ore più mi sto convincendo che una modifica del genere sembra come minimo esagerata.io propongo un cambiamento non così radicale.. ad esempio.. si potrebbe iniziare con l'avere la possibilità di allenare almeno 2 settori,ad esempio difesa/dribbling.. oppure centrocampo/attacco..e così via.con 2 skill si potrebbe ragionare..

e come darti torto...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/12/2009 :  00:23:00  Show Profile  Reply with Quote
Beh... qui si fanno delle scelte... ognuno decide se allenare un po' di qua e di la durante la stagione, oppure se soffermarsi su un ruolo... per il resto esiste il mercato..

Credo che sia invece una buona cosa perchè ci saranno diverse correnti di pensero:

chi portieri
chi difensori
chi centrocamp
chi attaccanti..

e chi dribbling (ma lo stacco perchè a quel punto non credo che molti la alleneranno)

Escludo a priori le fisiche.. secondo me inutili

Se io oggi alleno centrocampo per esempio... cerco gli altri due ruoli (dif e att; escludo porta visto che si tratta di un solo elemento e per semplificare)

posso garantire una bella rosa di centrocampo con altrettanti giovani o vecchi in eccesso (sempre centr) che andranno sul mercato...

Lo stesso pat (per esempio) allena difesa e così lo stesso rinfresca il mercato...

Secondo me è invece un buon metodo, in generale, per risvegliare il mercato e per far nascere un mercato equivalente... In fin dei conti non esistono squadre che hanno solo giocatori cresciuti nelle proprie file... non credete?

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/12/2009 :  00:48:30  Show Profile  Reply with Quote
mmhh...allora tu alleni centrocampo.. bene avrai un centrocampo ottimo..però difensori scadenti o per lo meno non all'altezza.. decidi di vendere un centrocampista allenato (certamente non un giovane)..per comprare un difensore.mi spieghi a chi lo vendi se chi dovrebbe comprarlo non può permettersi il prezzo esorbitante del 32 enne che tu metti sul mercato senz'altro non a prezzo conveniente?(altrimenti non avresti soldi per l'acquisto dell' ottimo difensore)

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:00:50  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace
In fin dei conti non esistono squadre che hanno solo giocatori cresciuti nelle proprie file... non credete?

Verò...però questo già accade,non vedo perchè legarlo all'abolizione dell'allenamento generale.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:11:35  Show Profile  Reply with Quote
Penso che Matteo abbia riassunto egregiamente l'obiettivo finale della modifica, che ci tengo a dirlo tutto e' tranne che superficiale.
Anzi, semmai l'ho ponderata pure per troppo tempo, in nome di un realismo che se portato all'eccesso poi e' controproducente.
E' evidente che cosi' come sono messe le cose oggi il mercato sia bloccato, nessuno ha necessita' ne' intenzione di vendere. Chi pesca il giovane buono o anche solo discreto se lo tiene, al massimo lo da' in prestito, anche in D o E. Ci si lamenta sempre degli introiti ma in realta' oggi barcamenandosi un po' si riesce senza grossi problemi a mantenere una rosa folta e con skill sovradimensionate rispetto alla serie.
Ora bisognera' scegliere una strategia di allenamento. Si puo' allenare tutto a rotazione, oppure prendere un reparto e portarlo avanti per due o piu' stagioni. Non e' realistico, lo so bene, ma e' un piccolo prezzo da pagare e dovendo pensare alla giocabilita' non e' il caso di sottilizzare. Nel breve periodo avremo benefici sul mercato, nel lungo un gioco piu' equilibrato con meno over90 ad imbottire squadre di tutte le serie.
Che i giovani con skill inferiore a 50 siano da licenziare e' chiaramente una balla. Se il giocatore e' un difensore e io alleno gli attaccanti lo vendo e sicuramente ci sara' qualcuno che allena difesa e che e' interessato a lui. Se poi le sue skill sono 36 o inferiori, allora a venderlo' avro' le stesse difficolta' di sempre.

Una cosa che andra' fatta e' aumentare un po' l'importanza in termini di allenamento delle partite delle giovanili, per evitare che si svuotino i reparti non allenati di under 20 e perda di significato il campionato primavera.

Non mi aspetto commenti entusiastici alla modifica, del resto se oltre il 50% dei manager, con punte del 70, allena tutti i reparti e' chiaro che piu' di qualcuno sara' scontento.
Pero' il medico pietoso fa la piaga puzzolente, percio' non posso fermarmi davanti ai commenti negativi di chi si ritiene danneggiato; lo faccio anche per il suo bene, anche se lui non lo sa .
Dobbiamo quindi sforzarci di guardare oltre, non avendo paura di cambiare una strategia di gioco.
La modifica vale per tutti e c'e' una stagione intera per prepararsi. Poi' sara' un FM diverso e, ci scommetto, migliore. Anche senza l'allenamento generale.
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page