Author |
Topic |
Boyz
Titolare Fisso
Italy
833 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 15:40:10
|
Avevo pensato che, nella home page, sarebbe carino( a scopo puramente estetico) di inserire TIFOSI: numero.. E tale numero varia a seconda della popolarità della squadra che aumenta man mano di vittorie, della serie in cui milita ecc.. |
[size=4]
E FORZA REAL VERONA™ 2016
Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio
Stagione 19--> MagicRoma
Stagione 20-31--> Real Verona 2008
Stagione 36-44--> Real Verona 2012
Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016
PRESIDENTE: Aracne _______________________
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 16:14:57
|
Sì, sono d'accordo con Boyz, l'aggiunta mi sembra innocua, quindi fattibile, e potrebbe essere un elemento statistico in più per il divertimento dei managers. Aggiungo un'altra proposta: l'inserimento in home page della posizione della propria squadra in due ranking delle squadre attive. Un primo ranking (complessivo) con la posizione della squadra in base a trofei, titoli, vittorie, ecc. (insomma tutto ciò che è la storia del club). Un secondo ranking (annuale) con la posizione della squadra nella stagione in corso, secondo gli stessi parametri. Il tutto in base a precisi coefficienti risultanti da vittorie in campionato, in coppa, e magari anche in base alle partecipazioni di tornei amichevoli ufficiali (coppe lunigianesi, coppa "Tuberi & Piante", coppa giovani, ecc.). Come i vari ranking del calcio reale (ranking FIFA, UEFA, IFFHS). Fantascienza, vero? Sarebbe stato carino, però... se qualcuno legge e sa come fare... il gioco diventerebbe ancora più stimolante. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Boyz
Titolare Fisso
Italy
833 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 18:25:46
|
quote: Originally posted by ElvisMorgan
...magari facendo una media spettatori di partita in partita.
anche... |
[size=4]
Stagione 19--> MagicRoma
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 19:44:59
|
Straquotissimissimo per Ioka!!! |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 19/05/2010 : 15:34:41
|
entrambe idee interessanti! |
Davy - All Ices
|
|
|
Boyz
Titolare Fisso
Italy
833 Posts |
Posted - 19/05/2010 : 16:06:41
|
quote: Originally posted by davy
entrambe idee interessanti!
assolutamente |
[size=4]
Stagione 19--> MagicRoma
|
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 29/05/2010 : 13:18:31
|
l'idea di boyz mi ricorda una proposta di qualche tempo fà relativa agli abbonati (ma credo che quella si riferisse più al fattore economico), sono comunque d'accordo che sarebbe gustoso ostentare la fama della propria squadra. per quanto riguarda l'idea di iokanaan credo che, per non appesantire il lavoro di admin, qualcuno potrebbe prendersi l'onere di fare questi calcoli e postarli qui sul forum ( come x esempio l'albo d'oro di coppa e di campionato ). terrei comunque in considerazione soltanto i trofei ufficiali ai quali tutti possono partecipare, la situazione finanziaria ( florida, discreta, ok, pessima ecc.) e la capienza dello stadio che sono tutti dati visibili nella home di ogni squadra. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 29/05/2010 : 23:01:31
|
Dunque,per il ranking potrei dare una mano molto volentieri,credo nel giro di un mese di poterlo fare,ma bisognerebbe chiedere ad Admin un link per poterlo poi visualizzare(sulla propria home temo possa essere un lavoro in più per lui).Se qualcuno vuol aiutarmi però possiamo fare lavoro di gruppo, basta solo che decidiamo un meccanismo di punteggio adeguato non a livello di coefficente, ma proprio a livello di punteggio stile classifiche tennis ATP/WTA.A questo proposito chiamerei a raccolta i miei cari collaboratori del corriere, data la dimestichezza nel cercare le varie squadre,nelle varie serie..in aggiunta ad altri, ma che abbiano la minima idea di cosa vuol dire un lavoro del genere.. Tempo fa raccolsi dei dati per il corriere, che purtroppo ho perso, dove stilavo i vari records positivi e negativi della storia di Fm dal primo campionato fino alla stagione 26... dalla serie A alla serie E..un lavoraccio che non portai a termine
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 04:10:59
|
Allora io sto iniziando a tirare giù qualche dato.. Ho preso e sto prendendo in considerazione l'andamento delle ultime 5 stagioni solo delle squadre attive...
pensavo ad un punteggio del genere: SERIE A
50 punti ogni campionato di serie A +bonus di 25 punti per ogni campionato consecutivo + ulteriore bonus 50 punti per ogni vittoria consecutiva
Un punteggio che va dal primo al decimo classificato in questo ordine:100/85/70/50/40/30/20/14/12/10
COPPA ITALIA
Dal sesto turno...
Eliminate al 6° turno 3 punti Eliminate al 7° turno 5 punti Eliminate al 8° turno 7 punti Eliminate in semifinale 10 punti Perdente finale 25 punti Vincente Coppa Italia 50 punti
SERIE B
25 punti ogni campionato di serie B + bonus promozione di 15 punti (10 per ripescaggio) 10 punti per ogni campionato consecutivo
un punteggio che dal primo al decimo posto in questo ordine: 50/35/27/20/18/16/14/10/8/6
SERIE C
15 punti per ogni campionato di serie C + bonus promozione di 10 punti (7 per ripescaggio) 5 punti per ogni campionato consecutivo
un punteggio che dal primo al decimo posto in questo ordine: 30/25/22/17/15/13/11/7/5/3
SERIE D
7 punti per ogni campionato di serie D + bonus promozione di 5 punti(3 per ripescaggio) 1 punto per ogni campionato consecutivo
un punteggio che va dal primo al decimo posto in questo ordine: 20/15/12/10/9/8/6/3/2/1/
SERIE E
5 punti per ogni campionato di serie E vinto,(2 in caso di doppia vittoria 1 in caso di tripla vittoria) 1 punto per ripescaggio serie D. 0 punti per campionati di serie E 0 punti per qualsiasi posizione in serie E
ULTERIORE BONUS PER I DOPPI SALTI DI CATEGORIA COSì SUDDIVISI: DALLA E ALLA C...15 PUNTI DALLA D ALLA B...20 PUNTI DALLA C ALLA A...25 PUNTI DALLA B ALLO SCUDETTO 40 PUNTI
Le squadre che in una stagione retrocedono per INATTIVITA',BAN,oppure FALLIMENTO,prendono "0" punti
Che ne dite? Ho cercato di essere equo il più possibile. se c'è altro da aggiungere proponete, l'importante che non siano troppo puntigliose
io inizio il lavoro, al max si può fare degli acorgimenti in corso.. parto con la serie A.
se c'è qualcuno che vuol darmi una mano,si faccia avanti... SOLO SQUADRE ATTIVE:Serve sapere le finaliste delle ultime 5 edizioni della Coppa Italia.. so le ultime 4.. che sono Fighters team/Patavium 2003/Prematletic/Coski.Serve sapere la finalista della stagione 23. e se qualcuno si ricorda o che si faccia avanti.. le semifinaliste.. io ricordo la stagione 26 unica semifinalista ancora attiva Ariminum...
DAI RAGAZZI CHE VIENE SU UNA FIGATA
|
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
Edited by - Still on 01/06/2010 15:37:27 |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 10:19:05
|
Complimenti Still! Penso che si possa fare e che verrà fuori una bella cosa Poi magari si può chiedere ad Admin se lo inserisce nella home,sempre se non si carica troppo il server. Siccome ora finisce la scuola,vedrò se avrò la possibilità di darti una mano |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 13:22:11
|
Mi fa piacere che la mia idea del ranking di FM abbia trovato dei prosecutori! Still, come sempre, è un entusiasta di questo gioco ed ha già buttato giù uno schema niente male, che mi trova d'accordo. Sarebbe stato forse anche giusto attribuire un tot di punteggio anche al passaggio dei singoli turni in Coppa, e non solo dalle semifinali in poi, questo incentiverebbe a giocarsi la Coppa, turno dopo turno, anche chi (come me) purtroppo si vede costretto ad accantonarla per il campionato. Non so se la cosa è fattibile. Cerchiamo di trovare altri parametri TECNICI validi a formare il punteggio. Secondo me la capienza dello stadio o la situazione economica non sono indici tecnici, per questi semmai si potrebbe fare un ranking di popolarità e prestigio (diciamo così), da collegare all'idea dei tifosi di cui parlava l'amico Boyz. Che ne dite? Ma tutto questo solo se admin ritiene la cosa fattibile... quindi forse potremmo chiedergli di dirci se ci si può lavorare sopra o se la proposta è irrealizzabile. |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
Edited by - Iokanaan Ducasse on 30/05/2010 13:22:55 |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 14:00:47
|
Ioka,come dici tu,per il "ranking del prestigio" ci vorrebbe l'intervanto di Admin,perchè dovrebbe installare dei componenti nel server che tengono conto costantemente del variare della capienza dello stadio e della situazione finanziaria.Però diciamo che,a essere sincero,non sono molto entusiasta di questa idea:ad esempio il prestigio di una squadra non si calcola dai soldi che ha in cassa,come l'Inter che è una squadra importante ma ha un sacco di debiti.Il prestigio lo accrescono invece le vittorie e i successi,ed è qui che ritorna in gioco il ranking stilato da Still. Secondo me i dati si possono raccogliere senza l'aiuto di Admin:non variano perchè ormai i risultati sono quelli,i campionati li possiamo vedere tranquillamente,le vincitrici e le finaliste di Coppa le ricorda Still quindi dovremmo essere apposto. Dovremmo solo fare il ranking e poi vedere se Admin lo può mettere in home,in qualche modo. Questo è il mio punto di vista |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 16:07:32
|
mi serve qualcuno che ricordi le semifinaliste delle ultime 5 stagioni.. gli interessati se si ricordano possono mandarmi un messaggio.. ricordo le annate.. dalla 23 alla 25..scorsa stagione e quella prima le ricordo.. |
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 16:27:09
|
quote: Originally posted by Plays
Ioka,come dici tu,per il "ranking del prestigio" ci vorrebbe l'intervanto di Admin,perchè dovrebbe installare dei componenti nel server che tengono conto costantemente del variare della capienza dello stadio e della situazione finanziaria.Però diciamo che,a essere sincero,non sono molto entusiasta di questa idea:ad esempio il prestigio di una squadra non si calcola dai soldi che ha in cassa,come l'Inter che è una squadra importante ma ha un sacco di debiti.Il prestigio lo accrescono invece le vittorie e i successi,ed è qui che ritorna in gioco il ranking stilato da Still. Secondo me i dati si possono raccogliere senza l'aiuto di Admin:non variano perchè ormai i risultati sono quelli,i campionati li possiamo vedere tranquillamente,le vincitrici e le finaliste di Coppa le ricorda Still quindi dovremmo essere apposto. Dovremmo solo fare il ranking e poi vedere se Admin lo può mettere in home,in qualche modo. Questo è il mio punto di vista
Beh, caro Plays, io non avevo immaginato un ranking del prestigio e della popolarità ma solo un ranking tecnico, solo che non mi sembrava corretto inserire parametri come quelli proposti da zeo, ecco perché ho ipotizzato un secondo ranking, distinto da quello tecnico! Per conto mio di questo secondo se ne potrebbe anche fare a meno ma nulla vieta, per contro, di fare una statistica della salute e dell'immagine delle società attive su FM! Naturalmente quando si parla di stato patrimoniale di una società non si deve intendere solo la situazione di cassa "cash"... il patrimonio economico di una società sono anche i giocatori che ha in squadra... e allora vedi che l'Inter avrà anche i suoi debiti ma potrebbe monetizzare in qualsiasi momento vendendo i suoi gioielli di famiglia! Quelli sono soldi. Quindi, nel caso, è ovvio che nella considerazione economica di una società va incluso anche il patrimonio finanziario rappresentato dai giocatori della rosa. Sulla questione dell'intervento di admin, è vero che noi possiamo raccogliere i dati anche senza di lui, ma se vogliamo rendere questo ranking un elemento ufficiale di FM il parere di admin è fondamentale... sennò possiamo anche tenercele per noi le classifiche (ricordo che nella mia proposta c'erano due graduatorie: una storica che teneva conto di tutta la storia delle società e un'altra solo stagionale che si azzera ogni anno)... e magari riportarle in un thread sul forum... ma se diventassero, con l'intervento di admin, un elemento strutturale del gioco è più carino, no? Tra l'altro potrebbero servire anche come criteri di selezione per i vari tornei non ufficiali. Comunque io le classifiche le visualizzerei in questo modo: POSIZIONE IN CLASSIFICA - NOME SQUADRA - SERIE DI APPARTENENZA - LUOGO DI ORIGINE (provincia o, meglio, regione) - PUNTI. Il luogo di origine è interessante perché consentirebbe, per chi vuol, di crearsi delle sottoclassifiche locali... tipo graduatorie della regione Lazio o Toscana o della provincia di Roma o Firenze, ecc. Vabbè, poi uno si può sbizzarrire. Intanto va capito, secondo me, se la cosa può essere ospitata nel sito come elemento strutturale di FM o se ce la facciamo per conto nostro, creando magari un sito o blog autonomo esterno a FM. Io sarei per la prima ipotesi, se non si fosse capito! Ecco perché chiedevo il parere di admin. Ciao a tutti!! |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 30/05/2010 : 17:24:51
|
Anche io sono daccordo con te,ma pensavo fosse meglio iniziare a lavorarci su. Così se Admin è daccordo saremo già pronti |
|
|
Topic |
|
|
|