Author |
Topic |
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 17/12/2009 : 13:16:55
|
quote: Originally posted by admin
E fai molto bene a non condividerla, perche' ovviamente non e' cosi'. Lo dimostrano chilometri di post su questo forum buttati giu' per polemizzare e lamentarsi (come molti dei tuoi) e che non ho mai ostacolato.
Infatti non mi riferivo a te...era solo una puntualizzazione in risposta a non mi ricordo chi!!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 17/12/2009 : 14:10:49
|
quote: Originally posted by venturiniace
infatti secondo me è da apprezzare la tempestività nell'avvertire lasciando un bel po' di tempo per capire il meccanismo e per ambientarsi...
E su questo siamo d'accordo...anzi io per primo in uno dei primissimi post sull'argomento ho ringraziato admin per averci avvisati con una stagione d'anticipo a differenza del passato.
quote:
Non capisco perchè per ogni implementazione ci sia da essere negativi... proviamole prima le cose... semmai se ne riparla a tempo debito (senza fare gli altezzosi e dire "avevo ragione io", che mi sa tanto di ragionamento infantile)
Non sono negativo verso ogni nuova implementazione...solo verso quelle che ritengo dannose,e checchè tu ne dica,è normale che uno si formi un'idea a priori. Ci sono delle implementazioni,e questa potrebbe essere una di quelle,che ti mandano a donnine il lavoro di svariate stagioni...e la cosa rischia di far perdere passione al gioco. A differenza dello scout,dove imho le conseguenze negative erano di una chiarezza solare fin da subito,questa volta in effetti sono decisamente più possibilista. Gradirei molto che admin ci indicasse almeno a grandi linee quali saranno i cambiamenti in percentuale sugli allenamenti in modo da farsi un'idea più chiara di come procedere. Fondamentalmente vedo in questa nuova gestione 5 cose che mi piacciono assai poco. 1 - Poco realistica...non ho mai sentito di squadre che si limitano ad allenare un reparto. 2 - Renderebbe assai poco conveniente fare prestiti...chi te lo fa fare se rischi di dare un difensore ad uno che allena i centrocampisti??? 3 - Squadre alle prima armi che finora potevano puntare sui giovani si trovano adesso,FORSE (sottolineo FORSE in attesa dei chiarimenti sui parametri),impossibilitate a crescere la rosa in modo uniforme e sarebbero costrette a ricorrere al mercato...naturalmente coi pochi soldi che si hanno all'inizio. 4 - Nessuno allenerà i portieri...essendo pochi in rosa sarebbe uno sperpero di risorse...e diverrà difficile col tempo trovarne di validi.Discorso simile,ma meno accentuato, per gli attaccanti. 5 - Mi sembra inutile rincorrere altri giochi manageriali più conosciuti...se uno gioca qui e non su quelli è proprio perchè questo si distingue.
Venendo ai lati positivi: 1 - Puoi crescere in modo repentino un reparto,se decidi di dedicarti a quello.Devi però ricorrere al mercato in maniera pesante sugli altri reparti. 2 - Una sferzata pesante al mercato dove si dovrebbero trovare vari giocatori di vari ruoli,magari con skill bloccate,e forse anche relativamente giovani.Vedremo quali saranno le conseguenze sui prezzi.
Quello che fondamentalmente non capisco,anche se admin dice di averlo già spiegato,è il perchè di questa modifica.
Ps ultima chiosa sull'altezzoso: dicesi altezzoso colui che insiste a dire che il fuoco brucia anche senza averci messo la mano dentro??
|
|
|
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 17/12/2009 : 18:42:37
|
state rovinando il gioco in questo modo les quadre + forti diverranno ancora + forti
|
Stagione 25 in E: 2°dif Stagione 26 in D: 8° Stagione 27 in D: 8# Stagione 28 in D:
Gemellaggi: All White Sandrocn12lazio FC Prealpi Juniores Football Club SS Eagles
E12(5/12)
Prossimamente: Coppa Libertadores |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 17/12/2009 : 23:05:01
|
quote: Originally posted by Rance
state rovinando il gioco in questo modo les quadre + forti diverranno ancora + forti
Speriamo di no... le quadre proprio no...
forse le squadre |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 00:03:21
|
quote: Originally posted by robista Non sono negativo verso ogni nuova implementazione...solo verso quelle che ritengo dannose,e checchè tu ne dica,è normale che uno si formi un'idea a priori. Ci sono delle implementazioni,e questa potrebbe essere una di quelle,che ti mandano a donnine il lavoro di svariate stagioni...e la cosa rischia di far perdere passione al gioco. A differenza dello scout,dove imho le conseguenze negative erano di una chiarezza solare fin da subito,questa volta in effetti sono decisamente più possibilista. Gradirei molto che admin ci indicasse almeno a grandi linee quali saranno i cambiamenti in percentuale sugli allenamenti in modo da farsi un'idea più chiara di come procedere. Fondamentalmente vedo in questa nuova gestione 5 cose che mi piacciono assai poco. 1 - Poco realistica...non ho mai sentito di squadre che si limitano ad allenare un reparto. 2 - Renderebbe assai poco conveniente fare prestiti...chi te lo fa fare se rischi di dare un difensore ad uno che allena i centrocampisti??? 3 - Squadre alle prima armi che finora potevano puntare sui giovani si trovano adesso,FORSE (sottolineo FORSE in attesa dei chiarimenti sui parametri),impossibilitate a crescere la rosa in modo uniforme e sarebbero costrette a ricorrere al mercato...naturalmente coi pochi soldi che si hanno all'inizio. 4 - Nessuno allenerà i portieri...essendo pochi in rosa sarebbe uno sperpero di risorse...e diverrà difficile col tempo trovarne di validi.Discorso simile,ma meno accentuato, per gli attaccanti. 5 - Mi sembra inutile rincorrere altri giochi manageriali più conosciuti...se uno gioca qui e non su quelli è proprio perchè questo si distingue.
Venendo ai lati positivi: 1 - Puoi crescere in modo repentino un reparto,se decidi di dedicarti a quello.Devi però ricorrere al mercato in maniera pesante sugli altri reparti. 2 - Una sferzata pesante al mercato dove si dovrebbero trovare vari giocatori di vari ruoli,magari con skill bloccate,e forse anche relativamente giovani.Vedremo quali saranno le conseguenze sui prezzi.
Quello che fondamentalmente non capisco,anche se admin dice di averlo già spiegato,è il perchè di questa modifica.
Ps ultima chiosa sull'altezzoso: dicesi altezzoso colui che insiste a dire che il fuoco brucia anche senza averci messo la mano dentro??
Roby, sono daccordo con te solo in parte su quello che hai detto, comunque partendo dal presupposto che stiamo parlando di una cosa che bisognerà provare per giudicare, ti vorrei rispondere.
1) Beh, non è detto che con l'allenamento a rotazione si avranno gli stessi vantaggi che si hanno ora con l'allenamento generale e poi rispetto allo scout che potevi decidere se ingaggiarlo o meno, se usarlo o meno, questa implementazione colpirà tutte le squadre. Poi detto francamente trovo molto meno realistico che giochino squadre che non hanno 11 giocatori di movimento, che squadre come la mia e la tua prestino i loro migliori giocatori, potendo puntare al massimo ad un penultimo posto sicuri di non retrocedere. Oppure squadre che a 5 giornate dalla fine prestano tutti i giocatori, oppure giocatori di serie A in prestito "decidano" di andare a giocare in serie E avendo offerte da squadre di serie B, C, D......
2)Hai ragione, e per quello che secondo me rivitalizzerebbe il mercato, un giocatore o te lo cresci o lo metti sul mercato. Per contro però si potrebbero creare delle lobbie fra manager(io presto alla squadra A 4 difensori perchè allena difesa e io prendo in prestito da lui 4 centrocampisti perchè alleno centrocampo) oppure account doppi per i prestiti.Ma questo penso che Admin lo abbia messo in preventivo e valutato attentamente prima di proporre la modifica.
3)Io ritengo giusto che una squadra di E posa permettersi sul mercato giocatori da E, come quelle di D quelli di D......ecc. Troppe volte in questi ultimi campionati(soprattutto da quando esiste il merchandising) squadre di E si possono permettere acquisti faraonici, perchè in alcuni gironi giocano contro magari 6-7 squadre BOT!!!!
4)Ti do' ragione e questo è un mio grossissimo dubbio, soprattutto per quanto riguarda il portiere!!! Vorrà dire che chi è furbo, si farà una rosa di 10-15 portieri giovani, li allena per due stagioni e poi si fa' un sacco di soldi mettendoli in vendita......
5)Non penso che Admin abbia voluto copiare un altro gioco, ma semplicemente fare un implementazione a questo, magari mettendo basi future per un allenamento individuale dei giocatori, cioè scegliere un allenamento per ogni singolo giocatore....magari!!!!!
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 00:55:45
|
Come disse il presidente Massimino...sono completamente daccordo a metà con voi...e se ci sarà bisogno di amalgama tra i reparti.. vorrà dire che lo compro..Quanto costerà questo amalgama? Sals.. Ideona portieri!! quasi quasi..Posso comprarmi 15 portieri, anzi 16.. e poi fare come quelli che abitano a Paesana(per chi non lo sapesse prov.di Cuneo)che portano una volta alla settimana al mercato di porta palazzo a Torino kili di funghi..Tra banchi di frutta e verdura formaggi...(difensori attaccanti e centrocampisti) ci metto il mio di funghi..(portieri)..mi ci faccio una bella palata di soldi.. e me ne torno a casa.. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
marco sp
Primavera
36 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 01:34:18
|
diciamo che x me e' un implementazione un po meno realistica ma necessaria.oltre al mercato stagnante c'e da dire che io l'allenamento generale l'ho sempre visto come una scorciatoia,in effetti e' bello prendere un giovane o cmq puntare un determinato reparto x far crescere quel ruolo. semmai il dubbio della prossima stagione e' allenare tutto in un ruolo o ruotare? |
|
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 08:33:47
|
facciamo un poco di furore
due allenamenti disponibili a settimana una squadra che lotta per vincere nn può permettersi di avere una forma scadente quindi se alleno solo un reparto gli altri resteranno spompati entreremo in un circolo vizioso |
Stagione 25 in E: 2°dif Stagione 26 in D: 8° Stagione 27 in D: 8# Stagione 28 in D:
Gemellaggi: All White Sandrocn12lazio FC Prealpi Juniores Football Club SS Eagles
E12(5/12)
Prossimamente: Coppa Libertadores |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 10:36:18
|
quote: Originally posted by Rance
facciamo un poco di furore
due allenamenti disponibili a settimana una squadra che lotta per vincere nn può permettersi di avere una forma scadente quindi se alleno solo un reparto gli altri resteranno spompati entreremo in un circolo vizioso
Guarda che la forma la recuperano tutti i giocatori indipendentemente dal ruolo allenato!!!! |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 12:36:36
|
Infatti...il discorso forma non c'entra, in quanto non sussiste il problema. |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 14:41:39
|
quote: Originally posted by Salsiccia 2)Hai ragione, e per quello che secondo me rivitalizzerebbe il mercato, un giocatore o te lo cresci o lo metti sul mercato. Per contro però si potrebbero creare delle lobbie fra manager(io presto alla squadra A 4 difensori perchè allena difesa e io prendo in prestito da lui 4 centrocampisti perchè alleno centrocampo) oppure account doppi per i prestiti.Ma questo penso che Admin lo abbia messo in preventivo e valutato attentamente prima di proporre la modifica.
da quando puoi decidere a chi prestare un giocatore? -.-' |
Malibu & Coke |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 16:57:56
|
quote: Originally posted by Salsiccia
1) Beh, non è detto che con l'allenamento a rotazione si avranno gli stessi vantaggi che si hanno ora con l'allenamento generale e poi rispetto allo scout che potevi decidere se ingaggiarlo o meno, se usarlo o meno, questa implementazione colpirà tutte le squadre.
Infatti stavolta mi sono detto possibilista...bisognerà valutare i parametri di crescita. Il mercato asfitico è in gran parte colpa dello scout.Poco imnporta che si potesse decidere di non assumerlo.I danni che ha fatto hanno colpito indiscriminatamente tutti. Anzi ha colpito SOPRATTUTTO chi lo scout non lo ha preso.
Poi detto francamente trovo molto meno realistico che giochino squadre che non hanno 11 giocatori di movimento, che squadre come la mia e la tua prestino i loro migliori giocatori, potendo puntare al massimo ad un penultimo posto sicuri di non retrocedere. Oppure squadre che a 5 giornate dalla fine prestano tutti i giocatori, oppure giocatori di serie A in prestito "decidano" di andare a giocare in serie E avendo offerte da squadre di serie B, C, D......
Quindi? Diventa lecito aggiungere irrealismo all'irrealismo?
2)Hai ragione, e per quello che secondo me rivitalizzerebbe il mercato, un giocatore o te lo cresci o lo metti sul mercato.
In modo del tutto artificioso. Mi pare assai brutto pescare un buon giovane ed essere costretto a venderlo perchè alleno un altro reparto. Quello di essere costretti a vendere per rivitalizzare il mercato è un gioco che non vale la candela...non mi piace proprio a prescindere.
3)Io ritengo giusto che una squadra di E posa permettersi sul mercato giocatori da E, come quelle di D quelli di D......ecc. Troppe volte in questi ultimi campionati(soprattutto da quando esiste il merchandising) squadre di E si possono permettere acquisti faraonici, perchè in alcuni gironi giocano contro magari 6-7 squadre BOT!!!!
Non vedo il nesso con quanto stiamo discutendo.
4)Ti do' ragione e questo è un mio grossissimo dubbio, soprattutto per quanto riguarda il portiere!!! Vorrà dire che chi è furbo, si farà una rosa di 10-15 portieri giovani, li allena per due stagioni e poi si fa' un sacco di soldi mettendoli in vendita......
Amiè mai belle amiè che roba Anciue bughe musculi nustranni de speza arselle...
per i non genovesi: Guardate che belle guardate che belle cose. Acciughe bughe cozze nostrane di Spezia vongole sono le urla dei venditori al locale mercato del pesce.
5)Non penso che Admin abbia voluto copiare un altro gioco, ma semplicemente fare un implementazione a questo, magari mettendo basi future per un allenamento individuale dei giocatori, cioè scegliere un allenamento per ogni singolo giocatore....magari!!!!!
Questo lo potremmo sapere solo essendo nella testa di Admin...sta di fatto che sia presa pari pari da altri giochi. |
|
Edited by - robista on 18/12/2009 17:10:28 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 16:59:02
|
quote: Originally posted by marco sp
diciamo che x me e' un implementazione un po meno realistica ma necessaria.oltre al mercato stagnante c'e da dire che io l'allenamento generale l'ho sempre visto come una scorciatoia,in effetti e' bello prendere un giovane o cmq puntare un determinato reparto x far crescere quel ruolo. semmai il dubbio della prossima stagione e' allenare tutto in un ruolo o ruotare?
Nessuno ti impediva di farlo finora...dall'anno prossimo invece sarà impedito il generale. |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 18/12/2009 : 17:18:33
|
buuu spezia serie D!!!
Ad ogni modo esistono società che puntano sui giovani (vedi Padova) e fin troppo spesso son costrette a venderli, non solo per farci i soldi, ma per permetter loro di far "carriera".. Castellazzi, Pippo Maniero, lo stesso Del Piero....
non credo siamo molto distaccati dalla realtà... Si, indubbiamente è difficile trovare una squadra che allena in particolare un ruolo, ma è vero che lo staff è diviso in specialità e durante un allenamento ci si allena un pochino dappertutto... Ma se per ipotesi io ho un bravissimo allenatori portieri, va a finire che loro si allenano meglio...
Mettiamola così. E' come se lo staff fosse ingaggiato in affitto ogni volta... Questa settimana decido di prendere in affitto il miglior preparatore difensori della terra... gli altri si allenano, ma in minor modo... e credo che il ragionamento fila... non c'è nulla di alieno! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 19/12/2009 : 01:23:11
|
quote: Originally posted by robista
1) Beh, non è detto che con l'allenamento a rotazione si avranno gli stessi vantaggi che si hanno ora con l'allenamento generale e poi rispetto allo scout che potevi decidere se ingaggiarlo o meno, se usarlo o meno, questa implementazione colpirà tutte le squadre.
Infatti stavolta mi sono detto possibilista...bisognerà valutare i parametri di crescita. Il mercato asfitico è in gran parte colpa dello scout.Poco imnporta che si potesse decidere di non assumerlo.I danni che ha fatto hanno colpito indiscriminatamente tutti. Anzi ha colpito SOPRATTUTTO chi lo scout non lo ha preso.
Non condivido nella maniera piu' assoluta questa analisi. Il mercato asfittico e' uno dei limiti di questo gioco da sempre e basta leggere i messaggi periodicamente postati sui vari forum nel corso degli anni (solari) per accertarlo, anche per chi gioca da poco. Ora diamo la colpa allo scout, se non ci fosse stato la colpa era delle casse vuote, se avessimo distribuito milioni a palate la causa sarebbe stata l'inflazione. Lo scout non ha causato proprio nessun danno, molti, tra cui io stesso e non mi sento danneggiato nella maniera piu' assoluta, non lo hanno semplicemente usato e hanno continuato a giocare come sempre, chi lo ha utilizzato ne ha tratto giovamento, soprattutto le squadre di serie inferiore che si sono trovati giocatori con skill non alte ma appetibili per il potenziale e pagati suon di milioni dalle squadre maggiori e che senza scout probabilmente non sarebbero neanche mai arrivati al massimo potenziale o lo avrebbero fatto in eta' avanzata. Ma comunque guardate, e' una polemica trita e ritrita e francamente ognuno e' padrone di pensarla come meglio crede, inutile starci a perdere tempo e sicuramente non ho nessuna voglia di stare a difenderne le ragioni ora che poi non c'e' neanche piu'. Il punto e' che tutti vogliono tenere i giocatori che vengono dalle giovanili, dalla serie A alla E, allenarli, farli crescere. Il gioco offre questa possibilita', e comprensibilmente tutti la sfruttano. In FM non c'e' un solo vero valido motivo per vendere calciatori. Dall'allenamento generale, alle giovanili, al fatto che un solo minuto di partita conta come 90 per l'allenamento specifico, alla possibilita' di dare i giocatori in prestito, tutto sembra pensato per far si che un giocatore muoia dove nasce. E infatti e' quasi sempre cosi'; tutti i miei giocatori over 90 vengono dal mio vivaio, i pochi acquistati sono massimo 92, comprati gia' bloccati e pagati fior di milioni. Il mercato si usa solo per comprare, e per lamentarsi che non c'e' mai nessuno in vendita ad eccezione di vecchi decrepiti o pippe immonde. Questa modifica serve a movimentarlo, farlo diventare parte integrante del gioco e delle strategie dei manager. E' una svolta importante e necessaria.
Poi detto francamente trovo molto meno realistico che giochino squadre che non hanno 11 giocatori di movimento, che squadre come la mia e la tua prestino i loro migliori giocatori, potendo puntare al massimo ad un penultimo posto sicuri di non retrocedere. Oppure squadre che a 5 giornate dalla fine prestano tutti i giocatori, oppure giocatori di serie A in prestito "decidano" di andare a giocare in serie E avendo offerte da squadre di serie B, C, D......
Quindi? Diventa lecito aggiungere irrealismo all'irrealismo?
E' un gioco, prima che un simulatore di calcio manageriale. Cosa c'e' di illecito in questo?
2)Hai ragione, e per quello che secondo me rivitalizzerebbe il mercato, un giocatore o te lo cresci o lo metti sul mercato.
In modo del tutto artificioso. Mi pare assai brutto pescare un buon giovane ed essere costretto a venderlo perchè alleno un altro reparto. Quello di essere costretti a vendere per rivitalizzare il mercato è un gioco che non vale la candela...non mi piace proprio a prescindere.
La tua opininione e' legittima, ma e' un'opinione e la mia ad esempio e' di segno diametralmente opposto, cioe' per rivitalizzare il mercato ne vale la candela. E mi pare assai brutto, invece, che chiunque peschi un giovane buono lo tenga sempre e comunque. Questo ammazza il mercato e toglie interesse al gioco; il calciomercato e' una delle cose piu' appassionanti del calcio,
Non vedo il nesso con quanto stiamo discutendo.
Io semplicemente non lo condivido. Non e' calcio reale, che un Eto' puo' andare solo all'inter e forse al milan o alla juve. Almeno in un gioco e' lecito sognare. Oltretutto se cosi' non fosse non ci giocherebbero piu' di una cinquantina di manager. Che poi ci debbano essere delle difficolta', e per ottenere dei risultati ci voglia applicazione e tanta pazienza quello e' un altro paio di maniche.
Amiè mai belle amiè che roba Anciue bughe musculi nustranni de speza arselle...
per i non genovesi: Guardate che belle guardate che belle cose. Acciughe bughe cozze nostrane di Spezia vongole sono le urla dei venditori al locale mercato del pesce.
Hai ragione, eliminiamo il calciomercato, e' poco dignitoso e lede i diritti umani. Poffarbacco, sono uomini, non triglie!
Questo lo potremmo sapere solo essendo nella testa di Admin...sta di fatto che sia presa pari pari da altri giochi.
Mah, non e' che se devo fare una modifica devo prima accertarmi che gia' non esista da nessuna altra parte e solo dopo avere la sicurezza che sia originale al 100% attuarla. Guarda, gioco ad hattrick dal 2003, perche' e' a quello che ti riferisci, quindi da un anno e mezzo prima che FM nascesse, e se volevo copiare da li i metodi di allenamento lo avrei fatto da un pezzo, non trovi? Non voglio nemmeno detagliare le differenze tra l'allenamento in FM e quello in HT, chiunque lo conosca anche solo marginalmente sa da se che c'e' un abisso, e del resto, con questo criterio, se avessi implementato l'allenamento personalizzato lo avrei copiato paro paro da freekick, se avessi introdotto la rapidita' di crescita avrei saccheggiato Planetarium Manager e via di questo passo. A me pare un po' riduttivo ridurre tutto al plagio di altri, poi fai tu eh, nessun problema.
|
|
|
Topic |
|
|
|