Author |
Topic |
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 15:03:12
|
Attualmente non c'è soluzione al blocco semplicemente perchè non dipende da admin ma da gestori esterni. io avevo capito che la gestione soft del sito fosse una scelta temporanea per vedere che tipo di successo avrebbe avuto, ma ora sono passati 6 anni da quando è stato messo in rete questo gioco, l'utenza è fissa sui seicento utenti ma i problemi di server continuano a presentarsi...3 o 4 volte solo in questa stagione. chiaramente poi le soluzioni scontentano sempre qualcuno, l'altra volta non si è resettato ed io non ho potuto partecipare all'asta di mercato, quando si resetta ci si vede togliere obiettivi già raggiunti... io amo questo gioco e in questo momento sto rifondando per continuare ancora per molte stagioni...però con questo server è davvero un'amarezza. Si è chiuso un topic di 73 pagine sull'argomento e due giorni dopo se ne è aperto un altro uguale che ha già 3 pagine. purtroppo i problemi di server su un broswer game sono quanto di peggio possa esserci...inutile ribadire che mi sono sempre offerto di contribuire anche economicamente, come tanti altri mangager d'altra parte, alla risoluzione del problema, io capisco il punto di vista di admin che non vuole finanziatori che poi si arrogherebbero magari qualche diritto di parola sullo sviluppo del gioco però così secondo me non c'è futuro. Ma un neo iscritto di questa stagione continuerebbe a giocare quando alla sua prima esperienza vede il server sparire 3 volte, ed in 2 casi si resetta ed in uno no? Non c'è davvero alcuna soluzione che possa permetterci di stare su una piattaforma più stabile? magari con qualche banner o con le utenze premium? Insomma quello che vorrei capire è se questo gioco è in evoluzione o se si sta stabilizzando. Spero davvero che si capisca come lo spirito di questo mio topic sia unicamente quello di capire che direzione si voglia prendere e come non ci sia alcuno spirito polemico verso il lavoro di admin a cui sarò sempre grato per gli anni in cui mi ha tenuto compagnia. sempre meglio sottolinearlo
|
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 15:14:54
|
quote: Originally posted by Plays
Però se perdevi tu avevi la possibilità di vincere
Immagino il tuo intervento sia ironico ma al momento non ho una gran voglia di ridere.fino all'89' me la stavo mettendo via che avevo pareggiato e quindi perso la promozione e non avrei di certo desiderato una seconda possibilità perché quelle erano le scelte che avevo fatto ed era giusto che portassero al risultato che dovevano.non avrei mai accampato scuse o richieste di rigiocare semplicemente perché,evidentemente,così doveva andare.per il resto sposo in toto l'intervento di boniotta,è ora di una scelta abbastanza radicale perché la situazione,così com'è,non rende giustizia agli sforzi fatti per far progredire il gioco.se c'è da versare un obolo lo si farà senza accampare alcun diritto ma si faccia qualcosa! |
Edited by - scip on 19/07/2010 15:30:31 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 19:59:22
|
Quotissimo per Boniotta...io sono sempre disponibile credo che tanti lo siano.Ho sempre sostenuto che per fare un esempio,con 10/20 € all'anno...(che non credo siano una cifra astronomica) e comunque non obligatoria molti parteciperebbero,e si potrebbe avere un servizio migliore, chiaramente con il buon senso di non chiedere nulla.Ci può stare il problema saltuario,per carità,così però la voglia di giocare scema,mi sembra una cosa normale.Quindi io chiedo per l'ennesima volta ad admin di pensarci,Noi ci siamo,siamo tanti,abbiamo a cuore questo gioco, ci arrabbiamo magari a volte eccessivamente, ma esclusivamente per amore del gioco e delle situazioni che si sono create nel tempo,parlo di amicizie consolidate,magari anche solo on line ma che si portano nella quotidianità. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
davicsx
Prima Squadra
259 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 20:32:01
|
Il vero problema è che qualcuno potrebbe aver raggiunto la promozione o evitato la retrocessione all'ultima giornata magari sfruttando un passo falso di qualche squadra che lo precedeva...E non mi pare per niente giusto ridisputare le partite... Lo trovo piuttosto imbarazzante, poi voi pensatela come volete, inoltre non ho capito perchè le partite debbano essere ripetute...Illuminatemi grazie! In pù forse sarò l'unico ma ero tanto felice che non mi fosse nato nessuno dalle giovanili almeno nasce all'inizio della prossima stagione e non perdo subito 1 anno (ormai è celebre anche questa "anomalia", che sarebbe da risolvere credo) |
Edited by - davicsx on 19/07/2010 20:41:56 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 20:48:51
|
quote: Originally posted by davicsx
Il vero problema è che qualcuno potrebbe aver raggiunto la promozione o evitato la retrocessione all'ultima giornata magari sfruttando un passo falso di qualche squadra che lo precedeva...E non mi pare per niente giusto ridisputare le partite... Lo trovo piuttosto imbarazzante, poi voi pensatela come volete, inoltre non ho capito perchè le partite debbano essere ripetute...Illuminatemi grazie! In pù forse sarò l'unico ma ero tanto felice che non mi fosse nato nessuno dalle giovanili almeno nasce all'inizio della prossima stagione e non perdo subito 1 anno (ormai è celebre anche questa "anomalia", che sarebbe da risolvere credo)
Si ripeterà il turno in quanto il sito era off-line a causa di un problema del server e in molti non hanno potuto fare la formazione in tempo utile a causa di questo problema. Credo che sia giusto ripetere ma mi rendo conto che la cosa sia antipatica e ritengo che una qualche soluzione vada trovata. Mi schiero fra coloro che sarebbero disposti a mettere mano al portafogli per trovare una piattaforma stabile su cui far girare il gioco. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 20:55:13
|
Il vero problema è che qualcuno potrebbe aver raggiunto la promozione o evitato la retrocessione all'ultima giornata magari sfruttando un passo falso di qualche squadra che lo precedeva...E non mi pare per niente giusto ridisputare le partite... Lo trovo piuttosto imbarazzante, poi voi pensatela come volete, inoltre non ho capito perchè le partite debbano essere ripetute...Illuminatemi grazie! In pù forse sarò l'unico ma ero tanto felice che non mi fosse nato nessuno dalle giovanili almeno nasce all'inizio della prossima stagione e non perdo subito 1 anno (ormai è celebre anche questa "anomalia", che sarebbe da risolvere credo)
Davics, se non ho capito male il funzionamento del motore del gioco, penso che se non hai avuto alcuna "nascita" di bebè nel turno annullato, non l'avrai neanche in quello che si disputerà mercoledì, semplicemente perché per te il motore non ha previsto alcun "parto" all'allenamento numero tot. Quindi anche se si disputasse venti volte quest'ultimo turno io credo che non ti vedresti assegnato alcun giovane. Almeno io CREDO che funzioni così, per quanto ho osservato... poi non ne sono sicuro! In bocca al lupo! Quanto al motivo perché andrebbero ridisputate le partite, mi sembra ovvio. Tutti sappiamo che c'è tempo fino alla sera della gara (entro le 20 circa) per fare formazione, tattiche e allenamento... e invece ieri pomeriggio il sito era "off" e qualcuno (come il sottoscritto) non aveva potuto espletare tutte le incombenze pre-gara, per motivi che possono essere i più vari. Secondo me è giusto ripetere, e dissi la stessa cosa anche la volta precedente quando avevo vinto 5-0 la mia gara ed avevo messo in cascina un turno a me favorevole per la rincorsa alla vetta. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 21:09:03
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Davics, se non ho capito male il funzionamento del motore del gioco, penso che se non hai avuto alcuna "nascita" di bebè nel turno annullato, non l'avrai neanche in quello che si disputerà mercoledì, semplicemente perché per te il motore non ha previsto alcun "parto" all'allenamento numero tot. Quindi anche se si disputasse venti volte quest'ultimo turno io credo che non ti vedresti assegnato alcun giovane. Almeno io CREDO che funzioni così, per quanto ho osservato... poi non ne sono sicuro! In bocca al lupo! Quanto al motivo perché andrebbero ridisputate le partite, mi sembra ovvio. Tutti sappiamo che c'è tempo fino alla sera della gara (entro le 20 circa) per fare formazione, tattiche e allenamento... e invece ieri pomeriggio il sito era "off" e qualcuno (come il sottoscritto) non aveva potuto espletare tutte le incombenze pre-gara, per motivi che possono essere i più vari. Secondo me è giusto ripetere, e dissi la stessa cosa anche la volta precedente quando avevo vinto 5-0 la mia gara ed avevo messo in cascina un turno a me favorevole per la rincorsa alla vetta.
No Ioka.. se non è arrivato domenica potrebbe tranquillamente arrivare mercoledì.La scorsa volta io ebbi dalla scuola un portiere "pippaiuolo",che mi venne chiaramente tolto,dovetti aspettare 2 turni per averne un'altro(sempre pippaiuoloooo) per la ripetizione sono daccordo anche se io avrei fatto ripetere anche le semifinali di coppa... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 22:06:45
|
se ci fosse un modo x mettere in pausa il gioco quando è offline sarebbe la soluzione ideale (oltre a quella del server a pagamento che appoggio). non capisco di programmazione e quindi potrei aver detto na cavolata ma penso che nella vasta gamma di manager utenti del forum ci sia qualche maestro di questa arte che possa dare dei suggerimenti in questo senso o in altri......... |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 23:37:49
|
Io sono uno di quelli che questa mattima non sarebbe andato al lavoro perchè ancora ubriaco per i festeggiamenti(), però mi sembra giusto ripetere la giornata, in quanto molti manager non avevano ancora assolto ai compiti pre-gara!!! Nel replay mi butterà male??? Pazienza!!!!
Per qunto riguarda il discorso fatto da Boniotta, sono daccordissimo con lui!!! Perchè non creare utenze "premium"??? Leggendo le discussioni sulle proposte per le prossime stagioni, tipo lo scout per le ricerche, l'impostazioni della formazione predefinita per più giornate e io aggiungerei anche l'impostazione dell'allenamento per più giornate....potrebbero essere tutte funzioni per un'utenza "premium".......cioè, li vuoi li paghi!!!! Non sarebbero cose che danno svantaggi a chi non le possiede, ma danno l'opportunità a chi vuole di contribuire al gioco e a un server più stabile.....
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 19/07/2010 : 23:46:55
|
Purtroppo periodicamente ci tocca affrontare questo argomento, e va da se che e' la prova tangibile che il problema non e' risolto e ovviamente con il passare del tempo aumenta il disagio. Io ci ho provato, ho cercato di trovare una soluzione al problema mettendoci buona volonta' ed impegno economico, ma ormai appare chiaro che se non ci si affida ad un servizio un minimo piu' professionale da questi problemi non se ne esce. Io, vedete, non ho tra gli obiettivi quello di decuplicare gli iscritti, per me potrebbero rimanere 600 per sempre, non e' questo che mi preme e quindi non e' questo che determina la crescita del gioco. FM va avanti anche con questi numeri, non c'e' problema, e ci saranno altre stagioni e nuove implementazioni anche se fossimo in 500 o meno. Pero' e' chiaro che cosi' e' seccante, questo toto-partite (si gocheranno o non si giocheranno) e' logorante per tutti. E' altrettanto chiaro che se si deve incrementare lo sforzo economico dovro' chiedere aiuto anche a voi, e so bene che siete in molti pronti a sostenere il gioco. Ho sempre evitato di farlo non per evitare che si accampassero pretese sul gioco, non e' questo il punto anche perche' non sarebbe plausibile. In questo genere di situazioni si diventa coscientemente sostenitori di un gioco e di un progetto, non clienti. Non si compra un servizio, si contribuisce con un contenuto sforzo economico affinche' il gioco possa continuare a vivere. Quindi la mia preoccupazione non e' che poi si possano accampare pretese sugli sviluppi o altro. Pero', moralmente, mi sentirei in obbligo verso le persone che hanno contribuito, ovviamente, siano esse 100, 10 o uno soltanto. Questo significa che diventerebbe, per me, intollerabile qualsiasi altra disfunzione al server, ovviamente. Cioe' dopo che uno ha pagato non e' che si puo' reiterare il problema. Ma allo stesso modo sarebbe piu' seccante non dare soluzioni immediate ad un qualsiasi bug (e vi dico che spesso anche solo per capire se si tratta di bug o meno serve molto tempo) o non dare risposte ufficiali in tempi rapidi e cosi' via. Intendiamoci, non e' che io in questo momento me ne sto sbattendo perche' nessuno paga e quindi chissene. Pero', solo per fare un esempio, la prossima settimana vado al mare e ci resto 10 giorni. Se c'e' un problema posso intervenire in qualche modo, ma non e' detto che sia in tempi rapidi. Negli ultimi periodi ho avuto moltissimi impegni e problemi personali vari che mi hanno tenuto anche per intere giornate lontano da FM, ed anche se ho fatto tutto quello che ho potuto, se si deve dare un minimo di servizio questo potrebbe non essere giudicato sufficiente. Inoltre, va anche considerato che investire sul server, magari incrementare gli iscritti ecc. e' un punto di non ritorno. Oggi, per come siamo organizzati FM puo' andare avanti ancora per molti anni. A meno che non finisca a dormire sotto un ponte lo sforzo economico che devo fare e' comunque sostenibile. Se domani si raccolgono fondi e con questi si acquista un servizio che, e' bene considerarlo, ha un costo fisso mensile di una certa entita' entreremmo in uno stato di criticita'. Perche' se in futuro non ci fosse piu' la copertura economica per questi costi fissi, il sito chiuderebbe. Francamente, fare questo canto del cigno non e' che mi alletti molto Prendiamoci la pausa estiva per riflettere. |
|
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 01:26:45
|
Caro admin, ti conosco, indirettamente ovviamente, dai tempi della Dinamo bagnoletto di CL memoria e ti ho sempre apprezzato sia come manager che come gestore di questo gioco che diventa via via sempre più accattivamente e sono per questo orgoglioso di esser stato uno dei primi ad iscrivermi nel lontano 2004. Ciò premesso mi son permesso di estrapolare dal tuo chiaro messaggio alcune parti che mi premeva commentare:
quote: Originally posted by admin
ormai appare chiaro che se non ci si affida ad un servizio un minimo piu' professionale da questi problemi non se ne esce.
Questo credo sia il punto focale, ormai è appurato che l'emergenza ha sforato la zona della criticità e la soluzione è univoca con alcuni pro e contro ma quale scelta importante non li ha?
Pero' e' chiaro che cosi' e' seccante, questo toto-partite (si gocheranno o non si giocheranno) e' logorante per tutti.
Altra grossa verità, anche perchè dietro ogni partita c'è il lavoro di ogni manager e, come ogni cosa che viene ragionata o è opera di lavoro, merita il dovuto "rispetto" e il non esser vanificato da cause esterne.
In questo genere di situazioni si diventa coscientemente sostenitori di un gioco e di un progetto, non clienti. Non si compra un servizio, si contribuisce con un contenuto sforzo economico affinche' il gioco possa continuare a vivere. diventerebbe, per me, intollerabile qualsiasi altra disfunzione al server, ovviamente. Cioe' dopo che uno ha pagato non e' che si puo' reiterare il problema.
Nessuno, sia cliente che sotenitore, potrà mai pretendere un servizio impeccabile per l'eternità, anche se dovesse pagare migliaia d'euro. I problemi possono subentrare in ogni momento ma un conto è essere in balia degli eventi, un altro fare il possibile per limitare i fattori imponderabili come il salto di un server, e ciò avviene dotandosi di un server che possa dire la sua allo stato attuale delle cose, non si richiede un modello Nasa ma una cosa che non salti una volta ogni 2 giorni. Una via di mezzo credo sia possibile.
la prossima settimana vado al mare e ci resto 10 giorni.
C'è la pausa, nessun problema.
Inoltre, va anche considerato che investire sul server, magari incrementare gli iscritti ecc. e' un punto di non ritorno.
Le scelte importanti e "storiche" non sono mai prese a cuor leggero ma son richieste dalle necessità. Le scelte facili le san fare tutti, quelle importanti poche persone.
Con stima...ma ancora incazzatura |
Scip Ariminum
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 18:51:10
|
Bene,prendiamoci sta pausa, poi mettiamoci daccordo,rompiamo i porcellini ed andiamo al supermercato...nel mentre chiedo pubblicamente scusa ad Admin per le mie prese di posizione e le mie idee a volte forse strampalate,ma sono fatto così.. e non avete visto nulla Credo che come dice "Scip" le scelte difficili vanno prese perchè sono necessarie,siamo arrivati ad un momento credo importante per la vita di questo gioco,continuare a dimenarci sulla sedia del pc ogni qualvolta salta il server, oppure agire andando incontro alle esigenze di questo gioco che poi alla fine sono le nostre.Io le rotelle della sedia le ho già rotte tutte...le rotelle del cervello sono fuse da un pezzo...ma l'amore per questo gioco è ed rimane intatto...serve però un bypass per il povero cuore di Fm...andiamo ragazzi... |
|
|
|
Mastiffs
Prima Squadra
300 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 20:23:37
|
Se nemmeno le amichevoli partono siamo messi davvero molto male
Mastiffs/Real Naples/D8 |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 20:34:24
|
admin, ai cosiddetti utenti premium si potrebbero aggiungere gli sponsor "privati".. C'è gente che paga per far apparire il proprio banner su un sito con buone visite indipendentemente dai click (in ricordo di adsense..), oppure potremmo fare un sacrificio, e sopportare i pop-up...
Quanto servirebbe uno sceicco arabo in questo momento |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 20:55:30
|
quote: Originally posted by costas1990
admin, ai cosiddetti utenti premium si potrebbero aggiungere gli sponsor "privati".. C'è gente che paga per far apparire il proprio banner su un sito con buone visite indipendentemente dai click (in ricordo di adsense..), oppure potremmo fare un sacrificio, e sopportare i pop-up...
Quanto servirebbe uno sceicco arabo in questo momento
No Costas,secondo me gli utenti premium sono una cavolata.. perchè chi può pagare, acquista dei servizi che magari il 15enne non può fare..non è giusto.. bisogna avere tutti la possibilità di fare le cose allo stesso modo di un'altro..ci sono altri giochi che funzionano in quel modo.. qui siamo in Fm.. se siamo qui ci sarà un perchèPer i banner non so come funziona quindi non ci mette becco.i costi...credo dipenda dalla disponibilità.. più soldi ci sono più profesionale sarà il servizio |
|
|
|
Topic |
|
|
|