Author |
Topic |
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 07:23:16
|
quote: Originally posted by Still
non si può dai...assolutamente..proporrei piuttosto prestiti con diritto di riscatto al prezzo di mercato...
volevo dire diritto di opzione... scusate.. forse così mi spiego meglio... non sei obbligato a venderlo ma se il team che l'ha tenuto in prestito lo richiede, tu lo puoi vendere al prezzo di mercato...se ti va... altrimenti lo tieni...
Sbagliato,secondo me,per due cose: 1)se fosse come dici tu,il giocatore acquistato a prezzo di mercato dovrebbe evitare l'asta,altrimenti non cambierebbe nulla. 2)se succedesse la prima cosa,ci sarebbero dei furbetti che,daccordo con la squadra che presta,prenderebbero prima i giocatori in prestito e alla fine del campionato li comprerebbero senza paura di dover superare altre aste.
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 10:06:10
|
quote: Originally posted by Plays
non si può dai...assolutamente..proporrei piuttosto prestiti con diritto di riscatto al prezzo di mercato...
volevo dire diritto di opzione... scusate.. forse così mi spiego meglio... non sei obbligato a venderlo ma se il team che l'ha tenuto in prestito lo richiede, tu lo puoi vendere al prezzo di mercato...se ti va... altrimenti lo tieni...
Sbagliato,secondo me,per due cose: 1)se fosse come dici tu,il giocatore acquistato a prezzo di mercato dovrebbe evitare l'asta,altrimenti non cambierebbe nulla. 2)se succedesse la prima cosa,ci sarebbero dei furbetti che,daccordo con la squadra che presta,prenderebbero prima i giocatori in prestito e alla fine del campionato li comprerebbero senza paura di dover superare altre aste.
Concordo con Plays
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 10:49:17
|
Sarebbe carino...ma purtroppo secondo me sarebbe una soluzione che lascerebe infinito spazio ad imbrogli ed intrallazzi vari. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 10:16:36
|
Io proporrei un'altra modifica in linea con le novità della prossima stagione.
Dalla stagione 27, dunque, sarà possibile allenare solo 1 skill per volta, dunque immagino che la stragrande maggioranza dei manager si focalizzerà su una sola skill primaria.
Ora, se io ho dei giocatori che vorrei dare in prestito, sicuramente non vorrò perderci andando a rischiare che, ad esempio, un difensore vada a finire dove si allena attacco.
Non sarebbe una buona cosa fare in modo che: 1) quando metto un giocatore in lista prestiti, decido in che skill vorrei che fosse allenato (anche più skill) 2) lo possono richiedere solo le squadre che da minimo 3 (per esempio) settimane consecutive allenano una di quelle 3 skill 3) [non fondamentale, ma solo se si vuole togliere ogni rischio] nel momento in cui la squadra che ha il giocatore in prestito, non allena o allena una skill diversa da quella dichiarata al momento del prestito, il giocatore torna automaticamente a casa
Dite un po' che ne pensate...
P.S.: ciao a tutti... sono tornato... (forse) |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 10:19:06
|
quote: Originally posted by Belzebù
Non sarebbe una buona cosa fare in modo che: 1) quando metto un giocatore in lista prestiti, decido in che skill vorrei che fosse allenato (anche più skill) 2) lo possono richiedere solo le squadre che da minimo 3 (per esempio) settimane consecutive allenano una di quelle 3 skill 3) [non fondamentale, ma solo se si vuole togliere ogni rischio] nel momento in cui la squadra che ha il giocatore in prestito, non allena o allena una skill diversa da quella dichiarata al momento del prestito, il giocatore torna automaticamente a casa
io sono d'accordo..non male come idea.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 11:15:24
|
io non so gli altri, ma sicuramente io non chiederei mai un giocatore in prestito nel reparto che alleno, ovvio che se alleno alleno i miei giocatori, dov'è il senso di allenare a livello specivico un giocatore non mio?
l'unica cosa un pò sensata sarebbe dare i giocatori in prestito a quelle squadre che alleneranno secondarie, quindi dribling agilita e potenza, altre possibilità io obbiettivamente non ne vedo.. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 11:56:56
|
quote: Originally posted by polimar
io non so gli altri, ma sicuramente io non chiederei mai un giocatore in prestito nel reparto che alleno, ovvio che se alleno alleno i miei giocatori, dov'è il senso di allenare a livello specivico un giocatore non mio?
l'unica cosa un pò sensata sarebbe dare i giocatori in prestito a quelle squadre che alleneranno secondarie, quindi dribling agilita e potenza, altre possibilità io obbiettivamente non ne vedo..
Ci sono però delle squadre che allenano un reparto perchè lì hanno un sacco di 16-20enni ma magari non sono abbastanza forti per competere in quella serie. O magari tieni anche in conto che se mi si infortuna per 3 giornate un allenando, magari vorrò prendere qualcuno in prestito per sostituirlo...
Comunque poi starebbe nella scelta di ciascun manager selezionare per un giocatore da dare in prestito, ad esempio, le skill difesa insieme a dribbling e/o agilità e/o potenza. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 13:54:38
|
Assolutamente contrario:così i giovani cresceranno troppo facilmente. E poi si manda un giocatore in prestito perchè si sa che nella propria rosa non potrà giocare molte partite,mentre in un'altra squadra potrebbe giocare titolare. Ribadisco:assolutamente contrario.Devi scegliere se tenere il giovane nella tua squadra,sapendo che allenerai la sua skill principale ma non giocherà nemmeno una partita;oppure mandarlo in prestito ma con il rischio che la skill allenata non sarà la sua. Se lavoriamo per rendere il gioco facile e senza rischio alla fine ci stancheremmo |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 15:35:37
|
Io proporrei un'altra modifica in linea con le novità della prossima stagione.
Dalla stagione 27, dunque, sarà possibile allenare solo 1 skill per volta, dunque immagino che la stragrande maggioranza dei manager si focalizzerà su una sola skill primaria.
Ora, se io ho dei giocatori che vorrei dare in prestito, sicuramente non vorrò perderci andando a rischiare che, ad esempio, un difensore vada a finire dove si allena attacco.
Dite un po' che ne pensate...
Belze, scusa ma a risponderti ci penso io ma con parole di Admin prese(copia e incolla) da qui: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4670
E' evidente che cosi' come sono messe le cose oggi il mercato sia bloccato, nessuno ha necessita' ne' intenzione di vendere. Chi pesca il giovane buono o anche solo discreto se lo tiene, al massimo lo da' in prestito, anche in D o E. Ci si lamenta sempre degli introiti ma in realta' oggi barcamenandosi un po' si riesce senza grossi problemi a mantenere una rosa folta e con skill sovradimensionate rispetto alla serie. Ora bisognera' scegliere una strategia di allenamento. Si puo' allenare tutto a rotazione, oppure prendere un reparto e portarlo avanti per due o piu' stagioni. Non e' realistico, lo so bene, ma e' un piccolo prezzo da pagare e dovendo pensare alla giocabilita' non e' il caso di sottilizzare. Nel breve periodo avremo benefici sul mercato, nel lungo un gioco piu' equilibrato con meno over90 ad imbottire squadre di tutte le serie. Che i giovani con skill inferiore a 50 siano da licenziare e' chiaramente una balla. Se il giocatore e' un difensore e io alleno gli attaccanti lo vendo e sicuramente ci sara' qualcuno che allena difesa e che e' interessato a lui. Se poi le sue skill sono 36 o inferiori, allora a venderlo' avro' le stesse difficolta' di sempre.
Se l'innovazione dell'allenamento serve a ciò che ha spiegato lui, allora è inutile che modifichiamo i prestiti e poi ci rilamentiamo che il mercato è bloccato.....
....e adesso non c'è neanche più lo scout a cui dare la colpa!!!!.......sono tutti in cassa integrazione!!!!
|
Edited by - Salsiccia on 28/01/2010 15:37:36 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 29/01/2010 : 01:09:32
|
quote: Originally posted by polimar
l'unica cosa un pò sensata sarebbe dare i giocatori in prestito a quelle squadre che alleneranno secondarie, quindi dribling agilita e potenza, altre possibilità io obbiettivamente non ne vedo..
questo è il motivo specifico per cui i prestiti son assegnati random.
Ora in particolare, i magheggi sarebbero stati assurdi.
Es. Io che alleno difensori, compro CC promettenti e li presto a Gordian che allena CC. LO stesso gordian, mi passa i suoi DC. In questo modo ce li "farmizziamo" a vicenda..mettendolo in quel posto un pò a tutti |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Fedez
Prima Squadra
164 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 13:34:21
|
E cosa direste di qualcosa del tipo: se una squadra allena il reparto del giocatore che ha preso in prestito, non ne paga lo stipendio per la giornata successiva. Sarebbe un mini incentivo ad allenare il ruolo di chi si ha preso in prestito. Saluti |
Fedez The Strongest B3
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 13:46:00
|
quote: Originally posted by Fedez
E cosa direste di qualcosa del tipo: se una squadra allena il reparto del giocatore che ha preso in prestito, non ne paga lo stipendio per la giornata successiva. Sarebbe un mini incentivo ad allenare il ruolo di chi si ha preso in prestito. Saluti
Così i giocatori muoiono di fame e alla fine scioperano! Contrario |
|
|
Deathrulez
Primavera
Italy
93 Posts |
Posted - 10/02/2010 : 19:38:59
|
beh se è prestito, non è una vendita. .sarebbe assurdo come dice il mio socio plays. . . |
|
|
Deathrulez
Primavera
Italy
93 Posts |
Posted - 10/02/2010 : 19:51:27
|
E cosa direste di qualcosa del tipo: se una squadra allena il reparto del giocatore che ha preso in prestito, non ne paga lo stipendio per la giornata successiva. Sarebbe un mini incentivo ad allenare il ruolo di chi si ha preso in prestito. Saluti
beh x manager come me sarebbe inutile. . xk di solito prendo almeno un giocatore per ruolo in prestito. . .quindi nel bene o nel male non cambierrebbe niente. . . ^^ |
Squadra:Hellas Verona[D9]
Vincitore Serie E18
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 12/02/2010 : 15:09:07
|
contrario! |
Davy - All Ices
|
|
|
Topic |
|