Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Novità nuove
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 13/10/2011 :  19:29:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

quote:
Originally posted by Planeswalker
E visto che sei l'unico a cui frega un attimo la cosa e non si limita ad "grandi innovazioni"..mi piacerebbe leggere qualcosa di più

Mi permetto di estrapolare solo l'ultima parte del discorso..
Non è che a nessuno freghi niente Plane...anzi sono cose interessanti quelle che dici,e che probabilmente non a tutti interessa avere un extraterrestre in campo con 8 valori over 85.
A me ad esempio non mi interessa avere over 90 figurati uno che batte le punizione con cp 99, quando se va bene me ne danno 5 a stagione..
La punizione è una gran bella novità(è diffido chiunque a farne una propria vittoria personale,da quando sono su Fm l'ho sentita almeno 1 volta a stagione),però non è che devo per forza avere 11 giocatori super skillati.Io personalmente continuerò a fare i miei allenamenti come gli ho sempre fatti,magari a turno ogni stagione dedicherò un paio di allenamenti a dribbling /punizione.. oppure Potenza /Agilità,mantenendo gli altri 14 allenamenti per la primaria che decido di allenare.Per me gli allenamenti vanno bene così,la skill in più ci sta,al max torno a proporre di agglomerare il portiere all'allenamento difensivo,magari dandogli anche solo la metà dell'effetto crescita.

io non faccio vittorie personali di nessuna cosa che admin inserisce ed inserirà e ne pretendo di avere 11 giocatori che abbiamo 95 in cp o dribbling.
Nella mia idea c'è una percentuale molto precisa dell'incidenza degli allenamenti e volendo si può limitare l'allenamento personalizzato anche ad 1/2 giocatori per volta (un pò come il Pupillo che su altri giochi esiste).

Bene o male in ogni squadra c'è un giocatore molto dotato nel battere punizioni e affini...ma non necessariamente questo qualcuno è un fenomeno del calcio

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 13/10/2011 :  19:50:10  Show Profile  Reply with Quote
non intendevo dire a te,quando chiedevo di non fare vittorie personali era in generale..lo sento spesso è credo sia fastidioso vantarsi d'esserne l'arteficie su idee di tutti.
detto questo ritorno al discorso allenamento,introdurre secondo me degli allenamenti personalizzati,com'è ora strutturato l'allenamento,non porterebbe a buoni frutti,anche perchè per aggiungere determinati allenamenti,bisognerebbe aumentarne i costi.se per 30 mila alleno una squadra intera o parte di una squadra,per fare degli allenamenti "differenziati" ci vogliono dei costi differenziati...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 13/10/2011 :  23:53:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:

non intendevo dire a te,quando chiedevo di non fare vittorie personali era in generale..lo sento spesso è credo sia fastidioso vantarsi d'esserne l'arteficie su idee di tutti.
detto questo ritorno al discorso allenamento,introdurre secondo me degli allenamenti personalizzati,com'è ora strutturato l'allenamento,non porterebbe a buoni frutti,anche perchè per aggiungere determinati allenamenti,bisognerebbe aumentarne i costi.se per 30 mila alleno una squadra intera o parte di una squadra,per fare degli allenamenti "differenziati" ci vogliono dei costi differenziati...

ovvio che aumentano i costi...ma sarebbe 30k + tot per gli allenamenti personalizzati a 1-2 giocatori.

se pure fossero 5k a giocatore per gli allenamenti personalizzati..sono 10k a settimana in più...non 1000

E poi sono scelte. Chi punta ad avere primarie più alte fa in un modo, chi vuole primarie e ulteriore skill fa in un altro.

Io trovo limitanti gli allenamenti attuali perchè non danno modo di investire a chi vuol farlo.
30k è il massimo...e dubito fortemente che qualcuno alleni a 10k o 20k. Vista l'inezia della differenza tutti puntano ad allenare a 30k.

Io che sono un cultore dei giovani..non ho modo di intensificare gli allenamenti e puntare forte sul settore giovanile appunto perchè più di 30k non posso, non ci sono allenamenti specifici...

Accatasto soldi su soldi...per farne cosa?

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/10/2011 :  23:54:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by venturiniace

intendevo... non il nome proprio dell'osservatore... ma proprio la sostituzione del termine "osservatore" con "ACE"

ACE?...MAH...più che di uno scout,mi da la sensazione di un addetto alle pulizie...senza offese per carità,e che Ace mi ricorda la candeggina...

ace si legge "eis" e si riferisce ad ace ventura, l'acchiappa animali

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/10/2011 :  00:38:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io con i soldi ci farei una squadra da sballo ne avessi tanti

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1592 Posts

Posted - 14/10/2011 :  07:55:55  Show Profile  Reply with Quote
allora a mio avviso l'attuale metodo di allenamento va benissimo così perchè porterà verso il basso l'asticella delle valutazioni medie dei giocatori ma sarà sempre possibile grazie alle pescate e al buo allenamento avere dei 99 in rosa o acquistarli; magari arriveranno a quelle valutazioni a 25 anni e non a 20 ma ci arriveranno comunque.
Ovviamente però la quantità di giocatori sopra la soglia dei 90 crollerà drasticamente e io credo questo renda il gioco più bello oltre che più reale.
Per quanto riguarda l'allenamento specifico a me non piace mi sembrerebbe un arcade della realtà e credo sia un esasperazione del gioco che serva solo per pompare esageratamente un giocatore a discapito degli altri .
Aumentare ancora le spese di investimento per le giovanili mi sembra ingiusto prima di tutto nei confronti dei nuovi ,che partirebbero nettamente svantaggiati non potendo investire il massimo e in più inutile perchè se ora si inserisse la scuola fino 10 e la possibilità di investire 100k a settimana e allenare anche il doppio dei giovani , tra 2|3 stagioni qualcuno che magari invece che schierare una squadra copetitiva e con ogni giocatore nel suo ruolo per scalare le classifiche del gioco e non quelle dei quattrini schierando magari 60 portieri a settimana e accumulado miliardi chiederembe l'inserimento di un pulsante genera Maradona adducendo che secondo lui visto che in altri giochi che esistono su marte questo è possibile.
spero ora di essere stato più esplicito nel commentare questa innovazione favoloso della quale in un primo momento avevo letto solo il titolo , come pultroppo spesso le persone fanno.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 14/10/2011 :  13:01:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

mettili da parte allora

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/10/2011 :  13:07:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

mettili da parte allora

Credimi...sarei quasi più "morto di fame" con il budget attuale della Prematletic che non nella realtà!

P:S Quoto Gordian!

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 14/10/2011 :  13:12:15  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
mi permetto di intervenire, da profano di altri giochi manageriali ma con un pò di esperienza in FM (quasi 3 anni, mamma mia!). Alcune osservazioni di Planeswalker le trovo condivisibili, e l'idea dell'allenamento differenziato, in cui scegliere se "pompare" altre skill suddividendo l'efficacia dell'allenamento non mi sembra male, ma... ma poi penso a quella che è la filosofia di FM, a come è strutturato: la cosa che coinvolge è la relativa semplicità d'uso e la non eccessiva specializzazione, che porta a poter gestire bene una squadra anche chi non è tutti i giorni davanti a un pc. E' questa a mio parere l'arma vincente. Introdurre ancora più varianti (già le tattiche avanzate, ad esempio, le usano relativamente in pochi), allenamenti differenziati per giocatori, stadi modulari, trequartisti, o altre cose, finirebbe per creare due categorie di giocatori a diversa velocità.

Invece che introdurre specializzazioni ulteriori, io propenderei per facilitare l'automatizzazione, ad esempio poter programmare gli allenamenti, o introdurre una formazione predefinita anche per le amichevoli (utile per chi fa tornei "non ufficiali").

Una cosa che non ho ben capito sul tiratore delle punizioni (a proposito, c'è ancora SET PIECES admin!) e su cui chiedo lumi a voi: se l'efficacia della punizione si misura sulla somma cp+tiro, ciò porta automaticamente a mettere un attaccante a tirar le punizioni. Se è così e non ho capito male, è altamente irrealistico, tanto più che spesso le punizioni le tirano, ad esempio, centrocampisti tecnici. Personalmente, rivedrei questa cosa.

Infine ritorno con un mio vecchio cavallo di battaglia: nella schermata della formazione, quando si clicca su uno dei campi, si apre la lista con giocatori e piede. Non si potrebbe aggiungere qualche informazione, tipo la forma e la skill principale ad esempio? Lo so che posso aprire un'altra pagina del browser, ma la ritengo una comodità non così difficilmente realizzabile, no?

scusate la lunghezza, ciao a tutti

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 14/10/2011 :  13:12:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

allora a mio avviso l'attuale metodo di allenamento va benissimo così perchè porterà verso il basso l'asticella delle valutazioni medie dei giocatori ma sarà sempre possibile grazie alle pescate e al buo allenamento avere dei 99 in rosa o acquistarli; magari arriveranno a quelle valutazioni a 25 anni e non a 20 ma ci arriveranno comunque.
Ovviamente però la quantità di giocatori sopra la soglia dei 90 crollerà drasticamente e io credo questo renda il gioco più bello oltre che più reale.
Ma guarda che gli over 90 sono già meno con l'eliminazione dell'allenamento generale. L'aggiunta di nuove skill senza l'adeguamento del sistema allenamenti farà calare l'asticella di cui parli ancor più e ci troveremo tra tot stagioni con i giocatori top a 88 neanche.

quote:
Per quanto riguarda l'allenamento specifico a me non piace mi sembrerebbe un arcade della realtà e credo sia un esasperazione del gioco che serva solo per pompare esageratamente un giocatore a discapito degli altri .

Qui non capisco. Nel quotato precedente dici che il gioco è bello e più reale senza millanta over 90...poi qui stigmatizzi il fatto che gli allenamenti specifici richiamano troppo la realtà.
Onestamente il calcio reale attuale è sempre più teso all'ottimizzazione della gestione partimoniale ed umana dei club.
Di certo non chiedo di creare la Cantera del Barcellona...ma neanche possiamo restare al campetto di periferia dove ci si allena tra i sassi (concedetemi il parallelo forzato).
Inoltre come detto si tratterebbe di un "trattamento speciale" settimanale ad 1-2 giocatori...non obbligatorio. Chi vuole investirci lo fa, chi non vuole farlo gioca esattamente come sta facendo ora.

quote:
Aumentare ancora le spese di investimento per le giovanili mi sembra ingiusto prima di tutto nei confronti dei nuovi ,che partirebbero nettamente svantaggiati non potendo investire il massimo e in più inutile perchè se ora si inserisse la scuola fino 10 e la possibilità di investire 100k a settimana e allenare anche il doppio dei giovani , tra 2|3 stagioni qualcuno che magari invece che schierare una squadra copetitiva e con ogni giocatore nel suo ruolo per scalare le classifiche del gioco e non quelle dei quattrini schierando magari 60 portieri a settimana e accumulado miliardi chiederembe l'inserimento di un pulsante genera Maradona adducendo che secondo lui visto che in altri giochi che esistono su marte questo è possibile.
spero ora di essere stato più esplicito nel commentare questa innovazione favoloso della quale in un primo momento avevo letto solo il titolo , come pultroppo spesso le persone fanno.

Perdonami ma anche qui non condivido pienamente. Da che mondo è mondo chi si iscrive ad un gioco dopo tot stagioni dal lancio...essendo in ritardo sui primi iscritti è svantaggiato.
Tu stesso hai un palmares molto ricco..hai beneficiato illo tempore del tetto altissimo degli interessi, hai beneficiato degli allenamenti generali..e tutto questo unito alla tua capacità di manager ti ha permesso di vincere ed acquistare fior fiori di giocatori.

Non pensi di essere tu stesso in una posizione di vantaggio già rispetto al sottoscritto, che gioca da poco e pur avendo molti soldi in cassa non prende gli interessi che hai preso tu 10-12 stagioni fa?

Non te ne faccio una colpa...è il gioco che evolve e ovviamente gli ultimi arrivati risentono della cosa. Non sarebbe scandaloso permettere a chi lo vuole di investire 10k in più a settimana.....d'altra parte 10k a settimana sono certamente meno di milioni fatti con gli interessi da una moltitudine di manager di lunga data, o di tanti allenamenti generali di cui beneficiava tutta la rosa.

Discorsi del genere sono esatti, ma dobbiamo estenderli a situazioni passate che hanno creato lo stesso vantaggi ai "vecchi" rispetto ai nuovi.
Limitarle solo a possibili innovazioni mi sembra un pò di parte come ragionamento

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 14/10/2011 :  13:43:51  Show Profile  Reply with Quote
Si vede che non ho studiato...in mancanza del mio "Letterato di fiducia" Ioka...sono dovuto andare a vedere il significato di "illo tempore"

Cmq in effetti alla fin fine quello che Plane dice sarà assolutamente giusto,ma come dice Pilep...Fm è un gioco con una struttura ben definita,facile da usare e comprendere...tutti possono giocarci nel proprio tempo libero senza essere sfavorito rispetto a chi ci dedica più tempo...secondo me per implementazioni del genere ci sono altri giochi,questo non vuol dire che Plane non sia ben accetto per carità,solo che qui in Fm ormai ci sei da un po di tempo...
Il gioco è questo bene o male...innovazioni c'è ne sono state e c'è ne saranno...ma credo che rimarremo sempre sull'attuale filo conduttore,cioè la semplicità...

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1592 Posts

Posted - 14/10/2011 :  14:09:46  Show Profile  Reply with Quote
avevo buttato giù un papiro per risponderti, ma poi mi sono ricordato perfortuna che già altre volte nella vita sono capitato in questo errore , e ho pensato a questo scritto di un autore francese:

"L'intelligenza è la facoltà grazie alle quale ci si astiene."

tenterò di ricordarlo più spesso e di farne tesoro

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 14/10/2011 :  14:52:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

avevo buttato giù un papiro per risponderti, ma poi mi sono ricordato perfortuna che già altre volte nella vita sono capitato in questo errore , e ho pensato a questo scritto di un autore francese:

"L'intelligenza è la facoltà grazie alle quale ci si astiene."

tenterò di ricordarlo più spesso e di farne tesoro

avrei preferito di più il papiro, almeno avresti espresso prensieri tuoi.

Evidentemente evidenziare la differenza di giudizio a seconda delle occasioni non ti è piaciuta particolarmente, così come il parallelo con gli Interessi sul bilancio.

Ma come hai detto è meglio non penalizzare i nuovi con altre innovazioni, perfettamente coerente

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 14/10/2011 :  14:54:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Si vede che non ho studiato...in mancanza del mio "Letterato di fiducia" Ioka...sono dovuto andare a vedere il significato di "illo tempore"

Cmq in effetti alla fin fine quello che Plane dice sarà assolutamente giusto,ma come dice Pilep...Fm è un gioco con una struttura ben definita,facile da usare e comprendere...tutti possono giocarci nel proprio tempo libero senza essere sfavorito rispetto a chi ci dedica più tempo...secondo me per implementazioni del genere ci sono altri giochi,questo non vuol dire che Plane non sia ben accetto per carità,solo che qui in Fm ormai ci sei da un po di tempo...
Il gioco è questo bene o male...innovazioni c'è ne sono state e c'è ne saranno...ma credo che rimarremo sempre sull'attuale filo conduttore,cioè la semplicità...

le innovazioni non sono per forza contro la semplicità.

potrei farti 1000 esempi di giochi in cui è necessario collegarsi ogni 3 ore per fare 3 click.

qui permarrebbe la semplicità...l'unico cambio lo si avrebbe nella pagina allenamenti..dove sarebbe da selezionare un giocatore ed accanto un allenamento personalizzato.

roba che impieghi 3 secondi in più di ora

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 14/10/2011 :  15:59:18  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le tue idee sono interessanti, planes, ma vanno contro la volontà evidentemente comune di ridurre i cosiddetti fenomeni per non vederne in serie inferiori (concetto che potrei anche condividere).
Personalmente, l'idea di allenare in modo specifico uno, due o più giocatori, piace moltissimo, perché sono sempre stato per lo sfruttamento massivo del potenziale giovanile!
Ma posso capire che non piaccia a tutti soprattutto per la conseguente crescita esponenziale dei giovani fenomeni!

Davy - All Ices
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page