Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Allenamento cosa può succedere ora?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:20:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

mmhh...allora tu alleni centrocampo.. bene avrai un centrocampo ottimo..però difensori scadenti o per lo meno non all'altezza.. decidi di vendere un centrocampista allenato (certamente non un giovane)..per comprare un difensore.mi spieghi a chi lo vendi se chi dovrebbe comprarlo non può permettersi il prezzo esorbitante del 32 enne che tu metti sul mercato senz'altro non a prezzo conveniente?(altrimenti non avresti soldi per l'acquisto dell' ottimo difensore)

Scusa ma che discorso e'? A parte che non capisco perche' debba essere per forza un 32enne in vendita. Anzi, se si parla di allenare un reparto quando mettero' in vendita i giocatori questi saranno necessariamente dei giovani, altrimenti significa che sto allevando delle cariatidi 32enni (che tra l'altro saranno bloccati da almeno due stagioni!) e non sarei proprio una volpe.
In ogni caso tu parti dal presupposto che io voglio vendere e nessuno ha i soldi per comprare, allora cancelliamo proprio la pagina del mercato che facciamo prima.
Guarda ti assicuro che soldi ce ne sono in abbondanza, metti in vendita un giocatore buono e vedi da te.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:25:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by venturiniace
In fin dei conti non esistono squadre che hanno solo giocatori cresciuti nelle proprie file... non credete?

Verò...però questo già accade,non vedo perchè legarlo all'abolizione dell'allenamento generale.

Quindi scusa, fino a tre giorni fa tutti a parlare di mercato in crisi, lista vendite scarsamente popolata e con solo giovani pippe o vecchi decrepiti e ora scopriamo che invece era tutto falso e se ti serve un giocatore basta preparare i soldi e prendi quello che vuoi perche' vai sul mercato e c'e' solo l'imbarazzo della scelta?
Via, un po' di coerenza
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:26:37  Show Profile  Reply with Quote
una proposta....

non si potrebbe piuttosto fare una cosa leggera ma interessante?

Magari differenziare l'allenamento di squadra da quello delle giovanili? Sarebbe una cosa molto buona perchè darebbe molta importanza alle giovanili ed un senso vero e proprio...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:30:36  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

quote:

quote:
In fin dei conti non esistono squadre che hanno solo giocatori cresciuti nelle proprie file... non credete?

Verò...però questo già accade,non vedo perchè legarlo all'abolizione dell'allenamento generale.

Quindi scusa, fino a tre giorni fa tutti a parlare di mercato in crisi, lista vendite scarsamente popolata e con solo giovani pippe o vecchi decrepiti e ora scopriamo che invece era tutto falso e se ti serve un giocatore basta preparare i soldi e prendi quello che vuoi perche' vai sul mercato e c'e' solo l'imbarazzo della scelta?
Via, un po' di coerenza

E dove sarebbe scritto questo nelle righe che hai quotato??

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:31:49  Show Profile  Reply with Quote
Ho detto superficiale perchè (e ne sono convinto) qualcosa andrà senz'altro rivisto e ti spiego subito con un punto da te toccato. tu dici che "i giovani con skill inferiore a 50 siano da licenziare e' chiaramente una balla. Se il giocatore e' un difensore e io alleno gli attaccanti lo vendo e sicuramente ci sara' qualcuno che allena difesa e che e' interessato a lui".Perchè io devo essere obbligato vendere il difensore pescato con 45,che secondo me aspettando anche 7/8 stagioni poteva arrivarmi per lo meno a 80,solo perchè devo allenare solo un'altro reparto?secondo me, sarebbe meglio se i reparti da allenare fossero almeno 2, allora così il gioco varrebbe la candela.. e magari troverei più facilmente la squadra che mi allena il giocatore dato in prestito.Così passare da tutti i reparti ad uno solo mi sembra esagerato.Poi per carità uno ci farà anche l'abitudine..A sto punto devo dire anche d'essere stato fortunato perchè sono riuscito a guadagnare 1 mil 800 mila k vendendo 2 promese 99 che senza scout e senza più allenamenti generale non avrei venduto..Però ti ripeto secondo il mio punto di vista e troppo esagerato passare da tutto al niente.. o quasi...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:35:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

una proposta....

non si potrebbe piuttosto fare una cosa leggera ma interessante?

Magari differenziare l'allenamento di squadra da quello delle giovanili? Sarebbe una cosa molto buona perchè darebbe molta importanza alle giovanili ed un senso vero e proprio...

Io avevo pensato di dare maggiore allenamento alla gara delle giovanili (che in ultima analisi si potrebbe riassumere in uno pseudo allenamento generale per i giovani).
Altre proposte sono esaminabili...
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:39:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

Via, un po' di coerenza

E dove sarebbe scritto questo nelle righe che hai quotato??

Mi sembrava fosse sottinteso che l'allenamento generale non penalizza il mercato, se cosi' non e' tanto meglio
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:39:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Io spero che escludendo l'allenamento generale ci sia la possibilità di allenare i vari reparti separatamente selezionando gli allenamenti, tipo:
DIF = Difesa 10.000
CEN = Dribbling 10.000
ATT = Tiro 10.000
(TOT. 30.000)

massimo...ma una cosa cosi,come questa proposta da gento?non sarebbe fattibile?

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:40:13  Show Profile  Reply with Quote
alt! un momento.. io non ho mai parlato e soprattutto mai mi sono lamentato pubblicamente del mercato bloccato..io ho sempre venduto bene i miei giocatori perchè mi ritengo un manager abbastanza capace..(scusate la modestia) vai ha vedere i miei trasferimenti.. io compro a 20mila e rivendo a 250 mila.. e se non e oggi e domani.. ma lo vendo!!Quindi la cosa del mercato bloccato non mi è mai interessata più di tanto.. magari ne ho preso atto .. ma non mi sono senz'altro preoccupato più di tanto..sulla vendita del giocatore.. beh! se ho un difensore 25enne con skill 70 .. ed uno 31 enne con skill 85.. quest'ultimo avrà sicuramente un gran mercato perchè si sarà bloccato.. ma quando arriva a 85 quello con skill 70 dato che non posso allenare solo quello altrimenti gli altri appassiscono!!!

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:42:51  Show Profile  Reply with Quote
scusate "H" accenti vari...
cmq quella di gento sarebbe un 'idea ma alla fine cambierebbe nulla.. magari invece allenando 2 reparti si potrebbe arrivare ad un compromesso tra il "tutto e uno solo"....

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:45:05  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Mi sembrava fosse sottinteso che l'allenamento generale non penalizza il mercato, se cosi' non e' tanto meglio

Era una banale e lapalissiana risposta all'affermazione
"In fin dei conti non esistono squadre che hanno solo giocatori cresciuti nelle proprie file".Senza ulteriori sott'intesi.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:48:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Ho detto superficiale perchè (e ne sono convinto) qualcosa andrà senz'altro rivisto e ti spiego subito con un punto da te toccato. tu dici che "i giovani con skill inferiore a 50 siano da licenziare e' chiaramente una balla. Se il giocatore e' un difensore e io alleno gli attaccanti lo vendo e sicuramente ci sara' qualcuno che allena difesa e che e' interessato a lui".Perchè io devo essere obbligato vendere il difensore pescato con 45,che secondo me aspettando anche 7/8 stagioni poteva arrivarmi per lo meno a 80,solo perchè devo allenare solo un'altro reparto?secondo me, sarebbe meglio se i reparti da allenare fossero almeno 2, allora così il gioco varrebbe la candela.. e magari troverei più facilmente la squadra che mi allena il giocatore dato in prestito.Così passare da tutti i reparti ad uno solo mi sembra esagerato.Poi per carità uno ci farà anche l'abitudine..A sto punto devo dire anche d'essere stato fortunato perchè sono riuscito a guadagnare 1 mil 800 mila k vendendo 2 promese 99 che senza scout e senza più allenamenti generale non avrei venduto..Però ti ripeto secondo il mio punto di vista e troppo esagerato passare da tutto al niente.. o quasi...

Si, ma tu non avevi detto che il 45 di skill volevi tenerlo, avevi detto che diventava invendibile, e a questo mi riferivo quando ho accennato al fatto che era una balla.
Per il resto, e' scontato che converra' venderlo, a meno che non si opti per l'allenamento a rotazione che sara' meno conveniente pero' per i romantici ancora fattibile.
Riguardo le tue due promesse, le avresti vendute anche senza allenamento generale, perche' le avrebbero camprate giocatori che allenavano quei reparti specifici.
Senza scout... che ti devo dire, sto poveraccio pareva diventato il problema numero uno che al confronto il surriscaldamento globale era una barzelletta.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:53:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Era una banale e lapalissiana risposta all'affermazione
"In fin dei conti non esistono squadre che hanno solo giocatori cresciuti nelle proprie file".Senza ulteriori sott'intesi.

Va bene, ho capito. Non mi sembrava di aver reso una risposta offensiva. Non mi sembrava nemmeno cosi' importante, a dirla tutta. Mi rendo conto che per te evidentemente non e' cosi', quindi mi scuso pubblicamente per aver visto un sottinteso che invece tu non ti sei mai sognato di metterci.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:55:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Io spero che escludendo l'allenamento generale ci sia la possibilità di allenare i vari reparti separatamente selezionando gli allenamenti, tipo:
DIF = Difesa 10.000
CEN = Dribbling 10.000
ATT = Tiro 10.000
(TOT. 30.000)

massimo...ma una cosa cosi,come questa proposta da gento?non sarebbe fattibile?

Lascerebbe le cose troppo simili a quanto avviene oggi, a meno che non si ridimensioni l'apporto dell'allenamento a 10000, ma a qual punto tanto varrebbe allenare i vari reparti a rotazione.
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/12/2009 :  01:57:34  Show Profile  Reply with Quote
sullo scout ti do perfettamente ragione.a me non piaceva ma mi sono adeguato.l'ho preso,ci ho venduto bene sopra e se sono dove sono posso dire senza problemi di essere stato facilitato da quello ed io sinceramente l'avrei lasciato così com'era, magari avrei tolto i 10 mila per vedere il mio giocatore uscito dalla scuola chi era...Cmq.. ribadisco ciò che avevo detto in apertura.. Non voglio fare guerra a nessuno.. troppo bello sto gioco per sparare m... addosso agli altri, però se si potesse modificare trovando una via di mezzo, secondo me sarebbe bene per tutti,il gioco non avrebbe un cambio così drastico , emagari in futuro poi si potrebbe arrivare al punto che tu proponi per la prox stagione..così di brutto passare ad un solo reparto da allenare mi sembra troppo ...

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page