Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 annotazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 09/06/2010 :  12:32:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

non pensate male... Gento! Voglio vedere su fm ciò che mi hai fatto vedere ieri !!! Ho detto di non pensare male...

non ce l'ho fatta.. ho pensato male.. ahahahha
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 09/06/2010 :  12:40:25  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
ho dovuto/preferito sgranare l'immagine perchè non vorrei che qualcuno venisse a chiederci i diritti d'immagine e l'ho fatta così per rendere il soggetto irriconoscibile; non si tratta di un effetto acquerello, ma è simile; in alternativa a quell'immagine avevo trovato delle immagini di Capello, Mourinho e Lippi ed anche sgranate comunque si riconoscevano allora non lo ho messe perchè magari qualcuno avrebbe polemizzato...

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 09/06/2010 :  13:12:52  Show Profile  Reply with Quote
A me ora non carica più la pagina, non si apre più... sarà intervenuta la censura? Il sito è stato chiuso per apologia del fascismo? Ricordo anche che Predappio non dista molto da Bologna e dal suo stadio!
Scherzi a parte, io tutte ste implicazioni non ce le ho viste, e non avevo proprio fatto caso a possibili somiglianze storiche. A parte che l'ometto (come ormai è stato chiamato) ha troppi capelli, eppoi si vede che tende il dito e non tutta la mano, e il gesto del braccio non è esattamente quello del saluto romano, come ha giustamente notato blurpax.
Piuttosto, se posso esprimere un parere, mi sembra che l'intestazione sia un po' troppo invadente. Ok in home page ma rimane una fascia molto ampia anche nelle pagine interne, io l'avrei rimpicciolita per la navigazione interna, in modo da non coprire un quarto dello schermo. Ma sono gusti personali. Per il resto non è male.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 09/06/2010 :  14:00:43  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Scusa Iokanaan, non ho capito bene, intendi in altezza? Perchè se così fosse l'altezza è la stessa del logo precedente, è solo più lungo perchè prima c'era lo spazio rosso sulla dx che era stato usato per il banner di Google che ora è stato recuperato.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 09/06/2010 :  14:59:17  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Per me va benissimo così cm'è..grande Gento

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 09/06/2010 :  15:09:02  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grande Gento, ottimo lavoro, come sempre!
E grazie ad admin per la novità, il logo precedente in effetti era abbastanza monotono!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 09/06/2010 :  16:38:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Scusa Iokanaan, non ho capito bene, intendi in altezza? Perchè se così fosse l'altezza è la stessa del logo precedente, è solo più lungo perchè prima c'era lo spazio rosso sulla dx che era stato usato per il banner di Google che ora è stato recuperato.

Se l'altezza è la stessa, allora si tratta di un effetto ottico che me lo fa sembrare più grosso. Forse perché prima era bianco e non colorato, e dava meno nell'occhio, non so. Comunque era solo una mia percezione, no problem.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 09/06/2010 :  23:15:24  Show Profile  Reply with Quote
Devo dire che non avevo assolutamente fatto caso a questo genere di somiglianza, a me sembrava soltanto un allenatore che dava indicazioni (come effettivamente e'...), ma prendo atto che piu' d'uno ha avuto questa impressione.
Ho ricevuto anche qualche email di protesta e uno oggi ha chiesto la cancellazione della propria squadra (non ha motivato, magari e' soltanto stanco del gioco ma il sospetto viene).
Francamente la cosa mi sembra abbastanza forzata, ma dal momento che neanche lontanamente vorrei si avesse una tale impressione del logo di fm, e non intendo correre il rischio che qualche "creativo" collegandosi alla home page, magari per la prima volta, possa avere il sospetto di essere capitato in un sito di nostalgici Figli della Lupa, ho chieso cortesemente a Gento di farne una nuova versione.
Appena sara' pronta la mettero' sul sito, per il momento torniamo al vecchio.
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/06/2010 :  00:18:43  Show Profile  Reply with Quote
Bah... i soliti esagerati maliziosi!

Evidentemente si sentiranno "colpiti" direttamente...

no words!

Non ho visto il logo, e comunque onde evitare problemi concordo con admin...

ma davvero la malizia sta superando ogni limite (tantopiù fatto da una persona come Gento poi... potevi mettergli i rasta in testa all'allenatore!)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/06/2010 :  00:41:08  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Bah... i soliti esagerati maliziosi!

Evidentemente si sentiranno "colpiti" direttamente...

no words!

Non ho visto il logo, e comunque onde evitare problemi concordo con admin...

ma davvero la malizia sta superando ogni limite (tantopiù fatto da una persona come Gento poi... potevi mettergli i rasta in testa all'allenatore!)

Perchè malizia???
Ci siamo limitati a dire,e lo riconfermo,che quell'immaggine ci ricorda il saluto romano.Nessuno ha detto che sia stato fatto appositamente o ha chiesto la rimozione del logo.
Lo vedo da me che non lo è, ma non ci posso fare nulla e,nonostante i chiarimenti,di cui per altro non c'era neppure bisogno,continua ad apparirmi come tale.
Non c'è alcuna malizia in ciò.Non esiste nessuna volonta di far polemica.Semplicemente quell'immagine mi rimanda immediatamente al cervello il saluto fascista...la vedo e mi viene in mente un camerata col braccio teso,non è un processo che sono in grado di controllare.Tra l'altro,come confermano le parole di admin,è un'impressione comune a più d'uno.Siamo tutti visionari o maliziosi, o forse un qualcosa che possa ricordare quel gesto c'è??

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 10/06/2010 00:48:18
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/06/2010 :  00:46:55  Show Profile  Reply with Quote
Tutti maliziosi e vittime dei media...

Se si chiama saluto romano, anche fosse, dovrebbe ricordare un saluto che si faceva ben prima del fascismo... ma è evidente che le menti della gente sono offuscate dal potere mediatico che ogni giorno ci è inculcato in testa... no?

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/06/2010 :  00:55:35  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Se si chiama saluto romano, anche fosse, dovrebbe ricordare un saluto che si faceva ben prima del fascismo... ma è evidente che le menti della gente sono offuscate dal potere mediatico che ogni giorno ci è inculcato in testa... no?

O più semplicemente da momenti di vita vissuta direttamente o nei ricordi e racconti di genitori e nonni...
Quello è un periodo storicamente vicino di cui molte generazioni,la mia compresa,hanno ancora una qualche memoria diretta o quasi diretta.
Al contrario superstiti dei tempi romani direi che non ce ne sono molti.
Oltretutto se vedi una svastica ti viene in mente Hitler e il nazismo non certo il fatto che fosse un simbolo di buon augurio in uso fin dal neolitico....indipendentemente da eventuali lavaggi mediatici del cervello.

Edited by - robista on 10/06/2010 00:57:52
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/06/2010 :  01:10:37  Show Profile  Reply with Quote
Va bene... è un luogo comune... ma quello è vestito in giacca e cravatta e non è totalmente pelato, oltre al fatto di non tendere la mano ma un dito come a dire "posizionati li" o qualcosa del genere...

Credo che di fantasia che ne sia fin troppa!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/06/2010 :  01:44:48  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Va bene... è un luogo comune...

Ok

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 10/06/2010 :  02:24:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ribadisco che io non ho avuto (e non ho tuttora che è stato posto il problema) la sensazione visiva che quella persona (dicesi "ometto") faccia saluti nostalgici. E, per conto mio, trovavo la nuova grafica anche gradevole. Però onestamente non vedo cosa c'entri l'impressione che alcuni hanno avuto del saluto fascista con l'essere "vittime dei media"... o addirittura menti "offuscate" dal potere mediatico! Mi sembrano sentenze un po' gratuite. E' normale che la percezione trovi appiglio su un'esperienza più vicina e diretta... tanto più che i romani non andavano in giro in giacca e cravatta!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page