Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Capitani
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 15/09/2012 :  19:46:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao....propongo di dare un senso al capitano :) tipo : il capitano in una partita gioca con un impegno un po piu alto degli altri giocatori della propria squadra,xo perde i punti forma dell' impegno che hai settato nella formazione :)!EH IL CAPITANO è SEMPRE IL CAPITANO :)

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/09/2012 :  11:07:24  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Capry

Ciao....propongo di dare un senso al capitano

ok ma non quello che hai esposto tu.
In quel modo finirebbe per essere capitano semplicemente il più forte e non chi lo meriterebbe magari per lunghezza di militanza o altri motivi

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/09/2012 :  11:35:20  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me si potrebbe al max ritoccare il meccanismo di vendita delle magliette del capitano...ma niente di più.. Ho visto Capitani infangare la maglia che indossavano...e l'idea di un capitano con più impegno degli altri non mi piace neanche un po..

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 16/09/2012 :  12:52:45  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono d'accordo con Still... Il fascino della fascia da capitano potrebbe ripercuotersi leggermente nella vendita dei gadgets, ma non certo nell'impegno! Al massimo, grazie ad un capitano con un livello di carisma ed esperienza elevati, potrebbe incrementare il morale di uno o due punti

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 16/09/2012 :  15:37:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Ciao....propongo di dare un senso al capitano

ok ma non quello che hai esposto tu.
In quel modo finirebbe per essere capitano semplicemente il più forte e non chi lo meriterebbe magari per lunghezza di militanza o altri motivi

mbeh :) su questo hai ragione :) diciamo la cosa è da migliorare :) tipo: si sceglie il capitano a inizio stagione e poi non è più cambiabile fino alla stagione successiva :) ( anke se la fascia di capitano la daranno al piu forte prima o poi si dovrà stancare o infortunarsi :) )
Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 20/09/2012 :  14:10:32  Show Profile  Reply with Quote
Sarebbe bello dare un senso al capitano!
Potrebbe essere un giocatore fisso per tutta la stagione (cambiabile solo nelle pause tra una stagione e l'altra) e quando è in campo potrebbe alzare il morale dei compagni in quella partita.

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 20/09/2012 :  17:13:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fedez

Sarebbe bello dare un senso al capitano!
Potrebbe essere un giocatore fisso per tutta la stagione (cambiabile solo nelle pause tra una stagione e l'altra) e quando è in campo potrebbe alzare il morale dei compagni in quella partita.

Quoto :P
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/09/2012 :  03:56:56  Show Profile  Reply with Quote
Io piuttosto proporrei di scegliere il capitano ad inizio stagione (e solo una volta per stagione) e, solo quando è in campo, la squadra può beneficiare di un 1-2% di efficienza positiva della squadra durante la partita... (1-2% per esempio di morale in più per tutti i compagni di squadra)...

E' una idea, non sbranatemi, ma penso sia anche più realistica, aggiunta a quella delle magliette ovviamente

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 21/09/2012 :  12:55:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Io piuttosto proporrei di scegliere il capitano ad inizio stagione (e solo una volta per stagione) e, solo quando è in campo, la squadra può beneficiare di un 1-2% di efficienza positiva della squadra durante la partita... (1-2% per esempio di morale in più per tutti i compagni di squadra)...

E' una idea, non sbranatemi, ma penso sia anche più realistica, aggiunta a quella delle magliette ovviamente

quoto
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 21/09/2012 :  13:51:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...mbeh anke la mia era un' idea giusto per dare uno spunto :)....poi se presa inconsiderazione...sarà sicuramente migliorata dai gestori del gioco :)...!cmq quoto anke io :)....
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/09/2012 :  21:06:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Non sono d'accordo perché ciò determinerebbe una scelta falsata del capitano. Chiaramente ciascun manager eleggerebbe capitano il giocatore che pensa di far giocare di più (magari un giovane che deve fare la gavetta per crescere) per poter beneficiare del bonus... e non il giocatore che ritiene, in qualche modo, più rappresentativo per la propria squadra. Si perderebbe cioè il senso autentico della fascia di capitano, piegandola a ragioni di convenienza. Non quoto.
Invece appoggio l'idea di still di aumentare di un tot la vendita di magliette, idea plausibile anche se credo poco incisiva nella dinamica generale.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 23/09/2012 :  18:52:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

quote:

Non sono d'accordo perché ciò determinerebbe una scelta falsata del capitano. Chiaramente ciascun manager eleggerebbe capitano il giocatore che pensa di far giocare di più (magari un giovane che deve fare la gavetta per crescere) per poter beneficiare del bonus... e non il giocatore che ritiene, in qualche modo, più rappresentativo per la propria squadra. Si perderebbe cioè il senso autentico della fascia di capitano, piegandola a ragioni di convenienza. Non quoto.
Invece appoggio l'idea di still di aumentare di un tot la vendita di magliette, idea plausibile anche se credo poco incisiva nella dinamica generale.

E' solo da regolare la cosa secondo me...

Per esempio il capitano può essere solamente uno che è da più di tot stagioni in squadra o che ha giocato un tot di partite, o che ha segnato un tot di goal, ecc...
Non è impossibile... Ovvio che bisogna togliere la possibilità di mettere cani e porci...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 24/09/2012 :  09:02:10  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Non sono d'accordo perché ciò determinerebbe una scelta falsata del capitano. Chiaramente ciascun manager eleggerebbe capitano il giocatore che pensa di far giocare di più (magari un giovane che deve fare la gavetta per crescere)

E' solo da regolare la cosa secondo me...

Per esempio il capitano può essere solamente uno che è da più di tot stagioni in squadra o che ha giocato un tot di partite, o che ha segnato un tot di goal, ecc...
Non è impossibile... Ovvio che bisogna togliere la possibilità di mettere cani e porci...

C'è pieno di squadre rifondate con giocatori completamente nuovi e in rosa da una stagione o adirittura meno. Se il criterio di scelta dovessero essere i gol segnati taglieremmo fuori i difensori, i portieri, e buona parte dei centrocampisti. Il capitano deve, secondo me, poter essere chiunque e andrebbe scelto ad inizio stagione. Di volta in volta, come già accade oggi, in ogni singola partita la fascia può essere indossata anche da altri giocatori, ma questi non devono apportare il bonus di cui stiamo parlando.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 25/09/2012 :  00:53:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

mbeh :) SE SI METTE KE SI PUò SCEGLIERE SOLO A INIZIO STAGIONE :)( chiunque sia cane o porco xD ) prima o poi si dovrà stancare o farsi male :)...!
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 25/09/2012 :  04:06:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

mbeh :) SE SI METTE KE SI PUò SCEGLIERE SOLO A INIZIO STAGIONE :)( chiunque sia cane o porco xD ) prima o poi si dovrà stancare o farsi male :)...!

Semplicemente sarà impossibile farlo giocare sempre... altrimenti è troppo comodo.

Poi secondo me bisogna anche aggiungere il fatto che per avere il bonus in giocatore, al netto della convocazioni e cambi, deve poter giocare tutta la partita e solo se gioca i 90 minuti regala il bonus a tutti...
Tanto il motore di gioco calcola tutta la partita ancor prima che venga giocata e questo bonus (che deve comunque rimanere nascosto per tutta la partita) entra in atto sin dall'inizio senza che l'utente sappia poi se è applicato veramente oppure no (vedi infortunio del capitano durante la partita che annullerebbe il bonus).

Quel che voglio dire è che comunque bisogna mettere diversi paletti per rendere applicabile la cosa, altrimenti è troppo comodo.

Se come dici tu il capitano lo fai giocare sempre e comunque sono due le cose... o giochi con impegno al massimo a 50 (e ce la potresti fare ma comunque il bonus sarebbe proporzionato a questo) oppure dopo qualche giornata l'infortunio è proprio scontato a parità di impegno alto...
In ogni caso, sempre secondo me, questo bonus deve essere limitato e non troppo influente... e c'è da ricordare che un punto in più a giocatore (sempre per esempio) di morale non è detto che determini il risultato finale della partita...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 25/09/2012 :  13:38:42  Show Profile  Reply with Quote
Il capitano potrebbe dare un bonus che è proporzionale alla propria età o esperienza. Essendo più esperto (e/o vecchio) perderà forma più velocemente rispetto ai giovani quindi non potrà giocare troppo spesso.

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page