Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 MERCATO:Troviamo un sistema per...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:13:45  Show Profile  Reply with Quote
Regolarizzare questo flusso inarrestabile di crediti derivante dai trasferimenti.
Parlo di 16enni ipervalutati che siano di skillaggio ridicolo o di massima scala, di giocatori bloccati in qualsiasi età.. In generale di queste ipervalutazioni che portano a pensare a facili passaggi di crediti.
Invito tutti a dare un proprio parere ed una propria idea su come poter cambiare questo sistema..e magari dare un'idea a chi gestisce questo fantastico gioco...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:16:29  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Proporrei dei limiti per fasce d'età, o almeno per gli under 20, ma credo che la maggior parte dei manager non sarebbe d'accordo, es:

16-20 anni max 2.000.000

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:30:52  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
io proporrei un limite proporzionale alla (o alle) skill.
Ad esempio per un 16enne con skill principale 36, che di solito vale 175mila, mettere un limite massimo, che ne so, 100mila. Se le skill secondarie, poi, sono alte, aumentare questo limite.
Così come il prezzo di un giocatore viene determinato da una combinazione delle sue skill, lo stesso si potrebbe fare con il prezzo massimo di vendita.
Chiaro che poi si porrebbe un problema: voglio assolutamente acquistare il 16enne con skill 36 al massimo del prezzo. Se la massima offerta la fa anche un altro come si fa? random tipo i prestiti?
auguri a tutti!

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:32:45  Show Profile  Reply with Quote
se c'e buon senso da parte di tutti.. Nessuno sarebbe contrario. Io infatti volevo parlare di salary cup... Facciamo un esempio: tizio ha 55 in passaggi 16 anni.. Si mette un tetto diciamo 3 mil oltre il quale il giocatore non può valere..una volta nel mercato a quella cifra Chi lo vuole fa la sua offerta. Alla fine se c'e più di una squadra si decide come nei prestiti con il random. Chiaramente come per i prestiti si immette un limite di tot operazioni concluse con quel meccanismo per il quale un club può fare. Se un giocatore viene messo ad una cifra inferiore il meccanismo non cambia. Ossia fino a 2999999 varrebbe l'asta... All'offerta di 3 mil con più di un.offerta scatterebbe il random

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:34:37  Show Profile  Reply with Quote
mi hai letto nel pensiero pilep !

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:35:46  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
nelle offerte di mercato (non per i prestiti) se si ha un'offerta a pari valore se l'aggiudica quello che l'ha fatta per primo

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:40:32  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
è vero Gento, ma qui si parla di mettere un tetto massimo, e quindi non sarebbe giusto favorire chi arriva per primo a fare l'offerta massima, così come non lo è per i prestiti.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:41:44  Show Profile  Reply with Quote
non sono d'accordo, perchè se da un lato effettivamente si limiterebbero gli incassi del venditore, dall'altro con tutti i soldi che molti hanno in cassa si deciderebbero una marea di trasferimenti randomicamente o sulla base di chi è arrivato prima (che secondo me contrasterebbe l'idea stessa del mercato FM, cioè senza corsa a chi si connette per primo o per ultimo...)...

[MODE MOD ON]: occhio a mantenervi in topic, che questa discussione la vede facilmente 'degenerabile' ahah...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  14:49:58  Show Profile  Reply with Quote
però blur il problema difficilmente si proporrebbe per un giocatore messo sul mercato a cifra consona.. Voglio dire... Mettendo questi paletti vedresti ancora 5 milioni x un bloccato ?o 700mila per un 34 ?4 milioni per un 16enne 55 primaria può anche starci ma se deve degenerare in altre fasce dove tale cifra non è consona meglio mettere dei paletti no ?

Mi associo ...blur.. Cerchiamo di rendere questo topic interessante...non degenerante....

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 30/12/2010 :  15:57:51  Show Profile  Reply with Quote
Non sono daccordo, io credo che il mercato libero sia alla base di tutto, poi sta a chi deve controllare decidere come sanzionare e se sanzionare, io non mi sono mai preoccupato di chi guadagna cosa, gioco mi diverto e non guardo mai in casa degli altri mi auguro che ci pensi chi di dovere diversamente comunque non mi interessa un gran chè mi diverto comunque.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  16:35:08  Show Profile  Reply with Quote
Io non sto parlando di sanzioni da prendere altrimenti finiremmo fuori topic e il forum si incendierebbe...:-D ...
Io parlo di mercato e prezzi troppo esagerati.non si può paragonare un 99 con skill primaria magari 25 /26 enne ad un 20enne bloccato..under 90! Se quest'ultimo vale" x a sei zeri"... Quanto può valere allora lo skillone ?capisci che diventa una catena pericolosa...bisogna tarare certi valori.. Non si può andar oltre...è questo poi va ad influire ovviamente su altre cose... Ed il giorno che ti trovi davanti la squadra fatta grazie a "x a sei zeri ?" magari scendi o perdi un primo posto...
Allora bisogna intervenire prima,per evitare che si degeneri...

Go to Top of Page

Sugnolo
Primavera

28 Posts

Posted - 30/12/2010 :  23:12:14  Show Profile  Reply with Quote
Il mercato libero penso stia alla base del gioco, che succedano poi chiari scambi di soldi, tipo plusvalenze all'epoca Moggi-Cragnotti-Tanzi-Sensi-Galliani fine anni '90 primi anni 2000 :-) mi sembra all'ordine del giorno, ma lì è chi amministra che dovrebbe prendere provvedimenti. Il salary cap non penso risolva molto, per quanto riguarda gli scambi fraudolenti, potrebbe forse livellare il gioco, squadre con meno skilloni in rosa, diciamo rose in stile NBA, con tre quattro stelle e molti comprimari. A quel punto un giocatore bloccato a 87 con skill secondarie alte non sarebbe da buttare. Quindi niente più ricerca spasmodica dei 99, ma una valutazione più attenta dei giocatori.
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  23:36:17  Show Profile  Reply with Quote
Però attenzione:Forse le plusvalenze poco chiare dipendono più dal fatto che è la cultura Italiana che è sbagliata.Il mercato libero è un'altra cosa.Libertà non vuol dire"Fotti il prossimo",quindi secondo me questa libertà bisogna si tenerla,ma non renderla un'arma impropria.Il mercato libero non si discute,quello che io vorrei mettere in discussione è il fare un certo tipo di mercato mirato ad approfittarne.Con un salary cup si potrebbe curare questo problema,e far vivere e condividere questo gioco nel modo migliore possibile.
per quello che a me è venuta questa idea,da sviluppare tutti assieme,cercando delle idee che possano senza cambiare radicalmente il gioco,indurre ad un comportamento corretto ed un gioco alla stesso tempo sempre avvincente.

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 30/12/2010 :  23:37:34  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Concordo con lo spirito con cui viene avanzata la proposta ma sinceramente mettere dei tetti al mercato non mi piace molto.
Il mercato libero è alla base del gioco e imbrigliarlo con un tetto ed assegnazioni randomiche non mi garba per niente.
Sarei invece favorevole ad un maggior controllo sulle operazioni condotte e all'implementazioni di strumenti atti a verificare.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Sugnolo
Primavera

28 Posts

Posted - 30/12/2010 :  23:45:24  Show Profile  Reply with Quote
si al salary cup, ma con mercato libero, domanda e offerta, se voglio a tutti i costi un giocatore è giusto che io lo possa comprare. Con il salary cup sarebbe anche più difficile e interessante la gestione delle squadre. Per lo stop agli scambi farlocchi, cmq c'è la segnalazione da quest'anno, non so?!? Qualcosa sarà migliorato? Per tutto il resto c'è mastercard
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/12/2010 :  23:49:15  Show Profile  Reply with Quote
capisci da te che i controlli servono fino ad un certo punto,anche perchè cmq eventuali sanzioni potrebbero arrivare tardi,ma qui non voglio star a discutere di quello...Il salary Cup con il mercato libero non ha nulla a che vedere...il mercato dev'essere libero,ma certe cifre sono pericolose.Sono sotto gli occhi di tutti.. secondo me bisogna evitare che ciò avvenga senza dover prendere drastici provvedimenti.Parliamoci chiaro.L'illecito,il tentato illecito,il presunto illecito,non deve esistere, deve sparire dalla nostro modo di pensare.il Salary Cup darebbe una mano anche in quel senso.

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page